|
Pagina 6 di 8
|
Disordini A Roma E Non Solo
| Autore |
Messaggio |
Bes
Rank6

|
 Re: Disordini A Roma E Non Solo
Non nascondo, ed anzi, ribadisco la mia avversione delle manisfestazioni di protesta per le strade, quando poi, le vere decisioni, vengono prese seduti ad un tavolo.
uhm........Secondo te le "decisioni che vengono prese ai tavoli" di contrattazione sono storicamente sempre state completamente sorde e distaccate da ciò che erano le richieste della base (intesa come cittadini, lavoratori, studenti, etc) espresse anche con forme di manifestazione pubblica?
Se questa fosse davvero una realtà storica, ribadisco, oggi forse non avresti neanche il diritto di respirare.....
|
#101 21 Dicembre 2010, 14:27 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Non nascondo, ed anzi, ribadisco la mia avversione delle manisfestazioni di protesta per le strade, quando poi, le vere decisioni, vengono prese seduti ad un tavolo.
uhm........Secondo te le "decisioni che vengono prese ai tavoli" di contrattazione sono storicamente sempre state completamente sorde e distaccate da ciò che erano le richieste della base (intesa come cittadini, lavoratori, studenti, etc) espresse anche con forme di manifestazione pubblica?
Se questa fosse davvero una realtà storica, ribadisco, oggi forse non avresti neanche il diritto di respirare.....
si chiaman "contrattazioni omeopatiche"
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#102 21 Dicembre 2010, 14:31 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Con i SE e con i MA, i FORSE....io parlo del presente, il concreto, pensa a quello che È, non quello che POTREBBE ESSERE.
Inoltre, vorrei rinnovare la mia scommessa, io fra 5 anni (forse) avrò un lavoro e chissà cos'altro, quel personaggio invece, se la giustizia svolgerà il suo corso, sarà in carcere (oppure al minimo avrà la vita segnata da questo evento). Rimane il fatto che io sono e sarò sempre più intelligente di quelle "zecche" della società, ed i fatti lo dimostrano.
Ho 23 anni, sono in procinto di laurea (anche se con un po' di ritardo), lavoro e studio. Questo è il mio modo di costruirmi un futuro, e questa categoria è definita "debosciata", noi, la rovina dell' Italia.
I manifestanti, giovani ignoranti senza santi ma con tanti eroi, vandali che mandano all'ospedale le persone, difendono i nostri diritti e ci preservano da un futuro dittatoriale.
Prova a riflettere su quello che hai scritto prima, ricorda che essere di parte, porta ad una strada sola.
____________ скоро свободы я достигну
|
#103 21 Dicembre 2010, 14:35 |
|
 |
Bes
Rank6

|
ve be dai ci sono 6 pagine di post dove si e' detto un po' di tutto
e' ovvio che nelle discussioni si divaghi un po' qua e' la
alla fine lo sanno anche i sassi perche quella gente manifestava/spaccava tutto
poi siccome l' utente non e' mai intervenuta tranne nel primo
post avra' ottenuto la risposta che cercava
Io non credo che l'utente faccia parte della categoria dei sassi, altrimenti non sarebbe venuta a chiedere cosa stesse accadendo in Italia
Le realtà è che il Paese Italia si sta impoverendo di più giorno dopo giorno. Le risorse sono molto poche (e secondo me anche molto mal gestite) e nella situazione di forte crisi economica che abbiamo questo sta comportando tagli di spesa pubblica che colpiscono in modo lineare tutti i settori. Ci sono milioni di persone che da questa situazione stanno soffrendo un forte disagio. E' da un pò di settimane che si sono subbugli in giro, non solo a Roma, ma ovviamente non si sta a parlare dei veri problemi che hanno le persone, ma della necessità di impedire le proteste al fine di evitare possibili problemi di ordine pubblico nelle piazze.
|
#104 21 Dicembre 2010, 14:39 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Con i SE e con i MA, i FORSE....io parlo del presente, il concreto, pensa a quello che È, non quello che POTREBBE ESSERE.
Inoltre, vorrei rinnovare la mia scommessa, io fra 5 anni (forse) avrò un lavoro e chissà cos'altro, quel personaggio invece, se la giustizia svolgerà il suo corso, sarà in carcere (oppure al minimo avrà la vita segnata da questo evento). Rimane il fatto che io sono e sarò sempre più intelligente di quelle "zecche" della società, ed i fatti lo dimostrano.
Ho 23 anni, sono in procinto di laurea (anche se con un po' di ritardo), lavoro e studio. Questo è il mio modo di costruirmi un futuro, e questa categoria è definita "debosciata", noi, la rovina dell' Italia.
I manifestanti, giovani ignoranti senza santi ma con tanti eroi, vandali che mandano all'ospedale le persone, difendono i nostri diritti e ci preservano da un futuro dittatoriale.
Prova a riflettere su quello che hai scritto prima, ricorda che essere di parte, porta ad una strada sola.
grande umiltè, mi ricordi un pò Panuzzi..
|
#105 21 Dicembre 2010, 14:42 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
no dai nessuno vuole impedire la protesta se pacifiche
come accennato in precedenza esiste la costituzione che garantisce il diritto
a manifestare e va rispettato
ma da li in poi basta ..il diritto a manifestare non deve dare la certezza a cambiare le cose
altrimenti crei un precedente ..ogni volta che c'e qualcosa che non ci piace
scendiamo in piazza protestiamo e se non cambiano le cose spacchiamo tutto
e no !! non si fa cosi !!!
anche perche chi vi dice che chi protesta ha ragione al 100% ???
chi vi dice che chi protesta e' la maggioranza della popolazione????
ci sono moltissime persone favorevoli alla riforma gelmini
e hanno lo stesso diritto dei manifestanti che invece la contestano
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 21 Dicembre 2010, 14:53, modificato 1 volta in totale |
#106 21 Dicembre 2010, 14:50 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Ho usato i FORSE perchè volevo darti il beneficio del dubbio, ma sono assolutamente convinto che se i nostri padri ed i nostri nonni si fossero tutti rassegnati ad abbassare la testa e subire ingiustizie dai mafiosi di turno, oggi noi non vivremmo certo meglio.
Se lavori , studi e ti dai da fare, stai facendo benissimo il tuo dovere ma questo non ti autorizza a screditare ed insultare chi osa dissentire e che magari ha tutte le ragioni del mondo per poterlo fare.
Etichettare in modo universale (come hai fatto) chi manifesta, chi dissente, come ignoranti e vandali, non credi sia una cosa che mette te nella posizione di essere molto di parte??
|
#107 21 Dicembre 2010, 14:53 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Vorrei ricordare, che il personaggio che ha tirato la "cascata" al ragazzino di 15 anni mandandolo all'ospedale, rientra nel gruppo dei "ricercatori e lavoratori precari (gente che ha studiato e si è laureata)", negli articoli, dicono che sia proprio stato un 30enne universitario - che si costituirà a breve.
Falso. E' un pizzaiolo precario di 20 anni.
Citazione:
Inoltre, il diritto di MANIFESTARE il proprio pensiero, non significa MANIFESTARE IN PIAZZA, .
Anche questo è errato. Perlomeno nella Repubblica Italiana che è ancora una democrazia e non un regime totalitario.
Ma all'università che vi fanno studiare????
Premettendo che se vuoi andare sui nozionismi, i giornali riportano cose differenti, ed inaffidabili: che ha 21, studia, lavora in una pizzeria (precedentemente era stato descritto come 30enne universitario).
Inoltre il modo in cui tu sottolinei la parola "precario" (a 21 anni ci si può definire precari? io non credo) mi lascia perplesso, è come se volessi difendere un "compagno"...
Allora nn dovresti utilizzare notizie che tu stesso ritieni contrastanti ed utilizzando solo quella che ti fa' comodo per rispondere ad una mia affermazione. Affermazione che esprimeva un dato di fatto ancora valido "non solo studenti, ma anche ricercatori precari e terremotati hanno partecipatato a quella manifestazione per esprimere un dissenso non solo contro una riforma dell'istruzione, ma anche contro un governo che a loro avviso non sta facendo abbastanza per la rispettiva categoria".
Comunque non ho voluto sottolineare nulla in particolar modo. Ho semplicemente elencato quelle che erano le maggiori categorie che sono scese in piazza a manifestare.
Citazione:
In secondo luogo, all'università, per fortuna, insegnano cose inerenti ai corsi di laurea, non ideologie o come manifestare, aggiungerei, grazie al cielo! Io i soldi li spendo per cose concrete.
Manifestare pacificamente (è bene specificarlo, perche' qui mi sembra che tu contesti il diritto di manifestare in "in toto") esprimendo il proprio dissenso fanno parte dei diritti che ci distiunguono da una dittatura. Non si tratta di edeologie, ma di nozioni di educazione civica che ogni cittadino onesto e consapevole dovrebbe far proprie.
Citazione:
Se cosi' fosse saremmo alla dittatura. Se non ci fossero manifestazioni di dissesno in merito alle decisioni, i signori seduti
a quel tavolo prenderebbero le decisioni che piu' gli fanno comodo.
Citazione:
Concludo con il rinnovare la mia scommessa, io fra 5 anni (forse) avrò un lavoro e chissà cos'altro, quel personaggio invece, se la giustizia svolgerà il suo corso, sarà in carcere (oppure al minimo avrà la vita segnata da questo evento). Rimane il fatto che io sono e sarò sempre più intelligente di quelle "zecche" della società, ed i fatti lo dimostrano.
Non sei piu' intelligente ... sei piu' furbo perche' quelle che tu chiami zecche della società si sbattono per te, affinche quel "(forse)" scompaia.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#108 21 Dicembre 2010, 15:05 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
È vero, ho etichettato la stragrande maggioranza delle persone che abbia partecipato alla manifestazione del 14, che erano li per protestare sia contro il decreto Gelmini, e contro la fiducia al governo.
Lo faccio perchè credo che, anche nel caso in cui il decreto venisse bloccato, per i manifestanti la gioia più grande sarebbe quella di aver vinto contro il sistema, piuttosto che di poter continuare ad usufruire delle attuali leggi riguardo all'università.
E lo dico perchè proprio essendo di questa generazione, conosco i miei pari, e ci metterei la mano sul fuoco.
|
#109 21 Dicembre 2010, 15:10 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
[quote user="invernorosso" post="6703483"][quote user="19giorgio87" post="6703473"]
Se cosi' fosse saremmo alla dittatura. Se non ci fossero manifestazioni di dissesno in merito alle decisioni, i signori seduti
Citazione:
Concludo con il rinnovare la mia scommessa, io fra 5 anni (forse) avrò un lavoro e chissà cos'altro, quel personaggio invece, se la giustizia svolgerà il suo corso, sarà in carcere (oppure al minimo avrà la vita segnata da questo evento). Rimane il fatto che io sono e sarò sempre più intelligente di quelle "zecche" della società, ed i fatti lo dimostrano.
Non sei piu' intelligente ... sei piu' furbo perche' quelle che tu chiami zecche della società si sbattono per te, affinche quel "(forse)" scompaia.
Scusami, ma a quel tavolo sono sedute persone di 2 parti politiche. Loro sono i rappresentanti ufficiali di quelli che stanno in piazza.
Per il secondo punto, non vorrei mai godere di "privilegi" ottenuti tramite altre persone con le quali sono in disaccordo, mi rifiuterei, proprio perchè ho un pensiero con il quale voglio essere coerente.
|
#110 21 Dicembre 2010, 15:25 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
attenzione ! giusto tenerne conto
ma le manifestazioni non possono diventare determinanti per le decisioni prese
per una nazione altrimenti ci sarebbero manifestazioni ogni 10 minuti
senza dimenticare che i partecipanti alle manifestazioni sono solo un indicatore,
un segnale che ci puo' essere un malcontento ma non e' detto
che sia la maggioranza del paese
|
#111 21 Dicembre 2010, 15:26 |
|
 |
davide82
Rank6

|
senza dimenticare che i partecipanti alle manifestazioni sono solo un indicatore,
ma non diciamo assurdità, non è che si manifesta ogni 10 minuti perchè è finita la carta igienica!
La maggioranza non è la verità assoluta, come non lo è la minoranza, se uno o in questo caso tanti hanno serie preoccupazioni per un cardine della società come può esser la scuola (intesa anche come Università) vanno prima di tutto ascoltati, lo capisci o no che non li hanno mai neanche cagati di striscio?
Per me è inquietante il conformismo di Giorgio, poi che devo dire?
|
#112 21 Dicembre 2010, 15:34 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Per il secondo punto, non vorrei mai godere di "privilegi" ottenuti tramite altre persone con le quali sono in disaccordo, mi rifiuterei, proprio perchè ho un pensiero con il quale voglio essere coerente.
Tu (come ognuno di noi) godi ogni giorno di privilegi ottenuti tramite altre persone senza nemmeno rendertene conto con ogni probabilità. Anche il fatto che sei qui a scrivere in libertà quello che pensi è un privilegio enorme del quale godi grazie a ciò che hanno ottenuto altri.
|
#113 21 Dicembre 2010, 15:42 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Va bene Chrys hai ragione pero' cosa dovremmo fare? Andare in gire a spaccare tutto?
|
#114 21 Dicembre 2010, 15:48 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
sarà... ma mi rivedo molto bene nelle parole di Giorgio...
|
#115 21 Dicembre 2010, 15:50 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ma non diciamo assurdità, non è che si manifesta ogni 10 minuti perchè è finita la carta igienica!
La maggioranza non è la verità assoluta, come non lo è la minoranza, se uno o in questo caso tanti hanno serie preoccupazioni per un cardine della società come può esser la scuola (intesa anche come Università) vanno prima di tutto ascoltati, lo capisci o no che non li hanno mai neanche cagati di striscio?
la maggioranza e' democrazia
ascoltare si ma poi le decisioni spettano ad altri non a 100.000 persone
che scorazzano per la citta
da quello che dite voi sembra che bisogna fare come dicono loro
in italia ci sono 60 milioni di persone ascoltiamo anche
gli altri 59.900.000 che magari sono favorevoli alla riforma gelmini
|
#116 21 Dicembre 2010, 15:53 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Come mai non vogliono cambiare la legge elettorale, chimata il "porcellum" dal suo stesso ideatore (Calderolli)?
Ovvio, i rappresentanti del "popolo" sono stati scelti molto bene, abbiamo la igienista dentale di silvio, diverse veline, molti mafiosi condannati e anche altri sospettati. La gente non può scegliere i loro rappresentanti, ma solo i capi, in base a delle logiche strane.
Rimane solo manifestare, ma questo fatto si fa passare come cosa di gente che non vuole lavorare, e si mette nel mucchio gli insegnant i, i truffati terremotati che sono serviti solo come palcoscenico di silvio per lanciare proclami, salvo poi non risolvere nulla.
Fa schifo e basta, l'Italia è in crisi profonda.
Non capisco come abbia fatto pure a allungare i tempo per la fiduccia fino al 14 dicembre, giusto il tempo necessario per ricatare e comprare i parlamentari che mancavano. boh!
|
#117 21 Dicembre 2010, 16:02 |
|
 |
davide82
Rank6

|
la maggioranza e' democrazia
ascoltare si ma poi le decisioni spettano ad altri non a 100.000 persone
che scorazzano per la citta
da quello che dite voi sembra che bisogna fare come dicono loro
in italia ci sono 60 milioni di persone ascoltiamo anche
gli altri 59.900.000 che magari sono favorevoli alla riforma gelmini
la maggioranza che non ascolta la minoranza non è democrazia, puoi chiamarla in molti modi ma non democrazia.
è il "magari" il difetto dei tuoi numeri, vediamo che succede, sono convinto che il "governo dell'arresto preventivo" fomentatrice degli animi più caldi, al primo scontro strumentalizzerà l'accaduto per far passare questa riforma incostituzionale.
Spero in ogni caso, in una manifestazione enorme e pacifica.
|
#118 21 Dicembre 2010, 16:09 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Va bene Chrys hai ragione pero' cosa dovremmo fare? Andare in gire a spaccare tutto?
Chi ha parlato di "spaccare"?? Perchè mi devi mettere in bocca parole che non ho mai usato? E poi non credi che la violenza venga spesso usata da ambo le parti, anzi in maniera molto più forte da chi ha il potere?
Io parlo di interessarsi ai problemi, cercare di capire da dove vengono e di chi sono le responsabilità, far sentire le proprie ragioni se si ritiene di subire un torto, avere rispetto di chi sta peggio di me. E tu riduci tutto allo "spaccare"?
|
#119 21 Dicembre 2010, 16:09 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Spero in ogni caso, in una manifestazione enorme e pacifica.
questo dipende solo dai manifestanti
|
#120 21 Dicembre 2010, 16:16 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|