|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
gio81
Rank0

Mi Presento
Buon pomeriggio ragazzi,
sono Giovanni, vivo a Napoli ed il 15 maggio sarò in partenza per S. Pietroburgo in vacanza. Sono emozionato ed allo stesso tempo un po' preoccupato perchè:
- sarà il primo viaggio in Russia
- sarà il primo viaggio da solo
Avete consigli e/o suggerimenti da darmi? :)
Ultima modifica di gio81 il 24 Aprile 2013, 17:38, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Mi Presento
We guaglio'
benvenuto da un vicino di casa,ma trapiantato a Mosca
Sara' un bel viaggio,vedrai,SPB e' splendida e,probabilmente(ma magari qualcuno mi smentira'),il modo piu' soft di approcciare la Russia,vuoi la sua forte propensione ad accogliere turisti.
Da solo?Ma sai,meglio soli che in branco...gli italiani in gruppo di solito fanno sempre figure barbine....  capiscia'mme'!
Ciao
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Benvenuto tra noi da un altro vicino trapiantato un po' piu' lontano :)
SOno sicuro che ti divertirai.
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Benvenuto!!!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Benvenuto e buon viaggio!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
....
vivo a Napoli ed il 15 maggio sarò in partenza per S. Pietroburgo ...
Avete consigli e/o suggerimenti da darmi? :)
portati la radiolina, il 19 maggio c'è Roma-Napoli.
|
|
|
 |
LorenzoC
Lorenzo Centini
Rank0

|
Benvenuto!
|
|
|
 |
domedo
|
ciao benvenuto
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Ciao e benvenuto nel forum...
Peter è bellissima, gira piu che puoi che ne vale la pena......
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
gio81
Rank0

Grazie per le vostre risposte ragazzi... soprattutto ai miei compaesanei che mi fanno sentire meno solo!
Per chi ci è stato la città è tranquilla? Io che abito a Napoli in una zona non proprio "sicura" sono abituato a tutto, ma non so per quale motivo, mi aspetto la città tipo Scampia!
Il Napoli non si dimentica mai... lo vedrò in streaming altro che radiolina!
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie per le vostre risposte ragazzi... soprattutto ai miei compaesanei che mi fanno sentire meno solo!
Per chi ci è stato la città è tranquilla? Io che abito a Napoli in una zona non proprio "sicura" sono abituato a tutto, ma non so per quale motivo, mi aspetto la città tipo Scampia!
Il Napoli non si dimentica mai... lo vedrò in streaming altro che radiolina! 
Bravo,il Napoli e' l'unica fede  sempre e dovunque!
Guarda,detto francamente,e anche a malincuore ovviamente,io a Castellammare ho avuto una pistola in faccia,stato in rissa con coltelli fuori la scuola,mazzate,furti etc.etc. non e' che in giro ho visto di peggio.E'una grande metropoli,servono i dovuti accorgimenti come sempre,stop...ma se si riuscisse a girare tranquilli cosi anche da noi,avremmo 1 milione di turisti in piu'.....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#11 26 Aprile 2013, 10:45 |
|
 |
gio81
Rank0

Buona serata ragazzi,
faccio qualche domanda. Ma ho letto che è necessario compilare il foglio di immagrazione. Ma lo consegnano direttamente sull'aereo (parto con Alitalia da Roma per SPB, ma il call center non mi ha saputo dare informazioni precise a riguardo). E' semplice da compilare? Se non dovessero lasciarmelo sull'aereo, dove si ritira questo modulo?
Ho letto sulla Lonely Planet che sovente i poliziotti fermano per richiedere il passaporto, a volte approfittando dell'ingenuità dei turisti per farsi "rilasciare mazzette". Ma io pensavo di lasciarlo in albergo... posso fare delle fotocopie e girare anche con quelle?
Graaaaaassssieeee.!!!
Gio
|
|
|
 |
LorenzoC
Lorenzo Centini
Rank0

|
No, gira sempre con foglio e carta d'immigrazione, non rischiare inutilmente, pure in Italia se un poliziotto ti ferma e ti chiede il documento e tu gli dai la fotocopia un giro in questura rischi di fartelo. E io in una stazione di polizia in Russia, sarà che ancora non domino la lingua, non me lo farei, almeno non in vacanza.
Per quanto riguarda il modulo, una volta che hai fatto tutta la procedura per il visto (cioè quel questionario che devi compilare, se non sbaglio, sul sito del ministero russo) e c'hai il passaporto a posto, voli tranquillo e arrivato all'aeroporto, al controllo passaporti, ti rilasciano loro il foglietto. E' tipo questo qui:
http://img.russia.edu.ru/Migration_card-1.jpg
ed è già compilato coi tuoi dati (a questo serve fare tutto su internet).
Da quel momento in poi tienilo sempre insieme al passaporto, sempre con te. Devi riconsegnarlo alla partenza. Per cui non perderlo.
|
|
|
 |
LorenzoC
Lorenzo Centini
Rank0

|
No, gira sempre con foglio e carta d'immigrazione, non rischiare inutilmente, pure in Italia se un poliziotto ti ferma e ti chiede il documento e tu gli dai la fotocopia un giro in questura rischi di fartelo. E io in una stazione di polizia in Russia, sarà che ancora non domino la lingua, non me lo farei, almeno non in vacanza.
Per quanto riguarda il modulo, una volta che hai fatto tutta la procedura per il visto (cioè quel questionario che devi compilare, se non sbaglio, sul sito del ministero russo) e c'hai il passaporto a posto, voli tranquillo e arrivato all'aeroporto, al controllo passaporti, ti rilasciano loro il foglietto. E' tipo questo qui:
Da quel momento in poi tienilo sempre insieme al passaporto, sempre con te. Devi riconsegnarlo alla partenza. Per cui non perderlo.
Intendevo: gira sempre con passaporto e carta d'immigrazione.
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

sbagliato: gira con la copia
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Aggiungo anche la mia esperienza,per quanto valga,ma riferita qui a Mosca.Qui si gira col passaporto...con la copia si rischia,in caso di controlli,di passarsi qualche lieta ora con poliziotti poliglotti magari offrendo vodka e sganciando mancette
|
#16 29 Aprile 2013, 10:09 |
|
 |
LorenzoC
Lorenzo Centini
Rank0

|
sbagliato: gira con la copia
Dici? Perché? Ma scusa, la fotocopia non è mica un documento. Mi sembra un rischio inutile.
|
#17 29 Aprile 2013, 12:02 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
La carta d'immigrazione la trovi su alcuni banchetti nella sala dove ci si avvia al controllo passaporti e puoi tranquillamente compilarla lì. E semplice da compilare e le varie voci sono indicate anche in inglese.
Per quanto riguarda la fotocopie dei documenti: abbi molta cura del passaporto e della carta d'immigrazione (e - se dovrai farla - anche della registrazione del visto) ma vai dappertutto coi documenti originali.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#18 29 Aprile 2013, 13:24 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Io giravo con fotocopia e passaporto, alla richiesta ho dato le fotocopie ma mi han fatto capire che la prossima volta avrei dovuto dare gli originali
|
#19 29 Aprile 2013, 14:12 |
|
 |
gio81
Rank0

Ragazzi grazie per le info. Proverò a girare sempre con i documenti, proprio per evitare sgraditi inconvenienti.
Però non ho ben capito dove compilare questa carta di immigrazione. A Fiumicino? A Pulkovo?
Io ho il visto con le date del mio viaggio... 15/05 - 22/05.
Sicuramente troverò altri passeggeri italiani sull'aereo che avranno il mio stesso "problema", quindi potrò chiedere anche direttamente a loro, ma vorrei partire quanto più informato possibile.
Gio
|
#20 29 Aprile 2013, 15:39 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|