|
Pagina 1 di 1
|
Le Spoglie Di 21 Italiani Tornano In Patria Dalla Russia
| Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Le Spoglie Di 21 Italiani Tornano In Patria Dalla Russia
Toccante cerimonia nella regione di Rostov
http://tv.repubblica.it/cronaca/in-...deo=&ref=HREV-2
(Da Repubblica)
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#1 26 Ottobre 2010, 21:48 |
|
 |
piggi
Rank3

|
 Re: Le Spoglie Di 21 Italiani Tornano In Patria Dalla Russia
Pensa Sorrento, che il fratello di mia nonna è disperso lì. I parenti più stretti non hanno avuto più notizie, e non si è saputo niente nemmeno dopo la caduta del muro quando la Russia ha divulgato gli elenchi dei dispersi in guerra.
Chissà che non si trovi tra quelle salme... chiederò ai miei cugini di informarsi (se non si sono già mobilitati).
E' bellissima la visione "romantica" della mia nonnina che scrollando le spalle dice: "...chissà, forse non è morto, è scappato e dopo la fine della guerra è rimasto lì e si è ricostruito una vita..." :)
|
#2 26 Ottobre 2010, 22:48 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Pensa Sorrento, che il fratello di mia nonna è disperso lì. I parenti più stretti non hanno avuto più notizie, e non si è saputo niente nemmeno dopo la caduta del muro quando la Russia ha divulgato gli elenchi dei dispersi in guerra.
Chissà che non si trovi tra quelle salme... chiederò ai miei cugini di informarsi (se non si sono già mobilitati).
E' bellissima la visione "romantica" della mia nonnina che scrollando le spalle dice: "...chissà, forse non è morto, è scappato e dopo la fine della guerra è rimasto lì e si è ricostruito una vita..." :)
Ebbene si caro Piggi!Quanto romanticismo e forza anche nel dolore della perdita vi era nei nostri nonni.Si,penso farai bene ad informarti.
Il mio nonno materno,deceduto 2 anni e mezzo fa circa,pure si fece un periodo di prigionia in suolo russo.Riuscì a scappare e fra campi,lunghi cammini e treni,varcò le alpi un paio di mesi dopo!!!!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#3 27 Ottobre 2010, 13:44 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Ebbene si caro Piggi!Quanto romanticismo e forza anche nel dolore della perdita vi era nei nostri nonni.Si,penso farai bene ad informarti.
Il mio nonno materno,deceduto 2 anni e mezzo fa circa,pure si fece un periodo di prigionia in suolo russo.Riuscì a scappare e fra campi,lunghi cammini e treni,varcò le alpi un paio di mesi dopo!!!!!!
che tragedia la ritirata di russia
a volte ci penso quando sono nella dacia in periferia di mosca
in mezzo alla neve a -15
ma io in un attimo posso entrare al caldo
quelli si sono fatti km a piedi con scarpe di cartone a -30 !!!
____________ ********************************************************
|
#4 27 Ottobre 2010, 14:40 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|