|
Pagina 3 di 4
|
Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua!
| Autore |
Messaggio |
simonngali
Rank4

|
 Re: Viaggio In Russia Per Imparare La Lingua!
Si! tutte le ragazze con cui sono stato a letto mi han detto di aver sempre raggiunto l'orgasmo.
Oltre che a livello estetico, ero apprezzato anche per le doti di cuoco, cantante, ballerino..ecc ecc.
La Russia mi ha fatto malissimo, tant'è che sento il bisogno di ritornarci..mi mancano soprattutto i chioschetti di fiori e di bevande, la donna della metropolitana che mi bestemmia dietro perchè io voglio il biglietto 10 corse, e soprattutto rispondere agli estranei che mi chiedono informazioni sugli autobus, sulle strade e sulla metro, non riconoscendomi come studente straniero.
Mi manca anche bere la vodka insieme agli ungheresi, polacchi, le russe, i cechi e gli slovacchi, parlare di come si vive a casa loro, di come anche loro non sanno che fare del proprio futuro.
Mi manca anche parlare con gli stessi russi della loro storia, ascoltare i loro aneddoti di quando ancora vivevano nell' "unione sovietica", fare domande per saperne di più, assaporare con che tono e sguardo raccontano di quegli avvenimenti.
Oppure entrare nei musei od alle mostre, e chiedere spiegazioni alle persone che vi lavorano per andare al di la della semplice descrizione sul muro, e soddisfare la propria voglia di conoscenza.
Mi mancano anche i pirozhgi con la carne, soprattutto quando sono tèplen'kie..e discutere animatamente con l'oxrana perchè non ho i documenti dietro.
Tanto per capirci, per me l'impresa non è leggere le indicazioni nella metro od all'aeroporto, non arrivare col taxi da una parte all'altra della città, semplicemente perchè io non provo un'ammirazione smodata per la Russia, e tutto quello che so l'ho imparato da loro, e non dai libri, film, documentari, o quello che più si preferisce.
Dopo il soggiorno in Russia ho cambiato parecchie delle mie opinioni, anche su questo forum, rivalutandolo. Il fatto che il 90% degli utenti la pensino allo stesso modo è abbastanza preoccupante, ma ora capisco il perchè.
Sebbene ci sia stato solo poco più di un mese, ed abbia girato la sola città di Mosca, posso dire di averla vissuta, e non solo vista, e sono emozioni che probabilmente voi non potrete capire, altrimenti si leggerebbe da quello che scrivereste.
Datemi pure addosso, criticate, per me tanto è tutto chiaro.
"Perepè qua qua, qua qua perepè"
Potresti fare il presidente del consiglio, hai un atteggiamento pari al suo e all'italiano medio da smania di superiorità..cuoco,cantante e ballerino, un funambolo, per non parlare del bunga-bunga..
Hai rivalutato il forum?Tanto da dire che essere turista è "patetico"?
Non dubito della tua intelligenza nel sapere ed imparare il russo alla svelta, ma penso che a volte ci voglia anche un pò di umiltà prima di sparar c.....te e predicare come un Dio in terra..
E pensare che ancora non hai gli anni del Signore e già ti è tutto chiaro, spero scriverai al più presto la tua Bibbia per apprendere la tua saccenza tipica da "uomini e donne"..
 |
Marc85
Rank3

|
ragazzi ma Giorgino scherza :)
Non è stato con nessuna russa, si è innamorato dopo 2 settimane di una ragazza turkmena e si scambiano messaggini dolci e poesie su skype. Quindi è tutto fuorché misogino...ora sta solo giocando
Anzi se potete dargli qualche consiglio su come andare in Turkmenistan, e le procedure per sposarsi la, lui sarà ben felice
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Si! tutte le ragazze con cui sono stato a letto mi han detto di aver sempre raggiunto l'orgasmo.
Oltre che a livello estetico, ero apprezzato anche per le doti di cuoco, cantante, ballerino..ecc ecc.
La Russia mi ha fatto malissimo, tant'è che sento il bisogno di ritornarci..mi mancano soprattutto i chioschetti di fiori e di bevande, la donna della metropolitana che mi bestemmia dietro perchè io voglio il biglietto 10 corse, e soprattutto rispondere agli estranei che mi chiedono informazioni sugli autobus, sulle strade e sulla metro, non riconoscendomi come studente straniero.
Mi manca anche bere la vodka insieme agli ungheresi, polacchi, le russe, i cechi e gli slovacchi, parlare di come si vive a casa loro, di come anche loro non sanno che fare del proprio futuro.
Mi manca anche parlare con gli stessi russi della loro storia, ascoltare i loro aneddoti di quando ancora vivevano nell' "unione sovietica", fare domande per saperne di più, assaporare con che tono e sguardo raccontano di quegli avvenimenti.
Oppure entrare nei musei od alle mostre, e chiedere spiegazioni alle persone che vi lavorano per andare al di la della semplice descrizione sul muro, e soddisfare la propria voglia di conoscenza.
Mi mancano anche i pirozhgi con la carne, soprattutto quando sono tèplen'kie..e discutere animatamente con l'oxrana perchè non ho i documenti dietro.
Tanto per capirci, per me l'impresa non è leggere le indicazioni nella metro od all'aeroporto, non arrivare col taxi da una parte all'altra della città, semplicemente perchè io non provo un'ammirazione smodata per la Russia, e tutto quello che so l'ho imparato da loro, e non dai libri, film, documentari, o quello che più si preferisce.
Dopo il soggiorno in Russia ho cambiato parecchie delle mie opinioni, anche su questo forum, rivalutandolo. Il fatto che il 90% degli utenti la pensino allo stesso modo è abbastanza preoccupante, ma ora capisco il perchè.
Sebbene ci sia stato solo poco più di un mese, ed abbia girato la sola città di Mosca, posso dire di averla vissuta, e non solo vista, e sono emozioni che probabilmente voi non potrete capire, altrimenti si leggerebbe da quello che scrivereste.
Ma scendi dal piedistallo e smettila di fare il pallone gonfiato, non impressioni nessuno.
Se tu avessi un atteggiamento umile, invece che perseguire questo tuo voler metterti costantemente al di sopra degli altri, potrebbe anche essere piacevole argomentare esperienze e punti di vista.
Ma continuando ad atteggiarti a mister so tutto io, fai davvero la figura dello scemo del villaggio. Te le tiri dietro da solo.
Il 90% degli utenti di questo forum probabilmente ha già imparato dalla vita qualche lezione di umiltà ed ha un atteggiamento diverso dal tuo nei confronti della comunità forumistica, ecco perchè tu credi che la pensiamo tutti allo stesso modo. Ma penso che le occasioni per "sbatterci sul muso" non mancheranno nemmeno a te, anche se hai dalla tua la grande esperienza di aver vissuto già ben 5 settimane in un collegio moscovita!
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Aldilà del fatto di quanto uno possa aver vissuto in Russia, qui si stà parlando ne più ne meno di umiltà..si dovrebbe parlare con umiltà..
Ogni persona di un forum è pari,messa sullo stesso piano..
#44 14 Giugno 2011, 10:35 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ma lasciate perdere.. tanto non ci arriva.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#45 14 Giugno 2011, 11:03 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
ahh... ora poi è chiaro come mai giorgino è tornato dalla russia con un certo atteggiamento misogino ...
aveva a nausea le donne ...perchè si è innamorato!!! e l'amore si sa, fa soffrire!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#46 14 Giugno 2011, 16:50 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Comunque io parlo per me e solo per me, non penso certo a voi..volete farmi da maestri di vita?
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 14 Giugno 2011, 19:10, modificato 1 volta in totale |
#47 14 Giugno 2011, 18:17 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
...volete farmi da maestri di vita?
Non ho tempo da perdere...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#48 14 Giugno 2011, 18:26 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Avete ragione, ho espresso pareri che dovrei solo pensare e non scrivere. Ciò non toglie che questo rimane il mio carattere ed il mio atteggiamento, il quale spesso disturba le persone, e spesso le mette in soggezione.
In Turkmenistan ancora non ci voglio andare, anche se c'è un bel business in termini di petrolio! Purtroppo "men turkmençe geplemeyarìn", e quindi niente da fare.
Detto ciò, vi ringrazio per gli ammonimenti e buona conversazione.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 14 Giugno 2011, 19:24, modificato 1 volta in totale |
#49 14 Giugno 2011, 18:34 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
ragazzi ma Giorgino scherza :)
Non è stato con nessuna russa, si è innamorato dopo 2 settimane di una ragazza turkmena e si scambiano messaggini dolci e poesie su skype. Quindi è tutto fuorché misogino...ora sta solo giocando
Anzi se potete dargli qualche consiglio su come andare in Turkmenistan, e le procedure per sposarsi la, lui sarà ben felice 
Te prenota lo ZAGS a S. Pietroburgo st'inverno che vengo alla cerimonia con la mia ragazza russa UAHAHAHA
|
#50 14 Giugno 2011, 19:26 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Adesso, sesso e storie da “obshezhitje” a parte, che sicuramente saranno anche vere, ma non sono assolutamente nulla né di nuovo né di interessante (per chi ha un po’ di dimestichezza con le Russie), io apprezzo questo spezzone di giorgino.
Leggendo queste righe io sento che giorgino ha veramente vissuto quel mese moscovita in modo intenso, vivo, vero, da ragazzo intelligente che coglie le sfumature e che dimostra quella curiosità di capire, di conoscere, di approfondire…lui ha vissuto un’avventura, si è proiettato per la prima volta in un mondo diverso totalmente da quello italiano in cui vive e lo ha fatto intensamente. Mi piace la gente che si mette in gioco e cerca di vivere al meglio l’esperienza nella quale si trova. Certo è che forse ogni tanto un po’ più di umiltà ci vorrebbe, ma credo che essa venga anche con l’età.
Gringox
PS: per quanto riguarda il Turkmenistan, ti posso aiutare io giorgino caro se ne hai bisogno, visto che in Turkmenistan ci son stato per ben un mese, girandolo da Ashgabad a Turkmenbashi, da Konye Urghench al confine con l’Afganistan passando per il deserto del karakum…e ho ancora degli aggancetti da quelle parti…
|
#51 14 Giugno 2011, 20:20 |
|
 |
Marc85
Rank3

|
PS: per quanto riguarda il Turkmenistan, ti posso aiutare io giorgino caro se ne hai bisogno, visto che in Turkmenistan ci son stato per ben un mese, girandolo da Ashgabad a Turkmenbashi, da Konye Urghench al confine con l’Afganistan passando per il deserto del karakum…e ho ancora degli aggancetti da quelle parti…
Perfetto erano proprio le informazioni che cercava Giorgio. Ma come funziona in Turkmenistan? Nel senso, conviene sposarsi li oppure in Italia? Poi bisogna apostillare tutto?
No perchè magari Giorgio vorrà andare con la sua dolce metà a trovare spesso i suoceri e magari il matrimonio in Turkmenistan lo agevolerebbe, però non si vorrà trovare a dire solo "si" in russo quando la moglie lo guarda storto
|
#52 14 Giugno 2011, 20:26 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Perfetto erano proprio le informazioni che cercava Giorgio. Ma come funziona in Turkmenistan? Nel senso, conviene sposarsi li oppure in Italia? Poi bisogna apostillare tutto?
No perchè magari Giorgio vorrà andare con la sua dolce metà a trovare spesso i suoceri e magari il matrimonio in Turkmenistan lo agevolerebbe, però non si vorrà trovare a dire solo "si" in russo quando la moglie lo guarda storto
A giorgino posso dire di lasciarlo perdere il TM, non è roba per lui, hehehehe. Se lei è russa di Turkmenistan, allora la cosa potrebb essere meglio; se è turkmena, meglio che se la dimentichi
Gringox
|
#53 14 Giugno 2011, 20:30 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Scherzi a parte, Marco mi vuole bene e mi prende sempre in giro, penso che andare in Russia senza alcun tipo di pregiudizio o conoscenza su di essa aiuti molto di più a formare un'idea più reale della stessa.
Ed ancora ripeto, che non voglio insegnare niente a nessuno, ci mancherebbe, quello che dico e scrivo riguarda solo me, tant'è vero che non ho attaccato ne insultato nessuno degli utenti del forum e non mi permetterei mai.
I consigli dati al ragazzo che vorrebbe andare a studiare in Russia sono delle linee guida sul vivere al meglio l'esperienza, entrando nell'ottica sin dal primo passo sul suolo russo.
Per la cronaca, invece, io sono soddisfattissimo e fierissimo di essere arrivato da solo, al massimo chiedendo informazioni alla Miliciya (ora Policiya) per le indicazioni stradali, all'istituto, arrivando alle nove e mezza di sera alla stazione del treno Belorusskaya, sotto la neve, a meno dieci gradi, senza nessun tipo di compagnia al seguito, perdendomi poi fuori dalla fermata della metro presso l'istituto, essermi fatto indicare la giusta strada da 4 ragazzi incontrati alle dieci passate di sera, che grazie al cielo sapevano dove fosse l'istituto, e finalmente esserci arrivato a piedi sfinito a quasi mezzanotte.
Quello che mi ero preposto era il seguente: se riesco a fare tutto da solo il primo giorno (sera), allora non avrò più alcun tipo di problema, e così è stato.
Premettendo che è stata una vittoria personale, e non mi vanto per questo, ma solo chi avesse fatto un'esperienza simile allora potrebbe capire il senso che si provi, altrimenti è inutile stare a trovare scuse per sminuirmi causa l'età, storie bislacche, ecc ecc.
Non mi sono stupito della gente nella metro, non mi sono stupito dalla scontrosità dei russi, non mi sono stupito quando la gente, chiedendomi informazioni, non dicesse ne buongiorno ,ne grazie ed arrivederci, non sono stato nemmeno per un secondo spaventato dalla Russia o da questa Mosca, metropoli che ti divora..e tantomeno mi pongo domande sul perchè di tutto ciò, è semplicemente così e punto. Questo mi differenzia da molti, ed è per questo che io ho sempre un parere contrastante dove tutti sono d'accordo.
vot tak vot..
PS x Gringaccio: Да, она чистая русская, но её бабука и дедушка переехали в Туркменистан, именно в Ашгабат давным давно. Она родилась в столице Туркменистана, там получила высшее образование, потом решила продолжить и поступить в университет в Москве. Теперь она в Институте имени Пушкина учишься в магистратуре, а через полтора года она будет получать диплом по филологии. Оба её папа и мама русские, а лучше, мама украинка. Даже если она жила семнадцать лет в Туркменистане, она мало знаеть туркменский язык, а еле она его говорит.
Туркменистан без сомнений очаровательная страна, но он меня совсем не устраивает. Там всё гораздо сложнее чем в России, я слышал от нее дурацкие истории, пипец какой-то..
Вот, всё
Ultima modifica di 19giorgio87 il 14 Giugno 2011, 21:07, modificato 2 volte in totale |
#54 14 Giugno 2011, 20:50 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Scherzi a parte, Marco mi vuole bene e mi prende sempre in giro, penso che andare in Russia senza alcun tipo di pregiudizio o conoscenza su di essa aiuti molto di più a formare un'idea più reale della stessa.
Ed ancora ripeto, che non voglio insegnare niente a nessuno, ci mancherebbe, quello che dico e scrivo riguarda solo me, tant'è vero che non ho attaccato ne insultato nessuno degli utenti del forum e non mi permetterei mai.
I consigli dati al ragazzo che vorrebbe andare a studiare in Russia sono delle linee guida sul vivere al meglio l'esperienza, entrando nell'ottica sin dal primo passo sul suolo russo.
Per la cronaca, invece, io sono soddisfattissimo e fierissimo di essere arrivato da solo, al massimo chiedendo informazioni alla Miliciya (ora Policiya) per le indicazioni stradali, all'istituto, arrivando alle nove e mezza di sera alla stazione del treno Belorusskaya, sotto la neve, a meno dieci gradi, senza nessun tipo di compagnia al seguito, perdendomi poi fuori dalla fermata della metro presso l'istituto, essermi fatto indicare la giusta strada da 4 ragazzi incontrati alle dieci passate di sera, che grazie al cielo sapevano dove fosse l'istituto, e finalmente esserci arrivato a piedi sfinito a quasi mezzanotte.
Quello che mi ero preposto era il seguente: se riesco a fare tutto da solo il primo giorno (sera), allora non avrò più alcun tipo di problema, e così è stato.
Premettendo che è stata una vittoria personale, e non mi vanto per questo, ma solo chi avesse fatto un'esperienza simile allora potrebbe capire il senso che si provi, altrimenti è inutile stare a trovare scuse per sminuirmi causa l'età, storie bislacche, ecc ecc.
Non mi sono stupito della gente nella metro, non mi sono stupito dalla scontrosità dei russi, non mi sono stupito quando la gente, chiedendomi informazioni, non dicesse ne buongiorno ,ne grazie ed arrivederci, non sono stato nemmeno per un secondo spaventato dalla Russia o da questa Mosca, metropoli che ti divora..e tantomeno mi pongo domande sul perchè di tutto ciò, è semplicemente così e punto. Questo mi differenzia da molti, ed è per questo che io ho sempre un parere contrastante dove tutti sono d'accordo.
vot tak vot..
E io ti ribadisco che apprezzo il tuo approccio, anche perchè in alcuini tratti è simile a certe mie esperienze dell'ormai non più recente mio passato ahimè...
Gringox
|
#55 14 Giugno 2011, 20:59 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
E io ti ribadisco che apprezzo il tuo approccio, anche perchè in alcuini tratti è simile a certe mie esperienze dell'ormai non più recente mio passato ahimè...
Gringox
E se non fosse così non potresti essere il capo della baracca...
Bravo Gringaccio!
|
#56 14 Giugno 2011, 21:08 |
|
 |
giada
Rank1

|
PS x Gringaccio: Да, она чистая русская, но её бабука и дедушка переехали в Туркменистан, именно в Ашгабат давным давно. Она родилась в столице Туркменистана, там получила высшее образование, потом решила продолжить и поступить в университет в Москве. Теперь она в Институте имени Пушкина учишься в магистратуре, а через полтора года она будет получать диплом по филологии. Оба её папа и мама русские, а лучше, мама украинка. Даже если она жила семнадцать лет в Туркменистане, она мало знаеть туркменский язык, а еле она его говорит.
Туркменистан без сомнений очаровательная страна, но он меня совсем не устраивает. Там всё гораздо сложнее чем в России, я слышал от нее дурацкие истории, пипец какой-то..
Вот, всё 
Giorgino, mi prudono le mani, posso correggerti? Anche se sei bravisssss
Да, она чистая русская, но её бабушка и дедушка переехали в Туркменистан, а именно в Ашхабад давным-давно. Она родилась в столице Туркменистана, там получила высшее образование, потом решила продолжить и поступить в университет в Москве. Теперь она в Институте имени Пушкина учится в магистратуре, а через полтора года она будет получать диплом по филологии. Её папа и мама русские, вернее, мама украинка. Хотя она и жила семнадцать лет в Туркменистане, она плохо знает туркменский язык, она еле на нём говорит.
Туркменистан, без сомнений, прекрасная страна, но она меня совсем не устраивает. Там всё гораздо сложнее, чем в России, я слышал от неё дурацкие истории, пипец какой-то..
Вот и всё
|
#57 14 Giugno 2011, 21:52 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Ovvio che puoi correggermi, senno come imparo
Хотя - mi frega sempre..qualche volta lo uso, ma cado sempre nel tranello!! le vostre congiunzioni ed avverbi mi fanno impazzire, ma le adoro
она еле на нём говорит - questo lo capisco, говорить на итальянском, говорить на нём. grazie :)
Per il плохо-мало знает: in questo caso "мало знает" è errato, oppure non si dice proprio? perchè lei lo parla poco, non male.
|
#58 14 Giugno 2011, 22:04 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote user="giada" post="6722963"] PS x Gringaccio: Да, она чистая русская, но её бабука и дедушка переехали в Туркменистан, именно в Ашгабат давным давно. Она родилась в столице Туркменистана, там получила высшее образование, потом решила продолжить и поступить в университет в Москве. Теперь она в Институте имени Пушкина учишься в магистратуре, а через полтора года она будет получать диплом по филологии. Оба её папа и мама русские, а лучше, мама украинка. Даже если она жила семнадцать лет в Туркменистане, она мало знаеть туркменский язык, а еле она его говорит.
Вот, всё 
Anzitutto complimenti per l'esposizione. Bravo giorginko!
Я такую картину и себе представлял насчет той девушки, так що все нормально...таких случаев хватает. В Туркмении русских уже мало осталось, а молодежь оттуда уезжает, по-возмохностью, и поподает в первую очередь в Москву.
За то Туркмения красивая страна...
Detto questo vai tranquillo:)
Ciao da Kiev,
Gringox
|
#59 14 Giugno 2011, 22:15 |
|
 |
giada
Rank1

|
Per il плохо-мало знает: in questo caso "мало знает" è errato, oppure non si dice proprio? perchè lei lo parla poco, non male.
Non si dice proprio, si capisce ma non è russo. Плохо говорит oppure говорит чуть-чуть ma non мало. Мало говорит si dice di un taciturno (es. Говорит мало, но делает много).
Spero di essere stata chiara. Anche tu puoi correggere il mio italiano
|
#60 14 Giugno 2011, 22:26 |
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|