|
Pagina 7 di 16
|
Le donne russe: miti e realtà
| Autore |
Messaggio |
Antomar
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Leggendo i vari post in questo argomento non posso non provare vergogna!
Forse io sono una persona diversa. Forse sono solo fortunato o forse più coglione.
Ma mi vergogno di pensare che ci sono persone che pensano di poter prendere un'altra persona umana in prova.
Veramente, per cosa sono morte tutte quelle persone che cercavano di promuovere l'uomo? L'uomo non cambia e come dicevano una volta: "homo omini lupus".
Faccio venire colei che "amo", la provo per un anno, e se non è come voglio fra un anno la rimando a casa con la liquidazione!
Che tristezza!!!
Almeno il baffetto si risparmiava l'ipocrisia e ...................................
|
#121 04 Dicembre 2007, 23:14 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Le donne russe: miti e realta'
Ma no antomar, non credo si tratti di prova. Almeno nel mio caso si trattava di non volermi "sposare" a scatola chiusa senza almeno qualche mese di convivenza. Anche per gli altri utenti che la pensavano come me, non credo avessero l'interesse di non volersi impegnare successivamente
|
#122 04 Dicembre 2007, 23:18 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
[quote user="luca" post="6597632"] Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna stai confondendo il problema!
Se un ragazzo ottiene per la propria ragazza un visto per badante non vuol dire che questa ragazza debba andare a fare questo lavoro. ..
Sì, capisco perfettamente le tue ragioni e non confondo niente, solo che sono andata OFF-topic.
Teoricamente, non c'è niente di grave, è solo un modo di far entrare la ragazza in Italia.
Ma praticamente.... forse, dipende dalla donna: qualcuna non fa caso, basta che verrà dal suo moroso, e altro non importa come chiamarsi: telegiornalista o badante... Ma non tutte sono pronte di accorrere da lui con l'etichetta "colf"
Ripeto, è sempre umigliante di rendersi conto, che il tuo prezioso fidanzato ti ha sottomesso alle prove....
Anche se è vero che lui non intende mandarti a svolgere il lavoro secondo la tua etichetta.
Allora, siccome molti uomini credono che le ragazze dell'est vengono all'occidente non vivere, ma PRENDERE qualcosa, vogliono assicurarsi, umigliando quella, con la quale loro vorrebbero vivere ed avere dei figli.
Come si può trattare l'amata in questo modo? Cosa potrete raccontare ai vostri figli?
Forse, meglio, che il ragazzo italiano andrà a vivere in Russia.... si sarà sottoposto alle prove lui....
Non c'è nessuna differenza, la ragazza russa prenderà l'uomo come lavoratore, potranno vivere per un paio d'anni assieme in Russia e se non andranno d'accordo, la ragazza potrà gentilmente indicare a lui la strada di ritorno...
Bisogna tener presente anche un'altra cosa: se una furbacchiona veramente vuole AVERE qualcosa, state sicuri, dopo le prove lei sarà PROMOSSA, ma dopo....
|
#123 05 Dicembre 2007, 0:36 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Le donne russe: miti e realta'
uhm.. non sono delle prove a cui si sottopone la ragazza ma delle prove a cui si sottopone la coppia... magari prese singolarmente possono essere delle persone fantastiche... messe insieme dopo 3 mesi inzieranno ad odiarmi. Ma questo non è bello capirlo dopo il matrimonio.
di certo nn succederebbe nulla di diverso (riguardo la mia calma prima di sposarmi) se ipoteticamente mi trasferissi in russia
Sono scelte che vanno a lungo riflettute e ponderate proprio per evitare che un eventuale figlio si ritrovi in una famiglia di persone che in pratica non si possono vedere
|
#124 05 Dicembre 2007, 1:05 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ripeto, è sempre umigliante di rendersi conto, che il tuo prezioso fidanzato ti ha sottomesso alle prove....
.
Se un uomo invita una ragazza come badante per metterla "alla prova" sicuramente sbaglia, sono d'accordo con te.
Se invece è un temporaneo modo per farle ottenere un visto, progettando insieme un diverso futuro, ha la mia approvazione.
|
#125 05 Dicembre 2007, 3:49 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Cara Innushka, certo i ragazzi down sono diversi,
A me piace il termine "diversamente abile" che non è una presa in giro per identificare il solito soggetto, un po' come "operatore ecologico" o "netturbino" che, salvo il nome, identifica la stessa cosa.
Diversamente abile indica quei soggetti che hanno diverse sensibilità e diverso modo di rappportarsi e sentire il mondo.
A me piacciono i cavalli e , tempo permettendo, frequento un club ippico. Bene, in questo centro viene anche un ragazzo down, proprietario di un magnifico castrone maremmano. Dovreste vederli insieme..... c'è una intesa fantastica e il cavallo sente e riconosce il suo cavaliere. Questo ragazzo è impacciato, goffo, ma con il suo destriero è veloce come una gazzella, agile come un gatto e lesto come un furetto....
Non pensate che sia facile galoppare o semplicemente trottare con un maremmano, scommetterei una birra che la maggior parte delle persone "normali" potrebbe stare sopra la sella nemmeno 30 secondi andando ad un galoppino lento, un canter.... E lui salta e galoppa come il vento..... è diversamente abile....
|
#126 05 Dicembre 2007, 4:06 |
|
 |
andrea123
Rank3

Registrato: Mag 2007
Messaggi: 555
Età: 51 Residenza:  Schio, Vicenza
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
non capisco perche' antomar ti sdegni tanto nel provare una ragazza , che poi tra l'altro anche lei prova te. In fondo poi devi stare insieme tutta la vita , mi pare che sia giusto poter conoscersi meglio no?
|
#127 05 Dicembre 2007, 8:21 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] uhm.. non sono delle prove a cui si sottopone la ragazza ma delle prove a cui si sottopone la coppia... magari prese singolarmente possono essere delle persone fantastiche... messe insieme dopo 3 mesi inzieranno ad odiarmi. Ma questo non è bello capirlo dopo il matrimonio.
di certo nn succederebbe nulla di diverso (riguardo la mia calma prima di sposarmi) se ipoteticamente mi trasferissi in russia
Sono scelte che vanno a lungo riflettute e ponderate proprio per evitare che un eventuale figlio si ritrovi in una famiglia di persone che in pratica non si possono vedere
Rapi, ma sei ancora così giovane, che puoi "provare" per altri 4-5 anni....
Per Luca e Andrea:
Insomma, se una ragazza accetta tranquillamente di nominarsi "colf" o "badante", allora buona fortuna!
Magari, veramente, se si andrà d'accordo, dopo qualche anno i primi passi un pò ambigui saranno dimenticati.
E poi, in fin dei conti, anche qualsiasi moglie è una specie di "colf" (come, tra l'altro, anche il marito è un "colf"), perché i lavori di casa sono inesauribili, e le donne sono prime di farle.
Però, vedete che alcune ragazze, anche se non rinunciano di fare i lavori domestici, considerano umigliante di CHIAMARSI "colf".
Questo un punto psicologico... Come è successo al nostro Gandalf...
|
#128 05 Dicembre 2007, 9:28 |
|
 |
kkkk
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio] Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio] Cara Innushka, certo i ragazzi down sono diversi,
A me piace il termine "diversamente abile" che non è una presa in giro per identificare il solito soggetto, un po' come "operatore ecologico" o "netturbino" che, salvo il nome, identifica la stessa cosa.
Diversamente abile indica quei soggetti che hanno diverse sensibilità e diverso modo di rappportarsi e sentire il mondo.
A me piacciono i cavalli e , tempo permettendo, frequento un club ippico. Bene, in questo centro viene anche un ragazzo down, proprietario di un magnifico castrone maremmano. Dovreste vederli insieme..... c'è una intesa fantastica e il cavallo sente e riconosce il suo cavaliere. Questo ragazzo è impacciato, goffo, ma con il suo destriero è veloce come una gazzella, agile come un gatto e lesto come un furetto....
Non pensate che sia facile galoppare o semplicemente trottare con un maremmano, scommetterei una birra che la maggior parte delle persone "normali" potrebbe stare sopra la sella nemmeno 30 secondi andando ad un galoppino lento, un canter.... E lui salta e galoppa come il vento..... è diversamente abile....
Sicuramente sono diversi, magari molto simpatici e sinceri!
Ma se a certa eta' il rischio si aumenta, preferirei farlo prima per evitarlo. E come fumare mentre gravidanza dicendo Vabbe' sara' molto carino, e chi se ne frega delle malatie.
|
#129 05 Dicembre 2007, 12:24 |
|
 |
il bamboccione
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Cos'e' la cosa importante? Che loro si incontrino e possano stare insieme o il significato letterale delle parole?
Le parole di per se' non hanno alcuna valenza al di la del loro significato intrinsego, siamo noi che diamo loro accezzioni in negativo o in positivo; da qui il fatto che fare venire la probabile futura moglie come "badante" e' visto come un fatto che svilisce la relazione.
Cosa si sarebbe detto o la futura sposa avrebbe detto, se le fosse stato proposto di venire in Italia come "imprenditrice"?
Vado oltre, conosco tanti amici italiani dove uno dei due avrebbe preferito sposarsi ma ha dovuto accondiscendere ad una convivenza per non dispiacere l'altro. Tutte relazioni svilite nostrane.
Quindi liberiamoci dai condizionamenti mentali che le etichette hanno sempre determinato.
|
#130 05 Dicembre 2007, 13:00 |
|
 |
Kevin
Rank3

Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 676
Età: 59 Residenza:  Milano
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Però, vedete che alcune ragazze, anche se non rinunciano di fare i lavori domestici, considerano umigliante di CHIAMARSI "colf".
Questo un punto psicologico...
Vista la Normativa vigente riguardo le rapporti personali internazionali, ed il valore in essa dato ai sentimenti delle persone (= 0!!!!), io mi sento umiliato a definirmi Italiano!
La vergogna non devono provarla le nostre compagne russe, ma il Legislatore di turno.... Bossi... Fini.... forse che Amato e Ferrero hanno saputo proporre di meglio???
|
#131 05 Dicembre 2007, 14:15 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Insomma, se una ragazza accetta tranquillamente di nominarsi "colf" o "badante", allora buona fortuna!
Magari, veramente, se si andrà d'accordo, dopo qualche anno i primi passi un pò ambigui saranno dimenticati.
.
OK, visto che nel passaporto non c'è scritto nulla e, per fortuna, sono passati i tempi in cui si tatuavano gli ebrei ed ancora a nessun politico è venuto in mente di farlo alle badanti, propongo (per levare l'affronto di questa ignobile qualifica):
invitala con la qualifica "manager domestico": full time, con portafoglio per spese ordinarie, gestione del personale, sviluppo e progettualità della prima cellula della società, direttrice della manutenzione e del controllo sanitario, e supervisione scolastica per i minori....  ....una badante, insomma...
|
#132 05 Dicembre 2007, 14:59 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invitala con la qualifica "manager domestico": full time, con portafoglio per spese ordinarie, gestione del personale, sviluppo e progettualità della prima cellula della società, direttrice della manutenzione e del controllo sanitario, e supervisione scolastica per i minori.... ....una badante, insomma...
Questo titolo (" manager domestico"), magari, potrebbe andar bene....
Però, mi dispiace per la parola "badante", ormai suona e si pronuncia con un'aria di superiorità, come se le persone che fanno le badanti sono tanto inferiori.
Una mia vicina, il padre della quale è badato da un'ucraina, mi ha detto:
"Ma guarda chi viene da noi a fare le badanti.... Le persone con due laurea!!"
Cioè, si capisce che badare i vecchi non è un buon lavoro per i laureati....
|
#133 05 Dicembre 2007, 15:58 |
|
 |
il bamboccione
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
il bisogno muove il mondo, il soldo lo fa girare ma questo mercimonio ha da fini'
|
#134 05 Dicembre 2007, 18:03 |
|
 |
Speck
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5424
Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Le parole di per se' non hanno alcuna valenza al di la del loro significato intrinsego, siamo noi che diamo loro accezzioni in negativo o in positivo; da qui il fatto che fare venire la probabile futura moglie come "badante" e' visto come un fatto che svilisce la relazione.
purtroppo siamo in italia e non in america, paese altamente democratico. se l'italia fosse stata l'america bastava un semplice visto fatto apposta per le future coppie, ma essendo in italia, uno la sua donna, se extracee, purtroppo o se la sposa a suo rischio e pericolo, oppure la deve fare venire come "badante".
Alla faccia di coloro che stanno nei saloni della roma bene e che dicono che in italia esiste il razzismo
"chi di mano ferisce, di mano perisce  " meditate govenanti...meditate
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 06 Dicembre 2007, 0:18, modificato 1 volta in totale |
#135 05 Dicembre 2007, 19:23 |
|
 |
gladium
Rank4

Registrato: Luglio 2007
Messaggi: 1338
Età: 49 Residenza:  vicenza
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
|
#136 05 Dicembre 2007, 22:44 |
|
 |
Totoro
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 573
Residenza:  Brescia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Dico anche io la mia:
- BADANDE NON è un lavoro inferiore o sottopagato, anzi. La situazione nel mio paese è questa... la badante sta meglio delle operaie tant'è che se ad una 'badante' viene offerto di fare l'operai in fabbrica questa non accetta perchè poi prenderebbe lo stesso stipendio ma dovrebbe pagarsi affitto, viveri, spostamenti, ect...
La signora Alina che fa la badante per mia nonna è in sostanza una donna di compagnia e cuoca convivente... il lavoro umile e sporco lo fanno le assitenti sociali e gli inferimieri dell'ASL... ITALIANISSIMI.
-Una badante riesce a risparmiare in un anno 10.000euro che manda ai propri parenti all'estero o sul proprio conto in banca. Un'operaia italiana farebbe salti per riuscire in questo obiettivo.. ma affitti/mutui, trasporti, spese per vitto,indumenti non permettono certo di raggiungere questo obiettivo.
E' pur vero che la 'Badante' vive una specie di prigionia se non va daccordo con il nonno/nonna con cui convive e se preferisce trovarsi l'uomo di mezza età italiano con cui passare i weekend.
Quella seria e che si trova bene con la persona assistita invece è FELICISSIMA del lavoro che svolge e del denaro che guadagna.
Detto questo chissà perchè le domande per i flussi a 5 giorni dalla pubblicazione del decreto sono già a quota 110.000 su 170.000posti disponibili... evidentemente venire in Italia per lavorare non è poi così UMILIANTE!
Se mi offrissero un lavoro di badande pagandomi il triplo dello stipendio a Mosca mi sposterei volentieri senza problemi.
Adesso finito lo sfogo vi racconto la mia esperienza che è l'esatto opposto di quanto descritto fin qui ora:
La mia amica Tania desidera stare vicino a me per approfondire la conoscenza reciproca e provare a costruire una relazione sentimentale completa e non 'a distanza'.
Le propongo 3 alternative:
A- visto turistico per 3 mesi (soluzione più facile) e pi tornarsene a casa per altri 3 mesi
B- visto per studio (ma poi bisogna davvero mettersi a studiare seriamente)
C- visto per lavoro come colf (pulizie domestiche) in attesa di un lavoro vero: es.commessa, aiuto in cucina, operaia, ect...
Senza esitazione mi accetta la 3a proposta... COLF!
Forse non ha la puzza sotto il naso, forse sa che non può venire in Italia e fare la reginetta e la 'manager' come le propongono in Russia... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'.
Sa benissimo che anche con una possibile laurea in lingue, medicina od ingegneria difficilmente potrebbe fare un lavoro nel proprio campo, come accade anche in Russia.
Insomma ad una relazione a distanza preferisce quella sorta di 'prova di convivenza' ed accetta senza problemi un lavoro che qualcuno qui definisce umiliante.. 'da immigrati'.
Per me e per lei non è così... la dignità di una persona NON dipende dal lavoro che svolge ma da come vive la propria vita!!!
|
#137 07 Dicembre 2007, 12:10 |
|
 |
pretender
Rank4

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 1770
Residenza:  45° 27' N 9° 11' E
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
....... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'.......
Apro una piccola parentesi OT , per evidenziare un'aspetto che almeno per quanto mi ricordo non e' mai stato trattato nel forum , Totoro doce mi sembra , a me non sembra , e' cosi' , in Russia c'e' una certa facilita' nel definire un lavoro marketing manager , sales manager , etc .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#138 07 Dicembre 2007, 13:35 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio] Dico anche io la mia:
Le propongo 3 alternative:
A- visto turistico per 3 mesi (soluzione più facile) e pi tornarsene a casa per altri 3 mesi
B- visto per studio (ma poi bisogna davvero mettersi a studiare seriamente)
C- visto per lavoro come colf (pulizie domestiche) in attesa di un lavoro vero: es.commessa, aiuto in cucina, operaia, ect...
Senza esitazione mi accetta la 3a proposta... COLF!
Forse non ha la puzza sotto il naso, forse sa che non può venire in Italia e fare la reginetta e la 'manager' come le propongono in Russia... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'...................
Per me e per lei non è così... la dignità di una persona NON dipende dal lavoro che svolge ma da come vive la propria vita!!!
Totoro, tutti noi siamo diversi, qualcuno sogna di diventare un medico con tutte le conseguenze che deve affrontare, qualcuno può svenire alla vista del sangue.
Quindi, non è snobismo o arroganza che rende il lavoro di badante inaccettabile per alcune persone....
Ti ripeto una sola cosa, che le italiane non vanno a fare questo lavoro.
Cmq, il topic non è del fare un certo lavoro, ma del modo di entrare in Italia x avere possibilità di provare a vivere assieme con il fidanzato prima di sposarsi.
Penso, che il governo dovrebbe pensare alla necessità di un visto di fidanzamento, cioè,
non sarà x 2 anni, come un lavoratore, ma, p.es., per 6 mesi con possibilità di prolungarlo
senza mandare a casa la fidanzata (ovviamente, il fidanzato richiede il prolugamento del visto di fidanzamento).
Può darsi, che avrà i termini, p.es., di 2 anni, dopo di quali o devono sposarsi (se vanno d'accordo e hanno già preso una decisione di stare assieme) o lasciarsi, almeno per un pò x riflettere la loro esperienza separati per un periodo.
In questo modo non ci sarebbe bisogno di inventare una COLF o BADANTE.
P.S.
Il manager è manager, un segretario/a è sempre segretario/a
un'impiegato/a è solo un'impiegato/a...... anche in Russia
|
#139 07 Dicembre 2007, 13:58 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
P.S.
Il manager è manager, un segretario/a è sempre segretario/a
un'impiegato/a è solo un'impiegato/a...... anche in Russia
Ho diverse amiche che si definiscono manager che fanno lavori di bassa segreteria
|
#140 07 Dicembre 2007, 16:31 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 16
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|