Russia : Non Vogliamo Donne Allo Stadio

Titolo: Russia : Non Vogliamo Donne Allo Stadio
Il calcio è un gioco per maschi. Anche sugli spalti. La pensano così i tifosi dello Zenit San Pietroburgo che attraverso il loro portavoce Ruslan Dryuma hanno chiesto al club di non vendere più i biglietti delle partite alle donne, o comunque a quelle giovani. Motivo? Sono fonte di distrazione e, soprattutto, di...inibizione. "Non possiamo saltare, gridare o insultare se abbiamo delle donne accanto", la spiegazione fornita da Dryuma.

user_454_7

Profilo PM  
Titolo: Re: Russia : Non Vogliamo Donne Allo Stadio
Notizia che non meriterebbe alcun commento :smile: Mi limito solo a dire che il calcio è sport e che la politica di molte società calcistiche nel mondo è quella di creare stadi e impianti sportivi " a misura di famiglia " atteggiamento che mi trova favorevole. Addirittura gli stadi più moderni hanno al proprio interno centri commerciali, sala cinema o altro, e la tendenza è questa :wink:

Profilo PM  
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il calcio è un gioco per maschi. Anche sugli spalti. La pensano così i tifosi dello Zenit San Pietroburgo che attraverso il loro portavoce Ruslan Dryuma hanno chiesto al club di non vendere più i biglietti delle partite alle donne, o comunque a quelle giovani. Motivo? Sono fonte di distrazione e, soprattutto, di...inibizione. "Non possiamo saltare, gridare o insultare se abbiamo delle donne accanto", la spiegazione fornita da Dryuma.

ma che signori... non vogliono far sentire le parolaccie alle signorine.. :oops: :wink:

Premetto che a me piace molto il calcio, comunque mi è piaciuta una idea lanciata da un sociologo riguardo a questo sport.

In prattica questo sociologo sostiene che il calcio nella nostra società è la nuova religione pagana, e i protagonisti sono i nuovi sacerdoti.

Infatti nel calcio tutti si sentono uguali e allo stesso livello. Per dire un normale tifoso potrebbe discuttere alla pari con gente tipo Morati, Mourinho, ecc.. Il fatto di essere in questo "tempio" conferisce dignità a queste persone e questo fatto crea un certo equilbrio sociale.

Non per niente la politica spesso interviene per sanare situazioni economiche dei club, oppure spostare date delle elezioni per non ostacolare partite importanti, ecc.. Questo mondo funge da fussibile sociale, e anche permette di controllare una massa di gente (votanti) importante. Non per niente le curve sono piene di slogan e simboli politici di destra e di sinistra.

Non è strano che quando delle richieste assurde vengono fatte dai "tifosi", queste vengano ascoltate con serietà. In un'altro contesto diventerebbero materia da studio psichiatrico.

Profilo PM  
FIGHTERS
penso che siano totali scemenze... che questo **portavoce Ruslan Dryuma** va in cerca di pubblicita e niente altro
e- come la violenza negli stadi non sono un sociologo o roba del genere.. penso comunque e- perche dopo questi *tifosi* si sentono grandi importanti dato che queste notizie vengono riportate in maniera a volte anche esagerata dai
i mass media nazionali, contando anche se una volta vengono identificati....non accade a loro praticamente niente/o quasi
comunque il calcio non so se appartiene a una *religione* come qualcuno sostiene...
io so solo che sono cresciuto piacendomi il calcio, non credo di avere il cervello fuso o roba del genere
andando un attimino fuori topic vorrei fare una semplice domanda....
se voi vi recate allo stadio e avete con voi una persona cara... Famigliare/parente/amico/
e questa persona e- oggetto di offese o peggio di violenza fisica..... voi come reagite??
e- un po fuori tema.. ma sarebbe interessante sapere se reagite in maniera di scappare a gambe levate? oppure reagite in maniera identica all aggressore?
buona domenica... p.s. la Juve ha vinto 1-0 :smt041

Ciao Fighters. Sulla tua domanda: cosa farei se una persona a me cara fosse oggetto di violenza verbale e non solo durante una partita allo stadio, ti rispondo così: 1) Gli chiedo cortesemente di concentrarsi sulla partita altrimenti è come se perdesse i soldi del biglietto :-D 2) Gli chiedo la ragione di tanto astio nei confronti del mio povero caro :-D 3) Se continua, chiamo lo stewart per far presente la cosa 4) Se la situazione degenera mi rivolgo alle forze dell'ordine 5) Non vale proprio la pena di utilizzare le mie conoscenze di Judo, non vedrei la partita, e dovrei poi perdere tempo al posto di polizia per spiegare perchè ho massacrato di botte questo stupidino scalmanato :-D :-D :wink:

Profilo PM  
morello
Io sono convinto che anche le signorine dentro gli stadi dicono e conoscono le parolacce, poi se uno si distrae invece che guardare la partita guarda la bella signorina invece di Ruslan Dryuma sono affari suoi.

Alla fine non succede un bel niente tutta propaganda. :D :D :D

FIGHTERS
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Fighters. Sulla tua domanda: cosa farei se una persona a me cara fosse oggetto di violenza verbale e non solo durante una partita allo stadio, ti rispondo così: 1) Gli chiedo cortesemente di concentrarsi sulla partita altrimenti è come se perdesse i soldi del biglietto :-D 2) Gli chiedo la ragione di tanto astio nei confronti del mio povero caro :-D 3) Se continua, chiamo lo stewart per far presente la cosa 4) Se la situazione degenera mi rivolgo alle forze dell'ordine 5) Non vale proprio la pena di utilizzare le mie conoscenze di Judo, non vedrei la partita, e dovrei poi perdere tempo al posto di polizia per spiegare perchè ho massacrato di botte questo stupidino scalmanato :-D :-D :wink:

:smt023 ottime risposte... concordo in pieno..... :wink: peccato non avere conoscenze di judo :wink: mi sarebbe piaciuto
purtroppo a 37 anni suonati credo sia troppo tardi incominciare ad apprendere qualche lezioncina

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:smt023 ottime risposte... concordo in pieno..... :wink: peccato non avere conoscenze di judo :wink: mi sarebbe piaciuto
purtroppo a 37 anni suonati credo sia troppo tardi incominciare ad apprendere qualche lezioncina

Purtroppo nella vita non contano le esperienze di judo, ma solo la determinazione e la cattiveria: leggere "Come Dio comanda" di Ammaniti, è spassosissimo/cinico quando un padre insegna al figlio di scegliere un randello da sferrare sul capo di un ragazzo....

Per i casi più duri ti consiglio di andare prima al poligono di tiro, magari ci andiamo insieme, visto che stai a Firenze. A me piacciono le Walther, di Ulma in Germania....delle belle bestioline... :-D Come è scritto nelle Sacre Scritture: "Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali." :-D

Ultima modifica di ema il 01 Marzo 2009, 16:06, modificato 1 volta in totale
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Purtroppo nella vita non contano le esperienze di judo, ma solo la determinazione e la cattiveria: leggere "Come Dio comanda" di Ammaniti, è spassosissimo/cinico quando un padre insegna al figlio di scegliere un randello da sferrare sul capo di un ragazzo....

Per i casi più duri ti consiglio di andare prima al poligono di tiro, magari ci andiamo insieme, visto che stai a Firenze. A me piacciono le Walther, di Ulma in Germania....delle belle bestioline... :-D Come è scritto nelle Sacre Scritture: "Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali." :-D

Quoto....quando sento qualcuno che dice "attento perchè ho fatto 10 anni di karate" mi viene sempre in mente la scena di un "Indiana Jones"...vi ricordate quando lui incontra un tipo tutto figo che fa roteare per 10 minuti la sciabola davanti ad Indiana?? Dopo 5 secondi di sbadigli Indiana Jones estrae la pistola e lo fa secco all'istante!!
Purtroppo in certi ambienti è la cattiveria e la determinazione a fare la differenza.....io ho visto tipi piccoletti e magrolini a cui non avrei dato due lire gonfiare di botte energumeni palestrati da paura....da una parte c'era vera cattiveria...dall'altra solo spavalderia!!
Chiaramente possono esistere le eccezioni...se uno ha la sfiga nera di incontrare uno cattivo che ha fatto 10 anni di karate...beh allora poveretto lui :-( !!!

Ultima modifica di pierfect il 01 Marzo 2009, 21:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
FIGHTERS
:lol: in me la cattiveria sale a vedere uno vestito di neroazzurro :lol:
scherzi a parte.. concordo nel fatto che non e- in primis la prestanza fisica... ma conta molto la *cattivveria* *aggressivita* che uno ha dentro... ma quello che volevo dire... passare da tifoso violento a tifoso tranquillo
a volte la differenza puo essere piuttosto labile.....lo stadio e- lo specchio della societa che abbiamo attualmente
penso comunque di essere andato *leggermente* ..oftop..

:lol: in me la cattiveria sale a vedere uno vestito di neroazzurro :lol:
scherzi a parte.. concordo nel fatto che non e- in primis la prestanza fisica... ma conta molto la *cattivveria* *aggressivita* che uno ha dentro... ma quello che volevo dire... passare da tifoso violento a tifoso tranquillo
a volte la differenza puo essere piuttosto labile.....lo stadio e- lo specchio della societa che abbiamo attualmente
penso comunque di essere andato *leggermente* ..oftop..

Capisco il tuo stato d'animo di tifoso..... comunque le parole di Direttore sono per me condivisibili ( a parte il karate) .... e quando vedi un nerazzurro cerca di stringergli la mano: in questo il calcio dovrebbe imparare molto dal rugby......

FIGHTERS
una stretta di mano non la nego a nessuno (o quasi)
anche ai viola (che qui e- pieno) :-(
la mano gliela stringo :lol:
io mi adeguo alla persona che mi trovo davanti....
se questa persona si dimostra di essere una brava persona non ho problemi con nessuno.
bye bye vado a lavurar............................ :wink:

Visto che sono stato chiamato in causa chiarisco il mio precedente post :smile: Quando ho fatto riferimento alla possibilità di ricorrere alle arti marziali l'ho fatto con grande ironia giocando sul fatto che preferisco guardare la partita e non "perdere tempo " con qualche scalmanato :smile: In questi casi bisogna rivolgersi alle autorità presenti allo stadio ( forze dell'ordine, stewart..) che hanno il compito di garantire la sicurezza sugli spalti. Farsi "giustizia da soli " non è il caso :wink: Ps: La scena di Indiana Jones ( che io adoro ) citata in un post da Pierfect è mitica e indimenticabile :-D :wink:

Profilo PM  
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che sono stato chiamato in causa chiarisco il mio precedente post :smile: Quando ho fatto riferimento alla possibilità di ricorrere alle arti marziali l'ho fatto con grande ironia giocando sul fatto che preferisco guardare la partita e non "perdere tempo " con qualche scalmanato :smile: In questi casi bisogna rivolgersi alle autorità presenti allo stadio ( forze dell'ordine, stewart..) che hanno il compito di garantire la sicurezza sugli spalti. Farsi "giustizia da soli " non è il caso :wink: Ps: La scena di Indiana Jones ( che io adoro ) citata in un post da Pierfect è mitica e indimenticabile :-D :wink:

Direttore....non c'era nessun intento polemico nel mio post sia chiaro....volevo solo trovare il pretesto per inserire la mitica scena di Indiana Jones :wink: !!!
Concordo comunque con chi ha portato l'esempio del rugby.....in campo botte da orbi ma con la massima correttezza....sugli spalti vera sportività....nessuno fa il tifo contro, solo a favore della propria squadra e se la squadra avversaria si dimostra più forte TUTTI manifestano la propria ammirazione ed il proprio entusiasmo....un altro pianeta rispetto al calcio, è per questo che mi sono sempre più appassionato a questo VERO SPORT :smile: !!

Profilo PM  
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

user_454_7

" Non possiamo devenire degli animali completamente se abbiamo delle donne accanto "
Questa malattia di calcio... :-x

Non capisco perche e interessante guardare gli altri correre su campo e fare qualcosa con il pallone di calcio, saltare, insultare. C'e una grande illusione di FARE, vivere, d'essere in processo, una specie di droga.

:lol: Capirei le donne non giovani guardare i calciatori - abbronzati, muscolosi... :lol:

Rimma, se andiamo avanti cosi` qualsiasi sport verra` considerato come una specie di droga :-D Non c'e` molto senso nel saltare al piu` alto possibile, correre il piu`veloce possibile, nuotare meglio di tutti gli altri e via cosi` .

Si, si, ne sono sicuro, tu hai detto la mia idea meglio di me.
Capisco lo senso soltanto se una persona lo fa di se perche VIVE in realta quel momento, lo prova .Potete dirmi: “ma allo stadio ci sono entusiasmo, gioia, unita“. Si, i sentimenti di molti e di nessuno. I tifosi fanno un “transporto” su la squadra ( il termine psycologico volevo dire – “transfer”).

E poi ho notato che numerosi tifosi stesso non fanno nulla sport - cedono loro privilegi al squadra favorita. :roll:

Pagina 1 di 1