Doc Nando ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, Doc! Guarda che questo è un topic aperto a tutti, non un mio spazio personale..., quindi scrivi pure senza scusarti di nulla.... :smt023
Per me ( e mi sembra anche per quasi tutti gli altri) resta una - o uno - scam. L'unica possibilità che hai per vedere di chi si tratta è quella di parlarci via Skype o con qualche altro sistema "audio-video": il problema è che spesso questi "signori" dispongono anche della collaborazione/complicità di alcune belle ragazze - studentesse universitarie o giovani donne che cercano di racimolare qualche piccolo guadagno - che si prestano a chattare con le potenziali vittime e riescono a fare apparire il tutto molto vicino alla realtà. Percui , se dovessi riuscire ad ottenere un collegamento "diretto", presta molta attenzione a ciò che dici ma soprattutto a ciò che ascolti.
Un'altra possibile azione, come ti dicevo prima, è quella di offrirti di farle il biglietto aereo, la lettera d'invito per il visto e l'eventuale fidejussione (anche questa necessaria per avere il visto), così sarebbe quanto meno obbligata a fornirti i dati personali, indirizzo e altro: se a questa proposta dovesse risponderti qualcosa tipo "mandami i soldi e provvedo io al biglietto...., da quì posso trovare offerte più a buon prezzo" o altri discorsi del genere, lascia perdere il tutto e non continuare ad illuderti neanche dell'esistenza di questa fantomatica Anya.
In ultimo (se vai su Google e digiti la parola "scammer", hai la possibilità di farti una vasta cultura sull'argomento), sappi che circolano storie di ragazze realmente arrivate dalla Russia (e anche di uomini andati in Russia a conoscere la bella di turno) che sono riuscite a farsi coprire di regali di ogni tipo, a farsi invitare a cena nei migliori ristoranti e se ne sono tornate al paesello concedendo sì e no un bacino sulla guancia al povero pollo spennato e lasciato a lessare nel suo brodo....
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, procedi pure fino alla prima e più semplice richiesta di denaro, dopodichè fai finta che nulla sia successo: ti stai muovendo su un terreno minato..., cerca di non rimanerne vittima !!