| Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Espresso Italiano
perche Napoli purtroppo la si associa alla spazzatura
PS insieme alla spazzatura,nella discarica poi ci andrei a buttare tutta la nostra classe politica e quella parte di citta' che vive senza regole e rispetto per nessuno..........dove finiranno?Nell'organico??
nell' organico e' ancora troppo sano !!!
io li butterei nell' indiferenziata ad affogare dentro il buon percolato
Giustissimo!!!!!!!!!!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#21 27 Aprile 2011, 13:16 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Beh.. Speck! Ti meravigli?
Bere un caffé alla milanese o alla siciliana fa più o meno fighi a seconda se sei di su o di giù!!!!
Ma in ogni caso sicuramente molto meglio del parmesan cinese 
ovvio che e' marketing ,reclam
milano e' molto conosciuta fa molto fashion bere un caffe milan style
gia me le vedo fighetti e fighette fuori dal locale
"andiamo a bere un caffe' milan style?"
pero' non capisco perche non hanno messo napoli
Milano per loro è spesso il massimo.. è trendy,"escono pazzi per Milano" non capisco.. per carità rispetto i milanesi e la loro città, una bella città del nord. Io non sono russo, ma se mi mettono davanti alla scelta tra tutte le città d'Italia, certo non scelgo Milano.. Cioè abbiamo una vasta scelta di città, Bologna,Firenze, Siena, Roma, Napoli, Salerno, Palermo solo per citarne alcune...
Capisco ed apprezzo tanto il lavoro di chi ha ideato quel "marchio" Milano è quello che vuole il russo moderno, lui non sa cosa è il caffè e l'apparenza pò di acqua sporcata con il caffé , ma con un bel marchio trendy :)))
Calcola che la catena che reclamizza è http://en.wikipedia.org/wiki/Tchibo
da buoni tedeschi a loro non gliene fotte una mazza di Milano, Palermo, Roma e quello che volete.. interessa sapere lo stereotipo russo che Milano è fashion (a me personalmente fa cagare) e la Sicilia è hot / mafia.
Due buoni stereotipi fanno di una campagna un potenziale successo,
ciao,
dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#22 27 Aprile 2011, 13:28 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
Già, ci ho fatto la tesi di laurea su questa cosa.Milano è la città della moda, e questo basta a renderla figa!Quindi bersi un caffè stile milanese è fashion, anche se probabilmente il caffè in sè fa schifo. Ma per lo status symbol questo ed altro.
____________ Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
|
#23 27 Aprile 2011, 13:50 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
sottovalutate un aspetto: i proprietari dei bar e i baristi a milano, come il settore della ristorazione in generale, sono per la maggior parte di natali meridionali, molti proprio napoletani ...
poi l'acqua a milano è buona .... quindi ... il caffè non fa poi così schifo!!!!!!!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#24 27 Aprile 2011, 13:59 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Già, ci ho fatto la tesi di laurea su questa cosa.Milano è la città della moda, e questo basta a renderla figa!Quindi bersi un caffè stile milanese è fashion, anche se probabilmente il caffè in sè fa schifo. Ma per lo status symbol questo ed altro.
si, da italiano è aberrante, da "russo" è ok
|
#25 27 Aprile 2011, 13:59 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[
Calcola che la catena che reclamizza è http://en.wikipedia.org/wiki/Tchibo
Due buoni stereotipi fanno di una campagna un potenziale successo,
ciao,
dav
come tante catene che si propongono sul mercato creando un loro marchio, magari per il milano style avranno un stipulato un contratto con segafredo segafredo mentre per sicilia style magari l'avranno fatto con lavazza
insomma come l'esselunga che ha la sua pasta, (magari è la barilla che gliela fornisce), magari anche per loro vale la stessa cosa ma per il caffè
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 27 Aprile 2011, 14:12, modificato 1 volta in totale |
#26 27 Aprile 2011, 14:11 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Da quel che vedo Milano in Russia è molto ben apprezzata, è appunto sinonimo di fashion ed eleganza.
Per il resto, i soli turisti che si possono permettere i prezzi che ci sono in certi negozi del centro son proprio ricconi russi, tant'è che non pochi negozi hanno indicazioni in cirillico oltre che in inglese!
Pure alcuni bar in centro hanno il menu in russo
|
#27 27 Aprile 2011, 14:43 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
Molti vengono appositamente per fare shopping tour, non a caso.
|
#28 27 Aprile 2011, 15:12 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
Milano è ok solo per lo shopping..tutte le amiche di mia moglie che sono venute a Milano sono rimaste deluse dalla città,in effetti...
Il Duomo incanta i turisti però..io non ci vedo quel granchè di bello..forse perchè dopo aver visto Piter, mi è scaduto un pò tutto..
Devo dare ragione a Davide82, ce ne sono di città migliori in Italia di Milano e non poche..
#29 27 Aprile 2011, 16:20 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Be',a me che Milano sia fashion,faccia tendenza,attiri il turismo dello shopping non mi sorprende mica.In fondo e' il centro che racchiude la maggior parte delle iniziative in fatto di moda,oltre ad essere la capitale finanziaria d'Italia.Che poi i prezzi siano inavvicinabili questo e' un altro paio di maniche e va bene cosi',considerato che il target di persone che frequentano negozi,bar,locali ha,almeno sulla carta,possibilita' economiche piu' elevate.
A proposito di questo un aneddoto di mio zio che,per motivi di lavoro,frequenta Milano da oltre 10 anni e gia' allora,in alcuni locali notturni(eh bravo.....  )vi trovava ragazze russe a fare le ballerine.
Mica le potevi trovare a Napoli!??Ci sara' un motivo o no??
Tuttavia e me va bene che dalle mie parti con 10 euro mi possa ancora mangiare la miglior pizza+birra+dolce+caffe'
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#30 27 Aprile 2011, 17:38 |
|
 |
alessandroc78
|
Poi da milano, felici e sereni vengono dalle mie parti all'Outelet di Serravalle Scrivia a spendere migliaia di euro in shopping alla faccia di Milano!!!
|
#31 27 Aprile 2011, 17:46 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Poi da milano, felici e sereni vengono dalle mie parti all'Outelet di Serravalle Scrivia a spendere migliaia di euro in shopping alla faccia di Milano!!!
quell'outlet è superfamoso, penso sia più famoso in Russia che in Italia
|
#32 27 Aprile 2011, 17:51 |
|
 |
davide82
Rank6

|
parlando di outlet, sapete se esiste un outlet di Bosco di Ciliegi? Ho comprato una maglietta per me ed ho visto che le producono a Reggio Emilia! Bosco di Ciliegi srl.
:)
|
#33 27 Aprile 2011, 17:54 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Parlando di outlet, ho sentito che addirittura arrivano dall'Inghilterra a Bergamo per andare all'Orio Center viaggiando con la Ryanair...
|
#34 27 Aprile 2011, 18:05 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
parlando di outlet, sapete se esiste un outlet di Bosco di Ciliegi? Ho comprato una maglietta per me ed ho visto che le producono a Reggio Emilia! Bosco di Ciliegi srl.
Sì, credo esista. E' una catena di abbigliamento italiana molto famosa in Russia, tanto che è lo sponsor della nazionale olimpica russa, mentre in Italia è molto meno conosciuta. La sede è appunto a Reggio Emilia,poi ci sono negozi sparsi in Russia e forse altrove.Quante cose si vengono a sapere facendo ricerche per la tesi!
|
#35 27 Aprile 2011, 19:11 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Alessandro ciao,
dato< che nn sei lontano...vieni al XX Raduno del Forum a Groppello, sabato 7 maggio...
Scusa l'off, ma mancano pochi giorni e magari tu non ci aevi fatto caso alla cosa...e magari sei interessato...
Ciao,
Gringox
|
#36 27 Aprile 2011, 19:33 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Non bisogna andare così lontano...anche milano è piena di outlet dove con qualche petecchia in meno porti via un bel dolce e gabbato
basta conoscere i posti
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 27 Aprile 2011, 19:34, modificato 2 volte in totale |
#37 27 Aprile 2011, 19:34 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
|
#38 27 Aprile 2011, 19:38 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Sì, credo esista. E' una catena di abbigliamento italiana molto famosa in Russia, tanto che è lo sponsor della nazionale olimpica russa, mentre in Italia è molto meno conosciuta. La sede è appunto a Reggio Emilia,poi ci sono negozi sparsi in Russia e forse altrove.Quante cose si vengono a sapere facendo ricerche per la tesi! 
si si ho visto dopo, anzi me l'ha fatto notare la mia morosa.. avevo già versato i 4500 rur
|
#39 27 Aprile 2011, 20:03 |
|
 |
Degen
Rank3

|
si si ho visto dopo, anzi me l'ha fatto notare la mia morosa.. avevo già versato i 4500 rur 
"Bosco dei Ciliegi" nasce dalla partnership fra Marco Boglione, patron della Robe di Kappa e Mikhail Kusnirovich, proprietario dei magazzini Gum di Mosca e dal 2002 sponsor della nazionale russa.
A Torino il loro outlet si chiama "Basic Village".
http://www.basicvillage.com/
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
|
|
 |
|
|