| Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 Re: Racconti Dalla Marshrutka
era giusta la mia sensazione di ieri: e' stato l'ultimo giorno caldo. oggi nevica....
|
#41 02 Novembre 2008, 10:10 |
|
 |
anna-it
|
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio] era giusta la mia sensazione di ieri: e' stato l'ultimo giorno caldo. oggi nevica....
..nevica......
+ di 7 anni che non vedo la neve...
|
#42 02 Novembre 2008, 10:21 |
|
 |
Furba
Rank6

|
era giusta la mia sensazione di ieri: e' stato l'ultimo giorno caldo. oggi nevica....
..nevica......
+ di 7 anni che non vedo la neve... 
ed io piu' di 3 anni ilo mare
|
#43 02 Novembre 2008, 10:28 |
|
 |
Furba
Rank6

|
oggi qua e' una bella giornata di sole e neve come in una poesia di Pushkin. brilla tutto e quando passi in marshrutka lungo le strade innevate il sole ti fa strizzare gli occhi e sorridendo guardare le scintille caduche che ballano nella luce. si sta davvero bene, si respira, si sorride, si pensa che far un mese si aspetta la primavera.. magari...
stamattina ho pensato che sono anni che faccio questa strada, prima andando all'universita', poi al lavoro. cambia tutto tranne il percorso. ma amgari fra qualche mese cambiera' anche questo. cambiano el sensazioni che mi accompagnano quando faccio questa strada. quasi un anno fa era tutto diverso, in fondo ero diversa io stessa percio' le cose magari mi sembravano diverse. questo anno facendo la stessa strada cambiavo io e giorno dopo giorno cambiavano le cose. adesso quando e' d tempo che sono passate le cose piu' brutte del 2008 se ne aspirano altre, brillanti come la neve di oggi.
in ufficio quasi un anno fa ho piantato un fiore che non e' un fiore perche' non ha fiori ma per me e' un fiore perche' e' andato a fiorire insieme al mio cuore. era piccolo e brutto quando l'ho piantato e l'acqua che serviva per annaffiarlo la dimenticavo di dargli perche' c'era troppo acqua negli occhi e pensieri miei. ma sono passati mesi e il mio fiore trascurato e debole ha trovato la forza di crescere (anche se cmq non lo annaffiavo sempre e bene) ed e' diventato non verde com'era prima (peccato, a me piaceva il colore) ma e' rosso marrone, un po' strano ma lo amo lo stesso.
guardandolo pensavo: ecco caro siamo arrivati ad un nuovo fine inverno, che lunga strada che c'e' dietro le nostre spalle.
l'ho piantato sperando ed era verde come la speranza e non e' venuto meno alle mie aspettative
|
#44 05 Febbraio 2009, 12:22 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
l'ho piantato sperando ed era verde come la speranza e non e' venuto meno alle mie aspettative
secondo me ti sei dimentatca di dargli le vitamine....i fiori se vitaminizzati vengono fuori bellissimi
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#45 05 Febbraio 2009, 12:40 |
|
 |
Furba
Rank6

|
secondo me ti sei dimentatca di dargli le vitamine....i fiori se vitaminizzati vengono fuori bellissimi 
eheh non e' un fiore, e' una pianta senza fiori ha solo foglie
|
#46 05 Febbraio 2009, 12:47 |
|
 |
Mast
Rank2

|
Che bel racconto,sembra una poesia.
Furba,sei una poetessa
|
#47 05 Febbraio 2009, 13:09 |
|
 |
Furba
Rank6

|
|
#48 06 Febbraio 2009, 9:07 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Non è verde perchè ha preso troppo sole, è abbronzato
Bel racconto pero
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#49 06 Febbraio 2009, 20:49 |
|
 |
pero
Rank1

|
Brava!La capacita' di raccontare la banalita, e per banalita intendo il quotidiano, non e da tutti.
Si puo usare la prosa carducciana del gringox, che trova la sua ragion d essere in se stessa, si puo raccontarla credendo di essere i detentori della verita, si puo raccontarla senza vederla e si puo racontarla in mille altri modi che non scaldano gli animi, ma non e facile raccontarla attraverso gli occhi di un bambino.
Complimenti. Sei l Anna Frank del forum
|
#50 06 Febbraio 2009, 22:45 |
|
 |
Furba
Rank6

|
grazie dei complimenti  mi fa piacere
|
#51 07 Febbraio 2009, 9:05 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Nastja, ti faccio i miei complimenti non solo per quel tuo racconto poetico, ma anche per il tuo intervento nel topic chiuso ieri; concordo con te e voglio dire che sono state le parole giuste e non un capriccio di una ragazzina come qualcuno ha voluto presentarle.
Scusate offf-topic!
|
#52 07 Febbraio 2009, 9:15 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Nastja, ti faccio i miei complimenti non solo per quel tuo racconto poetico, ma anche per il tuo intervento nel topic chiuso ieri; concordo con te e voglio dire che sono state le parole giuste e non un capriccio di una ragazzina come qualcuno ha voluto presentarle.
Scusate offf-topic! 
grazie LudaMila sia dei complimenti che della tua solidarieta':)
un abbraccio
|
#53 07 Febbraio 2009, 9:18 |
|
 |
|
|