Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Piccioncini Di Nido In Padella
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Piccioncini Di Nido In Padella 

Oggi mi sono accorto che un piccione ha fatto un nido nel vaso dei gerani (vuoto) della mia finestra... E' stato un piacere, un' emozione, è da tanto tempo che non mangio i piccioni di nido. Approfitto di questo lieto evento per assaporare questo delizioso piatto che mi ha riservato il Destino. Ricordo che li facevo con le patate tagliate a spicchi.... ma i piccioni che nasceranno li voglio mangiare piccoli piccoli, con la testa e tutto il resto, è meglio usare patate sottili per l'equilibrio della cottura. Per adesso ci sono solo 2 uova e dovrò aspettare ancora un po' di giorni... ....ma quanti??

Una  coppia di piccioni grassi e morbidi. Dopo averli spennati ben bene, si fanno saltare in padella con burro e patate tagliate con il mandolino. Sale pepe e rosmarino.... aspettare che siano ben dorati e servire con vino rosso fresco....

user_87_immagine_019

Ultima modifica di ema il 26 Luglio 2008, 6:38, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Piccioncini Di Nido In Padella 

user_87_immagine_021
 user_87_immagine_022

settimana scorsa sono andato a una festa a casa di un indiano. Abbiamo mangiato una zuppetta a base di formiche nere in salsa ambrata dell'isola di bali...ottima, non credevo e come secondo ci ha fatto sgranocchiare zampette di scorpione indiano condite con miele e larve di api, un pò durette ma squisite.

comunque la pietanza che ho degustato con tanta gioia e che alla fine mi ero leccato le punta delle dita e i baffetti che allora tenevo, fu una specialità a base di serpente a sonagli che mangiai una ventina di anni fa in un accampamento di indiani al confine con il mexico.
un piatto veramente succolento e cucinato davvero bene come quello non l'ho più mangiato in vita mia. Essendo tuttora in contatto con il capo di quella tribù gli ho premesso di fare una scappatina anche perchè la leccornia ormai è da svariati anni che mi sta attendendo.  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi mi sono accorto che un piccione ha fatto un nido nel vaso dei gerani (vuoto) della mia finestra... E' stato un piacere, un' emozione, è da tanto tempo che non mangio i piccioni di nido. Approfitto di questo lieto evento per assaporare questo delizioso piatto che mi ha riservato il Destino. Ricordo che li facevo con le patate tagliate a spicchi.... ma i piccioni che nasceranno li voglio mangiare piccoli piccoli, con la testa e tutto il resto, è meglio usare patate sottili per l'equilibrio della cottura. Per adesso ci sono solo 2 uova e dovrò aspettare ancora un po' di giorni... ....ma quanti??

Crudeltà allo stato puro!!! Ci tengo a manifestare il mio sdegno!!!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 26 Luglio 2008, 13:18, modificato 2 volte in totale 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

questo tipo di carne bianca così delicata andrebbe bene anche al cartoccio o così si prepara solo il pesce?    

Davide Rap Invia Messaggio Privato

.....attendo con impazienza che la "picciona" divenga madre......

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zampette di scorpione indiano condite con miele e larve di api, un pò durette ma squisite.

....dovrò provare con gli scorpioni che trovo quando sposto i vasi da fiore....

Piatto tipicamente Trevigiano, è la soppa coada fatta con brodo di piccione  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Non ho parole!!!

Comunque, è molto probabile abbiano la salmonella!!!  

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque, è molto probabile abbiano la salmonella!!!  

Il piccione da secoli e' allevato oltre che per scopi amatoriali, per alimentazione umana.
Niente da ridire a utilizza questo volatile come cibo.
Forse eticamente sarebbe piu' giusto utilizare animali adulti-
Ma si preferisce sempre la carne piu' tenera, come nel caso
della vitella dell'agnello e via dicendo......
Nel caso specifico anche i supermercati propongano
piccioni di pochi giorni-
Il piccione adulto necessita invece di cottura piu' lunga
preferibilmente in pentola a presione.

dario 99 Invia Messaggio Privato

mio padre mi diceva che i piccioni sono ottimi da mangiare, hanno un sapore eccezzionale, ma tanti anni fa, adesso i piccioni che vivono nelle citta' non si sa cosa mangiano e quanto inquinamento hanno dentro di loro... per questo adesso non lo mangia piu' nessuno forse

i piccioni che fanno il nido dei vasi... un classico, una volta avevano fatto il nido ache sul balcone a casa mia in un vaso...

Ultima modifica di mariano il 26 Luglio 2008, 23:11, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zampette di scorpione indiano condite con miele e larve di api, un pò durette ma squisite.

....dovrò provare con gli scorpioni che trovo quando sposto i vasi da fiore....

Portare a ebollizione l'acqua. Buttare le larve di ape e fare bollire per 1 minuto e 15 secondi.
Scolare e mettere in una ciotola. Aggiungere miele di acacia e lasciare posare a bagno maria.
Inumidire leggermente le zampette (complete di coscetta) con succo di limone (il succo di un limone deve essere preparato all'istante con molto zucchero e con tre foglie di menta) e farle scottare leggermente in padella con foglie di ortica, 1/4 di scorza di banana, tre petali di rosa.
Mettere le coscette in un piatto e versare sopra il miele con le larve di api.
Spruzzare il tutto con succo di mango miscelato al 50% con whisky.
Servire in tavola e mangiare  
Alla fine ricorda...leccarsi le mani accompagnato naturalmente con un bel rutto per la gioia del cuoco  

Ultima modifica di Speck il 27 Luglio 2008, 9:56, modificato 3 volte in totale 

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mio padre mi diceva che i piccioni sono ottimi da mangiare, hanno un sapore eccezzionale, ma tanti anni fa, adesso i piccioni che vivono nelle citta' non si sa cosa mangiano e quanto inquinamento hanno dentro di loro... per questo adesso non lo mangia piu' nessuno forse

i piccioni che fanno il nido dei vasi... un classico, una volta avevano fatto il nido ache sul balcone a casa mia in un vaso...

Caro amico quello che sostieni non e' del tutto vero, il piccione e' un piatto tradizionale ancora presente
nelle nostre tavole.
Quello che oggi viene consumato e' preferibilmente il piccione giovane che puo' essere consumato in
umido o in salsa.
Il piccione adulto come del resto il colombaccio necessita invece di una cottura piu' attenta  generalmente  fatta
in pentola a pressione, almeno a livello casalingo.
In passato il piccione veniva usato per il tiro a volo e ti posso assicurare che le persone
facevano a gara ad acquistare i piccioni abbattuti dai tiravolisti, nonostante che
fossero adulti se non vecchi e con carne dura.
In Toscana nei supermecati e nei ristoranti e' facile trovare il piccione
allevato appositamente per scopi alimentari,

dario 99 Invia Messaggio Privato

Ma quanto siete crudeli e cattivi      

poveri piccioncini..  

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

ovvio che uno non si mangia il piccione di Milano o di Venezia ...ma un bel piccione ruspante campagnolo ben cucinato è buono ! quando ero piccolo mi è capitato diverse volte di mangiarlo !

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Sono preoccupato per la mia colomba..... ......
Sta tutto il giorno a covare e non si allontana mai, ne' per mangiare ne' per bere..... .... Ho paura che si senta male, la vedo fortemente depressa e gli occhi non sono più tanto lucidi.
Ho provato a darle da mangiare, ma rifiuta tutto: perfino le briciole di pane di un McDonald's   Allora sarà una colomba campagnola? dovrò provare con pane e salame?

user_87_immagine_026

Sono preoccupato per la mia colomba..... ......
Sta tutto il giorno a covare e non si allontana mai, ne' per mangiare ne' per bere..... .... Ho paura che si senta male, la vedo fortemente depressa e gli occhi non sono più tanto lucidi.

Secondo me quella fattispecie di colomba portatrice di malattie, germi e di sostanze tossiche atte a corrodere tutto ciò che imbratta, stà tirando le quoia....prova a vedere se inizia ad avere le piume sotto la testa mezze spettinate....se si, ancora qualche giorno e te la trovi cadaverica nel vaso      
Una volta che l'opera eterna s'è compiuta dovresti fare il funerale e il corpo cadaverico sotterrarlo nel giardino di casa (ti consiglio di usare ottime guanti in puro lattice sterilizzati, non si sa mai) e per una settimana pregare per la sua anima che voleggia libera e purificata nel paradiso degli animali   

Ultima modifica di Speck il 05 Agosto 2008, 9:36, modificato 1 volta in totale 

Sono preoccupato per la mia colomba.....  ......
Sta tutto il giorno a covare e non si allontana mai,

avrà letto questo post, e starà cercando di difendere i nascituri...

Gavrik Invia Messaggio Privato ICQ

E' NATO!!!! E' NATO!!!!!!! E' NATOOOOOO!!!!!!     

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi