Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Le donne russe: miti e realtà
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Leggendo i vari post in questo argomento non posso non provare vergogna!
Forse io sono una persona diversa. Forse sono solo fortunato o forse più coglione.
Ma mi vergogno di pensare che ci sono persone che pensano di poter prendere un'altra persona umana in prova.
Veramente, per cosa sono morte tutte quelle persone che cercavano di promuovere l'uomo? L'uomo non cambia e come dicevano una volta: "homo omini lupus".
Faccio venire colei che "amo", la provo per un anno, e se non è come voglio fra un anno la rimando a casa con la liquidazione!
Che tristezza!!!
Almeno il baffetto si risparmiava l'ipocrisia e ...................................
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le donne russe: miti e realta' 
 
Ma no antomar, non credo si tratti di prova. Almeno nel mio caso si trattava di non volermi "sposare" a scatola chiusa senza almeno qualche mese di convivenza. Anche per gli altri utenti che la pensavano come me, non credo avessero l'interesse di non volersi impegnare successivamente
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
[quote user="luca" post="6597632"]
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Finna stai confondendo il problema!
Se un ragazzo ottiene per la propria ragazza un visto per badante non vuol dire che questa ragazza debba andare a fare questo lavoro. ..


Sì, capisco perfettamente le tue ragioni e non confondo niente, solo che sono andata OFF-topic.
Teoricamente, non c'è niente di grave, è solo un modo di far entrare la ragazza in Italia.
Ma praticamente.... forse, dipende dalla donna: qualcuna non fa caso, basta che verrà dal suo moroso, e altro non importa come chiamarsi: telegiornalista o badante... Ma non tutte sono pronte di accorrere da lui con l'etichetta "colf"
Ripeto, è sempre umigliante di rendersi conto, che il tuo prezioso fidanzato ti ha sottomesso alle prove....
Anche se è vero che lui non intende mandarti a svolgere il lavoro secondo la tua etichetta.
Allora, siccome molti uomini credono che le ragazze dell'est vengono all'occidente non vivere, ma PRENDERE qualcosa, vogliono assicurarsi, umigliando quella, con la quale loro vorrebbero vivere ed avere dei figli.
Come si può trattare l'amata in questo modo? Cosa potrete raccontare ai vostri figli?
Forse, meglio, che il ragazzo italiano andrà a vivere in Russia.... si sarà sottoposto alle prove lui....
Non c'è nessuna differenza, la ragazza russa prenderà l'uomo come lavoratore, potranno vivere per un paio d'anni assieme in Russia e se non andranno d'accordo, la ragazza potrà gentilmente indicare a lui la strada di ritorno...
Bisogna tener presente anche un'altra cosa: se una furbacchiona veramente vuole AVERE qualcosa, state sicuri, dopo le prove lei sarà PROMOSSA, ma dopo....
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le donne russe: miti e realta' 
 
uhm.. non sono delle prove a cui si sottopone la ragazza ma delle prove a cui si sottopone la coppia... magari prese singolarmente possono essere delle persone fantastiche... messe insieme dopo 3 mesi inzieranno ad odiarmi. Ma questo non è bello capirlo dopo il matrimonio.

di certo nn succederebbe nulla di diverso (riguardo la mia calma prima di sposarmi) se ipoteticamente mi trasferissi in russia

Sono scelte che vanno a lungo riflettute e ponderate proprio per evitare che un eventuale figlio si ritrovi in una famiglia di persone che in pratica non si possono vedere
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripeto, è sempre umigliante di rendersi conto, che il tuo prezioso fidanzato ti ha sottomesso alle prove....
.

Se un uomo invita una ragazza come badante per metterla "alla prova" sicuramente sbaglia, sono d'accordo con te.
Se invece è un temporaneo modo per farle ottenere un visto, progettando insieme un diverso futuro, ha la mia approvazione.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cara Innushka, certo i ragazzi down sono diversi,


A me piace il termine "diversamente abile" che non è una presa in giro per identificare il solito soggetto, un po' come "operatore ecologico" o "netturbino" che, salvo il nome, identifica la stessa cosa.
Diversamente abile indica  quei soggetti  che hanno diverse sensibilità e diverso modo di rappportarsi e sentire il mondo.
A me piacciono i cavalli e , tempo permettendo, frequento un club ippico. Bene, in questo centro viene anche un ragazzo down, proprietario di un magnifico castrone maremmano. Dovreste vederli insieme.....  c'è una  intesa fantastica e il cavallo sente e riconosce il suo cavaliere. Questo ragazzo è impacciato, goffo, ma con il suo destriero è veloce come una gazzella, agile come un gatto e lesto come un furetto....
Non pensate che sia facile galoppare o semplicemente trottare con un maremmano, scommetterei una birra che la maggior parte delle persone "normali" potrebbe stare sopra la sella nemmeno 30 secondi andando ad un galoppino lento, un canter.... E lui salta e galoppa come il vento..... è diversamente abile....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
non capisco perche' antomar ti sdegni tanto nel provare una ragazza , che poi tra l'altro anche lei prova te. In fondo poi devi stare insieme tutta la vita , mi pare che sia giusto poter conoscersi meglio no?
 



 
andrea123 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
uhm.. non sono delle prove a cui si sottopone la ragazza ma delle prove a cui si sottopone la coppia... magari prese singolarmente possono essere delle persone fantastiche... messe insieme dopo 3 mesi inzieranno ad odiarmi. Ma questo non è bello capirlo dopo il matrimonio.
di certo nn succederebbe nulla di diverso (riguardo la mia calma prima di sposarmi) se ipoteticamente mi trasferissi in russia
Sono scelte che vanno a lungo riflettute e ponderate proprio per evitare che un eventuale figlio si ritrovi in una famiglia di persone che in pratica non si possono vedere


Rapi, ma sei ancora così giovane, che puoi "provare" per altri 4-5 anni....  
Per Luca e Andrea:
Insomma, se una ragazza accetta tranquillamente di nominarsi "colf" o "badante", allora buona fortuna!
Magari, veramente, se si andrà d'accordo, dopo qualche anno i primi passi un pò ambigui saranno dimenticati.
E poi, in fin dei conti, anche qualsiasi moglie è una specie di "colf" (come, tra l'altro, anche il marito è un "colf"), perché i lavori di casa sono inesauribili, e le donne sono prime di farle.
Però, vedete che alcune ragazze, anche se non rinunciano di fare i lavori domestici, considerano umigliante di CHIAMARSI "colf".
Questo un punto psicologico... Come è successo al nostro Gandalf...
 



 
Finna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cara Innushka, certo i ragazzi down sono diversi,


A me piace il termine "diversamente abile" che non è una presa in giro per identificare il solito soggetto, un po' come "operatore ecologico" o "netturbino" che, salvo il nome, identifica la stessa cosa.
Diversamente abile indica  quei soggetti  che hanno diverse sensibilità e diverso modo di rappportarsi e sentire il mondo.
A me piacciono i cavalli e , tempo permettendo, frequento un club ippico. Bene, in questo centro viene anche un ragazzo down, proprietario di un magnifico castrone maremmano. Dovreste vederli insieme.....  c'è una  intesa fantastica e il cavallo sente e riconosce il suo cavaliere. Questo ragazzo è impacciato, goffo, ma con il suo destriero è veloce come una gazzella, agile come un gatto e lesto come un furetto....
Non pensate che sia facile galoppare o semplicemente trottare con un maremmano, scommetterei una birra che la maggior parte delle persone "normali" potrebbe stare sopra la sella nemmeno 30 secondi andando ad un galoppino lento, un canter.... E lui salta e galoppa come il vento..... è diversamente abile....

Sicuramente sono diversi, magari molto simpatici e sinceri!
Ma se a certa eta' il rischio si aumenta, preferirei farlo prima per evitarlo. E come fumare mentre gravidanza dicendo Vabbe' sara' molto carino, e chi se ne frega delle malatie.
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Cos'e' la cosa importante? Che loro si incontrino e possano stare insieme o il significato letterale delle parole?
Le parole di per se' non hanno alcuna valenza al di la del loro significato intrinsego, siamo noi che diamo loro accezzioni in negativo o in positivo; da qui il fatto che fare venire la probabile futura moglie come "badante" e' visto come un fatto che svilisce la relazione.
Cosa si sarebbe detto o la futura sposa avrebbe detto, se le fosse stato proposto di venire in Italia come "imprenditrice"?
Vado oltre, conosco tanti amici italiani dove uno dei due avrebbe preferito sposarsi ma ha dovuto accondiscendere ad una convivenza per non dispiacere l'altro. Tutte relazioni svilite nostrane.
Quindi liberiamoci dai condizionamenti mentali che le etichette hanno sempre determinato.
 



 
il bamboccione Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però, vedete che alcune ragazze, anche se non rinunciano di fare i lavori domestici, considerano umigliante di CHIAMARSI "colf".
Questo un punto psicologico...  


Vista la Normativa vigente riguardo le rapporti personali internazionali, ed il valore in essa dato ai sentimenti delle persone (= 0!!!!), io mi sento umiliato a definirmi Italiano!

La vergogna non devono provarla le nostre compagne russe, ma il Legislatore di turno.... Bossi... Fini.... forse che Amato e Ferrero hanno saputo proporre di meglio???
 



 
Kevin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Insomma, se una ragazza accetta tranquillamente di nominarsi "colf" o "badante", allora buona fortuna!
Magari, veramente, se si andrà d'accordo, dopo qualche anno i primi passi un pò ambigui saranno dimenticati.
.

OK, visto che nel passaporto non c'è scritto nulla e, per fortuna, sono passati i tempi in cui si tatuavano gli ebrei ed ancora a nessun politico è venuto in mente di farlo alle badanti, propongo (per levare l'affronto di questa ignobile qualifica):

invitala con la qualifica "manager domestico": full time, con portafoglio per spese ordinarie, gestione del personale, sviluppo  e progettualità della prima cellula della società, direttrice della manutenzione e del controllo sanitario, e supervisione scolastica per i minori.... ....una badante, insomma...
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

invitala con la qualifica "manager domestico": full time, con portafoglio per spese ordinarie, gestione del personale, sviluppo  e progettualità della prima cellula della società, direttrice della manutenzione e del controllo sanitario, e supervisione scolastica per i minori....  ....una badante, insomma...


Questo titolo ("manager domestico"), magari, potrebbe andar bene....        
Però, mi dispiace per la parola "badante", ormai suona e si pronuncia con un'aria di superiorità, come se le persone che fanno le badanti sono tanto inferiori.
Una mia vicina, il padre della quale è badato da un'ucraina, mi ha detto:
"Ma guarda chi viene da noi a fare le badanti.... Le persone con due laurea!!"
Cioè, si capisce che badare i vecchi non è un buon lavoro per i laureati....  
 



 
Finna Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
il bisogno muove il mondo, il soldo lo fa girare ma questo mercimonio ha da fini'
 



 
il bamboccione Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
il bamboccione ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le parole di per se' non hanno alcuna valenza al di la del loro significato intrinsego, siamo noi che diamo loro accezzioni in negativo o in positivo; da qui il fatto che fare venire la probabile futura moglie come "badante" e' visto come un fatto che svilisce la relazione.

purtroppo siamo in italia e non in america, paese altamente democratico. se l'italia fosse stata l'america bastava un semplice visto fatto apposta per le future coppie, ma essendo in italia, uno la sua donna, se extracee, purtroppo o se la sposa a suo rischio e pericolo, oppure la deve fare venire come "badante".
Alla faccia di coloro che stanno nei saloni della roma bene e che dicono che in italia esiste il razzismo    
"chi di mano ferisce, di mano perisce   " meditate govenanti...meditate
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 06 Dicembre 2007, 0:18, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
caro Speck: purtroppo..... HAI RAGIONE       
 



 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Dico anche io la mia:

- BADANDE NON è un lavoro inferiore o sottopagato, anzi. La situazione nel mio paese è questa... la badante sta meglio delle operaie tant'è che se ad una 'badante' viene offerto di fare l'operai in fabbrica questa non accetta perchè poi prenderebbe lo stesso stipendio ma dovrebbe pagarsi affitto, viveri, spostamenti, ect...
La signora Alina che fa la badante per mia nonna è in sostanza una donna di compagnia e cuoca convivente... il lavoro umile e sporco lo fanno le assitenti sociali e gli inferimieri dell'ASL... ITALIANISSIMI.

-Una badante riesce a risparmiare in un anno 10.000euro che manda ai propri parenti all'estero o sul proprio conto in banca. Un'operaia italiana farebbe salti per riuscire in questo obiettivo.. ma affitti/mutui, trasporti, spese per vitto,indumenti non permettono certo di raggiungere questo obiettivo.

E' pur vero che la 'Badante' vive una specie di prigionia se non va daccordo con il nonno/nonna con cui convive e se preferisce trovarsi l'uomo di mezza età italiano con cui passare i weekend.
Quella seria e che si trova bene con la persona assistita invece è FELICISSIMA del lavoro che svolge e del denaro che guadagna.

Detto questo chissà perchè le domande per i flussi a 5 giorni dalla pubblicazione del decreto sono già a quota 110.000 su 170.000posti disponibili... evidentemente venire in Italia per lavorare non è poi così UMILIANTE!

Se mi offrissero un lavoro di badande pagandomi il triplo dello stipendio a Mosca mi sposterei volentieri senza problemi.

Adesso finito lo sfogo vi racconto la mia esperienza che è l'esatto opposto di quanto descritto fin qui ora:
La mia amica Tania desidera stare vicino a me per approfondire la conoscenza reciproca e provare a costruire una relazione sentimentale completa e non 'a distanza'.
Le propongo 3 alternative:
A- visto turistico per 3 mesi (soluzione più facile) e pi tornarsene a casa per altri 3 mesi
B- visto per studio (ma poi bisogna davvero mettersi a studiare seriamente)
C- visto per lavoro come colf (pulizie domestiche) in attesa di un lavoro vero: es.commessa, aiuto in cucina, operaia, ect...

Senza esitazione mi accetta la 3a proposta... COLF!
Forse non ha la puzza sotto il naso, forse sa che non può venire in Italia e fare la reginetta e la 'manager' come le propongono in Russia... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'.
Sa benissimo che anche con una possibile laurea in lingue, medicina od ingegneria difficilmente potrebbe fare un lavoro nel proprio campo, come accade anche in Russia.
Insomma ad una relazione a distanza preferisce quella sorta di 'prova di convivenza' ed accetta senza problemi un lavoro che qualcuno qui definisce umiliante.. 'da immigrati'.
Per me e per lei non è così... la dignità di una persona NON dipende dal lavoro che svolge ma da come vive la propria vita!!!
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'.......

Apro una piccola parentesi OT , per evidenziare un'aspetto che almeno per quanto mi ricordo non e' mai stato trattato nel forum , Totoro doce mi sembra , a me non sembra , e' cosi' , in Russia c'e' una certa facilita' nel definire un lavoro marketing manager , sales manager , etc .
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dico anche io la mia:
Le propongo 3 alternative:
A- visto turistico per 3 mesi (soluzione più facile) e pi tornarsene a casa per altri 3 mesi
B- visto per studio (ma poi bisogna davvero mettersi a studiare seriamente)
C- visto per lavoro come colf (pulizie domestiche) in attesa di un lavoro vero: es.commessa, aiuto in cucina, operaia, ect...
Senza esitazione mi accetta la 3a proposta... COLF!
Forse non ha la puzza sotto il naso, forse sa che non può venire in Italia e fare la reginetta e la 'manager' come le propongono in Russia... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'...................
Per me e per lei non è così... la dignità di una persona NON dipende dal lavoro che svolge ma da come vive la propria vita!!!


Totoro, tutti noi siamo diversi, qualcuno sogna di diventare un medico con tutte le conseguenze che deve affrontare, qualcuno può svenire alla vista del sangue.
Quindi, non è snobismo o arroganza che rende il lavoro di badante inaccettabile per alcune persone....
Ti ripeto una sola cosa, che le italiane non vanno a fare questo lavoro.
Cmq, il topic non è del fare un certo lavoro, ma del modo di entrare in Italia x avere possibilità di provare a vivere assieme con il fidanzato prima di sposarsi.
Penso, che il governo dovrebbe pensare alla necessità di un visto di fidanzamento, cioè,
non sarà x 2 anni, come un lavoratore, ma, p.es., per 6 mesi con possibilità di prolungarlo
senza mandare a casa la fidanzata (ovviamente, il fidanzato richiede il prolugamento del visto di fidanzamento).
Può darsi, che avrà i termini, p.es., di 2 anni, dopo di quali o devono sposarsi (se vanno d'accordo e hanno già preso una decisione di stare assieme) o lasciarsi, almeno per un pò x riflettere la loro esperienza separati per un periodo.
In questo modo non ci sarebbe bisogno di inventare una COLF o BADANTE.

P.S.
Il manager è manager, un segretario/a è sempre segretario/a
un'impiegato/a è solo un'impiegato/a...... anche in Russia
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]


P.S.
Il manager è manager, un segretario/a è sempre segretario/a
un'impiegato/a è solo un'impiegato/a...... anche in Russia



Ho diverse amiche che si definiscono manager che fanno lavori di bassa segreteria  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 14, 15, 16  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario