La Cultura Della Guida In Macchina....

Titolo: Re: La Cultura Della Guida In Macchina....
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il discorso non e' prendersela con un paese, il discorso e' che chiunque nuovo che entra e scrive che vuole andare in Russia , per viaggio, studio o altro... , a lui, viene dipinto il paese russia come una figata... ma nessuno qui posta la realta' delle cose, e' come uno che pulisce casa, ma lo sporco lo mette sotto il tappeto... Non c'e' un video in cui descriva la russia al di fuori delle grandi citta'... cos'e', hanno vergogna a mostrare le periferie e come si vive nei villaggi?? Non e' brutto come paese, ci ho fatto avanti indietro per 4 anni, nell'utimo anno ci ho fatto 7 mesi...Un paio di mese fa' ho aiutato un amico e sua moglie italiana, entrambi di Milano ad andare la', gli dato qualche info riguardo i treni, come spostarsi, qualche ristorante dove mangiare, insomma non e' che la disprezzo , e' solo che qui: tutti si lamentano dell'italia che e' un popolo senza valore, a differenza dei russi... a questo punto che vadano la'.... poi alla fine qualcuno tornera' con la coda nelle gambe.....perche' un conto e' star la 1-2-3 settimane 1-2-3 mesi... un'altra cosa e' viverci..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

E cosa c'è che non va nelle periferie e nei villaggi? forse, per coloro, come te, abitati sempre in grandi città, non avere l'acqua corrente, avere il cesso nel fondo dell'orto, avere un po di fango nel cortile, asfaltare con la busa delle mucche il cortile prima di trebbiare il grano è una cosa strana, ma non è vero. Impara a vivere come l'uomo ha sempre vissuto, a scrivere sul calendario e ricordare la data dell'ultima doccia come un'evento eccezionale, (una malattia, un matrimonio, una festa grande) lavare i panni solo quando, a primavera, e scogliere le nevi, il rio vicino a casa ha l'acqua, mangiare la frutta direttamente dagli alberi, mangiare nella stessa paiolata con cui fai la brnà alla mucca, prendere l'insalata a pugnate tutti assieme dalla zuppiera, dormire nel paiun, dietro alle mucche nella stalla.
Non è vergogna vivere nella normalità come l'essere umano ha vissuto per centinaia di millenni, è una vergogna dover fare la raccolta differenziata, anzichè mettere le bucce della frutta assieme a quanto estrai dal cesso in fondo all'orto, mischiarlo con il terriccio e fare concime, buttare la carta, invece di bagnarla e fare le palline da bruciare nella stufa,, buttare le latine anzichè utilizzarle per ricoprire le mura della stalla.
Tu mi ricordi tanto Pizzarro e Cortez, che sterminarono i popoli del centro e sudamerica, considerandoli incivili, invece erano molto piu' civili di lui.

YouTube Link

kilan
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu mi ricordi tanto Pizzarro e Cortez, che sterminarono i popoli del centro e sudamerica, considerandoli incivili, invece erano molto piu' civili di lui.

guarda!!! , sono contento che ti ricordo qualcuno, almeno rimarro' sempre nei tuoi pensieri... :-D :-D :-D

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

YouTube Link

sicuramente è "d'impatto"

scusate il doppio termine :)

il gesto che facevano, con il mignolo, cosa vuol dire?

Profilo PM  
kilan
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

YouTube Link

sicuramente è "d'impatto"

scusate il doppio termine :)

No no Giorgio, hai detto bene.. ci vogliono sti' impatti per far capire la gravita della situazione....

Bravo SPeck che lo ha postato, Mi pare sia uno spot Inglese...L'avevo gia' visto...Ops.. correggo e' australiano :-)

Ci sarebbe anche quella italiana , apparsa con DeSica, ma quando la vedo , penso.. mio dio quanti soldi buttati per fare questo spot ..... :shock: :shock:

Ultima modifica di Ospite il 29 Agosto 2010, 20:24, modificato 2 volte in totale
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...vuol dire che ce l'hann0o piccolo :D
quindi nel c0ntesto significa che uno che fa il grande in macchina,magari nasconde qualcosa di piccolo :D ...il cervello sicuramente...

spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...vuol dire che ce l'hann0o piccolo :D
quindi nel c0ntesto significa che uno che fa il grande in macchina,magari nasconde qualcosa di piccolo :D ...il cervello sicuramente...

grazie per la spiegazione
:smile:

Profilo PM  

YouTube Link

Ma questo spot è russo???

Profilo PM  
Mosca: Cavalli dipinti da zebre per educare gli automobilisti.
a campagna promossa dalla polizia per sensibilizzare i cittadini a non ignorare le strisce pedonali: sulle ''zebre'' è appeso il cartello ''Attenzione, i bambini stanno andando a scuola''. Nei primi 6 mesi di quest'anno ci sono stati 378 morti e 6mila 600 feriti in Russia. Nella sola Mosca, 43 morti tra cui 2 bambini

http://tv.repubblica.it/mondo/caval...deo=&pagefrom=1

No perche? Io e la placca di titanio che ho nel cranio riteniamo che i russi alla guida siano dei veri automobilisti prudenti e coscienziosi che una guida spericolata puo' essere pericolosa e mortale per tutti. Sono assolutamente bravissimi e responsabili.

(I toni che ho appena usato in questo commento sono simili a quelli che usa Boiardo quando descrive la Russia come un paese civile)

Profilo PM  
Premesso che i russi sono dei xxxx al volante, Batir ne è testimone, mi ero letto il rapporto "Global Status Report on Road Safety" e fatto due conti.

Ne è emerso che sono al primo posto per incidenti mortali, un motivo ci sarà..

Pagina 4 di 4