Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Salve A Tutti

Salve A Tutti
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Salve A Tutti 

Ciao, ragazzi!
Ma quanto sono contenta di avervi trovato! Da anni sto cercando una comunità simile ma stranamente solo ora, facendo una ricerca di lavoro, mi sono imbattuta nel forum.
Allora, mi presento. Mi chiamo Natalia, sono russa di Mosca. La mia lovestory con l'Italia è cominciata ben dieci anni fa con una specie di matrimonio d'interesse:)) Ho scelto l'italiano come seconda lingua all'Università di Mosca perché parlavo francese e me la cavavo un po' col latino - l'impresa sembrava facile:)
Da allora ho passato parecchio tempo in Italia, da interprete sono diventata insegnante, ho anche fatto uscire un libro (italiano per principianti) e senza esagerare l'Italia, l'italiano e gli italiani fanno una grandissima parte della mia vita.
 Sono rimasta ieri 2 ore davanti allo schermo a leggere le vostre discussioni, non immaginavo cosi tante cose speciali per un italiano che sta in Russia (o in altro paese russofono).
Spero tanto di prender parte nella vita della forum e magari anche incontrare alcuni di voi in off-line:)
Ciao a tutti!

Esmeralda - Profilo Invia Messaggio Privato  
Esmeralda [ 28 Agosto 2011, 7:43 ]

Salve A Tutti
Commenti
Messaggio Re: Salve A Tutti 

benvenuta nel forum, se possibile, quale libro hai scritto?

milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 28 Agosto 2011, 8:01 ]

Benvenuta Esmeralda!  

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 28 Agosto 2011, 8:17 ]

Ciao Esmeralda
benvenuta nel forum

Willow

WILLOWMASK - Profilo Invia Messaggio Privato  
WILLOWMASK [ 28 Agosto 2011, 8:38 ]

Ciao Esmeralda, benvenuta. Complimenti per le tue attività e per la tua presentazione, davvero simpatica ed originale. E' la prima volta che mi capita di leggere di un matrimonio di interesse con una lingua!!!! ))))) Spero sia un matrimonio che ha dato i suoi frutti!

solenero - Profilo Invia Messaggio Privato  
solenero [ 28 Agosto 2011, 8:58 ]

Benvenuta Esmeralda!

Добро пожаловать!

Raccontaci del tuo "matrimonio d'interesse"!  

piggi - Profilo Invia Messaggio Privato  
piggi [ 28 Agosto 2011, 13:20 ]

"matrimonio d'interesse" = matrimonio fittiizo

soldi....

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 28 Agosto 2011, 13:24 ]

certo Batir...!
so di persone che hanno intrapreso questa via...
ma mi incuriosiva la storia di Esmeralda.

piggi - Profilo Invia Messaggio Privato  
piggi [ 28 Agosto 2011, 13:34 ]

Ciao e benvenuta nel forum Esmeralda e,caspita,complimenti per lo splendido italiano!!!!!
Mi auguro che qui tra noi potrai trovare spunti e riferimenti di tuo interesse,magari tralasciando alcune diatribe lette nei mesi"caldissimi"estivi,a mo di Novella2000
buon forum

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 28 Agosto 2011, 13:53 ]

ciao esmeralda piacere e benvenuta nel forum

tonino86 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonino86 [ 28 Agosto 2011, 14:03 ]

Grazie tanto, ragazzi - Milian, Batir, Willow, Solenero, piggi, sorrento76 e tonino86!
Milian, Il libro è questo http://shop.top-kniga.ru/books/item/in/304596/
però sinceramente non è il massimo, come si dice in Russia "первый блин комом", ma fra pochissimo spero di pubblicharne un'altro che deve risultare decisamente migliore.
Per quanto riguarda il mio "matrimonio" - a dir la verità il primo e principale motivo per studiare l'italiano all'università è stato appunto il denaro Col mio amatissimo francese c'erano (e ci sono anche ora) pochissime opportunità di lavoro. E come avevo detto parlando francese e avendo studiato bene o male     il latino credevo di farcela col minimo di sforzi. Non me ne fregava niente di sole-mare-pizza-latinlovers
E invece niente è stato come previsto - ci ho messo un sacco di tempo, buona volontà e anche soldi (sissignori, giusto il contrario di quello che volevo ). E... mi sono innamorata cotta credo per sempre. L'ho capito dopo esser venuta per la prima volta a Roma - il primo pensiero: ci posso abitare anche sotto un ponte basta che sia barocco
Adesso la mia vita famigliare va a gonfie vele    Ho trasmesso la mia passione a tantissime persone in questi anni.
E ho sempre tanta voglia di sentire, vedere, toccare, visitare e scoprire - non è male per dieci anni di vita comune che ne dite?

Ultima modifica di Esmeralda il 28 Agosto 2011, 16:27, modificato 1 volta in totale 
Esmeralda [ 28 Agosto 2011, 16:10 ]

Benvenuta!!

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 28 Agosto 2011, 16:12 ]

benvenuta nel forum Esmeralda

vonpaulus - Profilo Invia Messaggio Privato  
vonpaulus [ 28 Agosto 2011, 16:24 ]

vonpaulus, pochi_rubli - grazie!!!!!!

Esmeralda [ 28 Agosto 2011, 16:28 ]

Ciao e benvenuta

marco63 - Profilo Invia Messaggio Privato  
marco63 [ 28 Agosto 2011, 16:33 ]

Esmeralda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie tanto, ragazzi - Milian, Batir, Willow, Solenero, piggi, sorrento76 e tonino86!
però sinceramente non è il massimo, come si dice in Russia "первый блин комом", ma fra pochissimo spero di pubblicharne un'altro che deve risultare decisamente migliore.
Per quanto riguarda il mio "matrimonio" - a dir la verità il primo e principale motivo per studiare l'italiano all'università è stato appunto il denaro Col mio amatissimo francese c'erano (e ci sono anche ora) pochissime opportunità di lavoro. E come avevo detto parlando francese e avendo studiato bene o male     il latino credevo di farcela col minimo di sforzi. Non me ne fregava niente di sole-mare-pizza-latinlovers
E invece niente è stato come previsto - ci ho messo un sacco di tempo, buona volontà e anche soldi (sissignori, giusto il contrario di quello che volevo ). E... mi sono innamorata cotta credo per sempre. L'ho capito dopo esser venuta per la prima volta a Roma - il primo pensiero: ci posso abitare anche sotto un ponte basta che sia barocco
Adesso la mia vita famigliare va a gonfie vele    Ho trasmesso la mia passione a tantissime persone in questi anni.
E ho sempre tanta voglia di sentire, vedere, toccare, visitare e scoprire - non è male per dieci anni di vita comune che ne dite?

Che passione nei tuoi racconti....sembra di immaginarti con il sorriso,brava!!
Bè,a volte le cose belle si raggiungono attraverso i percorsi più impensati e ardui,ma alla fine ci si arricchisce magari non di denaro,ma umanamente!
Che la vita ti sorrida sempre!

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 28 Agosto 2011, 16:35 ]

Ciao, benvenuta nel forum.

19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 28 Agosto 2011, 16:37 ]

Ma dai! Sei tu l'autrice? Pensa che ne avevo anche consigliato l'acquisto a dei miei conoscenti...

solenero [ 28 Agosto 2011, 16:43 ]

L'ho capito dopo esser venuta per la prima volta a Roma - il primo pensiero: ci posso abitare anche sotto un ponte basta che sia barocco

Malauguratamente, per quanto il ponte possa essere barocco, a Roma, per viverci sotto avrai necessariamente bisogno di prendere lezioni di altre lingue, oltre l'italiano...

solenero [ 28 Agosto 2011, 16:45 ]

Ciao Esmeralda, benvenuta nel forum.

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 28 Agosto 2011, 16:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo