CENSURA »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Discussioni off-topic - CENSURA



Davide Rap [ 16 Agosto 2006, 14:27 ]
Oggetto: Re: CENSURA
ottimo...

allora andiamo avanti


Anonymous [ 27 Agosto 2006, 16:48 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Morello scrive:
Per arrivare ancor più velocemente al sodo potresti anche dire : Privet Ja Khatjù Miniet


Vronskij scrive:
CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI?
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?


QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO SUBITO DA MORELLO, MODERATORE

HO SCRITTO DI NUOVO


CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI?
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?


COSA E’? LA CENSURA?
VERGOGNA!!!!

Vronskij


Volodja [ 27 Agosto 2006, 17:14 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Vronskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Morello scrive:
Per arrivare ancor più velocemente al sodo potresti anche dire : Privet Ja Khatjù Miniet


Vronskij scrive:
CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI?
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?


QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO SUBITO DA MORELLO, MODERATORE

HO SCRITTO DI NUOVO


CARO! TU SEI QUI UNO DEI MODERATORI?
IO TI MANDEREI VIA PERCHE' SCRIVI QUI PAROLACCE
COSA E' MEGLIO, CANCELLARE I MIEI MESSAGGI CON LA CRITICA O LASCIARE I TUOI CON PAROLACCE?


COSA E’? LA CENSURA?
VERGOGNA!!!!

Vronskij

che significano queste parole, se le traduci in italiano possiamo avere tutti un idea del misfatto.


Anonymous [ 27 Agosto 2006, 18:00 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Alcuni amministratori del forum fanno il doppio gioco.
Cancellano i miei messaggi di critica e favoriscono le aspirazioni di alcuni persone, moderatori, scrivere parolacce.
Perdete la faccia, Signori amministratori
Vronskij


gringox [ 27 Agosto 2006, 18:10 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Carissimo conte lenskij-vronskij,

qui tutti siamo gentili e comprensivi nei tuoi confronti e ti trattiamo con i guanti bianchi e col rispetto che meritano tutti gli utenti del Forum, ma tu non stai certo ricambiando allo stesso modo.

Ora, Rapisetto te l'ha spiegato molto attentamente questo discorso. E, da persona intelligente, quale dovresti essere, vedi tu stesso che i post cancellati, sono quelli contenenti provocazioni, piu' o meno dirette ed evidenti, nei confronti di altri utenti. E basta! Nulla che riguardi le tue idee, i tuoi commenti, le tue analisi, le tue riflessioni, i tuoi pensieri...

Rapisetto ha agito ed agisce in perenne conformita' con l'amministrazione del Forum, del quale anche il Gringox ne fa parte. Oltre a cio', le azioni compiute da rapisarda non sono state compiute in autonomia dal solo reparto amministrativo del Forum, ma anche dai moderatori, i quali segnalano le situazioni e le eventuali anomalie che si riscontrano nei dibattiti di ogni sezione del Forum.

Da cio' e' emerso che spesso le tue parole risultano chiaramente offensive e provocatorie nei confronti di determinati utenti. Non solo. Spesso e volentieri qualsiasi frase o commento da parte di qualcuno dei nostri membri ti porta a replicare col tuo tipico tono ironico che provoca situazioni spiacevoli per l'autore del proprio post.

Oltre a cio', se ci stacchiamo dall'ambito del rispetto umano e del buon senso, le tue polemiche provocatorie risultano sempre off-topic...

E sono questi post...e solo questi ad essere cancellati e bannati. E lo saranno continuamente fino a che tu non capirai che non porta a niente la tua azione provocatoria, se non a trascinarti l'inimicizia di alcuni nostri utenti.

D'altro canto tutti riconosciamo il tuo alto valore di artista e di conoscitore della letteratura e di tutte le forme di arte russa e non solo...ecco. Dedicati piuttosto a questo; "illumina" il Forum di arte e contribuisci con i tuoi pensieri a renderlo piu' profondo.

In questo anche sta l'essenza della Nuova Concezione Forumistica. La "Comunita' armoniosa Forumistica" si fonda sulle varie sfaccettature del Forum. Ed il "Potenziamento Polistratificato" e' il mezzo per raggiungere tale obiettivo. Tu, con la tua conoscenza dell'arte entreresti a pieno titolo come fautore di una faccia del Forum, dell'anima letteraria ed artistica che risulta essere parte inscindibile di un Forum che vuole la conoscenza e cerca tante risposte sotto ogni aspetto che riguarda il mondo russo!

Io ti ho scritto altre volte e ti ho ripetuto diverse volte la stessa cosa...tu fai orecchie da mercante. Ma il Gringox e' paziente e vuole arrivare pacificamente alla soluzione di ogni qestione.

Il Forum e' di tutti e noi tutti costituiamo il Forum. Se viviamo in pace e nel rispetto reciproco, allora crescaimo, se del marcio mina il Forum in qualche modo, occorre risanarlo per ripristinare la pacifica convivenza!

Io voglio pensare che tu capisca queste mie parole e le interpreti nel modo corretto.

Non ce l'abbiamo con te. Ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di presentarsi. Ma cio' che non va sono le offese e le provocazioni soprattutto nei confronti di membri (come rago), non solo storici, ma che hanno da sempre apportato un grande contributo al nostro glorioso Forum.

Per cui caro conte agisci di conseguenza e vedrai che la censura smettera' di intervenire nei tuoi confronti.

Gringox


Coriolano della Floresta [ 27 Agosto 2006, 18:14 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Cerca di essere più chiaro:1° Dove è avvenuto quanto sostieni, quando, in che topic, linkalo che è meglio; 2° Traduci quella frase in russo perchè le mie conoscenze lingustiche non sono adeguate a capirla;


Anonymous [ 27 Agosto 2006, 18:21 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Grin!
Parole eteroclite
Vronskij


gringox [ 27 Agosto 2006, 18:23 ]
Oggetto: Re: CENSURA
...e ancora, carissimo conte...il Gringox ti invita ufficialmente a Kiev, al suo quartier generale, per poter in tal modo conoscersi, bere birra e scambiare 4 chiacchiere insieme in un ambiente dominato dal buon umore ed il rispetto reciproco...

Attendo tua risposta. Sappi che ti posso ospitare e che avrei veramente piacere di conoscerti.

Gringox


gringox [ 27 Agosto 2006, 18:52 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Vronskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grin!
Parole eteroclite
Vronskij



e ancora...non mi offendo caro conte, ma diciamo che o non conosci il significato di cio' che hai scritto o non conosci me. Forse tutte e due le cose, la seconda sicuramente...e proprio per questo ti ho invitato ufficialmente a Kiev.

Penso piuttosto che se in questa comunita' e' apparsa una stella "eteroclita" - mio caro conte - quella stella porta proprio il tuo nome! Il tuo modo di essere e' eteroclita, come le tue parole spesso lo sono. Ma cio' - ti ripeto - non e' un male, se la forma "eteroclitica" in cui si sviluppa la discussione non comporta offese o provocazioni, cosa che nel tuo caso invece e'!
Diciamo cosi' che l' "eteroclitismo", cioe' la bizzarria, simpatico e' una forma di intelligenza vivace...; l'eteroclitismo "deviato", non e' conforme alle norme del rispetto reciproco e nel forum nostro non sono molto tollerate.

Gringox


Coriolano della Floresta [ 28 Agosto 2006, 9:06 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Di questo passo, prima o poi, i Beati Paoli rapiranno il Conte Vronskji e lo condurranno nelle loro grotte a fare compagnia a Don Raimondo Albamonte Duca della Motta!!!

(Battuta ironica ispirata dal Romanzo i Beati Paoli di Luigi Natoli di cui Coriolano della Floresta è il protagonista)


Anonymous [ 28 Agosto 2006, 11:11 ]
Oggetto: Re: CENSURA
MORELLO SCRIVE: E nato tutto questo casino per un pompino
Devo anche dirvi che quello che ho scritto lo appreso da mia moglie che è russa
Poi non è vero che i russi non dicono parolacce, perchè quando mia moglie si incazza Quanti pasholte nahui e pisdu mi dice
Poi diverse volte abbiamo incontrato in giro gruppi di russi/e ed il linguaggio tra loro non era dei più puri.
Quindi tutto il mondo è paese
QUINDI PER UN MONDO MIGLIORE NON FATE LA GUERRA MA FACCIAMO L' AMORE
RAPI PREPARATI


BRAVI BRAVI BRAVI! AMMINISTRATORI DEL FORUM RUSSIA-ITALIA!
ЭТО НЕ ПОДЛЕЖИТ ПОРИЦАНИЮ НА ЭТОМ ФОРУМЕ. ВСЁ В НОРМЕ! ЭТО МОЖНО ТОЛЬКО МОИ ПОСТЫ С КРИТИКОЙ ВАШЕГО ФОРУМА ВЫЧЁРКИВАТЬ. А ВАШЕГО ДРУГА МОРЕЛЛО С МАТЕРЩИНОЙ НАДО ПООЩРЯТЬ, КАК МОЖНО ЧАЩЕ, НА БОЕВЫЕ ПОСТУПКИ.
ВЫ ПОНЯЛИ, ЧТО Я ВАМ НАПИСАЛ ИЛИ МНЕ ПЕРЕВЕСТИ НА ИТАЛЬЯНСКИЙ?
ЖДУ ВАШИХ ВЫСКАЗЫВАНИЙ ОТНОСИТЕЛЬНО МОЕЙ ПРОВОКАЦИИ
Vronskij


Kesha [ 28 Agosto 2006, 15:45 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Salute a tutti.
Ma quante cose che sono successe in questi giorni, vedo.
Ho cercato di seguire un po' le discussioni un po' più calde degli ultimi giorni, e mi è sembrato di capire che Vronskij sia stato leggeremente stigmatizzato come provocatore, al punto da ritenere opportuno censurare alcuni suoi messaggi.
Ecco, a parte le mie fortissime perplessità di fronte a provvedimenti di questo genere, che mi vedono perpetuamente e inamovibilmente contrario, eccezion fatta per insulti volgari ed oscenità gratuite, mi sembra di poter essere d'accordo con Vronskij sul fatto che ci siano un atteggiamento e una predisposizione diversi nei confronti dei diversi membri del forum: Verso alcuni viene sempre garantita una bonaria comprensione, una maggiore indulgenza e tolleranza, mentre verso altri esiste una soglia di tolleranza molto più bassa.
Ho letto gli interventi di Vronskij censurati, grazie alla loro riscrittura da parte sua, e non vi ho trovato assolutamente nulla da giustificare un simile provvedimento. Nessuna volgarità e oscenità. Cosa invece che ho riscontrato nel contestato post di Morello. Sono davvero desolato, ma Vronskij ha ragione, pur senza voler accusare Morello. Questo è un forum pubblico, ci può leggere chiunque, di ogni estrazione e provenienza, ci sono delle donne, ci sono i motori di ricerca che indicizzano le pagine del forum in base al loro contenuto... non mi sembra una bella cosa. Ed è certamente impossibile non capire che una cosa è pronunciare certe parole in un contesto di intimità col proprio partner, dove tutto è lecito, e ben altra cosa è scriverle a bella posta a memoria dei postumi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Insomma, io qui conosco Vronskij come una persona educata e preparata su moltissimi argomenti di conversazione. Ha scritto e scrive continuamente interessantissimi post che riguardano strettamente la cultura russa, spaziando dalla letteratura, alle tradizioni, alla musica. Immagino che perda abbastanza tempo per sforzarsi di scrivere tutte quelle cose in italiano, visto che potrebbe farlo molto più agevolmente ed elegantemente in russo, ma forse non tutti capirebbero. Mi sembra che in queste cose dovrebbe risiedere la vera natura di questo forum. O sbaglio? O forse interessano solo a me, questo tipo di cognizioni e approfondimenti? Io non credo, anzi sono certo che non è così; almeno per molti.
Quando, più di un anno e mezzo fa, approdai a questo forum, fermandomici, - e qui parlo senza voler criticare o polemizzare con nessuno - non cercavo né una moglie, né informazioni su come farla venire o rimanere in Italia, né ovviamente nessun tipo di informazione che avrei potuto trovare da solo su Internet, come news, orari, od altre informazioni. Anche se per quanto mi riguardava potevano anche starci, a condizione che non occupassero il 90% dei temi del forum. Io cercavo un mezzo per entrare in contatto con la cultura russa, attraverso i russi stessi, cercavo un posto dove poter leggere, scoprire e apprendere tutto quello che ancora non sapevo, che era ed è ancora moltissimo, della Russia, del suo popolo e la sua cultura, in tutte le sue manifestazioni.
Per questo motivo ho sempre considerato come estremamente importante, fondamentale, la presenza tra noi di uomini e donne russi, e non si può nascondere che l'arrivo di Vronskij in questa comunità ne ha aumentato lo spessore, in questo senso.
Ho letto in una di queste discussioni la proposta di qualcuno a Vronskij di autorelegarsi nel suo mondo, nell'area di sfogo a lui riservata, quella della cultura, lasciando perdere le altre aeree del forum. Ma cos'è, un tentativo di ghettizzazione? Si legge che il suo modo di scrivere le critiche non è corretto. Vogliamo allora redigere un codice dei modi leciti di esprimere il proprio pensiero critico? Pensavo che l'educazione, un linguaggio non triviale, fossero condizioni sufficienti. Invece scopro che le forme ironiche e sarcastiche non sono ammesse. Ma siamo forse una confraternita del mutuo amore e soccorso, che dobbiamo soltanto rivolgerci ad ogni membro in maniere codificate e piene di benevolenza e stima? Siamo in una comunità virtuale, fatta da centinaia di anime, la grandissima parte delle quali non si conosce di persona, ognuno ha una sua personalità, un suo stile di comunicare, di fare ironia, di scherzare. Se vogliamo far abdicare chiunque si discosti dai nostri canoni per abbracciare i nostri modi comunicativi, il nostro senso dell'umorismo e le nostre modalità di critica, dove sarebbe poi più la diversità? Otterremmo un posto fatto a nostra immagine e somiglianza, ma a beneficio di chi?
Per tornare a Vronskij, vi prego, non diciamo cose fuori luogo. Vronskij! Scrivici ancora di Kashej l'Immortale e di Rimskij-Korsakov, ma se ti capita di leggere in giro qualcosa su cui non sei d'accordo, e se pensi di fare qualche critica al forum, o ai suoi utenti, per favore non farlo, e tornatete nella tua area.
Ma via, siamo seri. Facciamo piuttosto in modo che questo forum sia interessante ed anche aperto alle critiche, in qualunque forma esse si presentino. Ricordiamoci che le critiche sono molto più utili delle lodi, se non vengono prese come affronti personali.
Ed impariamo anche a capire l'umorismo e gli scherzi anche se mancano le faccine espressive. A volte è sufficiente immaginarla vicino alle parole per vedere come improvvisamente sparisca tutta la serietà e gravità di quello che ci sembra a prima vista un venefico attacco alla propria persona.
Insomma, vogliamo che questo sia un forum di un certo spessore, dove arrivano utenti che cercano su Google keywords come "Russia, storia, Ciajkovskij, Litvinova, Pushkin, Marinskij Teatr, Richter, Rachmaninov, Tarkovskij...", oppure tramite keywords come "R.u.s.s.i.a, b.i.g.l.i.e.t.t.o, r.a.g.a.z.z.e, m.i.n.e.t"?
Il mio auspicio e la mia speranza è che in futuro ognuno venga lasciato libero di esprimere il suo pensiero, qualunque esso sia, e nello stile che più gli è congeniale, condizioni inderogabili per una partecipazione democratica di tutti al forum. Le critiche le possiamo ignorare o raccogliere, ma non vanno mai censurate.
Kesha





Davide Rap [ 28 Agosto 2006, 16:05 ]
Oggetto: Re: CENSURA
nulla da ridire kesha su quello che hai scritto, sulla carta è perfetto però tu che conosci bene la storia del forum e ben sai che quasi mai utenti sono stati bannati o censurati, ti sei chiesto il motivo di certi comportamenti?
Ben vengano i post di cultura che possono essere molto interessanti. ma ci sono stati degli interventi atti solamente a provocare (vedi post di rago, o le frecciate lanciate a me o all'amministrazione in genere, o post di altro genere) o a criticare. Possiamo accettare anche la critica, ma solo se questa è costruttiva e non buttata li inutilmente. Se io e i moderatori del forum siamo intervenuti è perchè abbiamo ricevuto DECINE di mp da parte di MOLTI utenti che si lamentavano. In offtopic sono finiti diversi post che sono stati staccati dai messaggi "madre" tra cui anche quello da te segnalato in cui la discussione di morello stava degenerando


Volodja [ 28 Agosto 2006, 16:14 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nulla da ridire kesha su quello che hai scritto, sulla carta è perfetto però tu che conosci bene la storia del forum e ben sai che quasi mai utenti sono stati bannati o censurati, ti sei chiesto il motivo di certi comportamenti?
Ben vengano i post di cultura che possono essere molto interessanti. ma ci sono stati degli interventi atti solamente a provocare (vedi post di rago, o le frecciate lanciate a me o all'amministrazione in genere, o post di altro genere) o a criticare. Possiamo accettare anche la critica, ma solo se questa è costruttiva e non buttata li inutilmente. Se io e i moderatori del forum siamo intervenuti è perchè abbiamo ricevuto DECINE di mp da parte di MOLTI utenti che si lamentavano. In offtopic sono finiti diversi post che sono stati staccati dai messaggi "madre" tra cui anche quello da te segnalato in cui la discussione di morello stava degenerando

Caro webmaster se provi a censurare le mie ironie su di te salgo a piacenza e' ti impalo al primo palo della luce, ed in questo mi faccio aiutare dal caro Mystero.
Il bigbrother sia con te.
Volodja censuratore

P.S. la mia non e' una minaccia e' una promessa


Coriolano della Floresta [ 28 Agosto 2006, 20:33 ]
Oggetto: Re: CENSURA
1° esiste una differenza abbastanza palese a tutti tra criticare e provocare e soprattutto provocare sistematicamente con sarcasmo.
2° il Forum è questo ed è vario. Dentro ci stanno i film di Eisenstein come gli orari dei pulman di Krasnoyasrkji. Così è e così si è deciso che sia. Non a caso la comunità è organizzata in sezioni differenti. Si può mettere in discussione questo criterio e aprire un dibattito in merito. Ma non è consentito prendere in giro sistematicamente chi scrive in altre sezioni su temi differenti.
3°Chi trova stupido discutere di alcuni argomenti può astenersi benissimo dall'intervenirvi. Non è ghettizzare ma un semplice criterio di scelta che ogni utente normalmente dovrebbe adottare.
4°E' tollerato uscire un pò off topic nelle varie sezioni. Ma se la discussione finisce per allontanarsi totalmente dal tema originario è opportuno che i moderatori invitino a rientrare in argomento. Se poi nascono polemiche completamente estranee all'oggetto di discussione o il dibattito viene volutamente pilotato su altri oggetti è necessario per il buon ordine dell forum che si spostino i messaggi in questione nella sezione off topic. Così è stato fatto e senza censurare nulla.


ema [ 29 Agosto 2006, 4:30 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Sono d'accordo con Kesha. Non ripeto i motivi perchè lui li ha espressi meglio di me. L'unico punto in cui mi sfugge il motivo di tanta irruenza di Vronskij è stato il suo attacco a Rago, che mi è sempre sembrato una persona tranquilla..... evidentemente c'è stato qualcosa fra di loro e sarebbe meglio che si chiarissero....


gringox [ 03 Settembre 2006, 15:16 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Kesha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salute a tutti.
Ma quante cose che sono successe in questi giorni, vedo.
Ho cercato di seguire un po' le discussioni un po' più calde degli ultimi giorni, e mi è sembrato di capire che Vronskij sia stato leggeremente stigmatizzato come provocatore, al punto da ritenere opportuno censurare alcuni suoi messaggi.
Ecco, a parte le mie fortissime perplessità di fronte a provvedimenti di questo genere, che mi vedono perpetuamente e inamovibilmente contrario, eccezion fatta per insulti volgari ed oscenità gratuite, mi sembra di poter essere d'accordo con Vronskij sul fatto che ci siano un atteggiamento e una predisposizione diversi nei confronti dei diversi membri del forum: Verso alcuni viene sempre garantita una bonaria comprensione, una maggiore indulgenza e tolleranza, mentre verso altri esiste una soglia di tolleranza molto più bassa.
Ho letto gli interventi di Vronskij censurati, grazie alla loro riscrittura da parte sua, e non vi ho trovato assolutamente nulla da giustificare un simile provvedimento. Nessuna volgarità e oscenità. Cosa invece che ho riscontrato nel contestato post di Morello. Sono davvero desolato, ma Vronskij ha ragione, pur senza voler accusare Morello. Questo è un forum pubblico, ci può leggere chiunque, di ogni estrazione e provenienza, ci sono delle donne, ci sono i motori di ricerca che indicizzano le pagine del forum in base al loro contenuto... non mi sembra una bella cosa. Ed è certamente impossibile non capire che una cosa è pronunciare certe parole in un contesto di intimità col proprio partner, dove tutto è lecito, e ben altra cosa è scriverle a bella posta a memoria dei postumi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Insomma, io qui conosco Vronskij come una persona educata e preparata su moltissimi argomenti di conversazione. Ha scritto e scrive continuamente interessantissimi post che riguardano strettamente la cultura russa, spaziando dalla letteratura, alle tradizioni, alla musica. Immagino che perda abbastanza tempo per sforzarsi di scrivere tutte quelle cose in italiano, visto che potrebbe farlo molto più agevolmente ed elegantemente in russo, ma forse non tutti capirebbero. Mi sembra che in queste cose dovrebbe risiedere la vera natura di questo forum. O sbaglio? O forse interessano solo a me, questo tipo di cognizioni e approfondimenti? Io non credo, anzi sono certo che non è così; almeno per molti.
Quando, più di un anno e mezzo fa, approdai a questo forum, fermandomici, - e qui parlo senza voler criticare o polemizzare con nessuno - non cercavo né una moglie, né informazioni su come farla venire o rimanere in Italia, né ovviamente nessun tipo di informazione che avrei potuto trovare da solo su Internet, come news, orari, od altre informazioni. Anche se per quanto mi riguardava potevano anche starci, a condizione che non occupassero il 90% dei temi del forum. Io cercavo un mezzo per entrare in contatto con la cultura russa, attraverso i russi stessi, cercavo un posto dove poter leggere, scoprire e apprendere tutto quello che ancora non sapevo, che era ed è ancora moltissimo, della Russia, del suo popolo e la sua cultura, in tutte le sue manifestazioni.
Per questo motivo ho sempre considerato come estremamente importante, fondamentale, la presenza tra noi di uomini e donne russi, e non si può nascondere che l'arrivo di Vronskij in questa comunità ne ha aumentato lo spessore, in questo senso.
Ho letto in una di queste discussioni la proposta di qualcuno a Vronskij di autorelegarsi nel suo mondo, nell'area di sfogo a lui riservata, quella della cultura, lasciando perdere le altre aeree del forum. Ma cos'è, un tentativo di ghettizzazione? Si legge che il suo modo di scrivere le critiche non è corretto. Vogliamo allora redigere un codice dei modi leciti di esprimere il proprio pensiero critico? Pensavo che l'educazione, un linguaggio non triviale, fossero condizioni sufficienti. Invece scopro che le forme ironiche e sarcastiche non sono ammesse. Ma siamo forse una confraternita del mutuo amore e soccorso, che dobbiamo soltanto rivolgerci ad ogni membro in maniere codificate e piene di benevolenza e stima? Siamo in una comunità virtuale, fatta da centinaia di anime, la grandissima parte delle quali non si conosce di persona, ognuno ha una sua personalità, un suo stile di comunicare, di fare ironia, di scherzare. Se vogliamo far abdicare chiunque si discosti dai nostri canoni per abbracciare i nostri modi comunicativi, il nostro senso dell'umorismo e le nostre modalità di critica, dove sarebbe poi più la diversità? Otterremmo un posto fatto a nostra immagine e somiglianza, ma a beneficio di chi?
Per tornare a Vronskij, vi prego, non diciamo cose fuori luogo. Vronskij! Scrivici ancora di Kashej l'Immortale e di Rimskij-Korsakov, ma se ti capita di leggere in giro qualcosa su cui non sei d'accordo, e se pensi di fare qualche critica al forum, o ai suoi utenti, per favore non farlo, e tornatete nella tua area.
Ma via, siamo seri. Facciamo piuttosto in modo che questo forum sia interessante ed anche aperto alle critiche, in qualunque forma esse si presentino. Ricordiamoci che le critiche sono molto più utili delle lodi, se non vengono prese come affronti personali.
Ed impariamo anche a capire l'umorismo e gli scherzi anche se mancano le faccine espressive. A volte è sufficiente immaginarla vicino alle parole per vedere come improvvisamente sparisca tutta la serietà e gravità di quello che ci sembra a prima vista un venefico attacco alla propria persona.
Insomma, vogliamo che questo sia un forum di un certo spessore, dove arrivano utenti che cercano su Google keywords come "Russia, storia, Ciajkovskij, Litvinova, Pushkin, Marinskij Teatr, Richter, Rachmaninov, Tarkovskij...", oppure tramite keywords come "R.u.s.s.i.a, b.i.g.l.i.e.t.t.o, r.a.g.a.z.z.e, m.i.n.e.t"?
Il mio auspicio e la mia speranza è che in futuro ognuno venga lasciato libero di esprimere il suo pensiero, qualunque esso sia, e nello stile che più gli è congeniale, condizioni inderogabili per una partecipazione democratica di tutti al forum. Le critiche le possiamo ignorare o raccogliere, ma non vanno mai censurate.
Kesha






No caro Keshka. Ti sbagli!
Lo spessore del Forum non si misura sulla capacita' di qualcuno che si ritiene culturlamente superiore di ironizzare offendendo e provocando parecchi utenti del Forum.
Se e' vero che spesso Vronskij parla di cultura russa, e' anche vero che lo fa sempre in modo arrogante, prendendo di mira questo o quell'utente o qualunque cosa o persona che non rientri nel suo modo di vedere le cose! E non lo fa delicatamente. Questa non e' critica!
La dimostrazione, come scrive Rapisetto, sta proprio nella manifestazione verso lo staff. da parte dei diretti interessati, colpiti dalla sua zione provocatoria, di lagnanze riferite proprio al modo di fare di Vronskij.
Ora, il Forum e' un ambiente libero e lo sappiamo tutti, e l'abbiamo creato noi cosi', uno strumento per poterci confrontare, per poter dialogare condividendo le proprie opinioni...ma c'e' modo e modo di farlo!

Gringox


gringox [ 03 Settembre 2006, 15:17 ]
Oggetto: Re: CENSURA
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...e ancora, carissimo conte...il Gringox ti invita ufficialmente a Kiev, al suo quartier generale, per poter in tal modo conoscersi, bere birra e scambiare 4 chiacchiere insieme in un ambiente dominato dal buon umore ed il rispetto reciproco...

Attendo tua risposta. Sappi che ti posso ospitare e che avrei veramente piacere di conoscerti.

Gringox



...e comunque non mi hai ancora risposto...poi non fare la vittima, asserendo che nessuno ti invita ai raduni!!

Gringox


Mystero [ 03 Settembre 2006, 16:31 ]
Oggetto: Re: CENSURA
eheh quella di gring è proprio una mania per i raduni...

fine anno sarà di nuovo in russia, ma prima o poi dovrò visitare kiev


Anonymous [ 04 Settembre 2006, 12:28 ]
Oggetto: Re: CENSURA
1.Qualsiasi mia critica su questo forum è considerata dall'amministrazione come una provocazione. Questa parola si usa per ogni mio intervento su questo forum.

2.Alcuni utenti si permettono di scrivere sul forum parolacce e parole volgari e lo fanno con piacere. L'amministrazione di questo forum fa finta di niente e alle mie obiezioni formulate, invece di fare appunti a quei signori, fa appunti a me e mi chiama provocatore.

3.Questo forum sta diventando un'agenzia matrimoniale che si promuove da parte dell'amministrazione. Alcuni utenti si permettono di scrivere sulle pagine di questo forum le loro opinioni umilianti verso le donne russe. Ogni donna russa e non solo russa sarebbe rimasta di sasso leggendoli. Quei signori a volte confondono le donne facili con le altre. A tutti i miei appunti di quei giudizi umilianti, l'amministrazione di questo forum non reagisce affatto e mi chiama provocatore.

4.Da un utente era stato detto un suo pensiero che i russi su questo forum sono solo ospiti in quanto è un forum italiano. In dipendenza di ciò gli utenti russi di questo forum si emarginano e si umiliano. Ne viene di conseguenza che io qui sono rimasto l'ultimo utente russo scrivente. L'amministrazione di questo forum ha mancato di spiegare a quel signore delle sue espressioni degradanti e invece di fargli appunti, ha chiamato me provocatore.

5.Pensavo sempre che la posta privata su questo forum fosse intangibile, ma mi sbagliavo. Quindi ora attendo una ordinaria accusa di provocazione.



Da parte mia mi rivolgo a tutti gli amministratori di questo forum di allegarmi scusa per una colluvie d'ingiurie. Ho avuto occasione di parlare privatamente con ogni amministratore e ho capito che fra di loro esiste una cauzione solidale e loro non sono capaci di riconoscere i propri errori e invece di questo si occupano delle provocazioni verso di me, scrivendo qui parole immeritevoli.

Da parte degli amministratori di questo forum io sono presentato qui come un provocatore principale. Ritengo che sia una provocazione da parte dell'amministrazione del forum ed esigo scusa.

Vronskij


Anonymous [ 04 Settembre 2006, 20:38 ]
Oggetto: Re: CENSURA
messaggio modificato da Mystero perchè ripetizione parola per parola di un messaggio precedentemente inserito

Grazie per l'attenzione


Anonymous [ 04 Settembre 2006, 21:11 ]
Oggetto: Re: CENSURA
messaggio modificato da Mystero perchè ripetizione parola per parola di un messaggio precedentemente inserito

Grazie per l'attenzione


Anonymous [ 04 Settembre 2006, 22:04 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Pregherei di rispondermi a cinque punti del mio messaggio ed io lascerò questo forum
Esigo scusa
Vronskij

http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3943


zhenja [ 11 Settembre 2006, 15:16 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Kesha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salute a tutti.
Ma quante cose che sono successe in questi giorni, vedo.
Ho cercato di seguire un po' le discussioni un po' più calde degli ultimi giorni, e mi è sembrato di capire che Vronskij sia stato leggeremente stigmatizzato come provocatore, al punto da ritenere opportuno censurare alcuni suoi messaggi.
Ecco, a parte le mie fortissime perplessità di fronte a provvedimenti di questo genere, che mi vedono perpetuamente e inamovibilmente contrario, eccezion fatta per insulti volgari ed oscenità gratuite, mi sembra di poter essere d'accordo con Vronskij sul fatto che ci siano un atteggiamento e una predisposizione diversi nei confronti dei diversi membri del forum: Verso alcuni viene sempre garantita una bonaria comprensione, una maggiore indulgenza e tolleranza, mentre verso altri esiste una soglia di tolleranza molto più bassa.
Ho letto gli interventi di Vronskij censurati, grazie alla loro riscrittura da parte sua, e non vi ho trovato assolutamente nulla da giustificare un simile provvedimento. Nessuna volgarità e oscenità. Cosa invece che ho riscontrato nel contestato post di Morello. Sono davvero desolato, ma Vronskij ha ragione, pur senza voler accusare Morello. Questo è un forum pubblico, ci può leggere chiunque, di ogni estrazione e provenienza, ci sono delle donne, ci sono i motori di ricerca che indicizzano le pagine del forum in base al loro contenuto... non mi sembra una bella cosa. Ed è certamente impossibile non capire che una cosa è pronunciare certe parole in un contesto di intimità col proprio partner, dove tutto è lecito, e ben altra cosa è scriverle a bella posta a memoria dei postumi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Insomma, io qui conosco Vronskij come una persona educata e preparata su moltissimi argomenti di conversazione. Ha scritto e scrive continuamente interessantissimi post che riguardano strettamente la cultura russa, spaziando dalla letteratura, alle tradizioni, alla musica. Immagino che perda abbastanza tempo per sforzarsi di scrivere tutte quelle cose in italiano, visto che potrebbe farlo molto più agevolmente ed elegantemente in russo, ma forse non tutti capirebbero. Mi sembra che in queste cose dovrebbe risiedere la vera natura di questo forum. O sbaglio? O forse interessano solo a me, questo tipo di cognizioni e approfondimenti? Io non credo, anzi sono certo che non è così; almeno per molti.
Quando, più di un anno e mezzo fa, approdai a questo forum, fermandomici, - e qui parlo senza voler criticare o polemizzare con nessuno - non cercavo né una moglie, né informazioni su come farla venire o rimanere in Italia, né ovviamente nessun tipo di informazione che avrei potuto trovare da solo su Internet, come news, orari, od altre informazioni. Anche se per quanto mi riguardava potevano anche starci, a condizione che non occupassero il 90% dei temi del forum. Io cercavo un mezzo per entrare in contatto con la cultura russa, attraverso i russi stessi, cercavo un posto dove poter leggere, scoprire e apprendere tutto quello che ancora non sapevo, che era ed è ancora moltissimo, della Russia, del suo popolo e la sua cultura, in tutte le sue manifestazioni.
Per questo motivo ho sempre considerato come estremamente importante, fondamentale, la presenza tra noi di uomini e donne russi, e non si può nascondere che l'arrivo di Vronskij in questa comunità ne ha aumentato lo spessore, in questo senso.
Ho letto in una di queste discussioni la proposta di qualcuno a Vronskij di autorelegarsi nel suo mondo, nell'area di sfogo a lui riservata, quella della cultura, lasciando perdere le altre aeree del forum. Ma cos'è, un tentativo di ghettizzazione? Si legge che il suo modo di scrivere le critiche non è corretto. Vogliamo allora redigere un codice dei modi leciti di esprimere il proprio pensiero critico? Pensavo che l'educazione, un linguaggio non triviale, fossero condizioni sufficienti. Invece scopro che le forme ironiche e sarcastiche non sono ammesse. Ma siamo forse una confraternita del mutuo amore e soccorso, che dobbiamo soltanto rivolgerci ad ogni membro in maniere codificate e piene di benevolenza e stima? Siamo in una comunità virtuale, fatta da centinaia di anime, la grandissima parte delle quali non si conosce di persona, ognuno ha una sua personalità, un suo stile di comunicare, di fare ironia, di scherzare. Se vogliamo far abdicare chiunque si discosti dai nostri canoni per abbracciare i nostri modi comunicativi, il nostro senso dell'umorismo e le nostre modalità di critica, dove sarebbe poi più la diversità? Otterremmo un posto fatto a nostra immagine e somiglianza, ma a beneficio di chi?
Per tornare a Vronskij, vi prego, non diciamo cose fuori luogo. Vronskij! Scrivici ancora di Kashej l'Immortale e di Rimskij-Korsakov, ma se ti capita di leggere in giro qualcosa su cui non sei d'accordo, e se pensi di fare qualche critica al forum, o ai suoi utenti, per favore non farlo, e tornatete nella tua area.
Ma via, siamo seri. Facciamo piuttosto in modo che questo forum sia interessante ed anche aperto alle critiche, in qualunque forma esse si presentino. Ricordiamoci che le critiche sono molto più utili delle lodi, se non vengono prese come affronti personali.
Ed impariamo anche a capire l'umorismo e gli scherzi anche se mancano le faccine espressive. A volte è sufficiente immaginarla vicino alle parole per vedere come improvvisamente sparisca tutta la serietà e gravità di quello che ci sembra a prima vista un venefico attacco alla propria persona.
Insomma, vogliamo che questo sia un forum di un certo spessore, dove arrivano utenti che cercano su Google keywords come "Russia, storia, Ciajkovskij, Litvinova, Pushkin, Marinskij Teatr, Richter, Rachmaninov, Tarkovskij...", oppure tramite keywords come "R.u.s.s.i.a, b.i.g.l.i.e.t.t.o, r.a.g.a.z.z.e, m.i.n.e.t"?
Il mio auspicio e la mia speranza è che in futuro ognuno venga lasciato libero di esprimere il suo pensiero, qualunque esso sia, e nello stile che più gli è congeniale, condizioni inderogabili per una partecipazione democratica di tutti al forum. Le critiche le possiamo ignorare o raccogliere, ma non vanno mai censurate.
Kesha







hai ragione Kesh, il modo di Vronski forse non e' politically correct, ma mi trovo d'accordo con lui in molte sue critiche e nel suo tentativo di alzare la qualita' del forum

le info tecniche vanno relegate in apposito settore, gli off topic li toglierei come molte altre cose che non centrano nulla con la russia

altrimenti il rischio e' di crearci una russia virtuale dove in realta' ci sono solo "italiani all'estero" nel senso piu becero del termine

vi siete mai chiesti perche la russa astacat, una delle forumiste piu' intelligenti, non scriva piu' qua? e il mitico lukic?
perdiamo i personaggi migliori, cerchiamo di salvare almeno Vronski

zhenja


Davide Rap [ 11 Settembre 2006, 15:29 ]
Oggetto: Re: CENSURA
lukic è andato via dopo aver subito degli inutili attacchi e provocazioni da un utente su cui non abbiamo agito tempestivamente e che ha successivamente deciso di "dedicarsi" ad altri forum...

Hai sicuramente seguito poco e non sei riuscito ad avere una visione chiara di ciò che è successo. Verso la redazione sono state fatte accuse pesanti mai provate, offese personali e tanto altro. Questa è una storia che va avanti da un mese e mezzo e che non tollereremo ulteriormente.


Coriolano della Floresta [ 11 Settembre 2006, 15:32 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Le info tecniche hanno già appositi settori: viaggi, informazioni per matrimoni, etc... e sono utilissime a molti. Gli off topic hanno proprio lo scopo di consentire di discutere liberamente senza creare confusione nelle altre sessioni. Chi vi accede sa cosa può trovarvi. Esistono tutte le altre sessioni dove si discute prettamente di Russia.
Il forum è variegato e vi partecipano persone con interessi diversi. Tutti i contributi sono importanti. Appositamente è suddiviso in sessioni dove si discute dalla storia, letteratura e arte, allo sport, alle esperienze di viaggio, alla cucina, alle informazioni turistiche. Non credo sia auspicabile un forum con un solo volto e sicuramente non è condivisibile che si tenti di criticare e polemizzare con chi partecipa alla comunità in sessioni diverse dalle proprie e con contributi di diversa natura.


zhenja [ 11 Settembre 2006, 15:42 ]
Oggetto: Re: CENSURA
a parte che lukic l'altro giorno mi ha dato informazioni diverse, mi sembra che qui i moderatori non abbiano fatto il loro dovere, gettando acqua sul fuoco invece di moderare

accoglienza non vuol dire fare gli auguri di compleanno ma recepire le critiche in maniera responsabile e cercare di educare al dialogo

purtroppo mi sembra che ormai le posizioni siano degenerate e troppo esacerbate e che non si riesca piu' a tornare indietro, il che mi dispiace perche a rileggere le critiche di vronski mi trovo molto d'accordo con lui (sulla forma potrei avere da ridire, ma lui ha la scusante di non padroneggiare la lingua come noi e di avere un modo culturalmente differente di porsi davanti alle cose)

Peccato. Abbiamo perso una occasione per fare crescere il nostro forum, continueremo a leggere post di auguri a persone inesistenti (quando va bene)

zhenja


Coriolano della Floresta [ 11 Settembre 2006, 15:52 ]
Oggetto: Re: CENSURA
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a parte che lukic l'altro giorno mi ha dato informazioni diverse, mi sembra che qui i moderatori non abbiano fatto il loro dovere, gettando acqua sul fuoco invece di moderare

accoglienza non vuol dire fare gli auguri di compleanno ma recepire le critiche in maniera responsabile e cercare di educare al dialogo

purtroppo mi sembra che ormai le posizioni siano degenerate e troppo esacerbate e che non si riesca piu' a tornare indietro, il che mi dispiace perche a rileggere le critiche di vronski mi trovo molto d'accordo con lui (sulla forma potrei avere da ridire, ma lui ha la scusante di non padroneggiare la lingua come noi e di avere un modo culturalmente differente di porsi davanti alle cose)

Peccato. Abbiamo perso una occasione per fare crescere il nostro forum, continueremo a leggere post di auguri a persone inesistenti (quando va bene)

zhenja


Sicuramente la cosa poteva essere gestita meglio. Sicuramente avremmo commesso meno errori se tutti i mod e admin avessero offerto il loro contributo . Probabilmente alcuni mod più capaci di dialogare con l'utente avrebbero potuto loro farsi carico di mediare e ricondurlo nelle regole di convivenza del forum. E' da due mesi che la storia va avanti. Ormai come scrivi anche tu la situazione è precipitata. Peccato, perchè come tu ben sai ci sono stati spazi e occasioni per lo staff valutare insieme il da farsi.
Io comunque non leggo nel nostro forum solo auguri sciocchi a persone inesistenti. Questa affermazione mi sembra riduttiva per gli altri utenti italiani e russi che partecipano con impegno ed entusiasmo.


Davide Rap [ 11 Settembre 2006, 15:56 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Se vuoi al prossimo raduno, se verrai, ne possiamo parlare tranquillamente anche con lukic che conosco personalmente e che stimo molto.

Per il resto è meglio un post di auguri ad un utente a zero post piuttosto che accuse mai provate e insulti personali rivolti ai membri dello staff o ad altri utenti. Come confermano le statitiche, siamo inseriti in un trend di crescita di lungo periodo che si incrinerà ulteriormente in modo positivo quando google avrà finito di indicizzare le pagine del nuovo forum e saranno state apportate le ultime modifiche al database. Giornalmente abbiamo nuovi utenti registrati, tanti messaggi e tantissimi nuovi visitatori a cui sicuramente non interessano le provocazioni che con una certa difficoltà lo staff del forum è riuscito a separare da discussioni degenerate e a riporre in offtopic


Mystero [ 11 Settembre 2006, 16:06 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Zhenja ci sono tante voci e tante persone diverse. Perchè non parli anche con chi di dovere moderatore (non so e non voglio sapere per ora a chi ti riferisci) e analizzi la situazione?

Io del caso lukic non so nulla, fu tanto tempo fa.

Credo poi che sia limitativo vedere il forum come un posto solo per gli auguri, se così fosse ci sarebbe solo quella sezione.

Non siamo tutti uguali, e anche le reazioni non lo sono, e di certo c'è chi è più sensibile di altri, chi più istintivo.

A parlar del passato si aumentano solo i dissapori, aiutatemi cavolo a risolvere queste questioni invece di criticare solo e mettervi da una parte o l'altra come stessimo facendo due squadre... Non mi rivolgo solo a te, ma sembra che ci sia una innata capacità di visione nero bianco...

Le situazioni non sempre mai così banali, e dopo un lungo tempo si perde la capacità di arrivare a capire il perchè di post che si degenerano.

Io sto lottando per non perdere nessuna possibilità, se il vostro scopo è lo stesso, facciamo insieme, ma se continuiamo solo a scegliere il buono e il cattivo, si finisce solo per restarne delusi, alimentare i malumori, fare cose stupide, e spesso irrimediabili.

Le occasioni si creano quando c'è voglia, sacrificio, umiltà e desiderio di percepire l'altro come parte di qualcosa di più grande di un "IO RIFLESSO IN LUI".

A parole siamo tutti buoni (ripeto non è riferito solo a te questo mio post, ma ne approfitto per chiarirci per sempre), qualcuno prova a trovare una sintesi mettendosi anche in gioco, gli altri si relegano nel veder scorrere le cose, oppure nell'aumentare la distanza. Ebbene questa distanza accorciamola.

Il titolo del post, censura, è di certo una pratica rarissima in questo forum, qui si dicono anche troppe cose (seppur giuste) ma con toni che lasciano segni pesanti e difficili da cancellare.

Allora invece di fare questi segni, non è il caso di provare a cancellare quelli che con il solo buonsenso e amicizia si possono rendere meno evidenti?

Mi sembra di essere don chisciotte... forse sto sbagliando io a prendermela tanto...

mah...

per l'altro intervento CVD come si scrisse in passato


zhenja [ 11 Settembre 2006, 16:25 ]
Oggetto: Re: CENSURA
mystero carissimo
non voglio mettermi da una parte o dall'altra, voglio solo dire che secondo me stiamo perdendo un elemento utile del forum e quindi dobbiamo fare un passo indietro TUTTI (Vronski compreso) se non e' gia troppo tardi

spero che tu resca a ricucire lo strappo

preferisco provocazioni utili a far crescere la qualita' del forum che post utili solo a crescere sui motori di ricerca
chi ci cerca ci trova, non e' quello il nostro scopo, il nostro scopo e' che chi ci trova ci resti

mystero hai ragione tu, non bisogna guardare il passato ma la prossima azione di gioco (e' il principio fondamentale del basket e di tutti gli sport di squadra). Mi fido di te.
Zhenja


Toninooo [ 22 Ottobre 2006, 20:46 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Non leggo piu' il mio post aperto su "gaffe di Putin" neanche negli argomenti hoff topic, E' STATO CENSURATO?
Andiamo bene, mi ricorda un vecchio contenitore dove scrivevo tempo fa'-


Mystero [ 22 Ottobre 2006, 21:07 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Leggi Qui Tonino e se puoi reinserisci il post in questione.

Mi scuso per questo inconveniente ma non so cosa sia accaduto


Toninooo [ 22 Ottobre 2006, 21:17 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Mystero,

OK OK, infatti i miei due post , uno recente e l'altro di eri, mi sembra non li leggevo piu'. Forse sara' stato Putin stesso!
ok non c'e' problema; commentavo le recenti uscite del presidente, per me, infelici per un capo di Stato del suo valore.


Davide Rap [ 23 Ottobre 2006, 1:42 ]
Oggetto: Re: CENSURA
il problema ci è già stato segnalato da rodofetto... certe volte succedono delle cose che non riusciamo ancora a spiegarci... pensa che un mesetto e mezzo fa il sistema aveva auto-escluso il nostro moderatore coriolano salvo poi riabilitarlo senza alcun apparente motivo... mi scuso per il piccolo contrattempo... Abbiate pazienza e soprattutto segnalateci se qualcosa non va

nonostante il fitto e giornaliero giro di email tra putin e mistero, non è riuscito ancora a comprarci


Mystero [ 23 Ottobre 2006, 2:09 ]
Oggetto: Re: CENSURA
scritto putin con gli spazi p u t i n lo prende nel titolo, unito aveva fatto perdere anche a me un post

Dovrò studiare la cosa meglio.

Comunque per ora li ho rimessi entrambi facendo la citazione (quote) a toninooo QUI


Toninooo [ 23 Ottobre 2006, 8:09 ]
Oggetto: Re: CENSURA
Annullo quanto scritto sopra; l'incidente di natura tecnica e' stato risolto.
Non avevo nessun dubbio sul buon e democratico andamento del forum. Mi sembrava strano, appunto.




Powered by Icy Phoenix