Buongiorno,
mia moglie ha il doppio passaporto e risiede in Italia da 18 anni.
Ha lasciato scadere da 5 anni il passaporto interno e, al momento del rinnovo del "zagranpasport" le hanno scritto che il passaporto per l'estero non sarà operativo fino a quando non sarà rinnovato anche quello interno.
Non avremmo intenzione di andare a rinnovare quello interno.
Se ci si iscrive al consolato e si sceglie la residenza in Italia, il passaporto interno è ancora necessario? Si può fare questa iscrizione senza andare in Russia a rinnovarlo?
grazie.
Iscrizione Liste Consolari E Passaporto Interno.
Titolo: Re: Iscrizione Liste Consolari E Passaporto Interno.
Bisogna rivolgersi al consolato presso il quale si e' registrata. I servizi erogati dai consolati, ad esempio da quello di Milano, sono elencati qua http://www.rumilan.com/folder.sdf/ru/consservice ma mi sembra di capire che, cosiccome per gli italiani residenti all'estero, il passaporto interno, ovvero l'equivalente della carta d'identita', possa essere richiesto solo presso il comune (russo) di residenza
Paka Rago
Mavrik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bisogna rivolgersi al consolato presso il quale si e' registrata. I servizi erogati dai consolati, ad esempio da quello di Milano, sono elencati qua http://www.rumilan.com/folder.sdf/ru/consservice ma mi sembra di capire che, cosiccome per gli italiani residenti all'estero, il passaporto interno, ovvero l'equivalente della carta d'identita', possa essere richiesto solo presso il comune (russo) di residenza
Paka Rago
Pagina 1 di 1