Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

...!!!...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

Salve, cavolo che dibattito    .. solo che non ho mai tempo
inserirmici cercando di non acutizzare polemiche o altro :-)

La mia idea è questa, per mi personale esperienza, all'interno
della chiesa. La Chiesa (notare la C maiuscola per indicare
una comunità  di persona che non include solo il clero insomma, ma
anche tutti coloro che alla Chiesa si rifanno) è certo una realtà 
.. ma è anche un [b:d325c193d6]progetto[/b:d325c193d6].
Ed essendo un progetto è un qualcosa che ha i pregi ed i difetti di chi
questo progetto sta cercando di portarlo avanti.
Alcuni lo fanno con coraggio, altri con arrivismo, altri sinceramente
altri invece portandosi dietro rabbia e pregiudizi.

I temi della donna, i problemi del clero,
il conservatorismo, i problemi legati alla morale personale..
Sono alcuni temi (solo alcuni) che sono temi di questo progetto e
che, di volta in volta, vengono affrontati... con più o meno efficacia.

Oltretutto è un progetto basato su un libro di 2000 anni fa che, per
stessa natura del cristianesimo va, quotidianamente "reincarnato"
cioè inserito in quello che è un mondo che cambia continuamente.
Il vangelo non è semplice da capire e chi basa un suo progetto di
vita su questo libro ha i suoi "casini"... ci vuole studio e ci vuole
l'umiltà  di sapere che si potrà  dare un risposta solo parziale.

Sono per cui d'accordo con coloro i quali dicono che la Chiesa
(e ribadisco la C maiuscola) ha fatto anche grossi errori e
enormi [b:d325c193d6]misfatti[/b:d325c193d6]. Gli stessi componenti il clero, un tempo,
chiamavano laì Chiesa:"[b:d325c193d6]casta meretrix[/b:d325c193d6]"
"[i:d325c193d6]la prostituta vergine[/i:d325c193d6]" dato il voto di castità .  :-)

Ma ..io non mi tiro fuori da queste critiche. La mia vita non sempre
perfetta di cristiano, contribuisce a tutto questo. Se le nostre famiglie
generano adulti frustrati (e quindi sacerdoti frustrati) non è colpa
del progetto.
Io poi onestamente penso che rispetto ad anni passati e nonostante
tanti errori che  ancora si fanno (come Rodo e altri sottolineavano)
il bilancio deli ultimi 50 anni io lo considero positivo. Nel senso che
le cose buone hanno ampiamente superato gli errori.

A, dimenticavo.. ma.. quale è il fine del progetto (perchè poi
in mezzo a tanti casini ci se ne scorda).. il fine del progetto e farci
vivere consapevoli che non siamo atomi che spariranno nel cosmo
ma siamo [b:d325c193d6]creature[/b:d325c193d6]...

ciao ciao

bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: ...!!!... 

[quote:37a6ff476e="gringox"][quote:37a6ff476e="Cyberg69"][b:37a6ff476e]Siete riusciti a polemizzare anche sul papa!
berlusconi, prodi, destra sinistra, tasse, non tasse etc...
...ora il papa!
Se prima ero nauseato e avevo smesso di partecipare attivamente al forum, la strumentalizzazione che ne avete fatto dall'una e dall'altra parte mi profondamente ferito e offeso.
Naturalmente siete liberi di dire e scrivere quello che vi pare, ma pensavo che un pochino tutti fossimo amici e determinati toni e aggressioni"politico-religiose" con gli amici non si usano.
Ci vuole più rispetto, quello che c'è non basta.

Auguro a tutti di essere felice come io lo sono oggi a 6 giorni dal mio matrimonio.
Non vuole essere un addio o un arrivederci in quanto mi sento libero di intervenire sempre naturalmente e sarò sempre lieto di mettere a disposizione la mia piccola esperienza "russa" a chi ne avesse bisogno, ma i miei sentimenti (perchè di veri sentimenti si tratta) sono stati violentemente colpiti dal "nuovo" corso e vis polemica (costante e quotidiana) che sono apparsi ormai da troppo tempo su questo forum.

In bocca al lupo!

Cyberg69

PS:...grazie kesha del tuo silenzio! :)[/b:37a6ff476e][/quote:37a6ff476e]

STOOOOPPPP!!!!

L'argomento e' cominciato con una delle cicliche "bofonchiate" del cybernetico.
In genere tali "bofonchiate" provengono o dal caro saliciok, che ora sembrerebbe essersi tranquillizzato negli ultimi tempi o da te, caro cibernetico!!

Ma basta! Non fare il bambino dell'asilo, proprio ora che stai per compiere un passo da vero adulto!!!

In fondo dovresti sapere come funziona il forum. la polemica ogni tanto fa parte della comunita'. Puo' essere giusta o sbagliata, condivisibile o deprecabile, allontanare o avvicinare, creare schieramenti... ma poi finisce li'! ***** ma non e' possibile che appena si comincia a discutere di qualcosa ci deve essere sempre qualcuno che si deve sentire necessariamente offeso, umiliato, schifato...e che se ne voglia andare dal forum o minacci di farlo!!!!

Ehh diamine!

Ho concluso.

gringox[/quote:37a6ff476e]

[size=24:37a6ff476e][b:37a6ff476e]...non ho altre parole per definire la tua maleducazione.
Io bambino dell'asilo!?
...ma guarda come vai in giro conciato!
Il solito bofonchione???!!!
... ma vai a cagare cafone maleducato zotico cretino che non sei altro!!!

Fottiti tu e la tua merda!

con l'affetto che si porta nei confronti di un coglione minorato ti saluto!

Addio *******!

Lorenzo :D[/b:37a6ff476e][/size:37a6ff476e]

PS:
te l'ho spedito anche in privato così se lo bannano lo leggi lo stesso!  :smt097

Ultima modifica di Lorenzo il 13 Aprile 2005, 15:24, modificato 1 volta in totale 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Eccovi litigi. Eccovi offese. Ne avvertivo. Bisogna non dare troppa l'importanza a tutto questo. Offese e minacce d'andar via... sono semplicemente alcuni tipi di comportamento umano nella rete. Anche il mio messaggio e' uno di quei tipi :) Dopotutto sempre apparisce qualcuno chi dice: basta! Ne avvertivo! Come vedete, ora questa parte appartiene a me :)

Eh... Ne ho visto tante volte dapertutto, nei forum stranieri, russi... sempre le stesse vecchie storie. Vogliamo vivere in pace e con il RISPETTO dall'uno all'altro!

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Ciao Alessandro, quando verrai in Italia sarai ospite in casa mia, tu e la tua futura moglie. Dormire, mangiare e bere gratis...... se non accetti ti ammazzo.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Ciao, Luca! Quando verro' in Italia, sicuramente cerchero' di fare un salto alle tue parti :) Grazie di cuore per il tuo invito, mi fara' un vero piacere conoscerti da vivo!

Ma... mi potresti dire in che modo mi ammazeresti in caso se io non accettassi il tuo invito? Forse sei il capo della mafia toscana? (esiste? :roll:)    

Messaggio  

....come esistono "i nuovi russi" a Mosca, in  Toscana esistono " i nuovi toscani"
Diciamo che ti posso fare un'offerta a cui tu non puoi rifiutare......

Messaggio  

[quote:d90e7375bc="luca"]Diciamo che ti posso fare un'offerta a cui tu non puoi rifiutare...... :-D[/quote:d90e7375bc]

Altrimenti mi farai le scarpe del cemento?    

Messaggio  

Ho mezzi efficaci. Un giorno potresti sentire bussare alla tua porta a Mosca.....e sarà  troppo tardi..... ;-)

Messaggio  

[quote:cd46280c78="luca"]Ciao Alessandro, quando verrai in Italia sarai ospite in casa mia, tu e la tua futura moglie. Dormire, mangiare e bere gratis...... se non accetti ti ammazzo. :-D[/quote:cd46280c78]

Sasha deve venire anche da me. Stai attento Luca che ho il cutieddu!   

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:0425d72c18]Ciao, Luca! Quando verro' in Italia, sicuramente cerchero' di fare un salto alle tue parti  Grazie di cuore per il tuo invito, mi fara' un vero piacere conoscerti da vivo!
[/quote:0425d72c18]

permettimi il gioco di parole e non ti offendere se scherzo del tuo errore...ma quello che hai detto puo' sembrare:

"mi fara' un vero piacere conoscerti da vivo (mentre sei ancora vivo) e cioe' non ancora morto".

se vuoi dire "in realta', faccia a faccia" scrivi DAL  vivo.

scusami ancora, ma mi stavo scompisciando di risate, soprattutto in questo post dove si dice "se non vieni, ti ammazzo":-))))

X WEBMASTER:
che hai visto? le donzelle scosciate? oppure i 40 gradi umidi insopportabili in metropolitana? :-))

un saluto

dela

delarousse Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:56fcd3debe="webmaster"]Passa a trovare anche me a Kiev cosi' dai supporto al gringox per passare la stagione più dura e difficile da passare per un Italiano in Ucraina: L'Estate.[/quote:56fcd3debe]

Perche'? Anche in estate e' troppo freddo in Ucraina? :) Siete abituati alle temperature piu' alte?  

[quote:56fcd3debe] chi indovina? :brake:[/quote:56fcd3debe]

Provo ad indovinare. Perche d'intorno ci sono delle belle ragazze? e le loro gonne sono troppo corte? Dai, Web, non fare come il Gringox! Lo so che gli piace correre dietro alle gonnelle      

Messaggio  

[quote:eedfbc394b="delarousse"]se vuoi dire "in realta', faccia a faccia" scrivi DAL  vivo. scusami ancora, ma mi stavo scompisciando di risate, soprattutto in questo post dove si dice "se non vieni, ti ammazzo":-))))
[/quote:eedfbc394b]

Ciao, Dela!

Grazie per le spiegazioni :) Con il tuo aiuto ho appena capito il "secondo senso" delle mie parole   ed ora mi sto scompiasciando anche'io!      

[quote:e846b89857="Cyberg69"][quote:e846b89857="gringox"][quote:e846b89857="Cyberg69"][b:e846b89857]Siete riusciti a polemizzare anche sul papa!
berlusconi, prodi, destra sinistra, tasse, non tasse etc...
...ora il papa!
Se prima ero nauseato e avevo smesso di partecipare attivamente al forum, la strumentalizzazione che ne avete fatto dall'una e dall'altra parte mi profondamente ferito e offeso.
Naturalmente siete liberi di dire e scrivere quello che vi pare, ma pensavo che un pochino tutti fossimo amici e determinati toni e aggressioni"politico-religiose" con gli amici non si usano.
Ci vuole più rispetto, quello che c'è non basta.

Auguro a tutti di essere felice come io lo sono oggi a 6 giorni dal mio matrimonio.
Non vuole essere un addio o un arrivederci in quanto mi sento libero di intervenire sempre naturalmente e sarò sempre lieto di mettere a disposizione la mia piccola esperienza "russa" a chi ne avesse bisogno, ma i miei sentimenti (perchè di veri sentimenti si tratta) sono stati violentemente colpiti dal "nuovo" corso e vis polemica (costante e quotidiana) che sono apparsi ormai da troppo tempo su questo forum.

In bocca al lupo!

Cyberg69

PS:...grazie kesha del tuo silenzio! :)[/b:e846b89857][/quote:e846b89857]

STOOOOPPPP!!!!

L'argomento e' cominciato con una delle cicliche "bofonchiate" del cybernetico.
In genere tali "bofonchiate" provengono o dal caro saliciok, che ora sembrerebbe essersi tranquillizzato negli ultimi tempi o da te, caro cibernetico!!

Ma basta! Non fare il bambino dell'asilo, proprio ora che stai per compiere un passo da vero adulto!!!

In fondo dovresti sapere come funziona il forum. la polemica ogni tanto fa parte della comunita'. Puo' essere giusta o sbagliata, condivisibile o deprecabile, allontanare o avvicinare, creare schieramenti... ma poi finisce li'! ***** ma non e' possibile che appena si comincia a discutere di qualcosa ci deve essere sempre qualcuno che si deve sentire necessariamente offeso, umiliato, schifato...e che se ne voglia andare dal forum o minacci di farlo!!!!

Ehh diamine!

Ho concluso.

gringox[/quote:e846b89857]

[size=24:e846b89857][b:e846b89857]...no ho altre parole per definire la tua maleducazione.
Io bambino dell'asilo!?

con l'affetto che si porta nei confronti ti un coglione minorato ti saluto!

Addio *******!

Lorenzo :D[/b:e846b89857][/size:e846b89857]

PS:
te l'ho spedito anche in privato così se lo bannano lo leggi lo stesso!  :smt097[/quote:e846b89857]

[color=red:e846b89857][i:e846b89857]Pur se ci conosciamo poco di persona e conscio del fatto che a questo mondo non si può essere tutti amici , esprimo la mia opinione :
ritengo che queste cose siano un po' eccessive , mi auguro che non sia questo il nuovo “taglio-editoriale” che seguirà  il Forum , diversamente temo che andrà  alla deriva.
Non è mia intenzione prendere le parti di nessuno , e ritengo anche se io non sono tra gli amministratori del Forum , che qui dentro abbiamo tutti gli stessi diritti , detto questo credo sia necessaria un po' di moderazione , per evitare di trasformare il Forum in una specie di gara a chi usa gli insulti più “pesanti” .
Buona giornata a tutti
BOIACAN

E scusate per aver “quotato troppo”[/i:e846b89857][/color:e846b89857]

BOIACAN Invia Messaggio Privato Invia Email

[quote...non ho altre parole per definire la tua maleducazione.
Io bambino dell'asilo!?

con l'affetto che si porta nei confronti di un coglione minorato ti saluto!

Addio *******!

Lorenzo :D[/b][/size]

PS:
te l'ho spedito anche in privato così se lo bannano lo leggi lo stesso!  :smt097[/quote]

Che uomo di grande spessore e di grande intelligenza che sei...

Sei un po' deboluccio di nervi e di mente, ma va beh in fondo ti riconosci tu stesso un povero coglione minorato...ed io non posso altro che prenderne atto.

Vai pure dove ti porta il cuore. Ma ricorda che hai degli impegni nei confronti della comunita', dato che ti sei assunto la responsabilita' di seguire un certo progetto e, dopo aver raccattato i soldi, non hai praticamente piu' reso partecipi noi tutti degli sviluppi...

Ahh, e poi, mi raccomando, quando hai delle questioni urgenti da risolvere, per le quali pensi che il gringox ti possa essere utile, non esitare a contattarlo, come hai gia' fatto nel recente passato. Il gringox sara' sempre disposto ad aiutarti.
--------------------------------------

Mi dispiace che il forum a volte, per fortuna raramente, cada nel baratro della volgarita' gratuita e dell'offesa deliberata e provocatoria a causa di individui che scaricano i loro umori in modo animalesco ed istintivo!

Ma anche questo e' il forum. Niente censure per ora. Tutti devono rendersi conto della cattiveria inutile di queste parole forsennate.

Aspetto delle scuse ufficiali.

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

hehehehehe (gringoghigno)
sei sempre un signore
sgusa me bovero negro...

hahahahahahahahahahahaha

[/quote]
........

Vai pure dove ti porta il cuore. Ma ricorda che hai degli impegni nei confronti della comunita', dato che ti sei assunto la responsabilita' di seguire un certo progetto e, dopo aver raccattato i soldi, non hai praticamente piu' reso partecipi noi tutti degli sviluppi...

Ahh, e poi, mi raccomando, quando hai delle questioni urgenti da risolvere, per le quali pensi che il gringox ti possa essere utile, non esitare a contattarlo, come hai gia' fatto nel recente passato. Il gringox sara' sempre disposto ad aiutarti.

............
gringox[/quote]

RIGUARDO A QUESTO:

1) [url]http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1009&highlight=[/url]

leggi la tua risposta... voltagabbana!

2)sei tanto anfitrione e poi rinfacci così una telefonata perchè non vedevo tuoi consigli su un prob. urgente, essendo tu all'estero... l'ho scoperto chiamandoti... non c'è che dire ... un signorone!!! vengo tutte fuori le tue origini armene... o di dove.... hehehehehehe
Ecco anche qui la tua risposta di allora...
[url]http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1178&postdays=0&postorder=asc&start=30[/url]

Messaggio  

Ultima modifica di Lorenzo il 13 Aprile 2005, 16:51, modificato 1 volta in totale 

[/quote]
........

............
gringox[/quote]

RIGUARDO A QUESTO:

1) http://www.russia-italia.com/forum/...1009&highlight=

2)sei tanto anfitrione e poi rinfacci così una telefonata perchè non vedevo tuoi consigli su un prob. urgente, essendo tu all'estero... l'ho scoperto chiamandoti... non c'è che dire ... un signorone!!! vengo tutte fuori le tue origini armene... o di dove.... hehehehehehe
http://www.russia-italia.com/forum/...er=asc&start=30

Messaggio  

[quote:da4a4ee0ec="webmaster"]"[b:da4a4ee0ec]Don Camillo e Peppone[/b:da4a4ee0ec]"     (chi se le ricorda?)
[img:da4a4ee0ec]http://www.museodoncamilloepeppone.it/immagi01/foto01.gif[/img:da4a4ee0ec][/quote:da4a4ee0ec]

[b:da4a4ee0ec][size=24:da4a4ee0ec]MITICI[/size:da4a4ee0ec][/b:da4a4ee0ec]

ed infatti questo forum li ricalca molto

tutti "don camilli e pepponi"

tutti nemici, ma allo stesso tempo amiconi

ehi a quando il prossimo radunino?????

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

[quote:464c97da72="Cyberg69"][/quote:464c97da72]
........

............
gringox[/quote]

RIGUARDO A QUESTO:

1) http://www.russia-italia.com/forum/...1009&highlight=

http://www.russia-italia.com/forum/...er=asc&start=30[/quote]

...non insistere. Non troverai in me il pane che vorresti per i tuoi denti avvelenati da chissa' quale fungo malefico...in fondo, un po' di dieta ti fa anche bene, hehehe.

Al contrario, sono qui ad ascoltare i tuoi insulti gratuiti ed insensati. Sono sicuro che rileggendo le tue righe capirai che stai sbagliando e che stai facendo del male solo a te stesso.

Ribadisco il concetto:

attendo le tue scuse ufficiali!

generale Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi