25 Mag 2012, 14:36
comunque io nonostante ritengo la cucina italiana la migliore al mondo
sia come qualita' che come scelta illimitata di ricette
bisogna ammettere che e' anche questione di abitudine
russi ma anche altre nazionalita' tessono lodi per la cucina italica
ovviamente, ma cio' non li porta a sostituirla alla loro cucina tradizionale anche
se fa schifo
anche se i russi che ho avuto a casa mia sono stati tutti belli rimpinzati di :
ogni tipo di pasta , agnolotti, tortelli , tagliatelle fatte in casa
arrosti , brasati , risotti ai funghi , zafferano , parmigiana ecc. ecc. ecc
tutto sempre innaffiato con vini dal chianti classico alla barbera fino
ai piu' nobili barolo e barbaresco ecc. ecc.
al loro ritorno in patria hanno continuato a mangiare grecka , zuppetta di ali di pollo
cetrioli , barbabietole e pasta con il ketchup :lol: :lol:
Anche quello che dice Icipo è vero.......e non solo per il cibo.
Quando io e l'allora fidanzata ci stavamo organizzando per il matrimonio, sono andato io a vedere alcuni ristoranti per il pranzo, facendomi stilare delle proposte di menu con i relativi prezzi e scattando alcune foto del locale da far vedere a lei, che in quel periodo si trovava in Russia.
Quando siamo arrivati a decidere in quale ristorante organizzare il tutto, abbiamo concordato il menu col titolare e ne ho mandato una copia per e-mail a lei. Ovviamente questa cpia l'ha vista anche sua madre e la sua prima reazione, vedendo la lista delle bevande è stata:
".......e il tè..........?? ".
In effetti, col titolare del locale, avevamo già stabilito che noi stessi gli avremmo portato una o due scatole di tè proveniente dalla Russia ma non avevo neanche pensato di scriverlo in questa copia del menu........ Avevano da bere di tutto e di più........., ma al tè non hanno rinunciato.........., il tè caldo in una giornata di agosto dal caldo infernale............. :-D
Per le parole di Icipo che ho "nerettato", ho un piccolo episodio da raccontarvi, anche se non c'entra nulla con la Russia.
Fino al'anno scorso andavo spesso a Roma per motivi di lavoro e quasi sempre mangiavo nello stesso ristorante. Ormai col proprietario era nata un pò di familiarità. Lui, ogni tanto, proponeva qualche piatto speciale, al di fuori del menu del giorno, e di solito questi piatti speciali lo erano davvero. Un giorno mi ha proposto un pesce spada alla brace........, buonissimo, tanto che, indicandogli una tavolata di americani seduti a non più di tre o quattro metri da me, gli ho chiesto perchè un piatto così buono non l'avesse messo nel menu.............,
"se lo offri a queste persone, ti fanno fuori tutte le porzioni che hai". Risposta del titolare:
.......'a Robbè....., questi a tavola nun capiscono un caxxo......!! Si glie do sto pesce spada accominceno a buttarglie sopra er ketchup, 'a maionese e antre porcherie...........e lo rovineno.........! E allora io er pesce bbono lo do agli amici e a loro glie continuo a dà li tortellini cor ketchup........., che me dicono pure che sso bboni......!!........" . Con gli americani che stavano a sentirlo........(e magari qualcuno capiva anche un pò d'italiano) :-D :-D . Mi ha fatto ammazzare dalle risate!!!!