Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia

Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia 
 
Ha scatenato una scandalo a Mosca la scelta di un’interprete ucraina per rappresentare la Russia alla prossima edizione del festival canoro Eurovision, dove cantante per giunta eseguirà una canzone in parte nella sua lingua madre. Pochi giorni dopo essere stata esclusa da Kiev, Anastasia Prikhodko, 21 anni, è stata selezionata da una giuria per rappresentare l’Aquila bicipite nel contesto canoro, l’equivalente europeo del festival di Sanremo. Sei degli 11 membri della giuria hanno votato la sua «Mamo», mamma in ucraino, durante una trasmissione live sul primo canale.
La scelta ha tuttavia scatenato lo spirito nazionalista di alcuni russi e il produttore musicale Iosif Prigozhin ha immediatamente denunciato la decisione come una «disgrazia». Probabilmente anche alla luce del fatto che la sua consorte, la cantante Valeria particolarmente popolare a Mosca, si è classificata seconda nella votazione da casa. «Dobbiamo mandare qualcun altro a Eurovision perché una canzone eseguita in ucraino non ha niente a che fare con la Russia», ha dichiarato il produttore all’agenzia di stampa Ria Novosti. Mentre un’altra produttrice Iana Rudkovskaya ha definito la scelta «molto strana».



 
pretender - Profilo Invia Messaggio Privato  
pretender [ 15 Mag 2009, 14:35 ]
 


Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia 
 
Si ma la cosa più assurda è che la manifestazione si svolge a Mosca! Invece ho saputo da fonti certe che la cantante ucraina ha dovuto vendere la sua casa per partecipare al festival perchè lo stato di Yuliya e Viktor è ormai sul lastrico. Forse Gringox sa qualcosa in più..



 
Mariupol - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mariupol [ 15 Mag 2009, 19:28 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia 
 
In effetti la decisione sembra alquanto bizzarra. Non so come abbia potuto accettare la donna ucraina, visto che di patriottismo e nazionalismo da quelle parti ne hanno da vendere.

Sul sito ufficiale di Eurovision  c'è la lista dei partecipanti, ma non dei rappresentanti. In qualsiasi caso, se io fossi russo, probabilmente reagirei non tanto positivamente, ma non per una questione di razzismo, quanto di giustizia - se si deve rappresentare l'Italia non può farlo un francese, e se si deve rappresentare la Russia non può farlo un ucraino.



 
Franceskovsky - Profilo Invia Messaggio Privato  
Franceskovsky [ 15 Mag 2009, 20:28 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia 
 
io penso sia una mossa politica



 
pero - Profilo Invia Messaggio Privato  
pero [ 15 Mag 2009, 22:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia 
 
Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma la cosa più assurda è che la manifestazione si svolge a Mosca! Invece ho saputo da fonti certe che la cantante ucraina ha dovuto vendere la sua casa per partecipare al festival perchè lo stato di Yuliya e Viktor è ormai sul lastrico. Forse Gringox sa qualcosa in più..



Bah...di ste beghe onestamente ne so poco. Sento solo spesso sta canzone, che non è un gran che tra l'altro. E il ritornello è una volta in ucraino, una volta in russo.
Cmq è meglio la canzone della Loboda, la rappresentante ucraina, ex-Viagra.

Gringix



 
gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 16 Mag 2009, 16:05 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurovision Un'ucraina Rappresenterà La Russia 
 
Vincitore dell’Eurovisione – 2009 è Alexandr Rybak


Il Concorso musicale internazionale “Eurovisione-2009” che per la prima volta si è svolto in Russia è stato vinto dal rappresentante della Norvegia Alexandr Rybak con la canzone Fairytale ("Fiaba"). È subito piaciuta agli ascoltatori e giornalisti che l’hanno accolta con grande entusiasmo. Il Pemio principale del concorso – Microfono di cristallo – Alexandr Rybak l’ha ricevuto dalle mani della vincitrice del concorso 1956 Lys Assia e del leader dell’anno scorso, cantante russo Dima Bilan. Al secondo posto si è piazzata la cantante Yohanna dell’Islanda, al terzo – il duetto azero Aysel e Arash. Il vincitore del Concorso sogna di fare una buona dormita e di ammirare Mosca, egli ha detto ad una conferenza stampa. Il giovane cantante ha promesso anche di scrivere una canzone in russo di cui egli ha completa padronanza poiché è nato in Bielorussia. L’Unione Europea di Broadcasting ha dichiarato che l’attuale edizione dell’Eurovisione è stata organizzata ad un altissimo livello.


YouTube Link




 
   
morello [ 17 Mag 2009, 22:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1