Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

HELP ME!! POSSO VIVERE A MOSCA CON 1400 EURO AL MESE?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HELP ME!! POSSO VIVERE A MOSCA CON 1400 EURO AL MESE? 

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me rapisarda sei fuori strada.con 400 euro non vive nemmeno uno che viene in italia..e anzi sicuramente ci vive peggio..se non la pensate cosi ditemi i paragoni visto che fino adesso non ho ancora visto un prezzo paragonabile per eccesso ai nostri.-)

Bravo!
Hai vinto il premio "Saggezza Forumostica" 2007 - 2008!
Sei uno dei pochi.

Sky

P.s.: e meno male che esisti, cominciavo a dubitare sulla saggezza umana da queste parti...

skybow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

skybow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ribadisco comunque il concetto: o si viene da queste parti per vivere bene o senno` si rimane a casa, di pane, amore e fantasia a Mosca da stranieri ti assicuro non si vive e lo dimostrano (ripeto per l'ennesima) quei forumisti (si gente che scrive o scriveva proprio qui!) che sono arrivati pieni di buone speranze ma con il portafoglio vuoto e con contratti da fame poiche` il sogno di vivere un'esperienza a Mosca era piu` forte della ragione e dopo pochi mesi sono tornati a casa con la coda fra le gambe.
Per questi signori (2 o 3 che io sappia) abbiamo persino organizzato una colletta per pagare loro il viaggio di ritorno poiche` sono stati estremamente sprovveduti ed anno speso (per vivere o sopravvivere) ogni loro centesimo.

sky

Addiritura una colletta per pagargli il viaggio di  ritorno , con che mezzo sono rimpatriati con i soldi che avete raccolto , aereo , treno ..........

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

secondo me rapisarda sei fuori strada.con 400 euro non vive nemmeno uno che viene in italia..e anzi sicuramente ci vive peggio..se non la pensate cosi ditemi i paragoni visto che fino adesso non ho ancora visto un prezzo paragonabile per eccesso ai nostri.-)

con 420 euro ti ci paghi un bilocale sugli 80 metri a piacenza... con 320 mi è sembrato di vedere un monolocale... quello che ti avanza fino ad arrivare a 1200-1400 ci puoi vivere molto ma molto bene

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Concordo con Rapisarda, tutto dipende da quello che uno fa o che vuole.
Mi spiace caro Skybow, sopratutto per quelli che hanno avuto la sfortuna di essere stati aiutati da te o da voi per il rientro a casa. Anch'io ho conosciuto persone a Mosca che vivono benissimo, un sera uno di questi e venuto a casa nostra, abbiamo mangiato e chiacchierato per alcune ore e poi viene fuori che ha l'autista con la macchina che lo aspetta fuori, benissimo ma con ciò non vuol dire che anche senza autista e certi lussi non si possa vivere a Mosca, chiunque tenta una nuova attività deve mettere in preventivo che può andare male, forse queste persone sono state sfortunate ma comunque non è bene che tu le citi e anzi le inviti a confermare le tue dichiarazioni. Nella vita tutti abbiamo alti e bassi e sono sicuro che se tu puoi guadagnare cifre elevate come dici è perchè ti sei trovato nel posto giusto al momento giusto e non è detto che tutti quelli che guadagnano tanto sono più bravi, anzi abbiamo molti esempi che indicano l'opposto.
Se io fossi giovane (dico attorno ai trentanni) e mi ofrissero 1400 euro per fare l'insegnante a Mosca ci andrei diretto anche a costo di mangiare pane e cipolle per tutto l'anno, di sicuro però avrei mille e mille possibilita di conoscere gente nuova, nuove idee ma una cosa è certa, piuttosto di chiedere aiuto per il ritorno a persone che poi si vantano sarei tornato anche in autostop, purtroppo io appartengo a un'altra generazione.
Un abbraccio

Antomar Invia Messaggio Privato

Certo che e' strana la vita , del servizio TG2 DOSSIER citato in un'altro topic , ricordo l'intervista ad un imprenditore marchigiano che con alcuni suoi amici/colleghi e' partito qualche anno fa alla volta di Mosca portandosi appresso i catologhi delle loro produzioni di mobili per celare alle mogli che di conquistare nuovi mercati non gli fregava niente ma erano altre le conquiste che gli interessavano .
Ebbene costoro hanno avuto successo nella vendita dei loro mobili . Come sia andata con le altre conquiste non e' dato sapersi .
Chissa' magari uno di questi e' il nostro sky .  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Addiritura una colletta per pagargli il viaggio di  ritorno , con che mezzo sono rimpatriati con i soldi che avete raccolto , aereo , treno ..........

Gli abbiamo pagato l'aereo e pure 40 Kg. di extra bagaglio, mannaggia... (susami P.G. ma dovevo dirlo)

Sky

skybow Invia Messaggio Privato

Gli abbiamo pagato l'aereo e pure 40 Kg. di extra bagaglio, mannaggia... (susami P.G. ma dovevo dirlo)

Sky

Spero anche il posto in prima classe , sarebbe stato un modo per lenire almeno in parte il dolore di un triste ritorno ( stando a come dici ) un po' come l'ultimo lauto pranzo per un condannato a morte .  

( A.Einstein )

Sky

Ragazzi!     Non litigatevi!
Remox non va a Mosca!  

Finna Invia Messaggio Privato

..io vedo la mia ragazza con suo papa' che prende 1150 euro e qualcosina sua mamma vive bene,anzi molto bene,puo' permettersi un volvo s80 e una dacha che ogni mese riesce a ampliare con novita,

I conti non tornano, o si vestono con le foglie di fico o mangiano poco o ti raccontano le favole o la S80 la finiscono di pagare per le olimpiadi di Sochi!! La S80 parte da circa 40.000€ per arrivare agli oltre 60.000€.. dimmi te, se il babbo spendesse tutto lo stipendio nell'auto la pagherebbe in 3 anni senza bolli, benzina o assicurazioni ne gomme ne nulla.

Mosca è cara, vivere con 1100 euri è possibile ma con molte restrizioni, non di certo permettendosi una simile auto.. a meno che non la si compri usata vecchia (ma molto).

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mast ma a che città ti riferisci?In agosto sono andato personalmente a fare la spesa in alcuni supermercati a Mosca e ti garantisco che le cose costano più o meno come da noi, certo ci sono prodotti che costano meno ma non sò se vale la pena di comprarli, in quanto poi ad appartamenti dello stato da 80-100 mq beato quello che ce là, quelli che ho visto io raramente superano i 50 mq e costano di spese (escluso il telefono e l'acqua calda per un periodo d'estate) circa 60-80 dollari al mese.
In quanto ai biglietti della metro costano circa 140 rubli (pari a 4 euro) per dieci corse, uguale quelli dei bus.
Mangiare in una tavola calda costa circa 15 euro a persona, se vai in un ristorante e sbagli preparati la carta di credito.
Un tubetto di dentificio costa  51 rubli (un euro e mezzo) fai tu i conti.
Certo Remox non vivrai da povero ma nemmeno da signore, ripeto quello che ti ho detto l'altro giorno, comunque sarà una bella esperienza, Mosca è una bella città e ofre tante cose da vedere e da fare, tu sei ancora giovane e quindi se vuoi la mia opinione vai tranquillo, solo una raccomandazione, non partire illuso che sarà tutto facile e non preoccuparti del clima, non sarà il problema maggiore.
Ciao e tanti auguri, chissà forse ci incontriamo a Mosca

Quoto tutto!

pretender,volvo s 80 nuova

40.000 euro (minimo) di auto con meno di 1200 euro al mese vuol dire avere una concezione delle priorità totalmente sballata!
Comunque, senza offesa, forse non hai capito bene quali siano le entrate di codesta famiglia..

Lamborghini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come sapete sono russa ed abito a mosca. Se non avete una casa di proprietà, 1400 dollari sono troppo pochi perchè 1000 costa solo la casa (mi riferisco ad una casa non in centro perchè quelle costano almeno il doppio)
 e i restanti 400 finiscono molto prima di quello che possa sembrare...

Ciao Lambo come va?
Purtroppo devo quotarti, per 60 mq in centro, casa normale arredata ikea spendo 2400$ ovvero 1800€ al mese!
Andando fuori si risparmia ma a meno che non vogliate stare in una casa non ristrutturata con la carta da parati di 20 anni fa e i topi di polvere che scappano da sotto i divani nonostate passiate l'aspirapolvere un giorno si ed uno no.. non credo si possa scendere sotto alla metà..

Ciao !io vivo a mosca da 3 anni.Prima vivevo a Milano ma a mosca venivo spesso(sn italo-russa).ti posso dire ke il prezzo minimo per un bilocale e'900euro senza mobili(lo so perche' io stessa do in affitto 2 appartamenti)...T devo dire pero' ke noi viviamo in quattro in un trilocale (2adulti e due bimbi),nn paghiamo l'affitto, ma ti posso dire ke guadagnando 800 euro riusciamo in media spendere 600 euro al mese e a mettere da parte circa 200. e contando che abbiamo due bambini piccoli nn e; poco.nn viviamo da ricconi, ma nn c lamentiamo nemmeno.

inessa Invia Messaggio Privato

..sui vestiti al calvin klein aspetto di tornarci perche un giubbotto l ho visto a meno che qui..in altri negozi del centro commerciale sotterraneo ho visto buoni prezzi per vestirsi e nelle scarpe che tra l altro molte son italiane..

Forse ti confondi con i negozietti dei sottopassaggi che vendono imitazioni, nei centri commerciali la roba di firme note costa molto di più che da noi, al più quasi uguale..

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono d'accordo con te Antomar, anche io non riesco a spegarmi una percentuiale così elevata di "benessere apparente", come macchine di lusso e macchine di fascia alta (da 30.000€ in su) visti quelli che sono gli stipendi medi
E' vero che oggi a Mosca ci sono tanti nuovi ricchi, i così detti "nuovi russi" ma non riesco comunque a spiegarmi quello che ho visto in giro...Misteri russi, forse Lucarelli potrebbe farci su una puntata di blu notte    

E' come da noi: professionisti, dirigenti, imprenditori, negozianti, ristoratori, malviventi.. tutta gente che guadagna bene.
Le auto di lusso sembrano troppe? ma sono pochissime!! Considerate che la gente che si muove in auto è una minoranza e per un Cayenne ci sono 3000 cittadini che vanno in metro.. scendete nelle stazioni in centro la mattina o il pomeriggio dalle 5 alle 7, c'è tanta di quella gente da non riuscire a camminare!

Voi fate un raffronto tra la percentuale di auto di lusso e quelle normali e questo può andare bene da noi dove il 90% delle persone/famiglie hanno almeno un'auto ma in Russia non è così..

inessa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao !io vivo a mosca da 3 anni.Prima vivevo a Milano ma a mosca venivo spesso(sn italo-russa).ti posso dire ke il prezzo minimo per un bilocale e'900euro senza mobili....

Ciao Inessa!
Scusa, ma dov'è il tuo appartamento che dai in affitto? Non è che, come spesso capita, stai scambiando gli euro con i dollari?
Dico, xché l'appartamento di mia mamma (bilocale) arredato, poco lontano dalla stazione "Novye Ceriomusciki", dato in affitto x 900 dollari, non EURO.
Un'altra cosa... Credo, che ci sono appartamenti più cari, però se una famiglia viene a vivere a Moskva per lungo periodo oppure per sempre, allora, se la famiglia prende un prestito in una banca x comprare un appartamento,  la percentuale bancaria sarà più bassa dell'affitto, quindi, meglio comprarlo, xché anche se bisogna pagare una grossa precentuale, al termine l'appartamento sarà la loro proprietà, mentre che quello affittato non sarà mai suo.

Finna Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao Finna!il mio appartamento si trova a ВДНХ.A 10 minuti dalla metro per questo e' cosi' caro.Per quanto riguarda la percentuale bancaria hai ragione.Se vivi a lungo t conviene prendere in credito.L'unica cosa e' che paghi quasi il doppio del prezzo dell'appartamento.Io conosco cmq tante xsone ke vivono x tanti anni in case affittate dato che x pagare l'ipoteca devi dare un anticipo che molti nn si possono permettere.

inessa Invia Messaggio Privato

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..sui vestiti al calvin klein aspetto di tornarci perche un giubbotto l ho visto a meno che qui..in altri negozi del centro commerciale sotterraneo ho visto buoni prezzi per vestirsi e nelle scarpe che tra l altro molte son italiane..

Forse ti confondi con i negozietti dei sottopassaggi che vendono imitazioni, nei centri commerciali la roba di firme note costa molto di più che da noi, al più quasi uguale..

Ma scusa sei sicuro di vivere a Mosca?

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mast ma a che città ti riferisci?In agosto sono andato personalmente a fare la spesa in alcuni supermercati a Mosca e ti garantisco che le cose costano più o meno come da noi, certo ci sono prodotti che costano meno ma non sò se vale la pena di comprarli, in quanto poi ad appartamenti dello stato da 80-100 mq beato quello che ce là, quelli che ho visto io raramente superano i 50 mq e costano di spese (escluso il telefono e l'acqua calda per un periodo d'estate) circa 60-80 dollari al mese.
In quanto ai biglietti della metro costano circa 140 rubli (pari a 4 euro) per dieci corse, uguale quelli dei bus.
Mangiare in una tavola calda costa circa 15 euro a persona, se vai in un ristorante e sbagli preparati la carta di credito.
Un tubetto di dentificio costa  51 rubli (un euro e mezzo) fai tu i conti.
Certo Remox non vivrai da povero ma nemmeno da signore, ripeto quello che ti ho detto l'altro giorno, comunque sarà una bella esperienza, Mosca è una bella città e ofre tante cose da vedere e da fare, tu sei ancora giovane e quindi se vuoi la mia opinione vai tranquillo, solo una raccomandazione, non partire illuso che sarà tutto facile e non preoccuparti del clima, non sarà il problema maggiore.
Ciao e tanti auguri, chissà forse ci incontriamo a Mosca

Quoto tutto!

eh beh perche secondo te e' tanto 10 corse 4 euro??se lo prendi da venti lo paghi ancora meno!
un dentifricio ho guardato adesso l ho pagato 27 rubli della marca russa che fan pubblicita in televisione..forse era sui 50 le marche occidentali..80 dollari di spese per la casa non mi sembra molto difatti ho detto che la mia ragazza paga 100 euro al mese luce acqua telefono gas compresi!! potessi pagarli..((
vabbe meglio per me che son fortunato a trovare i prezzi bassi  

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Ma scusa sei sicuro di vivere a Mosca?

Confermo e sottoscrivo TUTTO quanto scritto da Shrek che sembra essere uno dei pochi ad aver capito come funziona da queste parti.
Chiedo scura agli altri forumisti ma la maggior parte di voi sembra parlare di Mosca o per sentito dire o per esserci stati da turisti qualche volta.
Una piccola nota per gli amici russi, non fate paragoni in termini di consumi fra noi e voi, non ci azzecca, e` come comparare le pere con le mele, a livello di abitudini e di consumi siamo su due mondi differenti.
Quindi noi siamo CONDANNATI a spendere di piu`, noi che in altri anni siamo passati dalla societa` dei consumi alla societa` dello spreco e che male ci adattiamo a vivere di casha, a vedere la carne una volta ogni tanto ed uscire da un regime alimentare per noi abituale e consolidato.
Certo ci sono le eccezioni, ma per TUTTI GLI ALTRI vivere a Mosca costa moloto ma MOLTO caro.

Sky

skybow Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi