Le ultime specialità del Rapi

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 19, 20, 21  Successivo

Titolo: Re: Le ultime specialità del Rapi
naaaaa... il fatto è che o cucino io anche a casa di mia mamma o si mangia una pessima pasta con la salsa mal riuscita :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Le Ultime Specialità Del Rapi
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questa è la mia interpretazione della pasta alle vongole descritta nel post della cucina napoletana da Volodja
vongole

Mi pare buona, ma c'e' qualcosa che non mi convince....mmmmmmmmmm. dovro' mettere gli occhiali.

Profilo PM  
tornato dalla bielorussia mi è venuta un pò voglia di preparare qualcosa di buono... oggi ho impastato roba per 1200 grammi di gnocchi e 700 grammi di pasta all'uovo, vediamo nei prossimi giorni cosa mi invento :-D
gnocchi

Profilo PM  
domani mi faccio gli gnocchetti al gorgonzola
http://www.ricettedalmondo.it/ricet...gorgonzola.html

Profilo PM  
proprio un ometto da sposare!!! :-D :-D

Profilo PM  

ed anche oggi il rapi ha mangiato molto meglio della media dei forumisti :-D dopo metto la foto, è una ricetta facile da fare e molto gustosa

Profilo PM  

che ne dici di preparare una bella tiella?

Profilo PM  
ho le ultime 5 confezioni singole di gnocchi. Ogni confezione è monouso da 200 grammi :oops:

Profilo PM  
ho le ultime 5 confezioni singole di gnocchi. Ogni confezione è monouso da 200 grammi :oops:

:razz:

Profilo PM  
Per mangiare le ultime specialita' del Rapi, ci vuole una bocca grande! :D

YouTube Link

Ultima modifica di Batir il 12 Marzo 2010, 14:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Rapi ma fai il mantenuto di una donna in carriera? :roll:
Sei un casalinguo?

Ultima modifica di invernorosso il 12 Marzo 2010, 16:51, modificato 1 volta in totale
no, lavoro da casa :oops:

Profilo PM  
gnocchi_1268412601_644046

Profilo PM  
dalle foto il rapi ci sa fare!!! :appl: :appl: :appl: :appl:

Profilo PM  
gnocchi_1268412601_644046

mmmm..... sembra buonissimo! :wink:

sisi, in effetti è molto gustoso :wink:

mi è venuta voglia di provare un risotto pollo e curry, al momento però non ho trovato ancora la giusta ricetta c'è ne sono diverse e tutte molto diverse

magari si potrebbe provare questa: http://profumodisicilia.blogspot.com/2007/09/pollo-al-curry.html sostituendo allo yogurt (che in genere non compro) della panna boh

Profilo PM  
sisi, in effetti è molto gustoso :wink:

mi è venuta voglia di provare un risotto pollo e curry, al momento però non ho trovato ancora la giusta ricetta c'è ne sono diverse e tutte molto diverse

magari si potrebbe provare questa: http://profumodisicilia.blogspot.com/2007/09/pollo-al-curry.html sostituendo allo yogurt (che in genere non compro) della panna boh

:wink: poco tempo fa mi hanno dato una ricetta del pollo al curri con riso dicendo che è buonissimo. è molto simile a quella segnalata da te... solo che invece di carota si usa peperoni... e si aggiunge un po' di cannella. tutto il resto è uguale. non l'ho ancora provata ma spero di farlo presto :wink:
con la panna diventerà solo un po' più pesante...del resto non penso cambi molto
buona fortuna comunque! :wink: facci vedere il risultato

niente risotto pollo e curry perchè non ho trovato confezioni piccole di pollo e comprare quella da 700 grammi costava quanto mangiarlo sicuramente buono al ristorante e l'avrei buttato quasi tutto. Magari lo faccio a maggio quando arriva la mia fidanzatina.

ho rifatto gli gnocchi col gorgonzola, ma questa volta li ho tagliati molto più piccoli (la metà) secondo me sono più buoni così fatti...
gnocchi_gorgonzola

Profilo PM  
sono tornato a Piacenza dopo una lunga assenza e mi sono rimesso a cucinare. ieri a pranzo ho fatto il riso pollo e curry risultato non eccezionale ma più che mangiabile per essere il primo tentativo. (dopo inoltro la foto...)

a pranzo ho preparato nuovamente la pizza (non mi piace perdere lo sapete :-D )
la ricetta
250 g di farina
125 cl di acqua (il 50% del peso della farina) circa
5 g di sale
1 cucchiaio di olio
mezzo cucchiaino di zucchero
13 gr di lievito

preparazione
in una tazzina di caffè ho sciolto in acqua calda e zucchero (starter) il lievito
in una ciotola grossa ho messo la farina, l'olio, l'acqua, il sale e il risultato e il lievito precedentemente disciolto.
Sono stato li per un bel pò a mescolare tutto fino a quando la pasta non si attaccava più alle superfici
ho messo il tutto in frigo per una notte e coperto con una pezza bagnata. (così come consigliavano alla prova del cuoco di rai1)
Con mio netto stupore, il panetto è riuscito a lievitare ugualmente ad ogni modo l'ho uscito fuori dal frigo 2 ore prima della preparazione della pizza.

Per la preparazione della pizza mi sono servito della passata santa rosa e del versatile galbanino

ho portato il forno alla massima temperatura e dopo avere adagiato la pasta , la passata, e un filo di olio d'oliva nell'apposita teglia l'ho posta proprio in fondo al forno per una decina abbondanti di minuti. (così come consigliato nella prova del cuoco)
Trascorso questo tempo ho uscito la pizza dal forno e l'ho ricoperta col formaggio, l'origano e un pizzico di sale . L'ho messa nel ripiano alto del forno e l'ho lasciata altri 3 minuti circa.

Il risultato...
La pizza non è venuta eccezionale, ma non mi aspettavo diversamente :-D , in compenso i problemi riscontrati sono di facile soluzione. Era infatti presente troppa pasta solo per me, quasi sicuramente dimezzando gli ingredienti e lasciando il resto così otterrò un ottimo risultato

finalmente... :-D

dove sbagliavo...
l'acqua che utilizzavo nell'impasto era decisamenente inferiore a quel 50 o addirittura 60% che la farina riesce ad assorbire e non lasciavo riposare l'impasto, inoltre la cottura non avveniva cambiando la posizione nel forno

Profilo PM  
bravo rapi!!! complimenti...

una domanda... il filo d'olio sulla teglia ti è bastato per non far appiccicare la pizza alla teglia??? io unsavo una specie di carta velina da forno... ma qualche volta mi si appiccica di brutto...

paka Drigo

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 7 di 21