Purtroppo non ho avuto modo di commentare prima il mio viaggio, mi è servito un pò di tempo per riprendermi
Sono stato 2 settimane a Mosca, di cui tre giorni a San Pietroburgo! Che dire.. sono posti meravigliosi! Ho avuto modo di confrontarmi con un'altra cultura e di vedere usanze e stili davvero interessanti!
Mosca è senza dubbio una città che ti offre tanti svaghi, ma allo stesso tempo è anche una città cara e difficile.
Mi sento di dire che chi pensa di andare a Mosca solamente per le donne sbaglia di grosso! Senza dubbio le donne russe sono molto belle, ma Mosca offre tantissimo, ci sono tanti posti da vivere e vedere.
Non so voi, ma io durante la mia permanenza oltre che vedere i posti principali (cremlino, red square, cattedrale di San Basilio), mi sono svagato un pò andando a vedere per esempio il Circo du soleil, oppure cenando sulla navetta ristorante della Radisson! Ho girato un pò di piazze come Europe Square e visto alcuni fra gli edifici più importanti di Mosca.
Senza contare che mi sono addentrato nella cucina Russa, e li inizialmente ho avuto delle difficoltà
Ma la ciliegina sulla torta secondo me è stata San Pietroburgo! In tre giorni me la sono girata in lungo e in largo. Per chi non ci fosse mai andato consiglio vivamente di visitare questa meravigliosa città. Personalmente, dopo aver visto circa il 60% della città e studiatone la storia ho capito perchè i russi ne vanno così orgogliosi!
Concludo ringraziando nuovamente tutti voi, grazie a questo forum e agli utenti che ne fanno parte, si ha modo di poter avere le informazioni necessarie per poter viaggiare all'interno di un grande stato come la Russia!

Giardini Naxos

Mosca-Piano di Sorrento

Kiev - Milano