Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
news varie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: News Varie 
 
Forza Russia per la Coppa Davis  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pattinaggio: velocita', bene Fabris 
 
Pattinaggio: velocita', bene Fabris


L'azzurro vince i 10 mila a Mosca e va in testa al Mondiale


(ANSA) - MOSCA, 26 NOV - Enrico Fabris ha vinto la prova dei 10 mila metri, nel corso della 3/a tappa della coppa del mondo di pattinaggio di velocita'.L'azzurro si porta cosi' in testa alla classifica generale del Mondiale dei 5 e 10 mila metri. Classifica gara: 1) Enrico Fabris (ITA) 13:14.94; 2) Tobias Schneider (GER) 13:16.36; 3) Oystein Grodum (NOR) 13:17.88. Classifica di coppa del mondo (dopo tre prove su sei): 1) Enrico Fabris (ITA) 205 punti; 2) Sven Kramer (NED) 200; 3) Carl Verheijen (NED) 160.


 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: news varie 
 
Polonio, mistero Cska


Sugli aerei contaminati dalla sostanza radioattiva anche i tifosi della squadra di Mosca che il 1° novembre giunsero a Londra per affrontare l'Arsenal in Champions League

LONDRA, 2 dicembre 2006 - Anche l’Arsenal è rimasto coinvolto nella spy-story intorno alla drammatica morte dell’ex spia del Kgb Alexander Litvinenko. La scia di polonio 210, il veleno che a Londra, il 23 novembre scorso, ha ucciso il dissidente russo, ha portato i detective di Scotland Yard all’Emirates Stadium, il nuovo stadio dei Gunners, dove due piste sembrano intrecciarsi nel thriller che ha coinvolto Londra, Mosca e, a causa del ruolo dell’italiano Mario Scaramella, anche Roma.
AEREI A RISCHIO - Ieri è emersa la notizia che due dei voli a rischio contaminazione, tra i 221 elencati dalla British Airways, erano quelli diretti da Mosca a Londra il 31 ottobre e il 1° novembre e da Londra alla capitale russa il 3 novembre. A bordo di quei voli c’era gran parte della tifoseria del Cska Mosca che, proprio il giorno dell’avvelenamento di Litvinenko (il 1° novembre), pareggiava a Londra (0-0), in casa dell’Arsenal, una partita di Champions League. C’è di più, però. Uno dei tre russi incontrati dall’ex-colonnello del Kgb, lo stesso 1° novembre, al Millennium Hotel, per quello che potrebbe essere il tè-killer che lo avrebbe stroncato, quella sera è andato a vedere la partita. Andrei Lugovoi, un ex spia del Kgb, tifosissimo del Cska e amico dell’oligarca russo Boris Berezovsky, da cui ha ricevuto i biglietti per l’Emirates Stadium, non ha voluto perdersi l’incontro di Champions e sarebbe andato direttamente dall’hotel allo stadio, lasciando — se coinvolto nell’assassinio — delle tracce di polonio anche nell’arena sportiva nel nord di Londra.
IN MEZZO AI TIFOSI - La seconda pista, invece, punta verso cinque individui, per ora ancora senza nome, che potrebbero essere i killer di Litvinenko e che sarebbero arrivati a Londra proprio su uno di quei due voli, insieme alla tifoseria, e si sarebbero poi mischiati, anche durante la partita, agli ultrà moscoviti. Ancora non è chiaro, infine, se qualcuno del Cska possa essere rimasto contaminato, ma se così fosse, l’Emirates rischierebbe la chiusura: la casa dell’Arsenal, però, non è al momento nella lista dei luoghi dove sono state trovate tracce di radiazioni da polonio 210.
SCARAMELLA - C’è poi una terza pista, che porta lontano dai Gunners, ma che da ieri ha reso il mistero ancora più fitto. Mario Scaramella, l’ex consulente della Commissione Mitrokhin che incontrò Litvinenko il 1° novembre e che è tra i sospettati dell’uccisione della spia russa, è risultato contaminato dal polonio 210. Scaramella è stato trasferito all’University College Hospital, là dove è morto Litvinenko. La notizia della contaminazione di Scaramella ha avuto una grande eco in Italia: una sala del Senato dove l’ex consulente aveva incontrato Paolo Guzzanti è stata subito decontaminata per evitare rischi.

 1 novembre: un'immagine di Arsenal-Cska.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: news varie 
 
Atletica: 5 citta' per Cdm 2011/13


Sono Barcellona, Brisbane, Goteborg, Taegu e Mosca

(ANSA) - LONDRA, 4 DIC - Sono cinque le citta' che si sono offerte per ospitare le edizioni 2011 e 2013 dei campionati mondiali di atletica. A rendere noti i candidati e' lo Iaaf, l'associazione internazionale delle federazioni di atletica: Barcellona, Brisbane, Goteborg, Taegu e Mosca. In particolare Barcellona ha fatto domanda per l'edizione 2013 mentre Taegu, citta' sudcoreana, per il 2011. Il Paese ospitante di entrambi i campionati sara' annunciato dallo Iaaf a marzo 2007.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: news varie 
 
Italia 7/a per risultati sportivi


Usa e Russia sempre leader, Cina sale al terzo posto


(ANSA) - ROMA, 18 DIC - L'Italia e' al settimo posto nel mondo nella classifica dei risultati sportivi, che vede la Cina salire al 3/o posto dietro a Usa e Russia. La graduatoria e' stata realizzata dall'agenzia francese di marketing Havas per il settimanale Sport. Gli Stati Uniti guidano la graduatoria con 226 titoli e 618 medaglie conquistate, davanti a Russia (122 e 346) e Cina (119 e 257), che scavalca la Francia al 3/o posto. I transalpini scendono in 5/a posizione dietro alla Germania e davanti all'Australia.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: News Varie 
 
Italia nella Top Ten  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: news varie 
 
Amichevole a Cavalese, Italia-Russia 55-61


Ad aprile il Dream Team statunitense e oggi la Russia vice campione del mondo, non si può dire che la Nazionale femminile abbia deciso di preparare gli Europei di Chieti affrontando avversari di basso profilo.
Anche a Cavalese, come a Roma, è arrivata una sconfitta ma la squadra di Gianni Lambruschi è stata capace di mettere sotto la Russia nel primo tempo (a riposo Karpova e Stepanova) e poi ha ceduto al ritorno avversario, quando coach Grudin ha elevato l’intensità difensiva e le energie delle azzurre, in ritiro da appena 10 giorni, sono calate. Test dalla relativa attendibilità ma utile perché quando la Russia è andata sotto ha dimostrato di voler vincere.
Molto positivo il primo tempo giocato dalle azzurre: out Dacic e Giorgi, Lambruschi è partito con Zara, Masciadri, Macchi, Ciampoli ed Eva Giauro e l’avvio è stato eccellente: 6-0, 16-4 e poi 30-13 dopo 4’ del secondo periodo, con Macchi, Zara e Masciadri in grande spolvero ma buone notizie, per Lambruschi, da tutte le azzurre, con particolare citazione per l’ottimo approccio di Eva Giauro.
Il rientro delle russe è avvenuto soprattutto dalla lunetta (alla fine 30 liberi per loro, contro gli 11 tirati dalle azzurre) e nel momento in cui Lambruschi ha completato le rotazioni: il canestro sulla sirena di Demagina ha mandato le due squadre nello spogliatoio con soli 10 punti di differenza.
Decisivo il blackout dell’Italia a inizio terzo quarto, con le azzurre a secco per i primi 5’ e il definitivo rientro della Russia (39-37): le azzurre, visibilmente stanche, sono rimaste in partita fino al termine (-2 a 2’ dalla sirena) ma Shchegoleva e Karpunina hanno dilatato il vantaggio fino ai 6 punti finali.Zara e Masciadri in doppia cifra (10), oltre a Macchi (17), la migliore delle azzurre, ma fino a che la condizione fisica ha sorretto le azzurre, sono arrivate indicazioni positive da tutte.
“Dobbiamo lavorare sulla mentalità, oltre che sul gioco – ha detto Lambruschi a fine partita – e in questo senso sono soddisfatto perché entro il 24 settembre le ragazze si devono convincere che non ci sono squadre impossibili. Il modo in cui abbiamo sfidato la Russia mi è piaciuto”.

Oggi si replica, sempre a Cavalese, alle ore 18.00.

Italia-Russia 55-61 (25-9; 37-27; 49-46)
Italia: Franchini, Zara 10, Zanoli, Modica 6, Siccardi, Masciadri 10, Ciampoli 4, Zanon, Fabbri 2, E. Giauro 4, Corradini, Zanoni, Nadalin 2, Macchi 17.
T2P 17/48; T3P 4/19; TL 9/11.
Coach: G. Lambruschi.

Russia: Vodopyanova, Demagina 7, Karpunina 9, Shchegoleva 14, Sapova, Shakirova 3, Kuzina 6, Ossipova 5, Lisina 2, Sokolovskaya 4, Danilochkina 8, Lescheva 3. T2P 17/39; T3P 1/5; TL 24/30.
Coach: I. Grudin.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario