Messaggi: 1324 Residenza: Castelfranco Emilia
07 Dicembre 2007, 21:57
Comunque ribadisco che provo vergogna nel leggere certi post. Come si può paragonare un periodo di prova (chiamatelo come volete, come colf, badante, studentessa, imprenditrice ) chiesto a una persona che arriva in un Paese, dove non conosce nessuno se non quello che la invitata, dove deve cercare di accondiscendere in quanto ospite(non uso essere grata perchè la vergogna aumenta), dove sa che non lavora e quindi dipende completamente da altri, dove forse le viene chiesto di rinunciare a una parte della sua dignità e se scontenta non può abbandonare tutto e tornare a casa, ma volens o nolens deve ancora convivere, e chi più nè ha più nè metta.
Provo vergogna pensare in questo modo, e se fossi donna accetterei tutto questo, solo se mirassi a infinocchiare un bacucco, che vuole provarmi per decidere se gli vado bene!!!
Provo vergogna pensare che c'è qualcuno che crede che le persone si possono provare e poi se non funziona si possono buttare con tutti gli annessi e connessi.
Rifiuto questo modo di porsi alle persone, e non scriverò più su questo argomento in quanto penso di essere stato chiaro, e sopratutto ripeto non voglio vergognarmi.
Le cose si fanno sempre in due... non si prova solo una persona, non è un ospite ma la propria compagna, la persona con cui condividere tutto, la persona che si ama, quindi si mette in prova la coppia, nessuno usa nessuno, ma si vive solo insieme la quotidianità di tutti i giorni insieme, e solo vivendo insieme si conoscono e scoprono tante cose, che magari a distanza non era possibile fino in fondo, così è un modo per capire bene se si può vivere insieme oppure no, certo questa cosa di partire e lasciare tutto è una decisione molto importante da prendere, e non è cosa facile!!! e bisogna esserne certi e convinti di volerlo fare...
La prova non si riferisce certamente, penso, solo al lavoro, quando si dice di voler provare.
Anche per me potrebbe essere una prova, anche se al contrario, perchè sto provando di andare io in Russia a vivere con la mia Tanja e non lei in Italia...