|
Pagina 2 di 4
|
La Cultura Della Guida In Macchina....
| Autore |
Messaggio |
Kikka
Rank2

|
 Re: La Cultura Della Guida In Macchina....
questi video sono sconvolgenti...in quello dell'investimento quel poveretto non viene manco degnato di uno sguardo,in quello della metro guardano una che cade nelle rotaie e viene investita del treno come se fosse un film,ma come si fa?
____________ Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
Ultima modifica di Kikka il 28 Agosto 2010, 19:56, modificato 2 volte in totale |
#21 28 Agosto 2010, 19:47 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
questi video sono sconvolgenti...in quello dell'investimento quel poveretto non viene manco degnato di uno sguardo,ma come si fa?
su un altro sito russofilo ho visto un video di circa 6 minuti con una bella serie di incidenti, tutti in Russia ovviamente...sembra che i semafori, gli stop, e i pedoni ( alcuni attraversano dove non ci sono le striscie in strade a 3 corsie trafficate!!!!) non vengano calcolati.
____________ скоро свободы я достигну
|
#22 28 Agosto 2010, 19:56 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
questi video sono sconvolgenti...in quello dell'investimento quel poveretto non viene manco degnato di uno sguardo,ma come si fa?
su un altro sito russofilo ho visto un video di circa 6 minuti con una bella serie di incidenti, tutti in Russia ovviamente...sembra che i semafori, gli stop, e i pedoni ( alcuni attraversano dove non ci sono le striscie in strade a 3 corsie trafficate!!!!) non vengano calcolati.
a San Pietroburgo ci sono i semafori a tempo,per attraversare la strada hai una trentina di secondi e poi torna rosso.Quando iniziava a lampeggiare mi veniva il panico!Non sai il sollievo di arrivare dall'altra parte della strada sana e salva!
|
#23 28 Agosto 2010, 20:04 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Solo per esempio, metto il link di esecuzione in pieno giorno a Napoli, senza dire poi di gente ritrovata dentro i pilastri o sciolta nell'acido....
Oltre al video che linko, ne ricordo un altro di omicidio in piena città nell'indifferenza di tutti.
con questo voglio solo dire che ovunque succedono cose assurde e brutali e non capisco questa avversione verso la Russia, che si sa, è un paese pieno di contraddizioni e che può piacere o no....
spesso però ci dimentichiamo di tutte le brutture (o facciamo finta di non vederle, come i russi) che abbiamo noi, sia a Nord che a Sud.
|
#24 28 Agosto 2010, 20:07 |
|
 |
piggi
Rank3

|
|
#25 28 Agosto 2010, 20:08 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Sembra che qui nessuno sia mai stato in Russia, e di essere ai tempi della guerra fredda, quando il russo era l'orco cattivo.
Io ho girato per le città russe, a piedi ed in macchina, il discorso dei semafori a tempo, è ottima cosa, in quanto sai di avere 30 secondi, l'attraversamento delle strisce con il semaforo rosso del pedone non avviene MAI, (invece in Italia SEMPRE) e si formano delle code al semaforo di pedoni.
A tutti i criticoni si pone una domanda, ma voi, in quel caso cosa fareste? io credo un grosso ***** fritto, tirate avanti come chiunque altra persona al mondo dicendo "mei chiel che mi".
Se poi avete tanto da criticare la Russia ed i paesi ex sovietici, non andate e rimanete con le vostre idee di occidentali perfetti e lasciate gli orsi a vivere a modo loro.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#26 28 Agosto 2010, 20:30 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Caro Losagen, qui nessuno critica niente, si riportano solo dei fatti.
____________ скоро свободы я достигну
|
#27 28 Agosto 2010, 20:44 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
|
#28 28 Agosto 2010, 20:53 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Caro Losagen, qui nessuno critica niente, si riportano solo dei fatti.
Fatti? quelli piu strani, quelli che colpiscono gli occhi di quelli che credono o sono incerti sulla Russia, mi ricordano i discorsi di Donald Rumsfeld, quando era segretario della difesa di Ford, o quando, con Dick Cheney e Paul Woolfowitz decise che Bin laden era il direttore degli attacchi alle torri gemelle per attaccare l'Afganistan, o l'affondamento della Maine, della Lusitania o della Maddox,
E' semplice raccontare le cose in modo falsato, o anche solamente deviato.
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità" diceva Gobbels, e mai frase fu piu' azzeccata.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#29 28 Agosto 2010, 21:04 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Fatti drammatici e nulla da meravigliarsi purtroppo!!
Allora,nei fatti di Napoli nulla di nuovo appunto.Sapete ragazzi,ma secondo voi a chi va di avere senso civico qui se poi non si è tutelati e si rischiano pure ritorsioni??????
Per i fatti del post,in tutta la loro drammaticità ed indifferenza,rispecchiano,nè più nè meno,l'imbarbarimento generale del mondo attuale e non solo della Russia.Provate ad essere delle vecchine che scivolano su un marciapiede di Londra.... verrete calpestati senza pietà!!!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#30 28 Agosto 2010, 21:22 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Sorrento, non occorre dire che ho citato la tua splendida città solo perché mi è venuto in mente quell'episodio,
volevo sottolineare che le barbarie ci sono ovunque.
|
#31 28 Agosto 2010, 21:40 |
|
 |
Lotar
Rank1

|
Sorrento, non occorre dire che ho citato la tua splendida città solo perché mi è venuto in mente quell'episodio,
E vero, le barbarie ci sono ovunque, ma in paesi umanamente e di conseguenza civilmente avanzati suscitano scalpore, come in effetti succede a NOI.
In altri posti sono cose all'ordine del giorno e non destano alcun scalpore o impressione, è questo che delimita la differenza di paesi e paesi.
Ci sono paesi in cui il male alimenta le anime di ogni individuo......
|
#32 28 Agosto 2010, 22:00 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
Purtroppo tutto il mondo è paese....è assudo e inumano che uno muore per strada e la gente passa come se nulla fosse
|
#33 28 Agosto 2010, 22:01 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
[quote user="piggi" post="6690961"]Sorrento, non occorre dire che ho citato la tua splendida città solo perché mi è venuto in mente quell'episodio,
volevo sottolineare che le barbarie ci sono ovunque.[/quot
E figurati Piggi!!Purtroppo episodio triste ma "reale".Infatti io l'ho usato per ribadire quanto la cosa fosse globale oramai, visto che nei post si rischia appunto di dire"indifferenza dei russi",come se fosse una loro prerogativa.Sarà pure che in certi contesti o grandi città la situazione è acuita,ma sappiamo tutti come questo accada dovunque!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#34 28 Agosto 2010, 22:04 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Purtroppo tutto il mondo è paese....è assudo e inumano che uno muore per strada e la gente passa come se nulla fosse
Gentile Kikka,sai,come appunto ha scritto Piggi,la mia"splendida"città ormai è un girone dantesco dove ogni giorno si assiste all'umiliazione più completa dell'umanità.Lo dico con durezza,proprio credo in nome di quell'amore che uno prova per i propri luoghi
|
#35 28 Agosto 2010, 22:11 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Sembra che qui nessuno sia mai stato in Russia, e di essere ai tempi della guerra fredda, quando il russo era l'orco cattivo.
Io ho girato per le città russe, a piedi ed in macchina, il discorso dei semafori a tempo, è ottima cosa, in quanto sai di avere 30 secondi, l'attraversamento delle strisce con il semaforo rosso del pedone non avviene MAI, (invece in Italia SEMPRE) e si formano delle code al semaforo di pedoni.
A tutti i criticoni si pone una domanda, ma voi, in quel caso cosa fareste? io credo un grosso ***** fritto, tirate avanti come chiunque altra persona al mondo dicendo "mei chiel che mi".
Se poi avete tanto da criticare la Russia ed i paesi ex sovietici, non andate e rimanete con le vostre idee di occidentali perfetti e lasciate gli orsi a vivere a modo loro.
92 MINUTI DI APPLAUSI
|
#36 28 Agosto 2010, 22:56 |
|
 |
Bes
Rank6

|
[quote user="sorrento76" post="6690964"] Sorrento, non occorre dire che ho citato la tua splendida città solo perché mi è venuto in mente quell'episodio,
volevo sottolineare che le barbarie ci sono ovunque.[/quot
E figurati Piggi!!Purtroppo episodio triste ma "reale".Infatti io l'ho usato per ribadire quanto la cosa fosse globale oramai, visto che nei post si rischia appunto di dire"indifferenza dei russi",come se fosse una loro prerogativa.Sarà pure che in certi contesti o grandi città la situazione è acuita,ma sappiamo tutti come questo accada dovunque! 
Ad onore del vero, prendendo spunto dalla tua battuta sulla vecchina che cade nel marciapiede di Londra e viene calpestata dagli altri, qualche anno fa in pieno gennaio scivolai malamente su un marciapiede ghiacciato di Mosca e nel mentre cercavo di capire cosa fosse successo, 2 persone erano già venute a raccogliermi e rimettermi in piedi.
Chi pensa di ergersi ad indottrinatore occidantele, esempio di civilizzatore superevoluto, farebbe bene a starsere a casa sua, invece che andare a spaccare i maroni ad altri popoli.
Ultima modifica di Bes il 28 Agosto 2010, 23:04, modificato 1 volta in totale |
#37 28 Agosto 2010, 23:03 |
|
 |
piggi
Rank3

|
E vero, le barbarie ci sono ovunque, ma in paesi umanamente e di conseguenza civilmente avanzati suscitano scalpore, come in effetti succede a NOI.
In altri posti sono cose all'ordine del giorno e non destano alcun scalpore o impressione, è questo che delimita la differenza di paesi e paesi.
Forse mi sbaglierò, ma l'idea che mi sono fatto io è che i russi apparentemente sembrano indifferenti a quello che gli succede intorno. E' proprio una questione culturale, dirò una banalità ma la prima cosa che ho notato in Russia è che mediamente i russi non gesticolano, non strillano, non ti accorgi se sono incazzati o se sono allegri... però se ci interagisci, piano piano scopri quello che non si vede. Perciò non penso che non provino scalpore, è solo che noi occidentali (italiani su tutti) siamo molto più plateali. Siamo molto diversi da loro, ma dire che sia un paese in cui il male alimenta le anime mi sembra un po' esagerato...
|
#38 28 Agosto 2010, 23:26 |
|
 |
kilan
|
Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio] piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio] Sorrento, non occorre dire che ho citato la tua splendida città solo perché mi è venuto in mente quell'episodio,
altri 92 minuti di applausi... e beh.. ognuno applaude a chi vuole :-)
|
|
|
 |
kilan
|
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio] qualche anno fa in pieno gennaio scivolai malamente su un marciapiede ghiacciato di Mosca e nel mentre cercavo di capire cosa fosse successo, 2 persone erano già venute a raccogliermi e rimettermi in piedi.
Ps. Ti hanno dato anche un bottiglia di Vodka per riscaldarti dopo oppure ti hanno invitato a bere col loro... visto che in gennaio faceva freddo penso
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|