Aspettavo a parlarne perchè non volevo togliere il privilegio ad altri, ma, visto che nessuno si è ancora mosso, rieccomi qui.
[b:d57d8cad7a]Domenica 9 Aprile 2006, al Palagorà in Via dei Ciclamini 23, a Milano, si disputerà il Campionato Regionale Lombardo 2006 di Pattinaggio Sincronizzato Sul Ghiaccio per le categorie cadetti ed allievi.
[img:d57d8cad7a]http://www.hsfans.com/campionatoitaliano2006/allievi/lungo/QSS_0043.JPG[/img:d57d8cad7a]
La competizione sarà preceduta, a partire dalle 18.30, dalla 2.a Prova del Trofeo Open 2006, sempre di pattinaggio sincronizzato.
L'ingresso del pubblico sarà gratuito e sollecitiamo tutti ad andare a vedere questa competizione che, con le 15 squadre che complessivamente parteciperanno ai due eventi, si preannuncia essere il Galà Finale, per questo 2005-2006, di tutte queste giovani, e meno giovani, promesse del pattinaggio sincronizzato lombardo.
L'occasione potrebbe anche essere ottima per mostrare questo sport alle bambine dai 4 ai 10 anni e farle parlare con i dirigenti delle varie società , in funzione dei rispettivi bacini di utenza e delle preferenze delle famiglie.
L'invito è, naturalmente, rivolto alle bambine che vivono a Milano od in Lombardia, per evidenti motivi pratici, ma non importa il paese da cui provengono loro o le loro famiglie, basta avere il permesso per gareggiare.
Thelma, per esempio, è islandese, ma pattina con le Hot Shivers di Sesto San Giovanni!!!
Veronica invece è italiana, era stata campionessa con le Hot Shivers ed adesso è in Canada, campionessa con con le Golden Ice!!!
Sarebbe bello avere tra noi anche ragazze russe o di altri paesi, non credete? Anche alle nostre farebbe molto piacere pattinare in Russia, se potessero.
Tornando alla gara di domenica, il Palagorà è facilmente raggiungibile con la linea Metropolitana 1 scendendo alle fermate "Primaticcio" od "Inganni" e facendo quattro passi a piedi, ma molti sono i mezzi pubblici che sostano proprio nei pressi dello stadio.
Rimandiamo direttamente al suo sito internet, nella pagina http://www.stadioghiaccio.it/public.../dove_siamo.asp per ogni ulteriore e dettagliata indicazione su come raggiungerlo.
L'immagine seguente si trova nel sito dello stadio del ghiaccio dell'Agorà di Milano.
[img:d57d8cad7a]http://www.stadioghiaccio.it/public/images/news_eventi/200604024446.jpg[/img:d57d8cad7a]
Una piccola precisazione: non si stupiscano, i più informati, di leggere "2.a Prova" Trofeo Open, sapendo che la 3.a è già stata disputata a Chiavenna, non dimentichiamo che questa era stata rinviata e mi sembra assolutamente interessante l'averla riunita, all'Agorà di Milano, in un unica manifestazione con il Campionato Regionale.[/b:d57d8cad7a]