Mirada, senti, Sapa non e mica offensivo verso le donne russe, anzi, lui e offensivo verso quelli occidentali numerosi che di Russia non sanno niente e spesso non vogliono sapere, ma vogliono avere una "gnocca russa", dell'eta, bellezza, compassione e sottomissione che MAI avrebberero a casa sua.
Se pensi che Sapa non sia offensivo quando definisce la maggior parte delle donne russe disperate che si sposerebbero per fuggire da un tremendo destino in patria, i problemi sono 2: o non capisci bene l'italiano scritto e su questo posso capirti perche' Sapa, nonostante la sua laurea e la sua abilitazione all'insegnamento della lingua italiana all'estero, delle volte scrive da cani, oppure tu stessa non hai una grande considerazione delle donne del tuo paese.
Citazione:
Io credo invece che Sapa qui sia unico ad avere corraggio dire la verita, come lei e nella vita reale e che il nostro paese e davvero gia da 1990 il mercato di donne per gli stranieri di tutti i paesi, chi paga, compra. E un disprezzo verso le donne russe c'e, e grande, perche di persone intelligenti, che hanno possibilita pensare oltre la sua vita quotidiana e vedere il problema a 360 gradi, in ogni paese la percentualita e pochissima.
In questo c'è un fondo di verità, come ha gia' anticipato Speck, ma una cosa è ammettere l'esistenza di un fenomeno, un'altra cosa è asserire che quel fenomeno sia l'incontrovertibile normalità.
Citazione:
Noi ci abbiamo parlato molto al forum e mi ricordo il rancore che Furba aveva contro me, quando le ho detto direttamente che al Occidente lei non avra la vita, il futuro, la carriera che lei voleva - forse figli e basta, e poi lei sara sempre di seconda specie davanti le italiane. La vita ci dimostrera ancora la verita delle mie parole.
Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra, ma l'ho fatto, con grandissima dolore perche sapevo al 100% che come una persona completa, persona russa (ed io di sicuro sono russisima), non esistero piu, saro allo stesso livello con immigrati africani ed asiatici che non sanno nemmeno scrivere ( con tutto il rispetto verso loro, io parlo qui dell'educazione, del potenziale sociale, culturale, morale quello unico che noi abbiamo della nostra grande cultura che sanno cosi poco gli occidentali ).
Hai fatto una valutazione che ti ha portato ad una scelta, evidentemente la razionalità ha prevalso sull'irrazionalità che è l'innamoramento, ma questa è la tua personale esperienza e non puo' essere presa come ad esempio universale.
Ci sono tante altre persone che hanno fatto le loro valutazioni e hanno preso la decisione opposta alla tua, perdendo qualcosa di loro, ma ricevendo tanto altro di piu' da un'altra persona, ed ora vivono felici.
Citazione:
Nello stesso tempo non voglio condannare minimamente le donne, soprattutto quelli poverissimi di provincia che cercano i stranieri e lasciano il paese, perche so benissimo come vive una grande parte di provincia russa, e c'e anche la manca dei maschi in numero dopo 25-27, allora cosi forse meglio trovarsi almeno qualcuno che stare sole.
Piuttosto che compatire le tue compatriote, dovresti chiederti perche' non ci sono uomini degni di tale nome al di sopra dei 25 anni (la scusa dei caduti nella Grande Guerra Patriottica non è valida).
Fortunatamente c'è tanta gente che non pensa di avere la verità assoluta nelle proprie mani, che guarda oltre la carriera, i soldi, il sapere il listino completo delle Lexus, l'essere "russissima" o il giudicare gli altri "looser".
Questi saranno i veri "winner" nella propria vita.... anzi i very happy. :-D