Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Reggenze Dei Verbi Russi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Reggenze Dei Verbi Russi 

Ciao a tutti!! Molto piacere..Elena!!! (avevo già scritto nel forum...ma poi sono sparita...quindi mi sono ripresentata..!!!)
A breve partirò per un soggiorno a San Pietroburgo di 3 mesi per studiare la lingua (sono già laureata triennale...ma prima di iniziare la magistrale a settembre...è bene cercare di imparare realmente almeno un pò...). Il mio russo non è affatto messo bene...e questo infatti mi manda molto in crisi..soprattutto perchè un pò mi fa paura andare là in Russia e non capire..ma soprattutto di non riuscire ad imparare o ad organizzare tutte le cose da studiare...
Comunque..prima di partire volevo cercare di fare un mega ripasso di tutta la grammatica fatta all'università (e anche dei dialoghi..anche se questa è un'altra parte dolente..)..in particolare dei verbi...per i quali ora ho un vuoto...! Ho le varie grammatiche (Dobrovolskajia), I verbi russi (Gallara Palma), un libro di verbi russi di marca americana...e molto altro...volevo però chiedervi se aveteda consigliarmi un libro nel quale vi sia proprio un elenco dei verbi con aspetto imperfettivo-perfettivo per ognuno, famiglie di verbi ma soprattutto le reggenze dei verbi...(so che ci sono alcune spiegazioni nel libro I verbi russi di Cadorin...però avendo già l'altro mi scoccia comprarlo per essere interessata solo ad alcune pagine...). Quindi se qualcuno riuscisse a darmi qualche info, titolo o altro materiale che conosce...!!!
So che ci sono molti libri russi di verbi..però dall'Italia costano molto...magari li prenderò una volta che vado in Russia...(per esmpio "Verbi russi. Le forme e l'uso in contesto" della casa editrice Flinta, Mosca)...
Spero che qualcuno mi risponderà...(magari anche consigli su tecniche di studio...Su come annotate i vostri appunti, riordinate il tutto e studiate...!)
Io non vedo l'ora di partire comunque!!! ma soprattutto spero di conoscere i russi...questo anche un pò temo..perchè nei corsi di lingua per stranieri è difficile conoscere i russi...

gipsyx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Reggenze Dei Verbi Russi 

allora! ho il libro perfetto per te! http://www.moscowbooks.ru/book.asp?id=461579

знаю и люблю русские глаголы! Perfetto..è un libricino solo sui verbi, con vignette ed esercizi, che ti spiega bene i perfettivi e gli imperfettivi, e i verbi di moto (глаголы движения) e tutti i prefissi (sai bene che è uno degli argomenti più difficili!)

è un libro che mi consiglio la mia prof di russo a Piter..a proposito tu dove studierai? Io ho studiato alla Smolny :)

Marc85 Invia Messaggio Privato

Guarda ti rispondo in due parole, io, studiando da autodidatta da un po' di mesi ho raggiunto un discreto livello perchè tutti i giorni faccio pratica di conversazione e di scambio di messaggi (ovviamente in lingua russa) su В Контакте...non so a quanto sono arrivato, ma circa un migliaio o due tra i ricevuti e gli inviati.

Lascia perdere la grammatica, ed inizia a tuffarti nella PRAGMATICA. Il parlato non è quello che si studia nei libri, in più rischi di fare la figura del "demodé", ovvero potresti usare terminologie o modi dire che non si usano da parecchi anni.

Se hai paura di confrontarti con i russi dal vivo, abbandona ogni vergogna e fatti avanti, come dicono i russi, учиться на собственных ошибках...ovvero imparare dai propri errori ))

Auguri.

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ma si certo...una volta che sarò è sicuramente quello che farò...sennò me starei a casa..! Il fatto è che stando in un istituto apposta per stranieri sarà un pò difficile..però cercherò di fare il meglio! Però comunque lo studio ha la sua parte!!

Grazie per avermi consigliato quel libro..lo avevo già visto solo che non sapevo com'era visto che non l'avevo visto dentro..C'è anche Russkie glagoly di Chumakova...Essendo tutti libri russi, penso che comprarli là possa convenire...
Andrò all'università statle, che quindi dovrebbe essere lo Smolny! anche se ho sentito che forse hanno spostato la sede dei corsi...Come ti eri trovato?

si hanno spostato filologia è vero! Mi son trovato bene! I libri comprali alla дом книги)

Dove dormirai? Nello studentato? Allora vedrai che far pratica sarà molto facile ;)

Ma sai per caso dove hanno spostato filologia?? lo studentato intendi quello in kapitanskaya? hanno detto che sono pieni..quindi troveranno delle alternative in ostelli simili...io penso siano altri dormitori più centrali (cioè non proprio sul golfo..) sempre nell'isola...spero!
Quanto ci sei stato?

Ok! alla dom knigi..! è li vicino?

gipsyx ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma si certo...una volta che sarò è sicuramente quello che farò...sennò me starei a casa..! Il fatto è che stando in un istituto apposta per stranieri sarà un pò difficile..però cercherò di fare il meglio! Però comunque lo studio ha la sua parte!!

Grazie per avermi consigliato quel libro..lo avevo già visto solo che non sapevo com'era visto che non l'avevo visto dentro..C'è anche Russkie glagoly di Chumakova...Essendo tutti libri russi, penso che comprarli là possa convenire...
Andrò all'università statle, che quindi dovrebbe essere lo Smolny! anche se ho sentito che forse hanno spostato la sede dei corsi...Come ti eri trovato?

Если хочешь тренировать твой русский прежде чем вылететь в Питер..слушай меня..вступи в сайте "в контакте" и начинай знакомиться с русскими пацанами )))
Я тебя уверю, что там весело, а парни всегда доволны сообщаться с итальянскими молодыми людьми

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

la libreria è sulla Nevski, la via principale! è enorme, la conoscono tutti!

Io avevo un appartamento affittato da me, su via Marata.. sono stato un mese ;)

:))

Giorgio: proverò il sito!

ciao Elena! oddio sembra di sentire me!! anche io dopo la triennale non sapevo proprio una mazza e sono venuta a kiev per fare un corso di due mesi. il 2 aprile torno in italia. già in tre settimane mi sembra di aver raggiunto un livello decente! studiare tutti i giorni e sentire parlare russo, parlarlo e leggerlo sempre sono il modo migliore per imparare! inoltre sto facendo molta meno fatica a memorizzare i vocaboli, cosa che all'università era impossibile. arrivavo super-preparata agli esami e dopo una settimana avevo già dimenticato tutto! poi avevo proprio perso fiducia e iniziavo a odiare questa lingua! c'era un rapporto di amore-odio! ora che sono qua invece, nessuno mi mette ansia per i compiti o mi urla dietro se faccio errori, così studio tranquillamente perché mi piace e non sento neanche la stanchezza! anzi quasi non vedo l'ora di leggere nuovi articoli di giornale, di parlare in russo, e fare esercizi!!! è un'enorme soddisfazione!!! e vedrai san pietroburgo com'è bella!!!
riguardo al libro, io a mosca ne avevo trovato uno fatto molto bene: "Русские глаголы. Тетрадь-словарь студента-иностранца" autori Г. Л. Скворцова e Г. Н. Чумакова, editore Русский язык курсы. L'ho pagato solo 8€ e c'era pure lo sconto studenti perché ero iscritta all'università statale di mosca. l'ho preso proprio al дом книги. è diviso in due parti: nella prima c'è una lista di verbi in ordine alfabetico, che purtroppo non sono divisi per categorie, però sono indicati: gli aspetti perfettivi e imperfettivi, le reggenze, la coniugazione del presente (e del passato se è irregolare), l'imperativo e degli esempi per i vari significati di un verbo. è una figata e mi salva la vita un sacco di volte! :) inoltre hai dello spazio per scrivere dei tuoi appunti per ogni verbo. nella seconda parte invece ci sono dei testi da leggere per fare esercizio in cui vengono riutilizzati i verbi studiati nella prima parte. in pratica la lista comprende quel numero minimo di verbi che bisognerebbe sapere per comunicare decentemente!! compralo perché è ottimo!!
e poi raccontaci come andrà a san pietroburgo!!!!

varvara87 Invia Messaggio Privato

Ciao! Grazie!!! quel libro infatti era l'altro che intendevo io....!!!! grazie mille..infatti penso proprio che lo prenderò quando andrò su..!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi