Le donne russe: miti e realtà

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 14, 15, 16  Successivo

Titolo: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
io non ho parole...

sapete una cosa...io non ho mai visto nelle ragazze italiane questo attaccamento ai soldi e tantomeno alla carrierea.tendenzialmente mi pare viviamo in un paese troppo rassegnato perchè le ragaze ambiscano a chissà cosa.

Ps.ma Batir scrive ancora sul forum?

Profilo PM  
a questo punto non so piu' cosa dire o sono pazzo io o qui da me in puglia sono tutte cosi,o in tutti questi anni queste donne le ho trovate tutte io e una di loro me la sono sposata, non so piu' darmi una risposta sentendo voi qui sul forum le italiane sembrano santarelline, mha vabbe non commento.

Profilo PM  
aspide_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a questo punto non so piu' cosa dire o sono pazzo io o qui da me in puglia sono tutte cosi,o in tutti questi anni queste donne le ho trovate tutte io e una di loro me la sono sposata, non so piu' darmi una risposta sentendo voi qui sul forum le italiane sembrano santarelline, mha vabbe non commento.

No, Aspide, non è che siano tutte santerelline. Ma neanche che ogni russa debba essere per forza "migliore" di un'italiana o di una donna di diversa provenienza.
Guardati intorno, ma cerca di non convincerti che se vuoi trovare un'altra donna o risposarti debba puntare necessariamente su una russa.
Sul Forum ce ne sono parecchi che hanno la moglie russa (io sono uno di questi), ma credo che nessuno di noi abbia visto la Russia come una specie di supermercato dove scegliere una moglie.
Con questo non voglio dirti "lascia perdere le russe": se puoi, cerca pure di conoscere questa realtà per te forse nuova, ma senza dimenticare una cosa fondamentale............., le russe sono donne come tutte quelle del resto del pianeta....... :smile:

Scusa, ma tu cerchi il "colpevole" al di fuori di te stesso. Le italiane sono delle ottime donne, come sono le donne in tutti i posti con le dovute eccezioni. Se qualcosa non funziona può anche essere dovuto a che ti va bene una che trovi su facebook in 5 minuti e decidi che è la donna de la tua vita. Invece, nel forum, in tanti ti hanno detto che devi prima conoscere le persone, passare del tempo insieme, ecc.. Non è un contratto "chiave in mano" che ti da dei diritti soltanto per il fatto che sei in un gruppo di contatti, accettato certe clausole e via discorrendo.

Le persone non sono russe o italiane, sono prima di tutto persone.

Profilo PM  
ceerto aspide con tutto il rispetto e senza offessa fai dei ragionamenti veramente
da medioevo
dai un giudizio sulle persone al pari di un prodotto del supermercato :shock:

Profilo PM  
Come si dice, tutto il mondo è paese :twisted:

In tutto il mondo troverai persone gentili e persone meno gentili.

Ultima modifica di marco63 il 27 Luglio 2012, 13:17, modificato 1 volta in totale
Scusami ma non ti capisco....

Se la tua ex-moglue era interessata ai soldi, si sposava con uno (tua ammissione) con uno stipendio normale???

Per le russe la sicurezza economica è ancora più fondamentale soprattutto per quelle che cercano attivamente lo straniero.

Per il discorso "supermefcato delle mogli" eviterei i formalismi : la Russia butta sul piattoun'offerta, l'Occidente compra. Ancora oggi migliaia di russe si propongono atyraverso sistemi di mail bride order.

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se la tua ex-moglue era interessata ai soldi, si sposava con uno (tua ammissione) con uno stipendio normale???

Per le russe la sicurezza economica è ancora più fondamentale soprattutto per quelle che cercano attivamente lo straniero.

Che ne sai, magari era cio' che di meglio offriva il contesto. Sul fatto di sposarsi qualcuno che possa garantire un futuro ci vedo qualcosa di male solo se l'opportunismo prevarica sull'attrazione amorosa e se scientemente premeditato. Del resto l'amore al 100% è onestamente impossibile, ci sarà seppur un 1% un minimo di convenienza.

Se l'utente vuole cimentarsi con la conoscenza di una straniera nulla di male, tenga ben presente che il percorso da intraprendere è il medesimo che qualsiasi altra donna, ma con maggiori difficoltà data dalla distanza e dalla diffidenza che ci deve essere in ambo le parti.

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che ne sai, magari era cio' che di meglio offriva il contesto. Sul fatto di sposarsi qualcuno che possa garantire un futuro ci vedo qualcosa di male solo se l'opportunismo prevarica sull'attrazione amorosa e se scientemente premeditato. Del resto l'amore al 100% è onestamente impossibile, ci sarà seppur un 1% un minimo di convenienza.

Se l'utente vuole cimentarsi con la conoscenza di una straniera nulla di male, tenga ben presente che il percorso da intraprendere è il medesimo che qualsiasi altra donna, ma con maggiori difficoltà data dalla distanza e dalla diffidenza che ci deve essere in ambo le parti.

Centrato in pieno!!

io la penso cosi se si trova una persona e ci si vuole bene veramente si affrontano dei sacrifici insieme e si va avanti non esiste una strada facile nella vita.

Profilo PM  
io la penso cosi se si trova una persona e ci si vuole bene veramente si affrontano dei sacrifici insieme e si va avanti non esiste una strada facile nella vita.

Tutto ciò, a prescindere dalla nazionalità di questa persona. Cosa che avrà poi la sua importanza sotto altri aspetti: se conosci una straniera e pensi di instaurare un rapporto serio con lei, dovrai imparare anche a conoscere la sua cultura, i suoi modi di fare e di pensare che possono essere profondamente diversi da quelli che sei abituato a vedere nelle italiane, ecc. ecc.
E la stessa trafila tocca alla straniera che conosce te.
Sia pure molto in piccolo, si tratta sempre dell'incontro di due mondi diversi.

infatti n4 io cosa ho sempre scritto in vari post e anche in questo che mi piacerebbe imparare la cultura e tutto della russia che appunto io amo tanto come stato.

Profilo PM  

Strano....non si posdono ordinare via email donne occidentali, forse neghi un fenomeno così radicato come lo scambio uomo occidentale-donna russa??? Ovvio ci sono anche haitiane, cubane, etc...

Profilo PM  
si e vero pero' se no pensiamo un attiamo al motivo che sono nate le chat questo ci fa pensare che e normale conoscere persone via internet e io ho molti amici sposati che si sono conosciuti via chat con italiane ma anche con straniere e poi la storia e andata avanti si sono spostati e sono felici,sara' stata la fortuna?mha secondo me bisogna stare molto attenti a non farsi truffare appunto aprendo bene gli occhio per il resto e normalita'.

Profilo PM  

Strano....non si posdono ordinare via email donne occidentali, forse neghi un fenomeno così radicato come lo scambio uomo occidentale-donna russa??? Ovvio ci sono anche haitiane, cubane, etc...

Sapa rispondi come se non avessi letto minimamente quello che ho scritto... lascia paerdere, errore mio che rispondo ai tuoi post.

Per gli uomini per quanto riguarda il discorso sicurezza economica (inteso come avere un uomo che porti a casa la pagnotta) bisogna farsene una ragione presumo ed in questo caso tutto il mondo è paese (specialmente se ci sono figli di mezzo), provenienza a parte, in quante si mettono in coda per sposare uno squattrinato? Vorrei però fare un passo indietro diciamo agli usi e consuetudini, ad esempio per il fidanzamento vedo che per tutte le amiche della mia ragazza l'anello con diamante è un must e i loro compagni in fase di proposta han tutti ceduto alle "richieste", voi ce l'avete fatto alla vostra bella il solitario da tenere sulla manina destra?? L'ha scelto lei?? Quali altri usi e consuetudini avete trovato che potrebbero portarvi ad essere d'accordo con l'affermazione dell'apertura di discussione sul "mantenere" la moglie (e magari la suocera) a vita?

Profilo PM  
Mariula ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti, mi mancava il corteggiamento, non festeggiavamo nemmeno il compleanno, niente fiori, niente 8 Marzo.
a me piace fare dei regali, ma se non vedi niente in cambio dopo, che noia �e delusione che ti prende. In Russia per esempio gli uomini ancora sono capaci di fare le attenzioni a una donna, vengono con un mazzo di fiori, in Italia ho vosto i ragali da magazzini mass e da 10 mila lire del mercato, insomma �:lol: �:lol: �:lol:

E' vero, il mio ragazzo ucraino mi ha corteggiata tantissimo. Sono così romanticoni. <3 <3 <3
E comunque non gli piacciono le donne che si truccano troppo, gli piace che ogni tanto mi metto in tiro ma non sempre. Un periodo portavo le unghie lunghe e mi ha detto che sono volgari e fastidiose. Idem per i capelli ossigenati. Per lui le donne che si vestono in questo modo sono galline.

Non è che vado in giro trasandata, anzi, mi curo molto. Ma gli eccessi non sono ben visti nemmeno lì. Cosa gli piace di me: che sono alta e slanciata, i capelli lunghi, la carnagione chiara, il taglio degli occhi, il carattere, la dolcezza. Se voi uomini in una donna guardate i capelli ossigenati o le unghie ricostruite e quante volte viene importunata, cercate solo un oggetto da esibire.

E non parlo per invidia, sono costantemente importunata pure io, tanto in Italia basta che respiri :lol:

Profilo PM  
io non ho parole...

sapete una cosa...io non ho mai visto nelle ragazze italiane questo attaccamento ai soldi e tantomeno alla carrierea.tendenzialmente mi pare viviamo in un paese troppo rassegnato perchè le ragaze ambiscano a chissà cosa.

Ps.ma Batir scrive ancora sul forum?

Da italiana, io non ho mai cercato i soldi in un uomo. Cerco prima il sentimento e l'attrazione. Se i soldi ci sono, meglio. Sennò ci si rimbocca le maniche. I soldi e la fortuna vanno e vengono. Il sentimento no (di fatti non porto rancore nemmeno agli ex).

Profilo PM  
perche' uno ritiene che le proprie esperienze personali, limitate e circoscritte ad un determinato contesto, valgono come esperienze universali?

Ovvero secondo scrivere io come italiano/russo/ucraino e' sbagliato, andrebbe scritto come io come Rago, io come Kashka, ecc, perche' non ci si puo' scegliere mica campioni, come modello universale di una data nazione, senza contare poi che non esiste nemmeno un tipo standard di russo, italiano, ucraino o che altro le cui esperienze valgano per tutto il resto della popolazione

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perche' uno ritiene che le proprie esperienze personali, limitate e circoscritte ad un determinato contesto, valgono come esperienze universali?

Ovvero secondo scrivere io come italiano/russo/ucraino e' sbagliato, andrebbe scritto come io come Rago, io come Kashka, ecc, perche' non ci si puo' scegliere mica campioni, come modello universale di una data nazione, senza contare poi che non esiste nemmeno un tipo standard di russo, italiano, ucraino o che altro le cui esperienze valgano per tutto il resto della popolazione

Paka Rago

pienamente d'accordo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 14, 15, 16  Successivo

Pagina 11 di 16