Salve A Tutti

Titolo: Re: Salve A Tutti
Grazie mille, marco63 :wink:

solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma dai! Sei tu l'autrice? Pensa che ne avevo anche consigliato l'acquisto a dei miei conoscenti...

Mi fai pure arrosire :oops: grazie! se vuoi, ti posso mandare sul mail una nouva versione (molto più decente, perché quella pubblicata a dir la verità fa schifo anche come edizione) - cosi potrai dare ai conoscenti una cosa migliore e gratis))

Sorrento76, grazie per gli auguri) Per fortuna dopo qualche anno sono arrivati anche i quattrini, sono una veramente fortunata - guadagno la vita con quello che considero la mia vocazione :roll:

19giorgio87, invernorosso, grazie del benvenuto)
Ragazzi, ma davvero, mi fate sentire come a casa già dal primo giorno! Grazie!

Ciao Esmeralda,
sei un ottimo acquisto per il forum, ne sono contento.. Priviet!
Per quanto riguarda il libro .. mm ne vorrei una copia anche io via mail :)
Senti... scusa, ma sai che sto pensando, ma non trovo un ponte barocco a Roma. Ci sono chiese barocche, palazzi barocchi, ma quale ponte è barocco?
Forse Ponte S. Angelo? :roll:

Profilo PM  
Esmeralda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi fai pure arrosire :oops: grazie! se vuoi, ti posso mandare sul mail una nouva versione (molto più decente, perché quella pubblicata a dir la verità fa schifo anche come edizione) - cosi potrai dare ai conoscenti una cosa migliore e gratis))

Non erano complimenti gratuiti... :smile: occupandomi anche io di svariate lingue, traduzioni (letterarie e non) ho sempre il massimo rispetto per chi mette a disposizione di tutti noi gli strumenti di lavoro: grammatiche, dizionari, repertori...

E' un lavoro di estrema pazienza e precisione, e spesse volte ingrato, perché poi alla fine tutti usano un dizionario, una grammatica, e molti si dimenticano di pensare all'autore, che ha passato ore e ore del suo tempo, sottraendolo magari a interessi ben più appaganti, a preparare tabelle, grafici, lezioni, ricercare materiali...

Io il tuo libro lo avevo visto su ozon, dove ce ne sono molti altri, ma diciamo che la presentazione mi aveva spinto a consigliarlo perché sembrava un po' più "moderno" e "serio" rispetto ad altri materiali in circolazione, pur continuando ad essere accessibile a varie categorie di studenti...

Quanto all'edizione, non preoccuparti, la galleria degli orrori non conosce confini. Potrei menzionarti una grammatica, in italiano, di russo commerciale da mettersi le mani nei capelli, a livello di editing e di contenuti...

clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Esmeralda,
sei un ottimo acquisto per il forum, ne sono contento.. Priviet!
Per quanto riguarda il libro .. mm ne vorrei una copia anche io via mail :)
Senti... scusa, ma sai che sto pensando, ma non trovo un ponte barocco a Roma. Ci sono chiese barocche, palazzi barocchi, ma quale ponte è barocco?
Forse Ponte S. Angelo? :roll:

Privet, clocker!! controlla la mail tra 20 minuti forse trovi qualcosa :wink:
Sai che ho detto una cretinata pur di fare una bella figura?))) certo che S.Angelo è l'unico ponte barocco a Roma, ho unito il modo di dire col amore per il barocco romano)

benvenuta e complimenti...il tuo italiano è migliore di quello di molti italiani :lol:
parecchi membri del forum sono a mosca e spesso si organizzano raduni..sicuramente farà piacere anche a loro conoscerti.

Profilo PM  
Ciao Natalia, il tuo italiano è veramente perfetto, sicuramente se non avessi detto che eri di Mosca, tutti ti avrebbero scambiato per una nostra connazionale. :smile:

Benvenuta nel forum!

Profilo PM  
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non erano complimenti gratuiti... :smile: occupandomi anche io di svariate lingue, traduzioni (letterarie e non) ho sempre il massimo rispetto per chi mette a disposizione di tutti noi gli strumenti di lavoro: grammatiche, dizionari, repertori...

E' un lavoro di estrema pazienza e precisione, e spesse volte ingrato, perché poi alla fine tutti usano un dizionario, una grammatica, e molti si dimenticano di pensare all'autore, che ha passato ore e ore del suo tempo, sottraendolo magari a interessi ben più appaganti, a preparare tabelle, grafici, lezioni, ricercare materiali...

Io il tuo libro lo avevo visto su ozon, dove ce ne sono molti altri, ma diciamo che la presentazione mi aveva spinto a consigliarlo perché sembrava un po' più "moderno" e "serio" rispetto ad altri materiali in circolazione, pur continuando ad essere accessibile a varie categorie di studenti...

Quanto all'edizione, non preoccuparti, la galleria degli orrori non conosce confini. Potrei menzionarti una grammatica, in italiano, di russo commerciale da mettersi le mani nei capelli, a livello di editing e di contenuti...

Grazie mille per le tue parole cosi calde)) veramente quel lavoro l'ho fatto perché il mio capo dell'epoca me lo aveva chiesto, poi era comodo - facevo un corso "espresso" e a quelli che mancavano a una lezione potevo dare il materiale che davo in classe. Prima di tutto fa comodo a me, poi permette di strutturare un po' quel che faccio ogni giorno. In questo senso sono sia utente (come professore) sia fornitore dello strumento (come autrice) e quindi sono la prima a scoprire tutti i difetti del lavoro :-D
La più grande fatica per me è stata quella di concentrarmi e mettermi all'opera)) tant'è vero che quel nuovo libro in realtà lo potevo fare in un mese, invece ne sono passati già 10 e ancora mi manca qualcosa) sono una pigrona pazzesca))

Esmeraldina ciao,

ahh finalmente ci hai trovato...questa è la comunià che fa per te.
Vedrai che pian piano ti potrai inserire anche nello "strato" reale del Forum e avrai la possibilità di conoscere diversi forumisti a Mosca.

Leggiti la storia del forum e capirai meglio chi siamo e da dove veniamo.

Un caro saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
ingegnerpii ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benvenuta e complimenti...il tuo italiano è migliore di quello di molti italiani :lol:

Ehi, è un complimento ambiguo :-D vuol dire che sbaglio in posti sbagliati e sono coretta li dove tutta la gente per bene sbaglia :-D
Guarda Claudio92, lui si che sa dire cose giuste alla ragazza :razz:
A parte che questi complimenti mi fanno un mooooooondo di piacere, vi faccio notare che parlare l'italiano è praticamente l'unica cosa che faccio cosi bene, tant'è vero che mi faccio pagare per questo))

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esmeraldina ciao,

Vedrai che pian piano ti potrai inserire anche nello "strato" reale del Forum e avrai la possibilità di conoscere diversi forumisti a Mosca.

Un caro saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox

Ciao, Gringox!!
Ma che onore - un saluto dal fondatore!!
Grazie del benvenuto! Da brava ragazza mi metto a studiare tutta la storia, però voi non avete perso il tempo in tutti questi anni senza di me :lol: Leon Tolstoi avrebbe pianto d'invidia vedendo quanto avete scritto)))

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esmeraldina ciao,

Un caro saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox

Ciao, Gringox!!
Ma che onore - un saluto dal fondatore!!
Grazie del benvenuto! Da brava ragazza mi metto a studiare tutta la storia, però voi non avete perso il tempo in tutti questi anni senza di me :lol: Leon Tolstoi avrebbe pianto d'invidia vedendo quanto avete scritto)))

Ehhh cara Esmeralda, questo forum è unico nel suo genere. Una storia così non ce l'hanno mica tutti!! :wink:
E' vero che è lunga e articolata, ma sn convinto che ti appassionerà.

Kiev ricambia i saluti a Mosca.

Cio,

Gringox

Profilo PM  
Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!! :-( My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990
someone help me please!

Profilo PM  
I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!!

Profilo PM  
Red_Cat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!! :-( My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990
someone help me please!

тогда пиши на русском..

Hello, nice to meet you Red, I'm sure that someone goes to help you as first it's possible, don't worry expecially because you are a woman. :smile:

Ultima modifica di milian_t il 28 Agosto 2011, 21:54, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

выходи за меня, лапуся..я тебе подарю не только все звезды а также луну, ты будешь моей королевой..я тебя сделаю самой счастливой женщиной на свете..пожалуйста, приезжай скорее..мы проведем вместе незабываемый месяц друг с другом рядом..

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

выходи за меня, лапуся..я тебе подарю не только все звезды а также луну, ты будешь моей королевой..я тебя сделаю самой счастливой женщиной на свете..пожалуйста, приезжай скорее..мы проведем вместе незабываемый месяц друг с другом рядом..

Giorgio prekrati!!

Profilo PM  
по-моему она - одна из так называемых "скаммер"

Grazie mille per le tue parole cosi calde))

Ma prego! Vsegda pozhalujsta! :smile:

Prima di tutto fa comodo a me, poi permette di strutturare un po' quel che faccio ogni giorno. In questo senso sono sia utente (come professore) sia fornitore dello strumento (come autrice)

I manuali e le grammatiche migliori sono quelli/e che nascono proprio sul campo, dal contatto diretto con gli studenti.
Le opere di teoria linguistica, spesse volte scritte a tavolino, sono certo insostituibili, ma mancano spesso di quel contatto diretto teorico-pratico che può venire soltanto dall'insegnamento :smile:

Pagina 2 di 4