|
Pagina 1 di 2
|
Il Viaggio A Torino Per Capodanno
| Autore |
Messaggio |
Mirada
Rank4

|
 Il Viaggio A Torino Per Capodanno
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli, soprattutto dei torinesi. C'era un viaggio già organizzato per Torino per 2 settimane per Capodanno (28 dicembre-11 gennaio). Ma ora la situazione è cambiata. Ho i biglietti Mosca-Torino-Mosca, però non ho nessun alloggio nella città. Forse qualcuno mi sa consigliare un albergo carino ma non carissimo (viso che per 2 settimane non costerà poco)? Poi, non so come sarò in una città sconosciuta da sola, soprattutto nel Capodanno. Sinceramente, ho paura un po'. Non sono stata mai all'estero assolutamente da sola. Ci sono solo 2 possibilità: o restare a casa o partire. E non so cosa fare. Sono disperata...
|
#1 16 Dicembre 2009, 21:25 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
 Re: Il Viaggio A Torino Per Capodanno
Ciao Mirada,
mi spiace che tu ti trovi in questa situazione
Le opzioni sono due:
1) Cancelli la tua prenotazione aerea....anche se il tuo biglietto non prevede alcun rimborso, hai comunque diritto al rimborso delle tasse aerooportuali.
2) Se comunque vuoi partire, fallo solo se troverai qualche gentile utente del forum che si offrirà a farti da guida. Non solo pensa anche all'ipotesi di visitare alcune città, quali: Milano, Firenze, Verona e Venezia.
Per tutti gli utenti del forum che si trovono nelle possibilità di farlo; VI INVITO DI SOSTENERE LA NOSTRA UTENTE RUSSA OFFENDOVI COME ACCOMPAGNATORI/GUIDE....POTRESTE ALTERNARVI...UN GIORNO PER CIASCUNO NON FA MALE A NESSUNO.
bUONA FORTUNA!!!
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#2 16 Dicembre 2009, 21:46 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli, soprattutto dei torinesi. C'era un viaggio già organizzato per Torino per 2 settimane per Capodanno (28 dicembre-11 gennaio). Ma ora la situazione è cambiata. Ho i biglietti Mosca-Torino-Mosca, però non ho nessun alloggio nella città. Forse qualcuno mi sa consigliare un albergo carino ma non carissimo (viso che per 2 settimane non costerà poco)? Poi, non so come sarò in una città sconosciuta da sola, soprattutto nel Capodanno. Sinceramente, ho paura un po'. Non sono stata mai all'estero assolutamente da sola. Ci sono solo 2 possibilità: o restare a casa o partire. E non so cosa fare. Sono disperata... 
www.russkijmir.it
oppure su facebok http://www.facebook.com/group.php?g...91.390638212..1
oppure AEGEE Torino http://www.aegeetorino.org
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#3 16 Dicembre 2009, 21:51 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Due settimane a Torino, da sola non male, scorro un po le cose e ti mailo
http://www.ichotelsgroup.com/h/d/6c...equestid=124417
Holiday Inn
TURIN-CORSO FRANCIA
PIAZZA MASSAUA 21
TORINO, 10142
ITALIA
60 - 75
http://www.hotelsolferino.it/
45 - 90
http://www.ultrahotels.it/piemonte/...3D,b_85225.html
ALBERGO: Hotel Guala (3 stelle)
Piazza Guala, 143 - 10135
Torino (Torino)
Costo medio orientativo: € 44,00
http://www.ultrahotels.it/piemonte/...3D,b_12762.html
ALBERGO: Hotel Dock Milano (3 stelle)
Via Cernaia, 46 - 10122
Torino (Torino)
Costo medio orientativo: € 58,50
http://www.ultrahotels.it/piemonte/...%3D,v_5840.html
ALBERGO: Astoria (3 stelle)
Via Xx Settembre 4 - 10100
Torino (Torino)
Costo medio orientativo: € 51,00
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
Ultima modifica di Losagen il 16 Dicembre 2009, 22:21, modificato 1 volta in totale |
#4 16 Dicembre 2009, 22:08 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
SONO DISPIACIUTO, MA TORINO, SEPPUR RIMANE SEMPRE UNA BELLA CITTA', NON E' CHE SIA IL MASSIMO GIRARLA DA SOLA. E SINCERAMENTE CON I VARI FATTACCI CHE ULTIMAMENTE CAPITANO A CAPODANNO IN QUESTA NAZIONE DEL CAVOLO, SINCERAMENTE SCONSIGLIO DI FARE IL CAPODANNO IN SOLITARIA.
SE HAI BISOGNO DI TROVARE QUALCHE ALBERGO POTRESTI GUARDARE SU QUESTO SITO
http://www.venere.com
CE NE SONO TANTI E DI TUTTI I PREZZI.
SE FOSSE STATO MILANO, NON 'C'ERANO PROBLEMI, UNA SISTEMAZIONE RIUSCIVI A TROVARLA, MA PERLOMENO SUL FATTORE COMPAGNIA NON C'ERANO PROBLEMI IN QUANTO LA CELLULA MILANESE E' ABBASTANZA AMPIA E DI RAGAZZOTTI CHE TI POTEVANO FAR DA GUIDA E CON I QUALI TRASCORRERE ANCHE LA SERATA DI CAPODANNO CE NE SONO, MA A TORINO CITTA' NON SO SE CI SONO UTENTI E QUANTI SIANO.
A PROPOSITO, PERCHE' NON ORGANIZZIAMO QUALCOSA PER CAPODANNO???
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 17 Dicembre 2009, 9:10, modificato 1 volta in totale |
#5 17 Dicembre 2009, 9:09 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Torinesi fatevi sotto!
Una volta tanto che una ragazza russa viene veramente in Italia non facciamoci trovare impreparati
King è di Milano, ma sono sicuro che si sacrificherebbe per ospitarti e come lui credo tanti
Le russe
Andrea
PS è ovvio che scherzo, spero risolva al meglio il tuo problema, ma soprattutto spero di non aver capito il motivo per cui è cambiata la situazione
|
#6 17 Dicembre 2009, 9:17 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
we we we calma calma mi sun turineis
dai su torino non e' mica il bronx
torino dal punto di vista culturale e turistico
non ha nulla da invidiare ad altre citta italiane
ha un bellissimo centro storico molto grande tutto fatto a portici cosa
che milano e firenze non hanno
se piove puoi girare delle ore senza mai bagnarti
poi c'e' la reggia di venaria bellissima
comunque a parte elogi alla mia citta' comunque opinabili
due settimane sono troppe
alla fine in pochi giorni si vede tutto
per la sicurezza ci sono accorgimenti da tener presente
come ho detto non e' il bronx pero' ci sono posti che e'
meglio evitare la sera mentre altri dove si va tranquillamente
io dal 26 al 31 sono a lucca con la mia ragazza
ma prima e dopo addirittura lavoro e la mia ragazza e da sola
se entrambe sono daccordo si possono incontrare e passare qualche pomeriggio
insieme
ciao
____________ ********************************************************
|
#7 17 Dicembre 2009, 9:22 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
we we we calma calma mi sun turineis
dai su torino non e' mica il bronx
torino dal punto di vista culturale e turistico
non ha nulla da invidiare ad altre citta italiane
ha un bellissimo centro storico molto grande tutto fatto a portici cosa
che milano e firenze non hanno
se piove puoi girare delle ore senza mai bagnarti
poi c'e' la reggia di venaria bellissima
comunque a parte elogi alla mia citta' comunque opinabili
due settimane sono troppe
alla fine in pochi giorni si vede tutto
per la sicurezza ci sono accorgimenti da tener presente
come ho detto non e' il bronx pero' ci sono posti che e'
meglio evitare la sera mentre altri dove si va tranquillamente
io dal 26 al 31 sono a lucca con la mia ragazza
ma prima e dopo addirittura lavoro e la mia ragazza e da sola
se entrambe sono daccordo si possono incontrare e passare qualche pomeriggio
insieme
ciao
Due giorni? forse per noi che conoscere a menadito o già visitato 30 volte ogni cosa, ma in due settimane la puoi approfondire bene.
La sicurezza non è proprio pessima, attualmente, io abitavo in Piazza Nizza nel 1985, e, come sai parcheggio nirba, e lasciavo la macchina davanti alla scuola di via Valperga Caluso, camminavo per via Saluzzo e poi giravo dietro il San Paolo, dove aveva lo studio il Notaio Insabella,, e per anni fatto la stessa cosa, ma problemi mai avuti.
Già guardando le cose grosse, e in centro, necessita tempo, e, partendo dal centro, visiti Palazzo Reale, palazzo Madama, il Duomo, e poi le torri Palatine, gli scavi, e da li Porta Pila, via Conte Verde, Via Milano.
Piazza Solferino e la fontana delle acque, via Pietro micca, via XX settembre, vedere "le luci di Torino", Via Po e piazza Vittorio, La gran Madre e la villa della Regina
Da solo non è male, da visitare a piedi, prendere una piantina, disegnare un rettangolo, "oggi vedo queto" e parti, ma è lo stesso per Madrid, Barcellona, New Dheli, Sidney, Mosca, San Pietroburgo, Kaliningrad, Stoccolma, Amburgo, Minsk
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#8 17 Dicembre 2009, 10:06 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Torino non è male, il centro storico mi è piaciuto parecchio. Di certo non è città dove restare 2 settimane... Fortunatamente hai il tempo necessario anche per visitare città limitrofe e magari farti un raduno a milano
|
#9 17 Dicembre 2009, 10:15 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
si daccordissimo losagen pero io ho detto pochi giorni
non due giorni che effettivamente sono pochi
senza contare le reggie che ci sono in periferia
la basilica di superga, stupinigi , la sacra di san michele ecc
poi dipende dall' interesse delle persone
c'e'chi basta fare una passeggiata in centro
e si accontenta delle cose principali
per la sicurezza dicevo solo di prendere accorgimenti
per esempio uno pensa di farsi una passeggiata in un parco e
poi magari sceglie quello in lungo stura lazio dove
ci sono tossici giorno e notte
invece il parco del valentino e il lungo po e' molto bello
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 17 Dicembre 2009, 10:18, modificato 1 volta in totale |
#10 17 Dicembre 2009, 10:17 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Non disperare!
Capisco che andare da sola mette paura, ma vedrai che sarà una bella esperienza.
Torino l'ho frequentata, e da vedere ha molto.... Losagen ha fatto un bel elenco a cui aggiungo uno dei musei egizi piu' ricchi d'Europa se non erro.
Poi oltre la disponibilità di Icipo, potresti approfittare di qualche forumista milanese durante il Capodanno, e visitare anche questa città.
Tieni in considerazione anche città minori e l'idea di spingerti fino a Venezia.
Per gli alberghi oltre a quelli suggeriti dai un'occhiata a i siti:
www.booking.com
www.venere.com
www.octopustravel.com
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#11 17 Dicembre 2009, 10:33 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
ciao mirada, io purtroppo non sono di torino ma di firenze,se vuoi capitare pure qua sarei felice di farti da guida tanto che sarò con la mia tania sicuramente felice di poter parlare con qualche connazionale  .resto disponibile,fammi sapere.....paolo
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#12 17 Dicembre 2009, 11:18 |
|
 |
mariano
Rank4

|
1) Cancelli la tua prenotazione aerea....anche se il tuo biglietto non prevede alcun rimborso, hai comunque diritto al rimborso delle tasse aerooportuali.
è il contrario, ti rimborsano il biglietto comunque, le tasse aeroportuali non rimborsano
____________ Murmansk
|
#13 17 Dicembre 2009, 12:22 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
è il contrario, ti rimborsano il biglietto comunque, le tasse aeroportuali non rimborsano
mi hanno detto che non si può cancellare e rimborsare niente... perché questi biglietti li ho comprati con una promozione di Alitalia... quindi, o li uso o sono i soldi da buttare via...
|
#14 17 Dicembre 2009, 12:40 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
mi hanno detto che non si può cancellare e rimborsare niente... perché questi biglietti li ho comprati con una promozione di Alitalia... quindi, o li uso o sono i soldi da buttare via...
CHE TI DEVO DIRE-----USALI
VORRA' DIRE CHE PER L'OCCASIONE DOVREMO ORGANIZZARE IL RICEVIMENTO
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#15 17 Dicembre 2009, 12:47 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Mirada,premesso che pure io avevo capito che avessi qualche contatto,capisco che questa situazione è spiacevole!
Io in quello stesso giorno faccio il volo al contrario(magari ci si incrocia in volo  ),se no volentieri ti avrei invitato per qualche giorno giù da noi,dove fra dolci,presepi e fuochi il Capodanno si sente eccome,ma sono certo che qualche gentile utente ti saprà dare supporto!Non perderti d'animo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#16 17 Dicembre 2009, 13:59 |
|
 |
rhpsp
Rank0

|
ciao se vuoi io ti posso ospitare ma io sto' nel sud dell'italia se ti piace la sicilia by by
|
#17 17 Dicembre 2009, 14:22 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
ATTENZIONE!!!! Si può sempre avere il rimborso delle tasse aeroportuali, a condizioni che non si sia ancora effettuato il volo di andata. L'ho fatto diverse volte sia con Lufthansa, ultima volta una quindicina di giorni fa, sia con Ryanair.
Ci dovrebbe essere anche un regolamento dell'Ue in merito...se lo trovo lo posto
Mi informo anche per Alitalia....essendo un vettore europeo deve farlo....anche se èè una promozione ti devono rimborsare le tasse mentre il costo del biglietto detratte le tasse non si può rimborsare a parte per tariffe particolari.
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#18 17 Dicembre 2009, 15:18 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Ragazzi, grazie mille a tutti per i consigli, le parole di sostegno ed i link utili! Sono ancora indecisa cosa fare in questa situazione difficile per me... però manca poco e devo decidere qualcosa in ogni caso.
x Icipo, grazie per l'informazione e la proposta della compagnia della tua ragazza. Se infatti andrò a Torino, non sarò contro di passare qualche tempo con lei se anche lei sarà d'accordo.
x Pinolo, grazie mille per la tua disponibilità, però Firenze è abbastanza lontana... anche se è una città bellissima (che ho visitato già 2 volte).
Lo stesso vale per Venezia. Però sarebbe interessante visitare Milano e Verona (chissà) anche se ho paura un po' viaggiare da sola.
Per me non c'è nessun problema girare per la città da sola durante il giorno e visitare i musei, pinacoteche, chiese. Questo mi piace moltissimo, camminare molto per le strade della città, ammirare l'architettura, monumenti ecc. Ma mi preoccupa di più stare da sola di sera, è una questione di sicurezza (anche se Torino non è Bronx... come dice Icipo..pero Manhatten nemmeno è una zona molto sicura  )....ed è anche triste. Ma vedremo....
|
#19 19 Dicembre 2009, 13:42 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
se non hai mai viaggiato da solo, fallo e basta, è una esperienza nuova.
non vuoi stare sola? bene usa il www.couchsurfing.org dove molta gente si offre anche per accompagnarti e farti vedere in giro.
puoi girare altre città usufruendo dell'ospitalità altrui e sfruttando 1)treni regionali 29www.sena.it
ma tu non avevi il ragazzo italiano? che è successo?
|
#20 19 Dicembre 2009, 18:51 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|