| Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 52 Residenza:  Kiev - Milano
|
 Quinbus
Forum tutto!
Gia’ da qualche tempo avrete notato la partecipazione discreta ma significativa, precisa e puntuale, anche se appositamente non dispersiva e generalizzata, di un personaggio nuovo.
Ebbene, con questa presentazione piu’ o meno ufficiale, voglio focalizzare l’attenzione proprio sull’importanza per “russia-italia” del supporto informativo fornito da questo amico che, tra l’altro, ho avuto l’onore di conoscere personalmente, nell’ambito del II Raduno Transrussofono del Forum “russia-italia” a Mosca, lo scorso 10 novembre 2007.
Ebbene, il Forum “russia-italia” nella sua fase espansiva ed innovativa della N.C.F., saluta con gaudio l’ingresso di Quinbus.
Oltre a generare per il Forum un senso di orgoglio per la sua scelta di “lavorare” tra noi, di dedicare il suo poco tempo libero alla nostra comunità, voglio sottolineare che questo aiuto si potrebbe trasformare per molti in sostegno concreto a determinate situazioni individuali.
Gli aspetti concreti del suo contributo al forum, non come funzionario dell’Ambasciata italiana a Mosca, ma in qualità di utente, che partecipa su base personale e senza alcun obbligo o conseguenza istituzionale, sono sostanzialmente tre:
- fornire informazioni a richiesta su vari argomenti relativi all’attività delle Sedi diplomatiche e consolari italiane all’estero in generale ed in particolare di quelle in Russia (Mosca e San Pietroburgo);
- commentare civilmente interventi che possano contribuire ad una migliore conoscenza delle attività delle Sedi all’estero;
- assistere eventuali casi che vengono presentati e che possano essere risolti in Russia, passando dai topic al contatto diretto;
Dunque – o Forum! – saluto l’amico Quinbus ribadendogli il benvenuto ufficiale da parte di tutto il Forum e la totale collaborazione, ove e qualora ce ne fosse bisogno, dello staff (amministratori e moderatori) e del Forum tutto.
Buon Forum,
Gringox
|
#1 07 Dicembre 2007, 11:04 |
|
 |
Antomar
|
 Re: Quinbus
Condivido in pieno Gringox! Sopratutto quelli che hanno metà famiglia in Russia e metà in Italia apprezzeranno la partecipazione di Quinbus al forum.
Buon Forum anche da parte mia amico Quinbus
|
#2 07 Dicembre 2007, 11:20 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Quinbus
Grande GRINGOX. Un caloroso benvenuto a Quinbus e soprattutto a questa nuova iniziativa
|
#3 07 Dicembre 2007, 11:22 |
|
 |
drugospb
Rank5

Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 2579
Età: 49 Residenza:  San Pietroburgo - Matera
|
 Re: Quinbus
Beh, non posso mancare io dai ringraziamenti ufficiali a Quinbus, sia come uno di "quelli che hanno metà famiglia in Russia e metà in Italia" (ancora per poco  ), sia e soprattutto come uno di quelli che hanno avuto modo di relazonarsi in maniera diretta con Quinbus, ottenendone validi consigli.
Ancora una volta e pubblicamente grazie Quinbus e... a ri-benvenuto nel Forum.
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#4 07 Dicembre 2007, 11:48 |
|
 |
mariano
Rank4

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 1324
Età: 49 Residenza:  Castelfranco Emilia
|
 Re: Quinbus
come Drugo, sono uno di quelli che avrò a metà famiglià in Russia e metà in Italia, per adesso, (e spero anche io per poco...), mi unisco ai ringraziamenti anche da parte mia a Quinbus e a Gringox (e a tutto il Forum)
Grazie davvero
Mariano
____________ Murmansk
|
#5 07 Dicembre 2007, 12:07 |
|
 |
Totoro
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 573
Residenza:  Brescia
|
 Re: Quinbus
Grazie a Quinbus per le informazioni attendibili e preziose che elargisce al nostro forum. Ne siamo tutti orgogliosi e grati.
|
#6 07 Dicembre 2007, 12:34 |
|
 |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 50 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Re: Quinbus
Grazie per le preziose informazioni che hai dato e che darai in futuro
|
#7 07 Dicembre 2007, 12:49 |
|
 |
Finna
|
 Re: Quinbus
Una grande percentuale del Forum vive addirittura tra l'Italia e la Russia.
Andata - ritorno - andata - ritorno.....
E la presenza di una persona del Consolato tra gli utenti del Forum
lo porta al livello più alto dei semplici chiacchieri...
Quinbus, grazie per le informazioni utilissimi sui visti e varie particolarità che troviamo
nelle pratiche, delle quali abbiamo bisogno e senza suggerimenti, magari,
facciamo qualche passo sbagliato o inutile, sprecando il tempo.
Grazie per alcune spiegazioni sui rapporti al vertice tra l'Italia e la Russia.
Buon proseguimento!
|
#8 07 Dicembre 2007, 13:20 |
|
 |
gladium
Rank4

Registrato: Luglio 2007
Messaggi: 1338
Età: 49 Residenza:  vicenza
|
 Re: Quinbus
Ringrazio anche io il nostro nuovo amico!!!
|
#9 07 Dicembre 2007, 18:46 |
|
 |
Kevin
Rank3

Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 676
Età: 59 Residenza:  Milano
|
 Re: Quinbus
Anch'io mi associo al coro unanime di benvenuto e di ringraziamento all'amico Quinbus, a maggior ragione in quanto socio del club dei 1/2+1/2!
Bolshoj Spasibo!!!!!!!
|
#10 07 Dicembre 2007, 21:48 |
|
 |
Quinbus
Rank1

Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 176
Età: 65 Residenza:  Mosca
|
 Re: Quinbus
Miei cari, che dire?
Sono lusingato dai vostri interventi e ringrazio Gringox, il quale tonitruante come suo solito ha voluto sottolineare questa presenza nel forum. Naturalmente sono a vostra disposizione, anche se a volte mi serve qualche attimo di tempo per rispondere a quesiti molto specifici e molto tecnici.
Vi confesso che non tutti i miei colleghi partecipano a forum di questo tipo declinandosi (e sono liberi di farlo), perché l'amosfera nei confronti delle Sedi all'estero non sempre è serena. Ma mi rendo conto che spesso è un problema di informazione reciproca.
Adesso bando alle chiacchiere e passiamo ad un problema che è insorto nelle ultime due ore. Vi chiedo se qualcuno di voi vive ad Ufa o nelle vicinanze e se può darci una mano con una situazione di necessità di una connazionale. Vi ringrazio per i vostri riscontri, anche in messaggio privato se credete.
A presto
Q
|
#11 07 Dicembre 2007, 22:05 |
|
 |
rago
Rank7

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 6543
Residenza:  San Pietroburgo
|
 Re: Quinbus
Certamente per fare gli annunci non c'e' piu' persona indicata di Gringox.
Anch'io sono piuttosto contento che in qualche modo, anche se a titolo personale, siamo riusciti ad ottenere se non la stima o addirittura il riconoscimento, almeno l'interesse da parte delle istituzioni.
Spero che potremo lavorare in maniera costruttiva ed efficace per tutti.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#12 08 Dicembre 2007, 13:18 |
|
 |
Toninooo
Rank3

Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 785
Età: 75 Residenza:  ROMA
|
 Re: Quinbus
Benvenuto Quinbus, nel forum. Conosco la realta' di voi che lavorate nelle sedi estere, dura e non sempre riconosciuta; conoscendo di persona , amici a Kiev nella nostra ambasciata. Benvenuto e buon lavoro.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#13 09 Dicembre 2007, 20:59 |
|
 |
Morkov
Rank3

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 995
Età: 51 Residenza:  Cagliari, Italy
|
 Re: Quinbus
Mi associo la saluto particolare e di stima oltre al ringraziamento per il tempo che ci dedica. Grazie!
____________ Roberto "Морковь"
|
#14 10 Dicembre 2007, 10:14 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: Quinbus
...mi accodo per i salamelecchi per Quinbus che ho conosciuto personalmente.... Posso assicurare che nonostante lavori presso l'Ambasciata è una persona gentilissima et nobile d'animo nonché d'aspetto  Contrariamente a quello che pensano molte ragazze russe e ragazzi italiani ( alle prese con la richiesta dei visti) non morde e non guarda in modo minaccioso....
Anche i burocrati hanno un'anima.
|
#15 11 Dicembre 2007, 4:46 |
|
 |
morello
|
 Re: Quinbus
Benvenuto nella nostra comunità Quinbus e ti ringrazio per tutto quello che stai facendo contribuendo alla crescita del forum.
|
#16 11 Dicembre 2007, 10:26 |
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: Quinbus
Anche se con grande ritardo, del quale mi scuso ma è stato un periodo pienissimo, ti do anche io il mio più sincero benvenuto. La Russia ormai è per me motivo quotidiana scoperta ed interesse, e sono sicuro che granzie anche al tuo contributo, riusciremo a sfogliare le pagine di questo grande Paese.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#17 15 Dicembre 2007, 19:06 |
|
 |
fabiobell
Rank0

Registrato: Settembre 2007
Messaggi: 22
Età: 48 Residenza:  alessandria
|
 Re: Quinbus
grazie Quinbus per la tue perle di saggezza e, anche se sono tra gli ultimi arrivati ,ho già apprezzato i tuoi consigli molto professionali.
|
#18 16 Dicembre 2007, 1:34 |
|
 |
Lu
Rank0

Registrato: Giugno 2007
Messaggi: 27
Età: 57 Residenza:  Bari/Tomsk
|
 Re: Quinbus
Ho già avuto modo in un PM di ringraziare Quinbus per il suo illustre contributo al forum quando capì che "razza" di utente fosse!!
mi aveva dato dei suggerimenti per quanto riguardava la mia richiesta di aiuto su come arrivare in tempo in Consolato.
Allora si era anche reso disponibile ad, eventualmente, corrermi in soccorso qualora fossi stato in seria difficoltà. Fortunatamente non ce n'è stato bisogno. Colgo comunque l'occasione sfruttando il post di Gringox per rinnovare i ringraziamenti a Quinbus.
|
#19 16 Dicembre 2007, 19:54 |
|
 |
rainisland
|
 Re: Quinbus
MI è piaciuta molto la frase "sfogliare le pagine di questo grande paese"...
Io sono deliziata e incantata da tutto quello che lo riguarda, sopratttutto dalla letteratura, musica, storia....e,certamente, il mio amato pattinaggio artistico....
Le persone come Quinbus, che dedicano il suo tempo agli altri sono preziose, proprio perchè è una cosa rara oggi......
Grazie nel nome mio, la presenza di Quinbus è un ulteriore motivo per frequentare questo Forum.
Abbraccio a tutti, come sempre,
Ada
|
#20 15 Gennaio 2008, 11:44 |
|
 |
|
|