|
Pagina 1 di 2
|
Saluti, Se Vi Ricordate Di Me...
| Autore |
Messaggio |
Quinbus
Rank1

|
 Saluti, Se Vi Ricordate Di Me...
Vi saluto dopo molto tempo.
Il 23 febbraio sono partito da Mosca in macchina alla volta di Roma, pronto a prendere il mio nuovo posto per un paio d'anni in un bell'ufficio ministeriale. 3.500 chilometri a zigzag in Europa Centrale, soste improvvisate, insomma un viaggio che avevo sognato e che è stato all'altezza delle aspettative.
Il 7 marzo sera, dopo una settimana di nuovo lavoro, mi chiamano e mi chiedono se sono disponibile per una missione a Bengasi, la "roccaforte degli insorti" in Libia. Chiedo 8 ore per decidere.
La mattina dell'8 marzo ricevo a casa a Roma - vuota - 275 scatole di trasloco proveniente da Mosca, poi telefono e mi dico pronto a partire.
Il 9 marzo alle ore 15, dopo un viaggio ancora più avventuroso del precedente, rimetto dopo quasi 5 anni piede in suolo libico. Gli scatoloni intanto fanno la muffa a Roma.
Da allora sono qui, ho un nuovo posto di lavoro che non so quanto manterrò. Ho visto avanzare le truppe di Gheddafi, ho conosciuto i capi della "ribellione" ed ho imparato molto in questi giorni.
Tre settimane fa mi chiamano da Mosca, quattro reporter russi sono stati arrestati dagli "insorti" in zona di guerra: si erano andati a mettere su una strada dalla quale erano attesi (e poi sono arrivati) mercenari bielorussi. Comincio a telefonare in giro (e non vi dico come non funzionano qui i telefoni) e alla fine qualcuno capisce l'equivoco. La mattina dopo faccio colazione con i russi liberati, di NTV e della Komsomolskaya Pravda.
Insomma, la Russia non mi abbandona e viceversa.
Vi aspetto tutti in Libia per la stagione balneare!
Vostro Quinbus
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
 Re: Saluti, Se Vi Ricordate Di Me...
ciao! è un post eccezionale ... grazie ... non sei solo laggiù ...
raccontaci ancora!!!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Che dire..... di sicuro non ti annoi mai.... complimenti.
Magari c'è anche un pizzico di invidia....
Raccontaci cosa succede da quelle parti e le tue sensazioni se è possibile....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
Ultima modifica di WILLOWMASK il 29 Aprile 2011, 12:07, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ciao è benritrovato...
complimenti per il fegato e come dice Willow magari c'è anche un pizzico di invidia.... per l'esperienza unica.
Facci sapere come va' se ti riesce!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Complimenti!
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
 |
vonpaulus
Rank3

|
salve Quinbus, un 2011 molto intenso per adesso !!
se puoi vorrei sapre, dal tuo punto di vista, qual'è la reale situazione in Libia...perchè qui le notizie che arrivano sono spesso contrastanti, e la mia fiducia nella Tv come "mezzo d'informazione" al momento non è altissima...
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Bentornato! Sembra che le cose andrano per le lunghe li, in Libia. Cerca de stare attento!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Vi saluto dopo molto tempo.
Il 23 febbraio sono partito da Mosca in macchina alla volta di Roma, pronto a prendere il mio nuovo posto per un paio d'anni in un bell'ufficio ministeriale. 3.500 chilometri a zigzag in Europa Centrale, soste improvvisate, insomma un viaggio che avevo sognato e che è stato all'altezza delle aspettative.
Il 7 marzo sera, dopo una settimana di nuovo lavoro, mi chiamano e mi chiedono se sono disponibile per una missione a Bengasi, la "roccaforte degli insorti" in Libia. Chiedo 8 ore per decidere.
La mattina dell'8 marzo ricevo a casa a Roma - vuota - 275 scatole di trasloco proveniente da Mosca, poi telefono e mi dico pronto a partire.
Il 9 marzo alle ore 15, dopo un viaggio ancora più avventuroso del precedente, rimetto dopo quasi 5 anni piede in suolo libico. Gli scatoloni intanto fanno la muffa a Roma.
Da allora sono qui, ho un nuovo posto di lavoro che non so quanto manterrò. Ho visto avanzare le truppe di Gheddafi, ho conosciuto i capi della "ribellione" ed ho imparato molto in questi giorni.
Tre settimane fa mi chiamano da Mosca, quattro reporter russi sono stati arrestati dagli "insorti" in zona di guerra: si erano andati a mettere su una strada dalla quale erano attesi (e poi sono arrivati) mercenari bielorussi. Comincio a telefonare in giro (e non vi dico come non funzionano qui i telefoni) e alla fine qualcuno capisce l'equivoco. La mattina dopo faccio colazione con i russi liberati, di NTV e della Komsomolskaya Pravda.
Insomma, la Russia non mi abbandona e viceversa.
Vi aspetto tutti in Libia per la stagione balneare!
Vostro Quinbus
Nooooo!!! Non ci credo!!
Nooooo!!! Non ci credo!!
QUINBUUUUUSSS!!!! MITICO SIGNOR “Q”!!!
Ciao caro amico, sono strafelice di risentirti e di vedere che non ti sei dimenticato del Forum!
Nel leggere queste righe mi è sceso un brivido sulla pelle e mi ha colto una forte emozione…incredibile! Sei finito proprio in un bel posticino tranquillo. Tra l’altro, mi era caduto l’occhio recentemente, leggendo le notizie ansa sulla Libia (che seguo sempre con attenzione, perché la cosa mi interessa parecchio), su un nome e cognome che coincideva col tuo e mi sei venuto subito in mente…ho fatto due conti, collegato le cose; sapevo che tu avevi lasciato Mosca e che tornavi a Roma, e ho pensato subito quella persona a Bengasi potevi essere tu, che a Roma ci eri rimasto ben poco…ora mi rendo conto che avevo azzeccato!
Non so quanti del Forum ti ricorderanno; non so se ti sarai reso conto in questa tua breve apparizione che molti utenti sono piuttosto nuovi, della fine della terza generazione di forumisti. Per cui non credo che molti ti conoscano; certo la storia del Forum per chi l’ha letta, parla di te (a proposito caro Q, se hai un po’ di tempo, vai a leggerti gli ultimi capitoli; essa è stata aggiornata fino al gennaio 2011, fino ai nostri giorni praticamente. Immagino che sarai straincasinato nella nuova situazione in cui ti trovi…ma chissà, magari tra una cosa e l’altra trovi mezzoretta per leggerla.
Ti aspettavo a Kiev…immagino che nel tuo viaggio di rientro da Mosca a Roma sia passato da qui. Peccato, cmq l’invito resta sempre valido mio caro.
Ricordo brevemente al Forum che Quinbus, appartenente alla II generazione di forumisti, iscritto al Forum da ottobre 2007 è stato per tanto tempo punto di riferimento a Mosca (era all’ambasciata italiana di Mosca) per molti amici del Forum; ha partecipato a diversi raduni moscoviti (mitico si ricorda il II Raduno tramsrussofono moscovita del 10/11/07 – Cap. VI, 6.18.; in questa occasione la base moscovita del Forum conosce personalmente il Quinbus), polistratificandosi ed inserendosi nella vita reale del forum. E’ un grande amico del Forum ed ha aiutato in diverse occasioni molti forumisti…persona squisita, disponibile, vivace e di gran compagnia…un amico!
Nella storia del Forum è scritto tutto:
6.15. In ottobre si registra nel Forum un certo Quinbus (il signor “Q”), che verrà però ufficialmente presentato dal Gringox al Forum nella sua veste ufficiale di funzionario dell’ambasciata italiana a Mosca solo dopo il II Raduno Transrussofono del novembre 2007, cioè ad avvenuta conoscenza “reale” con lo stesso Quinbus da parte di alcuni membri del Forum. Presentazione ufficiale avvenuta il 07/12/07.
Caro Q ti ringrazio veramente tanto per aver fatto capolino nel Forum; so quello che fai e so che la situazione in cui ti trovi è complessa e seria. Ti auguro buona fortuna e che tutto vada per il meglio (tu mi conosci e sai che un po’ ti invidio davvero…).
Un forte abbraccio,
un grosso salutone da una città che ti ha ospitato per diversi anni (prima di me) e alla quale io so che tu sei affezionato…ciao da Kiev!
Gringox
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ben ritrovato e un grossissimo in bocca al lupo per la nuova esperienza lavorativa,quanto mai probante direi.Naturalmente si spera che in quel paese spero si possa tornare a respirare aria di pace.
Io mi permetto di dire che non conosco la fisionomia del sig.Quinbus,ma e' probabile che ci abbia accolto lui con estrema gentilezza all'Ambasciata italiana qui a Mosca,a mia moglie e me il giorno 3 gennaio di quest'anno!
Almeno credo.........
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ben ritrovato e un grossissimo in bocca al lupo per la nuova esperienza lavorativa,quanto mai probante direi.Naturalmente si spera che in quel paese spero si possa tornare a respirare aria di pace.
Io mi permetto di dire che non conosco la fisionomia del sig.Quinbus,ma e' probabile che ci abbia accolto lui con estrema gentilezza all'Ambasciata italiana qui a Mosca,a mia moglie e me il giorno 3 gennaio di quest'anno!
Almeno credo.........
Sorrentino ciao,
sì è possibile. Quinbus lo conoscono in tanti del forum: io, Shrek, Ludamila, Alessandro, Mirada, Anna159, Boiardo...e poi molti altri che ora scrivono poco o nn scrivono più; adesso controllo se per caso nel nostro album fotografico c'è anche la sua foto...così realizzi se era lui.
Tra l'altro è grazie a lui che due anni fa siamo entrati all'interno dell'ambasciata di Mosca durante il "porte aperte" dell'ambasciata per la giornata di beneficenza e abbiamo avuto la possibilità di vedere gli interni del palazzo dell'ambasciata.
Gringox
|
#10 29 Aprile 2011, 13:14 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Almeno credo.........
Sorrentino ciao,
sì è possibile. Quinbus lo conoscono in tanti del forum: io, Shrek, Ludamila, Alessandro, Mirada, Anna159, Boiardo...e poi molti altri che ora scrivono poco o nn scrivono più; adesso controllo se per caso nel nostro album fotografico c'è anche la sua foto...così realizzi se era lui.
Tra l'altro è grazie a lui che due anni fa siamo entrati all'interno dell'ambasciata di Mosca durante il "porte aperte" dell'ambasciata per la giornata di beneficenza e abbiamo avuto la possibilità di vedere gli interni del palazzo dell'ambasciata.
Gringox
Carissimo Gringox
ti ringrazio.Si,durante i nostri numerosi mini-raduni,Mirada mi racconto' dell'evento,lo stesso fece LudaMila.E mi pare pure di aver visto alcune foto tra cui una con Quinbus,perche' appunto io avevo la sensazione di averlo gia' visto.
grazie!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#11 29 Aprile 2011, 13:19 |
|
 |
Quinbus
Rank1

|
OK, ma il 3 gennaio 2011 ero a Roma. Rientrai in servizio il 5, il giorno stesso in cui prendeva servizio il nuovo Ambasciatore. Il 23 febbraio, come dicevo, sono partito. Ma in Ambasciata sono tutti gentili e quindi Sorrento76 non poteva subire un trattamento diverso!
|
#12 29 Aprile 2011, 13:21 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
La storia del Forum al Cap. VIII. 8,24. ricorda così l’evento del Giubileo Forumistico moscovita per i 5 anni del Forum russia-italia! E presenziava anche Quinbus.
21/11/09. Giubileo forumistico a Mosca (VII Raduno Moscovita). Anzi, si può ben parlare di una “due giorni moscovita del Giubileo forumistico”, dato che per tutto il finesettimana del 21-22 novembre si sono protratte le iniziative giubilari. Presenziano alla serata di festa, organizzata da Alessandro e svoltasi al Beermarket, un bel pub moscovita con un grande assortimento di birre da tutto il mondo:
• Rago e Raga, da San Pietroburgo,
• Alessandro,
• Gringox con amica “Pesciolina”, da Kiev,
• Quinbus,
• Boiardo,
• Rimma,
• Eira,
• Anna159,
• Mirada,
• Due studentesse di Luda Mila (Olga e Katja).
Totale: 13 persone! Una delle due studentesse di Luda Mila (Olga) si iscriverà poi al Forum col nick “Olenka”, anche se di fatto non parteciperà mai alla vita forumistica. Un garnde raduno. La storia racconta che il Gringox tenta di convincere la Monicuccia ad “evadere” da Uglich, dalla casa della famiglia che la ospita, per portarla al raduno di Mosca; fino all’ultimo ci sono trattative telefoniche, ma alla fine Monicaaa non riesce a venire. 13 o 14 “tost” a base di vodka e accompagnati da dell’ottima birra segnano il ritmo e il buon umore della serata. Un momento di gioia nel racconto delle origini del Forum, nel ricordo della gloriosa storia forumistica, e nella percezione degli amici che in contemporanea o quasi si riunivano per festeggiare questo evento in diverse parti d’Italia, alzando i calici al grido di “W il Forum russia-italia”, in una stretta unitaria ideale che eliminava i confini. E ancora i “tost” del Gringox, quello di Rago (Gringox e Rago non si vedono da più di tre anni, da quel primo ed unico incontro tra i due nel settembre 2006 a Milano – Cap. V, 5.6.), quello di Quinbus in cui si augura di poter tornare a breve nella vita forumistica, quello dalla forte carica emotiva di Alessandro che ricorda come egli sia stato il primissimo membro russo sin dal 2004, il pioniere, tra i fondatori del Forum “russia-italia”. La condivisione e il buon umore coinvolgono anche i nuovi partecipanti che si sentono subito a loro agio: Boiardo, Rimma, Eira, Mirada e le altre ragazze. Dopo il raduno alcuni intrepidi continuano la serata fino a mattina al club Propaganda: Gringox, Quinbus, Rimma e Boiardo. Il giorno successivo si aggiunge Ludamila e la compagnia di forumisti partecipa ad un’iniziativa istituzionale molto interessante: il “porte aperte” dell’ambasciata italiana a Mosca, dove si svolge il tradizionale mercatino di beneficenza. Grazie a Quinbus i forumisti hanno l’occasione di vedere l’interno dello storico palazzo dell’ambasciata in “Denezhnij Pereulok”, coi suoi affreschi e le sue sale. Poi pranzo conclusivo al ristorante Venezia e saluto finale. Un triste, ma felice ed orgoglioso “arrivederci” – l’abbraccio tra i moderatori Rago e Gringox, con la promessa di procedere nel progetto comune forumistico con sempre maggiore sintonia e grinta. In questo weekend forumistico si ricorda la lunga telefonata tra Gringox e Batir che è ancora a letto in ospedale a Naberezhnye Chelny: egli racconta del suo tragico incidente del quale non si ricorda praticamente nulla; sa di essere stato estratto dalle lamiere mezzo morto, di aver avuto un arresto cardiaco, poi la rianimazione e poi interventi al cranio; ora sta meglio anche se ha ancora problemi all’occhio destro; ringrazia il Forum e promette di tornare presto.
http://www.russia-italia.com/album_pic.php?pic_id=2009
(Quinbus con Boiardo)
http://www.russia-italia.com/album_pic.php?pic_id=2003
(Quinbus è quel signore seduto in fondo sull’angolo di fianco ad Alessandro)
http://www.russia-italia.com/album_pic.php?pic_id=2004
(a quella storica serata c’era anche Rago da San Pietroburgo)
http://www.russia-italia.com/raduni-in-russia-ac36.html
(qui ci sono tutte le altre foto)
GRingox
|
#13 29 Aprile 2011, 13:23 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Caro Qinbus, se un giorno dovresti scegliere di andare in Paraguay devi assoluttamente avvisarmi!!
|
#14 29 Aprile 2011, 13:24 |
|
 |
gladium
Rank4

|
MITICO Q.!!!!
Guardando adesso le foto con mia moglie ci siamo resi conto che ci hai seguito tu quando siamo venuti in ambasciata per trascrivere il matrimonio....
Ciao e buona fortuna per i tuoi nuovi incarichi!!!
Se puoi dacci qualche info di prima mano sulla situazione libica... è sempre interessante....
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#15 29 Aprile 2011, 14:13 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
MITICO Q.!!!!
Guardando adesso le foto con mia moglie ci siamo resi conto che ci hai seguito tu quando siamo venuti in ambasciata per trascrivere il matrimonio....
Ciao e buona fortuna per i tuoi nuovi incarichi!!!
Se puoi dacci qualche info di prima mano sulla situazione libica... è sempre interessante....
Ehhhh...questo nostro Forum...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...il Q è uno dei nostri! E noi siamo orgogliosi di averlo tra noi!!
Gringox
|
#16 29 Aprile 2011, 14:26 |
|
 |
gladium
Rank4

|
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#17 29 Aprile 2011, 14:31 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Gladio caro, dai vieni al raduno...scusa l'off...ma già che ti becco qui su sto topic, te lo chiedo qui!! Tu nn sei lontano...venite tu e moglie sabato 7 a Milano!! Ci tengo tanto...
Gringox
|
#18 29 Aprile 2011, 14:37 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Gladio caro, dai vieni al raduno...scusa l'off...ma già che ti becco qui su sto topic, te lo chiedo qui!! Tu nn sei lontano...venite tu e moglie sabato 7 a Milano!! Ci tengo tanto...
Gringox
Ciao Mitico!!!
Purtroppo lavoro tutto il giorno quel fine settimana... ho provato a farmi dare il cambio, ma non è andata...
|
#19 29 Aprile 2011, 14:59 |
|
 |
Quinbus
Rank1

|
Bene, tentiamo questo esperimento di condivisione di informazioni mediante il forum, data la richiesta di aggiornamenti dalla Libia. Chi ha seguito i vari telegiornali nell'ultimo mese mi avrà probabilmente visto e sentito a piccolissime dosi di 20 secondi. Ma l'argomento è complesso e merita un topic a parte: chiedo a Gringox un titolo per il topic, da mantenere credo nella sezione Kommunalka (o è meglio Generale?), così lo apriamo e cominciamo a ragionare su questo inatteso sviluppo della storia che ci vede coinvolti da vicino e che sta avendo ripercussioni nella politica interna italiana e anche qualche scossettina nel dibattito pre-elettorale russo.
|
#20 29 Aprile 2011, 15:25 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|