Incendi In Russia,oltre 50 Morti

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Titolo: Re: Incendi In Russia,oltre 50 Morti
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono ad Irkutsk, ho appena acquistato il biglietto del treno per Mosca, dovrei arrivare il 13 Agosto alle 4.10 di mattina, mmm...

In TV dicono che il fumo perdurera' almeno fino a Mercoledi' 11 , salvo miracoli. Cmq la situazione degli incendi intorno a Mosca va migliorando, adesso le squadre di emergenza fanno i turni e lavorano anche di notte, (grazie a speciali illuminazioni). Il problema maggiore sono le torbiere, che continuano a bruciare anche a diversi metri di profondita' rendendo molto difficoltoso il compito dei vigili del fuoco.
Cmq oggi fa schifo come ieri, fumo acre, caldo e visibilita' a 60m circa.

Profilo PM  
Ottobre Rosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:

meno male che non lo hanno fatto !!!!!!
io il 5 agosto mi sono sposato ...come andavo allo zags? a piedi ? :-D

Sarebbe stato il minimo, pensa se l'Italia decidesse di seguire l'esempio della Germania richiamando il personale diplomatico in Italia...poi col cavolo che registri il matrimonio al consolato o ti fai fare il visto per la moglie.

che esagerati , ok с e fumo fa schifo ma da li a richiamare la gente
come se ci fosse la guerra.....

Profilo PM  
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono ad Irkutsk, ho appena acquistato il biglietto del treno per Mosca, dovrei arrivare il 13 Agosto alle 4.10 di mattina, mmm...

Be' buon viaggio!...di quanti giorni?:wink:

Fermare una città totalmente potrebbe essere un'idea, costringendo cosi' la gente a rimanere a casa (dove magari pero' non hanno il condizionatore al contrario dell'ufficio :shock: )pero' per quanto tempo?? credo si potrebbe fermare il traffico il fine settimana nelle zone piu' centrali, ma sarebbe un palliativo, il vero problema è il fumo degli incendi, c'è poco da fare.

E' incredibile che secondo le previsioni meteo tra una settimana le temperature scenderanno di quasi 25 gradi!!!! E magari ci ritroveremo a rimpiangere questi momenti.... :smile:

Profilo PM  
La Moscovita
Un eloquente album “Fumo a Mosca” su Yandex.Foto:

h**p://fotki.yandex.ru/users/vitvitskiy/album/96513?p=0

ivanemme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' incredibile che secondo le previsioni meteo tra una settimana le temperature scenderanno di quasi 25 gradi!!!!.... :smile:

25 gradi... a pensare solo che freddo! :lol:

... Ho letto tutto d'un fiato i posts del Topic, per prima cosa spero che la situazione a Mosca migliori in
fretta così da far ritornare alla normalità le vite dei Moscoviti e dei nostri amici del foum ai quali sono/siamo
grato per gli innumerevoli aggiornamenti. Le notizie dll'evacuazione del personale non indispensabile nelle ambasciate e la raccomandazione di non recarsi a Mosca se non strttamnte necessario è piuttosto allarmante :-(

Speriamo si risolva tutto in fretta anche sfruttando l'aiuto di diverse nazioni europee tra cui l'Italia.

http://www.1tv.ru/news/other/158978

A Mosca fa' un gran caldo, non si vede a piu' di 50 metri e non si respira a causa del fumo. Mosca è una delle vetrine della Russia ed è fisiologico che l'attenzione dei media stranieri si concentri li' ed anche la nostra dato che ci sono molti forumisti moscoviti. Ma ricordiamoci da dove proviene la causa di questo disagio.
Se le foto di Mosca avvolta nella nebbia/smog/fumo hanno un qualcosa di suggestivo (fotograficamente parlando), qui trapela solo un'immensa desolazione.
:-( :-(
http://www.repubblica.it/esteri/201...uoco-6148799/1/

http://www.repubblica.it/esteri/201...endi-6123540/1/

Ultima modifica di invernorosso il 08 Agosto 2010, 12:48, modificato 1 volta in totale
La Moscovita
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se le foto di Mosca avvolta nella nebbia/smog/fumo hanno un qualcosa di suggestivo (fotograficamente parlando)...

Sì, perfino dicono che foto delle macchine in smog con i fari accesi riescano a meraviglia belle.. :-D
La causa è probabilmente il gioco della luce nell’illuminazione artificiale.

Comunque da me zona Sud (metro Zarizino) la situazione sta migliorando rispetto a ciò che era ieri di mattina..... ieri sera già era decisamente meglio, lo smog era, ma non troppo fitto e puzzava sorprendentemente poco. Oggi di mattina anche era abbastanza fitto, però ora vedo perfino i palazzi vicini! Speriamo che prolunga così e lo smog si diraderà tutto!

andre7
Dalla Farnesina si consiglia di non partire per la Russia salvo casi eccezionali. Io tra una settimana sarò a San Pietroburgo. Qualcuno sa, per caso, come è la situazione lì?. Siamo lontani da Mosca, lo so, ma preferirei esser certo della situazione attuale. Grazie

andre7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalla Farnesina si consiglia di non partire per la Russia salvo casi eccezionali. Io tra una settimana sarò a San Pietroburgo. Qualcuno sa, per caso, come è la situazione lì?. Siamo lontani da Mosca, lo so, ma preferirei esser certo della situazione attuale. Grazie

A Peter tutto ok. Poi dipende se il volo fara' scalo a Mosca.

Ultima modifica di invernorosso il 08 Agosto 2010, 13:26, modificato 1 volta in totale
La Moscovita
A San Pietroburgo questa situazione sarebbe improbabile, come si sa è città sulle palude + influenza del mare e il cilma umido.. A Mosca fa caldo tremendo proprio perché questo maledetto anticiclone non lascia passare nelle nostre parti il ciclone umido dall’Atlantica - per questo in Polònia ci sono forti piogge fino ad inondazioni, da noi invece temporali secchi..

Ultima modifica di Ospite il 08 Agosto 2010, 13:48, modificato 1 volta in totale
andre7
conoscendo il clima di Peter, immaginavo che la situazione fosse migliore. Il volo, fortunatamente, sarà diretto!grazie

A Piter va senz'altro meglio....anzi,sembrerebbe il paradiso al confronto :wink:
Ad ogni modo dai,a parte gli scherzi,di fronte ad eventi di tale portata,un pò di sensibilità prendendo provvedimenti ad hoc non guasta.Noi italiani siamo un popolo non proprio avvezzo a seguire le regole,ma pure qui da me quando si superano i limiti delle polvere sottili,si chiude la città alle auto per 7/8 ore al giorno.Se ci si ostina a mandare tutto avanti come se nulla fosse,si aggiungono fumi su fumi.....ma tanto.....chissenefrega!!!!W la vita!!
Alla fine è bene che si faccia una processione dalla chiesa del Cristo Salvatore portando fuori la statua e chiedendo la pioggia....altrochè!!!!

io ripeto сру tutto e un po esagerato

questa mattina dalle parti piazza rossa molto fumo
mi sono spostato a zariza e nel bosco all ombra si stava bene con poco fumo

chi dice visibilita 50 metri esagera ma di brutto!!!!!!!!!! :lol: :lol:
50 metri e la larghezza di un campo da calcio !!!!!!!!!!!!!
ce visibilita oltre 500 metri

i giornali italiani poi sono alla follia
ho letto la stampa di ieri diceva сhe a mosca tutti hanno le mascherine :lol: :lol: :lol:
guardandomi in giro saranno stati uno su 50 persone :lol: :lol:
non capisco perche i giornali devono sempre scrivere palle kolossali

comunque il fumo fa schifo ma dello smog da petrolio non si parla mai solo perche non si vede
e non si sente nei polmoni ma fa malissimo!!!!!!!!!!

ps
comunque il 5 agosto quando mi sono sposato il tempo era bello :-D :-D :-D :-D

Ultima modifica di icipo76 il 08 Agosto 2010, 16:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
До Петербурга добрался дым от лесных пожаров

http://spb.kp.ru/online/news/716533/

Il fumo e' arrivato anche a Piter.

Ultima modifica di Ottobre Rosso il 08 Agosto 2010, 16:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ho letto la stampa di ieri diceva сhe a mosca tutti hanno le mascherine :lol: :lol: :lol:

comunque il fumo fa schifo ma dello smog da petrolio non si parla mai solo perche non si vede

ps
comunque il 5 agosto quando mi sono sposato il tempo era bello :-D :-D :-D :-D

Sono d'accordo che un po', soprattutto all' estero, si esagera. Ma d'altronde come si fa a mettere in evidenza certe notizie? Se ne parlano a bassa voce, nessuno se ne interessa.Ed è anche vero che l'inquinamento da traffico è peggiore di questo degli incendi. In Italia non siamo campioni di civiltà, ma amici russi, senza offendervi, vi rendete conto dell'incapacità di questi amministratori? Il traffico andava assolutamente fermato, quanto meno per ridurre la quantità di smog già presente di suo. Comunque oggi la situazione in zona Medvedkovo è uguale a ieri, nessun miglioramento.

Profilo PM  
andre7
Ottobre Rosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
До Петербурга добрался дым от лесных пожаров

h**p://spb.kp.ru/online/news/716533/

Il fumo e' arrivato anche a Piter.

ho visto qualche foto e ho letto un paio di articoli. A quanto pare, sembra esser arrivato qualcosa anche a Peter, purtroppo!

morello

Poi ti lamenti se gli spagnoli ci prendono per il culo :D :D :D Link

Ultima modifica di Ospite il 08 Agosto 2010, 20:06, modificato 2 volte in totale
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi ti lamenti se gli spagnoli ci prendono per il culo :D :D :D Link

guarda ormai non credo piu in nessun quotidiano
credo solo piu in quello сhe vedono i miei occhi :lol: :lol:

Profilo PM  
Questa sera sono andato ad accompagnare i suoceri all'aeroporto di Domodedovo, il fumo in quella zona e' peggio di qui, (Novatorov), ma gli aerei per fortuna partivano regolarmente. Il sistema di condizionamento dell'aria all'interno del terminal e' saltato, pareva di stare in banja...
Sto notando un certo miglioramento nelle prime ore serali, peccato che poi, a notte fonda, la cappa torni ad addensarsi.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Pagina 6 di 13