Vademecun Per Vivere In Russia

Titolo: Re: Vademecun Per Vivere In Russia
Si si logico, anzi il post lo faro' dopo che avro' ottenuto tutti e due i passaporti...

Voi pensate solamente che nell'ufficio dove ti registrano i dati e ti danno i blank da dare all'ufficio immigrazione mi chiedevano se ero pronto a rinunciare alla mia cittadinanza... :shock: e io ma guardi che ho chiesto solo il Vid na Zhitelstvo, allora loro "aaaa siii scusa..."

Profilo PM  
demotivatori_121

Profilo PM  
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
demotivatori_121

Spiegaxionexzzzzzzzzxxxxxx?

Profilo PM  
Sul carrozzone degli operai c'e scritto "Costruite velocemente e andate a fare in culo"

Sotto invece "Ospitalita', una qualita' che i russi hanno nel sangue"

L'ho messa apposta per sottolineare il fatto che la burocrazia russa non e' programmata per aiutare gli stranieri che vogliono venire a vivere in Russia, anzi per mettergli i bastoni tra le ruote.

Profilo PM  
Sul carrozzone degli operai c'e scritto "Costruite velocemente e andate a fare in culo"

Sotto invece "Ospitalita', una qualita' che i russi hanno nel sangue"

L'ho messa apposta per sottolineare il fatto che la burocrazia russa non e' programmata per aiutare gli stranieri che vogliono venire a vivere in Russia, anzi per mettergli i bastoni tra le ruote.

C'è da pensare...
e tanto! :shock:

Profilo PM  
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir,
come fai a dire che, una volta persa la cittadinanza italiana, la puoi riprendere????

Spiegamela, perchè mi è nuova...

E' molto semplice: la legge 5 febbraio 1992, n. 91 prevede all'art.13 che un ex cittadino italiano che voglia riacquistare la cittadinanza puo' farlo semplicemente richiedendolo e, entro un anno da tale dichiarazione, deve stabilire la residenza in Italia se non vi ha già provveduto in precedenza.

Grazie Ocho, allora adesso mi informo quando posso cominciare a fare le pratiche per la cittadinanza russa, so che ci sara' da passare un esame di lingua russa... :-D

Profilo PM  
Mi sono sposato il 31 gennaio 2008, l'uffcio immigrazione mi ha invitato a fare le pratiche per la cittadinanza russa gia per febbraio 2011.

Quindi sono a posto, fra un anno smettero di frantumarmi le noci per colpa dell'ufficio immigrazione :-D

Tutto questo e' sato possibile grazie al fatto che non sono venuto in Russia a lavorare per qualche multinazionale italiana o russa quindi con il visto di lavoro oppure di studio... ho affrontato tutto questo grazie al mio spirito di avventura e alle botte di culo che ho avuto, per esempio la mia attuale situazione familiare.

Quindi raga abbiate fiducia nel futuro, e siate sempre positivi e ottimisti come me :-D

Profilo PM  
Mi sono sposato il 31 gennaio 2008, l'uffcio immigrazione mi ha invitato a fare le pratiche per la cittadinanza russa gia per febbraio 2011.

Quindi sono a posto, fra un anno smettero di frantumarmi le noci per colpa dell'ufficio immigrazione :-D

Tutto questo e' sato possibile grazie al fatto che non sono venuto in Russia a lavorare per qualche multinazionale italiana o russa quindi con il visto di lavoro oppure di studio... ho affrontato tutto questo grazie al mio spirito di avventura e alle botte di culo che ho avuto, per esempio la mia attuale situazione familiare.

Quindi raga abbiate fiducia nel futuro, e siate sempre positivi e ottimisti come me :-D

Sei un grande e anche fortunato, mi fa piacere che tu sia di buon umore :D

Ultima modifica di milian_t il 08 Novembre 2010, 19:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Una delle rare volte...

Profilo PM  
Una delle rare volte...

ma va la !! sei quello che sta meglio di tutti qui !! :-D

Profilo PM  
[quote user="Batir" post="6697452"]Nel caso vogliate rimanere a vivere in Russia senza un visto di lavoro e senza un visto annuale l'unica soluzione e' chiedere il permesso di soggiorno.
Il permesso di soggiorno viene dato solo agli stranieri sposati con cittadini russi.
Quindi per ottenere tutto cio vi serve:
Certficato matrimoniale (Свидетельство о Браке)
Bisogna sposarsi allo Zags, consiglio mio una volta che avete deciso di intraprendere questa strada, subito dall'Italia preparate i documenti necessari nel frattempo che aspettate il visto privato per tre mesi.
I documenti per sposarsi in genere sono il documento che prova lo stato libero e altro.
Nel frattempo procuratevi anche quello dei carichi pendenti vi servira' dopo.
Fatte le apostille e le traduzioni passate per l'ambasciata italiana che mettera il timbro.
Permesso di Soggiorno Temporaneo 3 anni (Разрешение на Временное Проживание)
Dopo sposati fatene subito richiesta, fate sul luogo tutti gli esami medici richiesti e consegnateli insieme ai documenti.
Dopo 2 o 6 mesi riceverete la risposta, nel frattempo vi sarete fatti avanti e indietro tra l'Italia e la Russia un po' di volte.
Ottenuto il permesso andate subito a fare la propiska (residenza) a casa di vostra moglie, dovrete poi fare vedere all'ufficio immigrazione che avete il timbro sul passaporto con i dati della residenza, che non potrete piu' cambiare finche avete il permesso temporaneo pena la perdita dello stesso.
Lavoro: se lavorerate per una ditta italiana non c'e nessun problema, se volete farvi assumere da una ditta russa dovrete richiedere il Permesso di Lavoro (Разрешение на Работу) che va rinnovato ogni anno.
[quote]

Grazie Batir,
ma perchè dovrei farmi avanti e indietro più volte mentre aspetto la risposta?

Ultima modifica di simonngali il 16 Febbraio 2011, 13:13, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Batir,

perche i tempi sono talmente lunghi che i visti non sono lunghi abbastanza
e se resti sul suolo russo diventi clandestino

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Batir,

Quindi per il primo visto al massimo te lo danno per tre mesi?
Restando su territorio russo non è possibile rinnovare il visto?

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Batir,

Quindi per il primo visto al massimo te lo danno per tre mesi?
Restando su territorio russo non è possibile rinnovare il visto?

se mentre ti sei sposato avevi un visto turistico (30 giorni)
e' praticamente impossibile che c'e' la fai ad ottenere il pds
sei obbligato a tornare in italia fare un altro visto magari business di
un anno ma puoi stare solo 90 giorni ogni 180 se non sbaglio

quindi non sono ancora sufficente (se ci vanno 6 mesi per il pds)
e sei obbligato a tornare in italia

ecco il perche batir ha scritto che devi fare avanti e indietro

non si puo' allungare il visto ...forse si puo' ma di pochi giorni e per casi di emmergenza
ma non sono sicuro

Profilo PM  
La richiesta per il permesso di soggiorno, e' valida solo se si e' in possesso di visti privati, se si ha un visto business sarebbe un controsenso quindi non viene accettata la domanda, quindi una persona si fa avanti e indietro quant volte serve, per esempio:

Io - Domanda inoltrata documenti presentati... mi scadeva il visto, siamo andati a chiedere se in anticipo mia moglie poteva chiedere l'invito per me, la risposta fu negativa la richiesta dell'invito solo dopo che ero uscito dal paese, quindi aspettavamo un mese l'invito, 4 giorni per spedirlo via DHL e una settimana per preparare il visto al consolato, tornavo su stavo tre mesi e via di nuovo aspettare altre 7 settimane prima di rientrare.

Un 60enne pugliese che era qua a Chelny - Domanda inoltrata documenti presentati... a lui gli facevano subito l'invito andava in Italia con invito alla mano e tornava in Russia dopo una settimana... perche? perche sua moglie aveva dei conoscenti all'ufficio immigrazione e noi no.

QUINDI TUTTO E' RELATIVO in Russia :-D

Profilo PM  
Io ho aspettato 6 mesi, solo che per data era pronto ma era ancora a Kazan (dopo che lo approvano a Mosca) quindi a me scadette il visto e dovetti uscire e tornai dopo le solite 7 settimane ma se avessi avuto il visto piu lungo di tre giorni avrei fatto a tempo e non sarei uscito, quindi dopo 8 mesi dalla presentazione dei documenti usufruii del permesso di soggiorno solo dopo 8 mesi.

Un mio conoscente un ragazzo calabrese che vive a Kazan aspetto solo 2 mesi perche sua moglie a parenti importanti a Mosca che velocizzarono la richiesta del permesso.

(io poi ho avuto fortuna in altre cose :-D )

Profilo PM  
correggetemi se sbaglio.

E' vero che la Fed. Russa da un anno circa non autorizza più la doppia cittadinanza? Non vale in maniera retroattiva chiaramente.

Quindi la moglie che chiederà (se lo riterrà opportuno) la cittadinanza italiana dopo 2 anni dal matrimonio perderà di conseguenza la cittadinanza russa.

Confermate?

Non so, io so solo che e' valida per me questa cosa, se chiedo la cittadinanza russa automaticamente perdo quella italiana... che potro' richiedere e mi verra data (ma ovviamente mi hanno gia' avvisato che sara un bello sbattimento burocratico).
Quanto riguarda i cittadini russi non ho idea.

Profilo PM  
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
correggetemi se sbaglio.

E' vero che la Fed. Russa da un anno circa non autorizza più la doppia cittadinanza? Non vale in maniera retroattiva chiaramente.

Quindi la moglie che chiederà (se lo riterrà opportuno) la cittadinanza italiana dopo 2 anni dal matrimonio perderà di conseguenza la cittadinanza russa.

Confermate?

Che sappia io è sempre stato così.
Comunque non mi risulta che se un cittadino russo riceve la nazionalità di un altro paese sia tenuto poi a comunicarlo in Russia..... Appena mia moglie avrà ottenuto la cittadinanza italiana, non andremo certo a comunicarlo a Putin.
E tutti vissero felici e contenti :wink:

Profilo PM  

Pagina 2 di 6