|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
davide82
Rank6

|
 Censura E Derivati
"Se non ti piace questo forum ci sono russianitaly, arcarusssa ed altri a cui probabilmente sei già iscritto che forse apprezzano le polemiche e gli insulti verso una ragazza che in fondo a te non ha detto nulla."
Non so che cosa abbia scritto Karenin (bestemmie? ne dubito), vorrei solo precisare che per converso avrebbe un paio di serie ragioni per sentirsi offeso da Olga.
1. gli ha dato come associazione del "ciofecaro" --> "l'associazione è seria" - ??? hehe...
2. gli ha dato, sempre come associazione, dell'accattone "Vivendo a Mosca tanti anni non credo piu alla gente tanto meno alla gente qui chiede soldi via internet.
Secondo me vanno bannate solo le bestemmie (per decoro), il resto si autoregola, si può esser d'accordo o meno.
Non è perdendo uno o due utenti che il forum assume meno valore (ranking, ecc) è vero, ma non mi sembra neanche corretto lasciare una voce e segare l'altra.
Personalmente non sopporto alcun tipo di censura poi voi fate come volete lo gestite voi,
poka,
davide
|
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 Re: Censura E Derivati
"Se non ti piace questo forum ci sono russianitaly, arcarusssa ed altri a cui probabilmente sei già iscritto che forse apprezzano le polemiche e gli insulti verso una ragazza che in fondo a te non ha detto nulla."
Non so che cosa abbia scritto Karenin (bestemmie? ne dubito), vorrei solo precisare che per converso avrebbe un paio di serie ragioni per sentirsi offeso da Olga.
1. gli ha dato come associazione del "ciofecaro" --> "l'associazione è seria" - ??? hehe...
2. gli ha dato, sempre come associazione, dell'accattone "Vivendo a Mosca tanti anni non credo piu alla gente tanto meno alla gente qui chiede soldi via internet.
Secondo me vanno bannate solo le bestemmie (per decoro), il resto si autoregola, si può esser d'accordo o meno.
Non è perdendo uno o due utenti che il forum assume meno valore (ranking, ecc) è vero, ma non mi sembra neanche corretto lasciare una voce e segare l'altra.
Personalmente non sopporto alcun tipo di censura poi voi fate come volete lo gestite voi,
poka,
davide
A tutto ciò si risponde con una frase ripresa dai mitici figli dei fiori "fate l'amore non fate la guera" è inutile continuare a polemizzare, nella vita ci sono persone che hanno un idea ed altrettante che ce l'hanno contraria, siamo in un paese libero e "democratico" dove ognuno è libero di esporre il proprio pensiero, poi si può essere daccordo o meno ma non bisogna mai e poi mai schendere nelle bassezze dell'insulto questo lo fanno solo gli ignoranti e credo che quì nel forum tutti a parte me  siano abbastanza intelligenti da evitare certe bassezze da scaricatori di porto
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
L'intento non è polemico, volevo solo far riflettere sul fatto.
Poi ognuno si tiene le proprie idee e ci si rispetta lo stesso.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Noi moderatori, ovviamente, nei casi difficili talvolta che si presentano applichiamo il regolamento http://www.russia-italia.com/rules.php, dove c'e' anche scritto che imoderatori possono persino sbagliare ;-)
Detto questo preciserei che di solito non c'e' la censura, ma la cancellazione di contenuti che infrangono il regolamento.
Ad ogni modo la situazione da cui scaturisce questa discussione http://www.russia-italia.com/aiutiamo-masha-vt12384.html e' oggetto di valutazioni da parte dello staff e per questo, temporaneamente, per evitare un acuirsi delle incompresioni, e' stato bloccato il topic, probabilmente fino a domani se non oltre.
Grazie per la comprensione.
Buona giornata
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Gestisco/gestiamo (con i moderatori) questo forum ormai da anni e ho/abbiamo una discreta esperienza nel capire i vari casi e nell'affermare che l'espressione "il resto si autoregola" non esiste e porta all'anarchia pura.
Il voler creare inutili polemiche e insultare le persone più o meno velatamente come successo nel caso a cui fai riferimento non fa certo bene al forum e soprattutto da una certa noia a me quando, se lascio andare avanti, mi ritrovo decine di segnalazioni che mi portano a dover andare a moderare e quindi rileggere pagine e pagine di futilità.
In passato è già successo ed è stato deleterio, adesso sappiamo come comportarci ed agiamo in modo decisamente più rapido.
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Davide82
1) ti prego non aggiungere alle mie parole quello che non ho detto
2)io ho il mio punto di visto su beneficenza - lo faccio da solo per escludere gli abusi, conosco troppo bene la natura umana.
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Non so che cosa abbia scritto Karenin ...
Già da questa premessa mi riesce difficile capire perché sei contrario all'intervento del moderatore (non censore...), al limite prova a chiedere a lui...
Citazione: 1. gli ha dato come associazione del "ciofecaro" --> "l'associazione è seria" - ??? hehe...
Non è vero ha semplicemente espresso un dubbio che non si trattasse di scam
Citazione: 2. gli ha dato, sempre come associazione, dell'accattone "Vivendo a Mosca tanti anni non credo piu alla gente tanto meno alla gente qui chiede soldi via internet.
Non è vero neanche questo, ha detto che nella sua esperienza si fida poco del prossimo, opinabile, non condivisibile, ma sicuramente non ha scritto niente sull'associazione
Citazione: Secondo me vanno bannate solo le bestemmie (per decoro), il resto si autoregola, si può esser d'accordo o meno.
Qui sbagli di grosso. Un forum ha un regolamento che gli utenti devono rispettare. Il moderatore interviene qualora questo venga calpestato. Evidentemente Rapi ha ritenuto l'intervento in oggetto contrario. Non ci si può basare sul "secondo me" o sull'autoregolamentazione altrimenti ognuno potrebbe in buona fede fare quello che vuole non rispettando gli altri
Citazione: Personalmente non sopporto alcun tipo di censura poi voi fate come volete lo gestite voi,
poka,
davide
Neanch'io, così come ritengo abbia fatto bene a postare l'iniziativa, magari avresti fatto meglio a dare risalto alla bontà dell'associazione. Però, così come non sopporto la censura non mi vanno le polemiche pretestuose che, a quanto pare, si stavano facendo.
Poi il discorso di Olga era "prima di pensare di aiutare le persone che sono dall'altra parte del mondo, guardate ed aiutate i vostri vicini".
Il tutto senza intento polemico e senza voler fare stupide lezioncine...
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 14 Luglio 2010, 10:54, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
se non si voleva fare beneficenza a questa associazione bastava non scrivere nulla
era molto piu' semplice
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
se non si voleva fare beneficenza a questa associazione bastava non scrivere nulla
era molto piu' semplice
Se si facesse sempre così, non si dovrebbero scrivere il 90% dei post...  lo si fa perché si vuole esprimere e motivare o avvalorare una propria opinione...
Andrea
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
ABAK, conoscendo Karenin sono sicuro che non abbia scritto oscenità / bestemmie.
In merito al regolamento vi do ampia ragione, ripeto volevo solo far riflettere se è opportuno censurare \ segare \ togliere chiamatelo come volete un commento "non in linea" o lasciarlo.
Io personalmente lo lascerei sempre però capisco che può innescare un vespaio.
In merito ad Olga permettimi di dissentire in toto, dal mio punto di vista ha tirato il sasso e tolto la mano. Cosa che mi ha fatto parecchio incazzare.
ICIPO, concordo. Bastava non scriver nulla se non si era interessati.
Buona giornata,
poka,
davide
|
#10 14 Luglio 2010, 11:13 |
|
 |
davide82
Rank6

|
era molto piu' semplice
Se si facesse sempre così, non si dovrebbero scrivere il 90% dei post...  lo si fa perché si vuole esprimere e motivare o avvalorare una propria opinione...
Andrea
Andrea, c'è post e post.
Quello per la piccola Masha, a proposito siamo a 5000 eur (1/3 del necessario), è una richiesta molto particolare e mi sembra superfluo evitare di scrivere str****** a corollario.
Ciao,
dav
|
#11 14 Luglio 2010, 11:17 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Il forum russia-italia è libero, democratico e aperto ad ogni tipo di discussione russofila!
La vita forumistica è impostata sul buon senso e sul rispetto reciproco anzitutto ed è "guidata" sulla carta da un regolamento al quale tutti sono tenuti a rifarsi, dall'utente all'amministratore; ed è monitorata costantemente dai moderatori che con passione, deontologia e pazienza seguono attentamente ogni post, ogni topic e valutano - molto spesso in collaborazione con altri moderatori - le problematiche, risolvendole nel modo più opportuno ed incisivo.
Non ci sono pareri di serie A e pareri di serie B, non ci sono commenti piu' graditi o meno graditi; non stiamo a dare valutazioni sulla base di simpatie o antipatie...i membri della comunità hanno tutti il pari e libero diritto di esprimersi; ma è d'obbligo il buon senso, il rispetto reciproco, la coerenza col regolamento del forum.
Grazie.
Gringox
|
#12 14 Luglio 2010, 11:24 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Andrea, c'è post e post.
Quello per la piccola Masha, a proposito siamo a 5000 eur (1/3 del necessario), è una richiesta molto particolare e mi sembra superfluo evitare di scrivere str****** a corollario.
Ciao,
dav
Sostanzialmente ti dò ragione, però butta caso che l'iniziativa fosse farlocca (purtroppo ce ne sono, così come spesso si creano inutili catene di San'Antonio su Facebook e simili), secondo te uno doveva stare zitto o esprimere, nel rispetto degli altri, i propri dubbi? Sei contrario alla censura, quindi mi immagino la tua risposta
Inoltre ripeto, non è stato scritto niente contro l'associazione, al limite qualche dubbio su questo tipo di fenomeno, ma francamente preferisco che ci si confronti su un'iniziativa importante, anche dissentendo, piuttosto che scrivere sterili pagine su altri argomenti più futili...
Andrea
|
#13 14 Luglio 2010, 11:36 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
abak hai ragione
pero' i modi e i toni a mio avviso devono essere pacati sempre e' comunque
io capisco che viviamo in un mondo di scam , maghi e truffatori dove non si crede piu' a nulla
infatti sono uscite perplessita' su questa iniziativa ..ma mi sembra che siano anche usciti
un po' di link a dimostrare la buona fede e la veridicita'
poi uno e' libero di essere scettico a oltranza, pero' non approvo una diffamazione
gratuita nei confronti di una associazione seria
solo perche una persona non si fida mai a prescindere
____________ ********************************************************
|
#14 14 Luglio 2010, 11:51 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Andrea, c'è post e post.
Ciao,
dav
Sostanzialmente ti dò ragione, però butta caso che l'iniziativa fosse farlocca (purtroppo ce ne sono, così come spesso si creano inutili catene di San'Antonio su Facebook e simili), secondo te uno doveva stare zitto o esprimere, nel rispetto degli altri, i propri dubbi? Sei contrario alla censura, quindi mi immagino la tua risposta
Inoltre ripeto, non è stato scritto niente contro l'associazione, al limite qualche dubbio su questo tipo di fenomeno, ma francamente preferisco che ci si confronti su un'iniziativa importante, anche dissentendo, piuttosto che scrivere sterili pagine su altri argomenti più futili...
Andrea
Abak, ti scrivi e rispondi da solo.
E' la partenza che è sbagliata, prima di rispondere nel caso (lecito) avessi un dubbio clicco e leggo.
Cmq lasciamo perdere, speriamo di arrivare a 15k a breve che è meglio, il resto non conta.
|
#15 14 Luglio 2010, 12:02 |
|
 |
alandd2001
Rank2

|
Sai cos'e' Andrea, per me sta cosa ha l'aria di spam....
Non c'entra niente se l'associazione e' fasulla o no.
Allora io mi metto a far pubblicita' di associazioni italiane, ucraine, bielorusse....cosi' creiamo un portale per le associazioni e le iniziative benefiche...
Ma non mi sembra che debba essere questo lo scopo del forum.
Poi vabbe', non dico mica che bisognava cancellarlo, ma se uno decide di mettere questo annuncio in un forum, deve anche prendersi la responsabilita' del fatto che questa non e' una bacheca, ma un forum e le persone, visto che non ti conoscono e che su internet ne ho viste di tutti i colori (ma proprio tutti), e' lecito dubitarne...
Non so cosa avesse scritto l'utente, ma se e' stato bannato e' perche' ha infranto il regolamento.
Morale: esponi pure l'iniziativa, ma la gente ha il diritto di porre dei dubbi.
Quindi, concordo con la risposta di Rapisarda.
|
#16 14 Luglio 2010, 12:09 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Sai cos'e' Andrea, per me sta cosa ha l'aria di spam....
Non c'entra niente se l'associazione e' fasulla o no.
Allora io mi metto a far pubblicita' di associazioni italiane, ucraine, bielorusse....cosi' creiamo un portale per le associazioni e le iniziative benefiche...
Ma non mi sembra che debba essere questo lo scopo del forum.
Poi vabbe', non dico mica che bisognava cancellarlo, ma se uno decide di mettere questo annuncio in un forum, deve anche prendersi la responsabilita' del fatto che questa non e' una bacheca, ma un forum e le persone, visto che non ti conoscono e che su internet ne ho viste di tutti i colori (ma proprio tutti), e' lecito dubitarne...
Non so cosa avesse scritto l'utente, ma se e' stato bannato e' perche' ha infranto il regolamento.
Morale: esponi pure l'iniziativa, ma la gente ha il diritto di porre dei dubbi.
Quindi, concordo con la risposta di Rapisarda.
L'intento non era far pubblicità all'associazione, era quello di sensibilizzare il forum su un caso a dir poco drammatico che fa riferimento all'associazione.
Pensa un pò quello che ti pare le tue generalizzazioni lasciano il tempo che trovano.
ciao
|
#17 14 Luglio 2010, 12:46 |
|
 |
alandd2001
Rank2

|
Ma sensibilizza pure...
Pero' non vi arrabbiate se ci sono persone che dubitano, perche' non siamo in una bacheca, qua le persone hanno il diritto di esprimersi.
Tutto qui.
Non ci mandare pero' addosso i cavalieri dell'apocalisse
|
#18 14 Luglio 2010, 13:04 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Morale: esponi pure l'iniziativa, ma la gente ha il diritto di porre dei dubbi.  giusti o sbagliati che siano, per argomenti futili o per argomenti più seri.
Pensa un pò quello che ti pare le tue generalizzazioni lasciano il tempo che trovano.
Per essere scritto da chi ha aperto un post contrario alla censura ed a favore del rispetto delle idee altrui questa affermazione mi sembra quanto meno poco coerente.
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 14 Luglio 2010, 13:54, modificato 3 volte in totale |
#19 14 Luglio 2010, 13:09 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Morale: esponi pure l'iniziativa, ma la gente ha il diritto di porre dei dubbi.  giusti o sbagliati che siano, per argomenti futili o per argomenti più seri.
Per essere scritto da chi ha aperto un post contrario alla censura ed a favore del rispetto delle idee altrui questa affermazione mi sembra quanto meno poco coerente.
Andrea
Mi spieghi dove vedi il nesso tra "censura" e pensa un pò quello che ti pare le tue g....?
A casa mia, significa scrivi quelli che vuoi. Se non lo hai capito, intendevo, scrivi quello che ti pare, per me non conta nulla.
|
#20 14 Luglio 2010, 13:50 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|