|
Pagina 1 di 3
|
| Autore |
Messaggio |
Olga B
Rank3

|
 Ferie In Italia
Io posso prendere le mie ferie o 10 agosto ( per 2 settimane) o solo in novembre. Volevo andare vedere Roma, Firenze e Milano. Che mese voi consigliereste? Non sara troppo di turiste in agosto? o fara troppo caldo, l'agosto vale la pena o non?
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
 Re: Ferie In Italia
Io posso prendere le mie ferie o 10 agosto ( per 2 settimane) o solo in novembre. Volevo andare vedere Roma, Firenze e Milano. Che mese voi consigliereste? Non sara troppo di turiste in agosto? o fara troppo caldo, l'agosto vale la pena o non?
Ciao Rimma,
Milano è abbastanza spopolata in agosto, anche se negli ultimi anni il fenomeno è meno evidente. Se riesci fai un salto anche a Venezia e Verona.
Oppure vieni in sardegna, al mare!
Poka
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Il mese migliore per visitare le citta' italiane secondo me e' Maggio.
Forse anche io saro' in Agosto a Roma, periodo 17-23, e ci sara' anche un arzillo dedushka!
Ma l'Italia e' meglio per il lavoro, non per le ferie!
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
Tutto dipende da cosa ti piace vedere e cosa ti interessa, Firenze per me, non è da estate, in autunno-inverno è molto piu bella e luminosa
Roma direi troppo da vedere in due settimane, e se vuoi vedere qualcosa di piu' tranquillo, ma vedere sul serio, Tarquinia, Montalto di Castro, Tuscania, Vulci, i presi la camera a Montalto di Castro, sulla statale da Grosseto, e poi giravo in macchina e visitare gli scavi archeologici mi piaceva, e sono molto particolari, ma in agosto non c'è molta gente e riesci a farlo con tranquillità e senza troppo caldo
Milano girata per lavoro in tutte le stagioni, ma agosto non male, ma devi puntare alle cose essenziali
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
roma è spettacolare.... Milano sarà una gran delusione dopo aver visto roma, in estate è quasi peggio che in in inverno a causa di un clina di cacca, io in genere la sconsiglio tranne che non si abbia di meglio da fare. Di firenze non so dirti nulla, ma in genere tutti ne parlano molto bene. Ti consiglio di conventrare la tua vacanza su roma
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
per le altre città non sò, ma per Milano ti consiglio agosto, ma dipende che tipo sei:
se sei una persona che non ama il caos, non interessa lo shopping ma vuole godersi la città in completo relax direi che agosto è il mese ideale anche se la città è semideserta. non a caso preferisco starmene a casa in agosto ed andare via in altri periodi dell'anno.
musei e chiese sono tutti aperti, i negozi principali del centro idem.
con i mezzi, seppur lavorano a orario ridotto, in poco tempo ti puoi spostare da un capo all'altro della città per via dell'inesistenza del traffico cittadino e per le serate, il divertimento non manca. ticinese e brera sono il migliori punti di riferimento dove trascorrere serate estive. per non parlare degli spettacoli musicali serali che si tengono in città.
l'unica pecca è il tempo. generalmente fino al 10 di agosto può essere afoso, ma questa non è una costante...mi ricordo di mesi di agosto tremendamente afosi sino al 15-17 del mese, mesi che la gente al giorno d'oggi se li scorda. Tieni presente che al primo temporale l'estate finisce, per cui se capiti nel momento sbagliato, tante possono essere le giornate condite di acquazzoni.
comuqnue i periodi che considero in assoluto i migliori, anche per vivere milano come la vivono i milanesi, soprattutto se non ti vuoi fossilizzare in milano, ma vuoi fare anche una bella gita sui laghi che sono vicini alla città sono:
sicuramente aprile (tempo pazzerello), maggio e settembre (fai da metà in poi per godere questi posti durante il cambio di stagione)
poi ci metterei giugno - luglio (anche se lo eviterei per l'evetuale troppo caldo che potrebbe fare, e ti assicuro che c'è da impazzire se luglio è quello tosto).
Particolare attenzione lo darei a dicembre. in quel periodo puoi vedere la città in tutto il suo splendore di luci natalizie anche se con la crisi ormai sono ben poche, ma le vie del centro son sempre addobbate.
per il resto dai un'occhiata a questo sito. troverai qualche informazione su cosa vedere, cosa fare e come spostarsi, anche se è da tempo che non lo aggiorno http://www.milanotour.eu
buon viaggio e buone vacanze a milano
addio!!!!!!!!!!
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 29 Giugno 2009, 18:23, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
tecnico
Rank4

|
se sei a milano dopo il 19 agosto ti posso ospitare io
ciao tec
|
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Grazie mille, ragazzi
purtroppo, a causa di lavoro, ho solo due possibilita - agosto o novembre. E grazie ai vostri consigli ho quasi deciso che verro in agosto
P.S. Grazie, tecnico, saro in hotel
|
|
|
 |
Gavrik
|
Parlo a titolo personale, lavorando a Roma, in ufficio, posso dirti che lavorare a Roma in agosto è l'ideale, ma è - a mio giudizio - il mese meno adatto per visitarla da turista.
Novembre è un mese un po' morto, un mese di transizione. Ma comunque, dovendo scegliere trai due, sceglierei egualmente novembre. Poi se è verso la fine, riesci pure a cominciare a vedere un po' di addobbi natalizi... che ormai non attendono più l' 8 dicembre...
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
in cuor vostro, cari abitanti di milano, vi sentite davvero di consigliare a rimma d'estate di lasciare roma per venirsi a fare una passeggiata (perchè milano dal punto di vista turistico rispetto roma o altre città è solo una passeggiata turistica mal riuscita) compresa tra il duomo, parco sempione, la scala e la fantastica cascina gobba? Anche per quanto riguarda il mare... rimini e riccione non è che sono un sensazionali... beh... sicuramente sono meglio del mare che bagna mosca
A questo punto è decisamente meglio che Rimma si veda Roma passando qualche giorno tra napoli, ischia e capri... Venire nel Nord con il clima torrido che lo caratterizza d'estate è una pazzia. in caso a milano ci viene d'inverno meglio ancora se nel periodo natalizio a fare shopping ed aiutare il magro gpd italiano
|
#10 29 Giugno 2009, 19:39 |
|
 |
Furba
Rank6

|
in agosto ci sara' un caldo pazzesco se non sei al amre non so come te la caverai. a novembre la temperatura almeno a roma sara' ancora all'intorno di 20-15 gradi se preferisci stare al fresco fai a novembre. meno turisti troverai, meno soldi spenderai
|
#11 29 Giugno 2009, 19:43 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
oppure se proprio vuoi farti una vacanza cool puoi sempre andare in sardegna (d'estate)
|
#12 29 Giugno 2009, 19:44 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Cara Rimma anche io ti consiglio Roma  Certo ad agosto troverai un caldo terribile, comunque la città è meravigliosa. Vai a Roma senza incertezze  Se invece vieni in italia a novembre ti consiglio la mia Sicilia perchè il clima è buono anche a novembre e hai la possibilità di visitare tantissimi posti. Gli amici russi che hanno avuto modo di visitare la Sicilia sono rimasti molto contenti, puoi chiedere informazioni al nostro amico utente Alessandro di Mosca
|
#13 29 Giugno 2009, 19:49 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
sicilia d'estate è un'altro bel posto da visitare ma non è affatto comodo da raggiungere. questo è l'unico motivo per cui non lo consiglio apertamente
|
#14 29 Giugno 2009, 19:57 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Oppure qui.
Non si muore di caldo.
http://trentino.group.ru/summer/
|
#15 29 Giugno 2009, 20:08 |
|
 |
Furba
Rank6

|
oppure se proprio vuoi farti una vacanza cool puoi sempre andare in sardegna (d'estate)
come me
|
#16 29 Giugno 2009, 20:11 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Muoio del caldo dopo +25, divento una "pianta"
|
#17 29 Giugno 2009, 20:44 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
in cuor vostro, cari abitanti di milano, vi sentite davvero di consigliare a rimma d'estate di lasciare roma per venirsi a fare una passeggiata (perchè milano dal punto di vista turistico rispetto roma o altre città è solo una passeggiata turistica mal riuscita) compresa tra il duomo, parco sempione, la scala e la fantastica cascina gobba? Anche per quanto riguarda il mare... rimini e riccione non è che sono un sensazionali... beh... sicuramente sono meglio del mare che bagna mosca
A questo punto è decisamente meglio che Rimma si veda Roma passando qualche giorno tra napoli, ischia e capri... Venire nel Nord con il clima torrido che lo caratterizza d'estate è una pazzia. in caso a milano ci viene d'inverno meglio ancora se nel periodo natalizio a fare shopping ed aiutare il magro gpd italiano 
caro rapi , un errore che facevo anch'io era di pensare milano come una citta' industriale e basta . Il clima di cacca rimane e sono d'accordo ma ci sono musei quasi come a milano basta dare un occhiata su internet e vedrai che milano e anche torino non sono seconde a nessuno. allora come clima s. pietroburgo non lo batte nessuno , l'anno scorso 8 agosto neve e -1 grado e tutto luglio mai sopra i 20 gradi con pioggia tutti i giorni , pero' s. pietroburgo e' magnifica. angelo
|
#18 29 Giugno 2009, 20:46 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
siamo sicuri che le città si svuotano d'estate? io se paragono firenze d'agosto 10 anni fa ed ora, devo dire che ora chiudono in molti solo la settimana di ferragosto, la gente fa ferie brevi e la città offre molto.
discorso diverso il caldo Rimma: se non sopporti il caldo che ci fai d'estate in italia?
Se vieni a Firenze ti accompagno a fare shopping. Se vieni a Firenze e non ,mi contatti mi tocca bannarti dal mio harem come ho fatto con Furba
|
#19 29 Giugno 2009, 21:00 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Rimma , se vieni in Italia ad ad agosto , come sembra hai deciso , tieni presente che oltre al caldo sicuramente superiore a 25° ovunque , i negozi in quel periodo per la maggior parte saranno chiusi , quindi niente shopping .
Inoltre le citta' sono vuote perche' in Italia tutti o quasi le vacanze le facciamo ad agosto , me compreso , e visto che tra le cose da vedere ci sono anche io , non mi potrai vedere .
Novembre non e' poi cosi' male , le giornate sono corte , ma sempre piu' lunghe che a Mosca , e poi la Milano autunnale ha un certo fascino .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#20 29 Giugno 2009, 21:08 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|