Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Reggenze Dei Verbi Russi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Reggenze Dei Verbi Russi 

Ciao a tutti!! Molto piacere..Elena!!! (avevo già scritto nel forum...ma poi sono sparita...quindi mi sono ripresentata..!!!)
A breve partirò per un soggiorno a San Pietroburgo di 3 mesi per studiare la lingua (sono già laureata triennale...ma prima di iniziare la magistrale a settembre...è bene cercare di imparare realmente almeno un pò...). Il mio russo non è affatto messo bene...e questo infatti mi manda molto in crisi..soprattutto perchè un pò mi fa paura andare là in Russia e non capire..ma soprattutto di non riuscire ad imparare o ad organizzare tutte le cose da studiare...
Comunque..prima di partire volevo cercare di fare un mega ripasso di tutta la grammatica fatta all'università (e anche dei dialoghi..anche se questa è un'altra parte dolente..)..in particolare dei verbi...per i quali ora ho un vuoto...! Ho le varie grammatiche (Dobrovolskajia), I verbi russi (Gallara Palma), un libro di verbi russi di marca americana...e molto altro...volevo però chiedervi se aveteda consigliarmi un libro nel quale vi sia proprio un elenco dei verbi con aspetto imperfettivo-perfettivo per ognuno, famiglie di verbi ma soprattutto le reggenze dei verbi...(so che ci sono alcune spiegazioni nel libro I verbi russi di Cadorin...però avendo già l'altro mi scoccia comprarlo per essere interessata solo ad alcune pagine...). Quindi se qualcuno riuscisse a darmi qualche info, titolo o altro materiale che conosce...!!!
So che ci sono molti libri russi di verbi..però dall'Italia costano molto...magari li prenderò una volta che vado in Russia...(per esmpio "Verbi russi. Le forme e l'uso in contesto" della casa editrice Flinta, Mosca)...