|
Pagina 3 di 6
|
Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime...
| Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7

|
 Re: Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime
...perche' dovrei parlare ai parenti delle vittime della mia opinione???
....che problema risolverei? ...ho solo detto che nella vita capita anche di soffrire... e normale, e poi la verita'
e' che
anche la felicita' e la salute di un uomo dipende sempre dagli altri.... nessuno e' padrone del proprio destino, quello che
voglio dire e' che se bisogna morire si muore!
Dispiace anche a me, ma non si puo' piu' tornare indietro.
Ultima modifica di Batir il 30 Marzo 2010, 18:39, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
 Re: Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime
Poi non capisco perche sti ceceni devono essere colpevolizzati... alla fine loro vogliono l'indipendenza, ma i russi non la danno per via del petrolio... molte cose voi non sapete sulla Cecenia... come molte cose non sapete sulla Russia e sui russi...
anche la padania vuole l 'indipendenza ma non gliela danno
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
ema
Rank7

... nessuno e' padrone del proprio destino, quello che
voglio dire e' che se bisogna morire si muore!
Dispiace anche a me, ma non si puo' piu' tornare indietro.
....mmmhhmmm....
Mi sembra che sia chiaro che non si può tornare indietro. Non discuto su questo. Il problema è proprio quel "bisogna".....loro non avevano bisogno di morire in metro perché una testa di ***** si è fatta saltare in aria...
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
A volte per far sentire la propria voce la gente usa dei mezzi non proprio giusti... alla violenza rispondono con la violenza...
Purtroppo e' lo scotto che si paga quando si sta al mondo, ovvero si rischia di morire senza neanche sapere il perche'....
...bisogna vivere o bisogna morire, questo e' il problema.... il problema e' che la gente in Cecenia o in Afghanistan oppure in Irak o anche in Palestina non e' che si passa una bella vita... allora magari ogni tanto queste persone che soffrono tutti i giorni fanno soffrire anche noi ogni tanto... e' anche giusto cosi'... anche se ovviamente non e' giusto.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Aggiorno il post solo per dovere di cronaca(con dolore),in quanto purtroppo la madre di un amico del giro di amicizie della mia ragazza è stata ferita ed è in ospedale.Direi inevitabile,visto dove abitiamo pure noi a Mosca,che qualcuno di conoscenza potesse essere coinvolto.
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Aggiorno il post solo per dovere di cronaca(con dolore),in quanto purtroppo la madre di un amico del giro di amicizie della mia ragazza è stata ferita ed è in ospedale.Direi inevitabile,visto dove abitiamo pure noi a Mosca,che qualcuno di conoscenza potesse essere coinvolto.
poka
Queste tragedie sono terribili e ci colpiscono, ma tanto piu' si avvicinano a noi negli affetti, tanto piu' ti rendi conto che la vita è un soffio e va vissuta!
Spero che la signora non sia grave e possa riprendersi velocemente.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Esprimo anche io la mia tristezza per l'accaduto e la solidarietà a quella gente che si è trovata catapultata in questa tragedia.
E' triste. Purtroppo la strategia del puro terrore è atroce, proprio perchè colpisce persone ignare di ciò che sta per accadere...
Gringox
|
|
|
 |
clocker
Rank2

|
Per alimentare il dibattito vorrei mettere l'accento su questo interessante articolo che ho letto su panorama
http://blog.panorama.it/mondo/2010/...itana-di-mosca/
Un passo in particolare sembra molto critico
"Alexander Minkin ha scritto una lettera aperta a Dmitry Medvedev, Egli accusa l’incapacità della polizia e dei servizi segreti, che sono più bravi a estorcere soldi ai passanti che a difendere i cittadini."
Ultima modifica di clocker il 31 Marzo 2010, 14:19, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
clocker
Rank2

|
Vorrei sapere, perchè il primo canale russo (statale) Pervjil Kanal, fino alle ore 12:00 nei suoi TG non ha detto niente in merito solo nel tg delle 14:00 ha dato la notizia superficialmente come nel TG della sera.
Invece altri canali russi che riceviamo in italia, come vesti news ne parlano apertamente.
Ho chiamato ieri mattina amici a Mosca, i quali erano tutti al corrente della situazione
e mi hanno detto che era un'incessante serie di squilli tra conoscenti.
I siti di informazioni hanno subito rallentamenti per le visite che si sono quintuplicate.
Encomiabile il comportamento dei moscoviti che sono usciti dalle stazioni colpite in maniera ordinata
e senza panico.
Un poco meno quello dei tassisti che hanno alzato le tariffe.
Beh.. diciamo che ci sta sempre chi se ne approfitta.. ricordiamoci quello che abbiamo dovuto leggere sull'inchiesta terremoto all'Aquila :)
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
ne puo' uscire un interessante dibattito
il terrorismo e' una piaga difficile da combattere
e soprattutto da prevenire
basti pensare che molti paesi ne sono stati coninvolti
anche quelli con una buona efficenza di servizi segreti
vedi usa, gran bretagna, spagna israele ecc.
quindi difficile dire se c'e' carenza nella sicurezza
in russia.
anche se bisogna pero' sottolineare che gli attentati sono molto
piu' frequenti a mosca che in altre citta' del mondo
|
|
|
 |
clocker
Rank2

|
ne puo' uscire un interessante dibattito
il terrorismo e' una piaga difficile da combattere
e soprattutto da prevenire
basti pensare che molti paesi ne sono stati coninvolti
anche quelli con una buona efficenza di servizi segreti
vedi usa, gran bretagna, spagna israele ecc.
quindi difficile dire se c'e' carenza nella sicurezza
in russia.
anche se bisogna pero' sottolineare che gli attentati sono molto
piu' frequenti a mosca che in altre citta' del mondo
Diciamo anche che la Russia negli ultimi 20 anni ha avuto un "piccolo" scossone, alla fine sono quasi 20 anni che ci sta una guerra con i ceceni. In relazione al resto del paese, gli attentati nella capitale della federazione non sono poi tantissimi.
Vi è anche da notare che la Russia è molto moscocentrica, rispetto alle altre nazioni.
Ultima modifica di clocker il 31 Marzo 2010, 16:02, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
poka
Queste tragedie sono terribili e ci colpiscono, ma tanto piu' si avvicinano a noi negli affetti, tanto piu' ti rendi conto che la vita è un soffio e va vissuta!
Spero che la signora non sia grave e possa riprendersi velocemente.
Vi ringrazio davvero di cuore,te,Gringox e gli altri per la vicinanza,anche a nome delle ragazze!Purtroppo ripeto,sin dal momento che appresi la notizia,mi sono sentito percorrere da un brivido e le immagini dei nostri spostamenti nella stazione nei giorni precedenti mi sono ripassate in mente centinaia di volte.La signora sembra sia in ripresa,ce ne rallegriamo tutti, così come resta il dolore attonito per tale vile atto.Ancora una volta una lotta verso un"potere politico",si trasforma verso una tragedia per gente che sta vivendo la propria vita in pace.Ad ogni modo a Mosca,secondo quanto ci dicevano al telefono poco fa,sono già avvenuti i primi atti di aggressione verso persone caucasiche,purtroppo anche questo è una triste conseguenza dell'accaduto di lunedì!
Poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Oggi in metropolitana mi sono sentita come dopo l'annuncio della guerra, tutti silenziosi e pensano della stessa cosa. Un caucasica entrata, ho pensato, come molti, sono sicura, se lei puo fare qualcosa.
Anche sono stata a Lyubyanka - si vede ancora le traccie dell'esplosione sui muri.
Mai le nazioni musulmani hanno fatto qualcosa di buono, nessuna altezza di spirito, amore, arte, scienza. Sono capaci sono a riprodursi, mangiare e a uccidere, come animali.
|
|
|
 |
clocker
Rank2

|
Oggi in metropolitana mi sono sentita come dopo l'annuncio della guerra, tutti silenziosi e pensano della stessa cosa. Un caucasica entrata, ho pensato, come molti, sono sicura, se lei puo fare qualcosa.
Anche sono stata a Lyubyanka - si vede ancora le traccie dell'esplosione sui muri.
Mai le nazioni musulmani hanno fatto qualcosa di buono, nessuna altezza di spirito, amore, arte, scienza. Sono capaci sono a riprodursi, mangiare e a uccidere, come animali.
Guarda.. riguardo all'ultima cosa se leggi un pò di storia vedrai che gli arabi hanno fatto molto nell'antichità, sicuramente l'islam sopratutto quello di oggi è poco piacevole e spesso porta a degli eccessi tragici, però.. dobbiamo dire che anche gli occidentali "noi popoli civili" non siamo stati proprio bravi a gestire la questione araba!
Nessun popolo di per se è malvagio, magari è l'uomo.
Naturalmente comprendo il tuo stato d'animo sentirsi in pericolo nelle proprie cose + semplici di tutti i giorni è devastante.
Certo, ci dobbiamo chidere se vogliamo tutti noi continuare la guerra contro l'islam e quindi massacrarli tutti o speriamo in un punto di incontro.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Voglio dire una cosa Olga, io non sono un religioso, io in dio non ci credo neanche un po', sono sposato con una musulmana, e qui in Tatarstan sono tutti tranquilli lo sai, ma ora dimmi quale religione dovrebbe essere la migliore? Tutte le religioni si sono sempre macchiate di sangue di innocenti.
Quindi... sono tutte fesserie quelle che dicono chi dice, "e' colpa loro" siamo tutti colpevoli, e' la natura umana che e' cosi'.... ricordati il periodo dell'inquisizione olga, quelli erano cristiani.
Ultima modifica di Batir il 31 Marzo 2010, 18:03, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Tutto il genere umano è capace di riprodursi, di mangiare, dormire ed uccidere molto spesso come animali come pure gli animali.
Guarda le fochine...che fanno di male??? sono belle tutte bianche e pure tenere...guarda la tigre o il leone...sono stupendi, meritano di vivere e di essere lasciati in pace, ma l'animale, anzi la bestia uomo li ha uccisi per cosa?? solo per divertimento...e adesso piangiamo...ma che ben venga aphopis!!! e che faccia sparire una volta per tutte questa razza di umanoidi, ignoranti (anche se intelligenti), beceri e pure accecati, per cui cara olga siamo tutti nella stessa barca perchè anche noi le nostre colpe le abbiamo.
Per quattro fuori di testa non bisogna condannare tutti gli appartenenti, in questo caso, ad una religione, altrimenti tutto il genere umano andrebbe condannato in quanto a volte, per non dire spesso, è una tipologia di animale peggiore degli animali stessi.  e il bello è che tutti si credono appartenenti ad una razza superiore. (ma che che s'i...... tutti)
ricorda odio chiama odio, violenza chiama violenza
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 31 Marzo 2010, 18:19, modificato 7 volte in totale |
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Senza fare ricerche in internet mi pare che abbiano inventato la matematica (nn per nulla i numeri che usiamo sono chiamati "arabi" per distinguerli dai quelli "romani"), l'astronomia e la moderna navigazione (con annesse strumentazioni).
Capisco il tuo rammarico per quanto accaduto, ma è su questo tipo di discriminazioni da basso popolo ignorante che vengono costruite le guerre.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
Vivere con il pensiero di morire, meglio morire, altrimenti è una tortura.
La morte è una cosa che sai che avviene da quando nasci, inevitabile, quindi perchè avere paura di morire? e poi è una paura subdola, che ti porta a fare dal male a te stessa, e forse ad altri, per un pensiero inutile, un autolavaggio del cervello, si muore una volta sola, almeno farlo in tutta tranquillità.
Il puntare il dito contro le persone, solo per la religione, altro lavaggio del cervello di antica mediaticità, è un'altro errore, ciascuna persona è libera di pregare il proprio dio camminando sulle mani, o prendendosi a mazzate sulle ginocchia, ma il discorso di cultura, arte e civiltà, esula dal contesto religioso.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Voglio dire una cosa Olga, io non sono un religioso, io in dio non ci credo neanche un po', sono sposato con una musulmana, e qui in Tatarstan sono tutti tranquilli lo sai, ma ora dimmi quale religione dovrebbe essere la migliore? Tutte le religioni si sono sempre macchiate di sangue di innocenti.
Quindi... sono tutte fesserie quelle che dicono chi dice, "e' colpa loro" siamo tutti colpevoli, e' la natura umana che e' cosi'.... ricordati il periodo dell'inquisizione olga, quelli erano cristiani.
La chiesa cattolica ha fatto l'inquisizione, e mai la chiesa ortodossa, non dimenticare. Tanto che i sacerdoti cattolici non potevano avere donne in via legale, ecco era nato il sadismo devastante (c'e il mio opinione personale). Solo pochi santi e persone pure possano superare la natura.
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
non credo che olga ne facesse una questione di religione
piu' che altro un giudizio pesante su un popolo
forse frasi un po' forti dettate dalla rabbia dalla paura
non condivisibili da parte mia ma comprensibili
la parola mussulmano o islamico nell' uso quotidiano e' quasi sempre associata alla razza araba
piu' che alla religione
no credo che i terroristi arabi abbiano molto chiaro cosa sia la religione
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|