|
Pagina 2 di 4
|
| Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7

|
 Re: NETWORK MARKETING
Si ho dei metodi poco ortodossi, pero' almeno ho mosso un po' le acque per cercare di far si che i moderatori blocchino sul nascere questi annunci truffa, faccio cosi' perche' so di ottenere qualcosa, se poi alla fine ottengo il ban ma decidete di avere lo spam fate pure, ma so' di essere nel giusto, piu che altro per il forum, i miei insulti possono essere cancellati insieme al post del truffatore in questione.
Gli ho augurato un cancro al cervello e allora?
Col male che fa alle persone e i soldi che ruba dovra' pur spenderseli sti soldi no? Ecco che li spenda in cure mediche
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Una idea potrebbe essere di chiedere che nel post inseriscano il tipo di inquadramento e il guadagno minimo. Una ditta seria fa questo tipo di offerta, altrimenti può essere anche un danno per chi ci casca.
Scusa pochi rubli, non devi chiedere assolutamente nulla, in quanto se io offro lavoro, mi sento un persona seria non ho alcun problema di inserire il guadagno minimo, il tipo di inquadramento e tutto il resto. Se non lo sono, o mi sento di non esserlo, queste informazioni non le do, ma mi limito di scrivere il minimo indispensabile aggiungendo come fanno molti e come hanno fatto anche alcuni in passato aggiungendo poi solo e semplicemente: chi fosse interessato mi contatti in privato  per cui sinceramente inizialmente non credo sulla serietà dell'offerta soprattutto se uno entra dalla porta principale e non si degna nemmeno di presentarsi infrangendo così la base della netiquette esistente sin da quando è nato internet.
Escludo da questo discorso questi mentecatti da quattro soldi, altro che venditori o rappresentanti, che ultimamente hanno infestato il forum e qualcuno di loro (magari il capo di altri mentecatti) mettendo persino la fotina della macchina.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 03 Mag 2011, 9:48, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
la maggior parte degli utenti aveva capito di cosa si trattava
il problema che a non capirlo e' stato un moderatore!!
per questo il post e' andato avanti
stesso errore con quest' ultimo di ieri
l' unica cosa che secondo me non va bene sono gli insulti
bisogna chiudere il post e spiegare all' utente che questi annunci non sono graditi
Ecco, icipo, sono d'accordissimo con te!  Sembra una cosa semplice da fare. Speriamo che i moderatori lo considerino possibile.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
Quando ho visto per la prima volta quel tipo di annunci qua sul Forum ne sono rimasta veramente sorpresa, mi chiedevo se anche gli italiani fossero talmente ingenui da crederci  Ma se gli annunci continuano ad apparire ... non so che dire ... servono a qualcosa? 
Luda il discorso non è basato sul crederci o non crederci. Di certo se uno ci si mette ed è impertetrrito, i guadagni ci sono eccome. Il problema è che certa gente è talmente infoiata nel voler guadagnare a tutti i costi, causa il lavaggio di cervello ricevuto alle varie riunioni dove queste aziende cercano nuovi adepti tra la gente portata da costoro e racattata tra fratelli, sorelle, parenti, cugini, amici e conoscenti, che non capiscono, o forse fanno finta di non capire, che offerte ma soprattutto proposte del genere in giro hanno rotto i maroni.
Non faccio menzione al discorso truffe, perchè alla fine non è una truffa. E' il metodo che è sbagliato perchè si basa sul fatto che se uno deve entrare a far parte di questi gruppi, è costretto ad acquistare
Le ditte serie che offrono lavoro non ti propongono nessun articolo da acquistare, anzi...sono loro che ti danno tutto...troppo comodo...farsi pagare persino il catalogo
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Se mi permetti, secondo me la truffa è proprio questa....
dover acquistare per poter lavorare......
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Purtroppo la disperazione per la mancanza di lavoro fa che della gente ci provi con questi sistemi, senza capire che un minimo percentualle è quello che guadagna qualcosa (di solito i più furbi e inescrupolosi).
In Italia ci sono stati casi di padri che "comprano" il posto fisso al figlio per 20.000 euro a qualche politico o alto funzionario, figurarsi se poi uno ha il disperato bisogno di trasferirsi in Russia per motivi personali!!
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
Se mi permetti, secondo me la truffa è proprio questa....
dover acquistare per poter lavorare......
Willow
che tu debba acquistare per poter lavorare è un altro discorso e son ben d'accordo con te, in quanto è il metodo che è sbagliato perchè viene proposta come attività lavorativa molto remunerativa: anche fare l'agente è una attività remunerativa: più ti sbatti, più vendi e i guadagni possono essere alti, se non ti sbatti non guadagni, ma c'è una bella differenza: non devi acquistare nulla.
Ma parlare di truffa ci andrei molto cauto, in quanto loro non truffano nessuno. Se sei interessato a determinati prodotti li acquisti e te li usi, altrimenti non acquisti nulla. Poi dopo possono subentrare alti fattori come il costo dei prodotti che possono essere cari rispetto ad altri che sono in commercio e soprattutto la qualità dei prodotti. Difficilmente queste aziende propongono prodotti non di alta qualità in quanto lo sputtanamento è immediato, ora e soprattutto con l'evento di internet.
Anni e anni addietro acquistai alcuni prodotti di una delle prime case americane, se non la prima in assoluto anche se sul territorio era presente da mò una famosa ditta di cosmetica che inizia con la A, che arrivarono in italia con questo tipo vendita, me li propose una mia amica e posso dire che ne rimasi molto ma molto soddisfatto, a parità di prezzo con altri prodotti in commercio erano nettamente superiori e il risparmio c'era eccome come l'efficenza. Non faccio nomi in quanto non lo trovo corretto pubblicizzare una marca, ma tutti la conoscono o ne hanno sentita parlare. Se mi sbattevo avevo la possibiltià di guadagnare tanti bei soldini come li guadagnava lei, ma sinceramente avevo il mio lavoro per cui me ne sono sempre sbattuto anche perchè in questo tipo di lavoro, non ci ho mai creduto. Purtroppo non conosco la vergogna per andare a rompere le scatole a parenti ed amici e soprattutto sforzarli per acquistare della merce. Mi sembra di chiedere la carità: ecco dove stà il punto ed ecco dove i manager di queste ditte puntano...lo scassamento di maroni a tutti coloro che tu conosci
Ultima modifica di Speck il 03 Mag 2011, 11:13, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Nell'Azienda di cui conosciamo solo la macchinina,
bisognava pagare 30 euro il depliant dei prodotti, tanto per cominicare a lavorare......
Se non è truffa questa .......
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
è una piaga economica e sociale...
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
è chiaro che l'inserimento di questo tipo di post non è orientato alla partecipazione al forum, ma all'inserimento di una pubblicità di una attività ...
in merito alla bontà o no dell'attività non entrerei ...
mi sembra però giusto che se nella mia posta elettronica, esiste un filtro che mi blocca i messaggi che mi raggiungono e che non hanno a che vedere con la mia attività e non hanno il mio consenso ... forse anche nel forum russia-italia, questo tipo di messaggio inviato indiscriminatatmente a tutti i forum in generale, in modo simile a quelli inviati indiscriminatamente a tutti gli indirizzi di posta elettronica, dovrebbe essere filtrato ...
cosa diversa, credo, è un link che un utente abituale del forum può inserire nei suoi post per far meglio conoscere chi è, cosa fa, e perchè no, ricevere un aiuto per la sua attività ... è chiaro però che in questo caso, la partecipazione al forum non ha questo come unica finalità ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
è chiaro che l'inserimento di questo tipo di post non è orientato alla partecipazione al forum, ma all'inserimento di una pubblicità di una attività ...
mi sembra però giusto che se nella mia posta elettronica, esiste un filtro che mi blocca i messaggi che mi raggiungono e che non hanno a che vedere con la mia attività e non hanno il mio consenso ... forse anche nel forum russia-italia, questo tipo di messaggio inviato indiscriminatatmente a tutti i forum in generale, in modo simile a quelli inviati indiscriminatamente a tutti gli indirizzi di posta elettronica, dovrebbe essere filtrato ...
cosa diversa, credo, è un link che un utente abituale del forum può inserire nei suoi post per far meglio conoscere chi è, cosa fa, e perchè no, ricevere un aiuto per la sua attività ... è chiaro però che in questo caso, la partecipazione al forum non ha questo come unica finalità ...
Sante parole
|
|
|
 |
vonpaulus
Rank3

|
|
|
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Buondì!
Saluto tutti e in particolare Gringox e Speck che ho avuto il piacere di conoscere di persona
Sposo appieno la linea di Batir: sarà che ne ho viste troppe, ma di fregature simili ne ho pure io le scatole piene.
Sul Network Marketing mi limito a dire: poco importa che non sia illegale, a chi passa il tempo a molestare i suoi propri amici per trovare clientela consiglio di mettersi a cercare un lavoro serio, ma queste specie di parassiti che mettono i loro annunci e poi spariscono andrebbero eliminati dalla società, punto e stop.
Credo inoltre che non sia corretto che uno si iscriva ad un forum e come primo post metta una fantomatica offerta di lavoro: premesso che le offerte serie sono benvenute (e non è difficile riconoscerle dalle bufale), se uno è un nuovo utente (per intendersi se frequenta il forum da meno di un anno) dovrebbe prima proporre la sua eventuale offerta a qualche moderatore incaricato, che valuterebbe se prenderla in considerazione o meno.
Infine direi che andrebbero eliminate di default le offerte che contengono errori di ortografia, che sono il biglietto da visita degli spammer
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Mi sembra che almeno noi, siamo tutti daccordo su un unica linea, e cioè di non aver a che fare con questi tipi di "presunti lavori".....
Speriamo che i moderatori ascoltino le nostre voci .......
Ovviamente se c'è qualcuno che è contrario alla nostra voce, può dire la sua, forse è la volta buona per definirequesto dibattito e prendere una decisione finale .......
Willow
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
A questo punto sono anch'io per il NO al MLM, network marketing, scassaparentieamicimarketing e catene di ogni tipo onde salvaguardare la tasca e il tempo di chi invece ha bisogno di lavoro vero.
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
sposo l' idea di wolf al 100%
sarebbe ottimo se le offerte di lavoro venissero filtrate
nel senso che prima di essere postate andrebbero esaminate dai moderatori
in molti forum funziona gia' cosi' ..inoltre e' un meccanismo
consolidato anche nei siti di annunci vari ...prima della pubblicazione
viene vagliato per vedere se e' conforme al regolamento
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
La linea del Forum in questo ambito la descritta perfettamente Abak. E non sto a ripetere il concetto.
Tutto ciò che è inerente al Forum, è proposta seria, valida e coerente, verrà tenuta; tutto ciò che è spam, network marketing o cose affini verrà immediatamente eliminato.
Detto ciò, l'educazione, il rispetto e lo stile DEVONO - e sottolineo DEVONO - contraddistinguere l'uomo forumistico di russia-italia dal cafone grezzo che anche se magari ha ragione, passa dalla parte del torto per una grave mancanza di stile o di educazione!!
Io non tollero, e il nostro Forum non tollera che la ragione venga sostenuta con la maleducazione! Il nostro Forum deve restare un esempio di rispetto, di stile e di buon costume per tutti; anche per chi si rivolge a noi per spammare.
Chi spamma ha la sua risposta concreta nel giro di poco tempo: si vedrà il topic chiuso, cancellato e bannato il nick!
Ma da parte nostra sostanza e forma devono essere sempre garantite, sostenute e difese!!
Gringox
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Ok chiedo scusa per il mio comportamento grezzo e maleducato, pero' almeno adesso i moderatori sanno cosa fare e agire tempestivamente per eliminare questi spam che da una settimana a questa parte veniva concessa a loro troppa liberta' inzozzando il forum con le loro truffe specchietti per le allodole.
Io ho urlato e sbraitato solo e esclusivamente per la salvaguardia del forum.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ok chiedo scusa per il mio comportamento grezzo e maleducato, pero' almeno adesso i moderatori sanno cosa fare e agire tempestivamente per eliminare questi spam che da una settimana a questa parte veniva concessa a loro troppa liberta' inzozzando il forum con le loro truffe specchietti per le allodole.
Io ho urlato e sbraitato solo e esclusivamente per la salvaguardia del forum.
Bravo Batiruccio...salvatore del Fourm!!
Il ban ti verrà consegnato con una dedica particolare ehehehe
Gringox
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Mi sa che mi consegni il ban con decapitazione a seguire
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|