|
Pagina 5 di 8
|
| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: Cambiamento...
Mai pensato che le persone (uomini o donne, russi o stranieri) ogni tanto si innamorano e non pensano al reddito altrui?
Andrea
@SaPA tranquillo di te non si innamorano, al limite guardano il tuo portafoglio 
ma io non volevo fare innamorare nessuno, io in quel determinato periodo della mia vita ero contento della botta e via. forse chi vuole fare innamorare è quello che si alza la mattina con il chiodo fisso della russa solo perchè ha sentito girare voce che sono bravi moglie, belle, e non disdicono l'uomo che nel suo paese di appartenenza le donne non se lo filano.
|
#81 12 Agosto 2011, 15:57 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
SaPa ma non capisci ancora che non si può generalizzare cosi? che disprezzo sia delle donne russe (secondo te in maggior parte poverette dalla cultura bassa che cercano qualsiasi uomo occidentale o le moscovite per cui vale di più e la danno a chi che ha il portafoglio più gonfiato, le donne che si vendono e si comprano) che degli uomini italiani (poveracci impiegati italiani brutti che non attirano più nessuna nel proprio paese, tu ovviamente non hai niente a che fare con loro)! Se vivendo i tuoi lunghi 18 mesi a Mosca incontravi solo tale donne magari è perché te le cercavi tu...ed è l'ambiente in cui le cercavi...con l'atteggiamento uguale al tuo...dove c'è solo il sesso ed i soldi...
Se volevi qualos'altro bastava giardare meglio intorno...(e ti assicuro che c'è molto di più di quello che hai visto tu).
e per favore leggi bene: le moscovite agli stranieri ci pensano sempre meno, meglio un russo con reddito importante e che non risparmia il centesimo.
|
#82 12 Agosto 2011, 15:59 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Io penso che il cambiamento e' normale ed e' normale anche che ci sia diffrenza nel modo di pensare tra le persone che vivono in grandi o piccole realta' ! Questo e' vero in Russia , come in qualsiasi parte del mondo.
Amiche russe che vivono qua, provenienti da piccole realta', molte volte mi hanno detto che il loro primo pensiero, quando erano in Russia, era sposarsi. Che ha 23 anni si sentivano gia' vecchie! Adesso vivono qui, a 30 anni sono felici e di sposarsi non ci pensano proprio :)
Dire che non c'e' differenza tra le donne che vivono in realta' diverse e' un'ipocrisia! Ovviamente senza generalizzare.
Per quanto riguarda gli uomini che vanno in russia o da qualsiasi altra parte del mondo per trovare una donna, io non li chiamerei sempre sfigati. Ho conosciuto , anche in Italia , varie persone che hanno viaggiato per questo motivo e nella maggior parte dei casi erano persone molto intelligenti e con ottimi valori.
Forse il problema e' al contrario...nei paesi "economicamente emancipati" ci sono tante donne come le amiche mie qua :) che hanno messo la famiglia in secondo piano. Se qualcuno va in giro a cercare qualcuna che la pensa ancora diversamente, non e' certo uno sfigato!
Ovviamente escludendo quelli che a 60 anni vanno a cuba, in thailandia o da altre parti per sposarsi una ventenne! :)
Quello e' un capitolo a parte!
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#83 12 Agosto 2011, 16:41 |
|
 |
olga-moscow
Rank1

Vorrei aggiungere una cosa. Avete parlato molto dei soldi e non sapete forse che esiste anche un fenomeno di quale ho sentito parlare certo PIU di una volta. La manca dell'educazione generale e fondamentale dagli uomini occidentali, molti sanno quasi niente, il suo mestiere bene e basta. Con gli europei la situazione e migliore, gli americani si dimostrano spesso idioti in qualche senso. La differenza con il standard di istruzione russo, quello minimo che uno deve sapere di storia, letteratura o del mondo odierno a volte e anche troppo, troppo grande. Parlo di classe media, manager, technico informatico, e persino giornalista. Del typo "chi e Thomas Mann?" o "Mongolia, che cosa c'e?" Non voglio offendere nessuno, solo il fatto.
|
#84 12 Agosto 2011, 18:27 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
se avessi letto il resto, a parte le prime tre parole,
Citazione: un tuo ipotetico omologo in Russia, non importa la città da dove viene. Ovvero tua stessa età, tua stessa istruzione, tuo stesso lavoro (o per lo meno stesso salario), oppure se tu fossi studente, allora uno studente come te.
____________ скоро свободы я достигну
|
#85 12 Agosto 2011, 18:57 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Vorrei aggiungere una cosa. Avete parlato molto dei soldi e non sapete forse che esiste anche un fenomeno di quale ho sentito parlare certo PIU di una volta. La manca dell'educazione generale e fondamentale dagli uomini occidentali, molti sanno quasi niente, il suo mestiere bene e basta. Con gli europei la situazione e migliore, gli americani si dimostrano spesso idioti in qualche senso. La differenza con il standard di istruzione russo, quello minimo che uno deve sapere di storia, letteratura o del mondo odierno a volte e anche troppo, troppo grande. Parlo di classe media, manager, technico informatico, e persino giornalista. Del typo "chi e Thomas Mann?" o "Mongolia, che cosa c'e?" Non voglio offendere nessuno, solo il fatto.
sono d'accordo, una parrucchiera russa sa molto di più di una parrucchiera europea. purtroppo però la parrucchiera russa ha scarse possibilità di viaggio quindi la sua conoscenza si limita alla Federazione Russa.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
se avessi letto il resto, a parte le prime tre parole,
Citazione: un tuo ipotetico omologo in Russia, non importa la città da dove viene. Ovvero tua stessa età, tua stessa istruzione, tuo stesso lavoro (o per lo meno stesso salario), oppure se tu fossi studente, allora uno studente come te.
sì ma io quando ero studente facevo estati al mare, viaggi a londra, etc...quindi è questo che intendi per classe media russa????
|
|
|
 |
orion
Rank3

|
SaPa ma non capisci ancora che non si può generalizzare cosi? che disprezzo sia delle donne russe (secondo te in maggior parte poverette dalla cultura bassa che cercano qualsiasi uomo occidentale o le moscovite per cui vale di più e la danno a chi che ha il portafoglio più gonfiato, le donne che si vendono e si comprano) che degli uomini italiani (poveracci impiegati italiani brutti che non attirano più nessuna nel proprio paese, tu ovviamente non hai niente a che fare con loro)! Se vivendo i tuoi lunghi 18 mesi a Mosca incontravi solo tale donne magari è perché te le cercavi tu...ed è l'ambiente in cui le cercavi...con l'atteggiamento uguale al tuo...dove c'è solo il sesso ed i soldi...
Se volevi qualos'altro bastava giardare meglio intorno...(e ti assicuro che c'è molto di più di quello che hai visto tu).
e per favore leggi bene: le moscovite agli stranieri ci pensano sempre meno, meglio un russo con reddito importante e che non risparmia il centesimo.
Per me sei un pò troppo fermo nelle tue posizioni....credo che sia dovuto alle tue le esperienze personali, non è che usi la maschera pirandelliana dello sfigato occidentale per nascondere i tuoi insuccessi personali?? a Mosca non becco più...via si va in provincia....
P.s però quella della parucchiera mi ha fatto ridere....
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Si si hanno perfettamente ragione SaPa e Olga i russi sono tutti coltissimi, perfino i dvorniki che spazzano vicino a casa mia sanno recitare tutta la divina commedia in latino.
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
santa subito!!!!!!
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Si si hanno perfettamente ragione SaPa e Olga i russi sono tutti coltissimi, perfino i dvorniki che spazzano vicino a casa mia sanno recitare tutta la divina commedia in latino. 
:-):-) bè, come ebbi già modo di dire, nel nostro lavoro abbiamo a che fare con ragazze dai 18 ai 25 in larga parte. Ebbene saranno pure delle financial assistant o chissà cosa e preparate nel loro lavoro ma una buona metà(e non sono parole mie ma di mia moglie)prima di capire un concetto glielo si deve ripetere 10 volte. Sarà che non si parla di abiti firmati, auto sportive e oggettistica varia??
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#91 13 Agosto 2011, 10:11 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Sono convinto che siano delle professioniste su certi argomenti
|
#92 13 Agosto 2011, 10:30 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Per me sei un pò troppo fermo nelle tue posizioni....credo che sia dovuto alle tue le esperienze personali, non è che usi la maschera pirandelliana dello sfigato occidentale per nascondere i tuoi insuccessi personali?? a Mosca non becco più...via si va in provincia....
P.s però quella della parucchiera mi ha fatto ridere....
no, io la gnocca me la sudo quindi, indipendentemente dal successo o insuccesso, non sono uno sfigato. poi a Mosca sper dirla tutta stavo talmente bene in quel senso (non che ci volesse chissà cosa - entravi in discoteca ed il 70& erano donne uscite per rimorchiare) che in un aanno e mezzo non l'ho mai lasciata nemmeno per visitare Pietroburgo.
tu invece che rapporto hai con la russia? come i sei avvicinato a questo paese? badoo? chats?
|
#93 13 Agosto 2011, 14:12 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
tu Mirada sei probabilmente piccolina e non comprendi cosa significa per l'uomo occidentale under-sexed la parola "donna russa". io troverei da donna mille volte più offensivo sapere che mi becco gli sfigati di mezzo mondo (mondo occidentale) che mi cercano su badoo, skype, etc...
fortunatamente a Mosca e Pietroburgo le cose sono cambiate, l'uomo occidentale sfigato più difficilmente conquisterà la russa. meglio per lui andare fuori dalle grandi città dove di disperate ce ne sono di più.
ti ricordo infine che non solo ho vissuto e lavorato nella tua città, ma anche che ho apprezzato la vostra letteratura classica, studiato la vostra lingua e concluso il mio percorso universitario con una tesi sul vostro nazionalismo. ti posso assicurare che molti che tu reputi migliori di me si sono invece avvicinati al tuo paese per ragioni relazional-sessuali.
Insisti ancora con il discorso degli sfigati occidentali...ma tu ti annoveri ovviamente a quelli più fighi? o delle disperate provinciali te ne sei beccate tante pure tu?
Non reputo nessuno ne migliore ne peggiore di te, sei tu a disprezzare e giudicare gli altri.
Abbiamo già parlato dei motivi per l'avvicinamento al mio paese, e come ti ho detto è più importante il risultato, non il motivo, ed il tuo risultato si vede benissimo.
so leggere, non ti preoccupare. Ma continui ancora questo discorso dei soldi...che la scelta va fatta solo a base della misura del portafoglio. Hai mai pensato che c'è qualcos'altro che va oltre le ragioni economiche?
ci sono anche i ricchi russi che contano ogni centesimo...e spesso molto di più di quelli che chiami sfigati.
Per me sei un pò troppo fermo nelle tue posizioni....credo che sia dovuto alle tue esperienze personali, non è che usi la maschera pirandelliana dello sfigato occidentale per nascondere i tuoi insuccessi personali?? a Mosca non becco più...via si va in provincia....
credo che tu abbia azzeccato
|
#94 13 Agosto 2011, 14:19 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#95 13 Agosto 2011, 16:04 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
cioè Mirada tu non trovi offensivo che tantissimi uomini si avvicinano al tuo paese per questioni relazional-sessuali? come donna non ti interessa questo?
capisco che l'importante è il risultato, ma un minimo di orgoglio...
non capisco cosa te ne importa di quello che io ho fatto o non fatto a Mosca, però se hai domande precise falle pure almeno non devi immaginare/presupporre/etc...
quanti anni hai Mirada?
|
#96 13 Agosto 2011, 17:37 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
grazie, grazie, incasso volentieri la tua solita gentilezza. un saluto Abak
|
#97 13 Agosto 2011, 17:38 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
cioè Mirada tu non trovi offensivo che tantissimi uomini si avvicinano al tuo paese per questioni relazional-sessuali? come donna non ti interessa questo?
non capisco cosa te ne importa di quello che io ho fatto o non fatto a Mosca, però se hai domande precise falle pure almeno non devi immaginare/presupporre/etc...
quanti anni hai Mirada?
io trovo offensivo il tuo atteggiamento alle donne russe...che alla fine non è molto diverso da quello degli uomini interessati al turismo sessuale...
e non m'importa niente di quello che hai fatto a Mosca, sono i fatti tuoi..ma non sporcare tutta la nazione solo secondo la tua esperienza personale.
se ti interessa la mia età, leggi meglio.
|
#98 14 Agosto 2011, 11:32 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
quanti anni hai Mirada?
io trovo offensivo il tuo atteggiamento alle donne russe...che alla fine non è molto diverso da quello degli uomini interessati al turismo sessuale...
e non m'importa niente di quello che hai fatto a Mosca, sono i fatti tuoi..ma non sporcare tutta la nazione solo secondo la tua esperienza personale.
se ti interessa la mia età, leggi meglio.
io sporco la nazione??? sei impazzita???
non credo che la reputazione delle russe l'ho costruita io, non credo tu possa così tralasciare il fatto che siete merce per tantissimi occidentali in cerca di moglie e che alimentate questo mercato come nessuna altra nazionalità.
ah dimenticavo, ma per te l'importante è il risultato...
buona giornata
Ultima modifica di SaPa il 14 Agosto 2011, 12:15, modificato 1 volta in totale |
#99 14 Agosto 2011, 12:12 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
cioè Mirada tu non trovi offensivo che tantissimi uomini si avvicinano al tuo paese per questioni relazional-sessuali?
ma a quanto pare, sapa, hai il chiodo fisso della gnocca, del sesso.
forse molti più che avvicinarsi per relazioni sessuali, si avvicinano più per formare una famiglia, per cui c'è sempre il solito discorso a domanda c'è offerta. che poi dopo una parte ci vada per zompettare quello è un'altro discorso, per cui forse dovresti imparare a fare i distinguo.
come donna non ti interessa questo?
può essere che a mirada non gliene fotte proprio un tubo di nulla...magari avrà altri interessi personali, non trovi??
per cui anche in questo caso dovresti evitare di fare "di tutta un'erba un fascio".
Insisti ancora con il discorso degli sfigati occidentali...ma tu ti annoveri ovviamente a quelli più fighi? o delle disperate provinciali te ne sei beccate tante pure tu?
Non reputo nessuno ne migliore ne peggiore di te, sei tu a disprezzare e giudicare gli altri.
Mirada, purtroppo, nonostante la tua buona volontà, a volte ciò che che si pensa di una nazione ,nella stragrande maggioranza è lo specchio che si dà, e quello che si vede.
nel momento in cui su internet, da anni ci sono siti d'incontri, agenzie matrimoniali, per non parlare di altre tipologie di siti, e pure ben organizzati, a livello di hostess con tanto di parcelle a seconda del servizio che esse offrono, dubito molto che una nazione possa fare una bella impressione soprattutto a chi non conosce la cultura, i modi di vivere ed altro di tale nazione. nel mondo occidentale purtroppo esiste un certo bigottismo esagerato.
Da persona neutrale, perchè ho altri interessi, beh ti posso dire che a volte a pirma vista può sembrare la tua nazione un grande puttanaio, quando in realtà non lo è. Ti rammento che mi è capitato di vedere alcune volte sulla pravda online, per non parlare di alcuni siti russi di una certa importanza, pubblicità di donnine mezze nude. sarà pur solo pubblicità ma se il giorno lo si vede dal mattino, un occidentale può pensare a tante cose, anche perché pubblicità di questo tipo nel mondo occidentale difficilmente si vedono su siti di una certa caratura.
Se poi vai su google e digiti russian girls o russian women, a beh li e tutto un proliferare...minimo minimo sono più di mille e passa pagine da sfogliare
Se poi ci metti di mezzo certa stampa che dà notizie a livello di gossip (erotico ??? mah diciamo da disadattati mentali) che fa vedere ragazze mezze nude, con certi trafiletti scritti da menomati mentali per non dire giornalisti segaioli, uno a maggior ragione cosa può pensare???
Anche i capoverdiani dicono senza mezzi termini "donne italiane  grandissime chiavatrici, piacere tanto zoca nero" embeh...non ci vedo nulla di male...se una vuole fare 3000 kilometri per perndere una cosa pulsante mentre in italia lo prende artificiale, anche se poi prendono quello vero, sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo...bene o male tutte le nazioni hanno le loro belle reputazioni
Che poi sapa sia fossilizzato sulle solite argomentazioni di elevata intellettualità, quello è un'altro discorso, che dire, lascialo nel suo brodo e non rispondergli nemmeno  alla fine cosa credi ... magari sarà uno è sfigato, boh, non lo so. per quello che so uno sfigato difficilmente diventa (in)figato
Buona domenica a tutti e buon continuo di dibattito di una certa caratura ed elevatezza intellettuale.
attenti che per la complessità dell'argomento vi potrà andare in fumo la testa
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 14 Agosto 2011, 13:46, modificato 7 volte in totale |
#100 14 Agosto 2011, 13:06 |
|
 |
|
|
|
Pagina 5 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|