|
Pagina 7 di 8
|
| Autore |
Messaggio |
Bes
Rank6

|
 Re: Cambiamento...
Mirada, senti, Sapa non e mica offensivo verso le donne russe, anzi, lui e offensivo verso quelli occidentali numerosi che di Russia non sanno niente e spesso non vogliono sapere, ma vogliono avere una "gnocca russa", dell'eta, bellezza, compassione e sottomissione che MAI avrebberero a casa sua.
Io credo invece che Sapa qui sia unico ad avere corraggio dire la verita, come lei e nella vita reale e che il nostro paese e davvero gia da 1990 il mercato di donne per gli stranieri di tutti i paesi, chi paga, compra. E un disprezzo verso le donne russe c'e, e grande, perche di persone intelligenti, che hanno possibilita pensare oltre la sua vita quotidiana e vedere il problema a 360 gradi, in ogni paese la percentualita e pochissima.
Noi ci abbiamo parlato molto al forum e mi ricordo il rancore che Furba aveva contro me, quando le ho detto direttamente che al Occidente lei non avra la vita, il futuro, la carriera che lei voleva - forse figli e basta, e poi lei sara sempre di seconda specie davanti le italiane. La vita ci dimostrera ancora la verita delle mie parole.
Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra, ma l'ho fatto, con grandissima dolore perche sapevo al 100% che come una persona completa, persona russa (ed io di sicuro sono russisima), non esistero piu, saro allo stesso livello con immigrati africani ed asiatici che non sanno nemmeno scrivere ( con tutto il rispetto verso loro, io parlo qui dell'educazione, del potenziale sociale, culturale, morale quello unico che noi abbiamo della nostra grande cultura che sanno cosi poco gli occidentali ).
Nello stesso tempo non voglio condannare minimamente le donne, soprattutto quelli poverissimi di provincia che cercano i stranieri e lasciano il paese, perche so benissimo come vive una grande parte di provincia russa, e c'e anche la manca dei maschi in numero dopo 25-27, allora cosi forse meglio trovarsi almeno qualcuno che stare sole.
Ho conosciuto Nastya personalmente, una carissima e validissima ragazza che ha deciso liberamente di mettersi in gioco e di vivere la propria vita.
Ti consiglio di riflettere in merito ai concetti che hai espresso e che secondo me si accostano ad un estremo materialismo e ad un finto nazionalismo. Prova piuttosto a chiederti se valga la pena, per un essere umano, inseguire il sogno di poter essere felici.
Potrebbe aiutare a chiarirti molte cose e darti risposte in merito a post come "La vita nel Futuro" che hai scritto di recente.
|
#121 15 Agosto 2011, 0:29 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Aggiungo che come sempre, Invernorosso, Abak, Davide, Pochi Rubli (giusto per citarne alcuni) sono utenti per i quali nutro grande stima e che secondo me tengono alto il livello di questo forum!
Poka Poka
|
#122 15 Agosto 2011, 0:33 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Grazie Chrys, la stima è reciproca.
|
#123 15 Agosto 2011, 2:07 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
non capisco dove io abbia offeso gli utenti sul forum, se così pensate prego bannarmi.
saluti.
SaPa
Pochi Rubli essendo un fenomeno che muove capitali, non posso definirlo mercato? perchè? perchè oggettivamente non posso parlare di mercato, di domanda e di offerta?
|
#124 15 Agosto 2011, 3:42 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
non capisco dove io abbia offeso gli utenti sul forum, se così pensate prego bannarmi.
saluti.
SaPa
Pochi Rubli essendo un fenomeno che muove capitali, non posso definirlo mercato? perchè? perchè oggettivamente non posso parlare di mercato, di domanda e di offerta?
Come minimo dovresti chiedere scusa a Invernorosso, poi chiama come vuoi a questo "business".
|
#125 15 Agosto 2011, 3:48 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
Mirada, senti, Sapa non e mica offensivo verso le donne russe, anzi, lui e offensivo verso quelli occidentali numerosi che di Russia non sanno niente e spesso non vogliono sapere, ma vogliono avere una "gnocca russa", dell'eta, bellezza, compassione e sottomissione che MAI avrebberero a casa sua.
Se pensi che Sapa non sia offensivo quando definisce la maggior parte delle donne russe disperate che si sposerebbero per fuggire da un tremendo destino in patria, i problemi sono 2: o non capisci bene l'italiano scritto e su questo posso capirti perche' Sapa, nonostante la sua laurea e la sua abilitazione all'insegnamento della lingua italiana all'estero, delle volte scrive da cani, oppure tu stessa non hai una grande considerazione delle donne del tuo paese.
Citazione:
Io credo invece che Sapa qui sia unico ad avere corraggio dire la verita, come lei e nella vita reale e che il nostro paese e davvero gia da 1990 il mercato di donne per gli stranieri di tutti i paesi, chi paga, compra. E un disprezzo verso le donne russe c'e, e grande, perche di persone intelligenti, che hanno possibilita pensare oltre la sua vita quotidiana e vedere il problema a 360 gradi, in ogni paese la percentualita e pochissima.
In questo c'è un fondo di verità, come ha gia' anticipato Speck, ma una cosa è ammettere l'esistenza di un fenomeno, un'altra cosa è asserire che quel fenomeno sia l'incontrovertibile normalità.
Citazione:
Noi ci abbiamo parlato molto al forum e mi ricordo il rancore che Furba aveva contro me, quando le ho detto direttamente che al Occidente lei non avra la vita, il futuro, la carriera che lei voleva - forse figli e basta, e poi lei sara sempre di seconda specie davanti le italiane. La vita ci dimostrera ancora la verita delle mie parole.
Lo dico dell'esperienza diretta, qualche anno fa avevo una lunga storia con un inglese qui a Mosca, amore vero, piani di futuro, etc. Ma poi ho fatto un passo avanti, senza lui, solo Dio sa che mi ha costato rinnegare l'amore e non andare con lui vivere in Inghilterra, ma l'ho fatto, con grandissima dolore perche sapevo al 100% che come una persona completa, persona russa (ed io di sicuro sono russisima), non esistero piu, saro allo stesso livello con immigrati africani ed asiatici che non sanno nemmeno scrivere ( con tutto il rispetto verso loro, io parlo qui dell'educazione, del potenziale sociale, culturale, morale quello unico che noi abbiamo della nostra grande cultura che sanno cosi poco gli occidentali ).
Hai fatto una valutazione che ti ha portato ad una scelta, evidentemente la razionalità ha prevalso sull'irrazionalità che è l'innamoramento, ma questa è la tua personale esperienza e non puo' essere presa come ad esempio universale.
Ci sono tante altre persone che hanno fatto le loro valutazioni e hanno preso la decisione opposta alla tua, perdendo qualcosa di loro, ma ricevendo tanto altro di piu' da un'altra persona, ed ora vivono felici.
Citazione:
Nello stesso tempo non voglio condannare minimamente le donne, soprattutto quelli poverissimi di provincia che cercano i stranieri e lasciano il paese, perche so benissimo come vive una grande parte di provincia russa, e c'e anche la manca dei maschi in numero dopo 25-27, allora cosi forse meglio trovarsi almeno qualcuno che stare sole.
Piuttosto che compatire le tue compatriote, dovresti chiederti perche' non ci sono uomini degni di tale nome al di sopra dei 25 anni (la scusa dei caduti nella Grande Guerra Patriottica non è valida).
Fortunatamente c'è tanta gente che non pensa di avere la verità assoluta nelle proprie mani, che guarda oltre la carriera, i soldi, il sapere il listino completo delle Lexus, l'essere "russissima" o il giudicare gli altri "looser".
Questi saranno i veri "winner" nella propria vita.... anzi i very happy. 
quoto tutto in pieno
|
#126 15 Agosto 2011, 6:33 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Se pensi che Sapa non sia offensivo quando definisce la maggior parte delle donne russe disperate che si sposerebbero per fuggire da un tremendo destino in patria,
Beh scusa, a volte Sapone esagera e molto spesso bisogna anche interpretarlo, però su alcune cose non si gli si può dare torto. nel momento in cui vai su certi siti, e trovi scritto ... cerco uomo 25-60, poui guardi la nazionalità, per sposare possibilmente della groenlandia, uno che cosa può pensare??? poi è anche vero se guardi le date molte rislagono al 2006  per cui magari saranno gia sposate con tanto di prole e magari pure divorziate  con mille ringraziamenti al pollo di turno
poi siamo sempre lì, per pochi ci rimetton la faccia tutti, tipico caso nostro: italiano??? mafia, camorra, pastasciutta  , alla fine basta chiudere un'occhio e lasciar correre e far capire che non si appartiene a quella specie facendosi pure una risata sopra. alla fine se uno si offende vuol dire che ha la coda di paglia per cui forse in quella realtà ci si rispecchia.
E' anche vero, che il buon Sapetto, sommo esperto in figologia russa  , anzichè cadere sempre nei soliti banali discorsi, forse dovrebbe mettere al corrente tanti vogliosi di caldo e delizioso pilu danbio pitolade  che non tutte sono così, piuttosto che fare un delizioso minestrone come solo la nonna sapeva fare  , con tutte quelle belle verdurine, ortaggi ed altro raccolto dall'orto concimato con vero sterco di vacca marrone sul nocciolino andante tipicamente nostrana  (vabbè ridiamoci sopra  )
.... poi chiama come vuoi a questo "business".
Può essere che lui si riferisca ai grandi supermercati online dove uno cerca, legge, magari si fa due pippine nel vedere la fotine e si innamora a tal punto che una fra le tante la vuole a tutti i costi. Per caso non è un business quello, per chi l'ha creato? .... a casa mia lo è a tutti gli effetti
alla fine si entra nei soliti discorsi, largamente e monotamente trattati e persino ripresi nella guida per disperati all'ultimo stadio qui presente nel poderoso nostro e vostro amato forum
devi solo semplicemente interpretare le parole del sapetto, che con rispetto devi fargli un bel dispetto piuttosto che prenderlo di petto  , come molto spesso anch'io devo essere interpretato
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 15 Agosto 2011, 8:44, modificato 7 volte in totale |
#127 15 Agosto 2011, 8:23 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
saluti.
SaPa
Come minimo dovresti chiedere scusa a Invernorosso, poi chiama come vuoi a questo "business".
Grazie Pochi, ma stai tranquillo che non mi sento offeso minimamente da Sapa, figuriamoci. Mi dispiace solo che come direbbe Speck in trasferta a Roma "in locu gli ci entra, ma in testa no".
@Chris: hai ragione Chris, ma sai che sotto l'ombrellone o ti fai le parole crociate o ti colleghi al forum.
Gli unici ad aver seguito il tuo suggerimento sono i moderatori che tranne Abak, stanno tutti al mare....
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#128 15 Agosto 2011, 8:36 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
|
#129 15 Agosto 2011, 8:37 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Se pensi che Sapa non sia offensivo quando definisce la maggior parte delle donne russe disperate che si sposerebbero per fuggire da un tremendo destino in patria,
Beh scusa, a volte Sapone esagera e molto spesso bisogna anche interpretarlo, però su alcune cose non si gli si può dare torto. nel momento in cui vai su certi siti, e trovi scritto ... cerco uomo 25-60, poui guardi la nazionalità, per sposare possibilmente della groenlandia, uno che cosa può pensare??? poi è anche vero se guardi le date molte rislagono al 2006  per cui magari saranno gia sposate con tanto di prole e magari pure divorziate  con mille ringraziamenti al pollo di turno
poi siamo sempre lì, per pochi ci rimetton la faccia tutti, tipico caso nostro: italiano??? mafia, camorra, pastasciutta  , alla fine basta chiudere un'occhio e lasciar correre e far capire che non si appartiene a quella specie facendosi pure una risata sopra. alla fine se uno si offende vuol dire che ha la coda di paglia per cui forse in quella realtà ci si rispecchia.
Può essere che lui si riferisca ai grandi supermercati online dove uno cerca, legge, magari si fa due pippine nel vedere la fotine e si innamora a tal punto che una fra le tante la vuole a tutti i costi. Per caso non è un business quello, per chi l'ha creato .... a casa mia lo è a tutti gli effetti
alla fine si entra nei soliti discorsi, largamente e monotamente trattati e persino ripresi nella guida per disperati all'ultimo stadio qui presente nel poderoso nostro e vostro amato forum
devi solo semplicemente interpretare le parole del sapetto, che con rispetto devi fargli un bel dispetto piuttosto che prenderlo di petto  , come molto spesso anch'io devo essere interpretato 
Se leggi bene il mio intervento in risposta ad Olga avevo gia' risposto in merito. Sapa ha fatto degli interventi ben precisi.Si sa' che l'unico a dover essere interpretato sul forum sei tu :smile:, se devo interpretare i post di tutti allora tanto vale che ognuno di noi si apra un blog e spari i suoi pensieri come meglio crede.
"E co' questo ve saluto, me vado a gode' er ferragosto, baci ai pupi e stateme bbene!"
In questo c'è un fondo di verità, come ha gia' anticipato Speck, ma una cosa è ammettere l'esistenza di un fenomeno, un'altra cosa è asserire che quel fenomeno sia l'incontrovertibile normalità.
|
#130 15 Agosto 2011, 8:46 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Chrys, Abak, Invernosso, Davide, pochi_rubli, Ochopea, orion e tanti altri sono persone intelletualmente stimolanti e colte che non puoi fare altro che rispettare e ammirare  , poi esitono i burattini (tra cui io  ) e altri proprio che sono la feccia piu nera che questo forum possa ospitare
|
#131 15 Agosto 2011, 8:47 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#132 15 Agosto 2011, 8:56 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
|
#133 15 Agosto 2011, 9:00 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Gli unici ad aver seguito il tuo suggerimento sono i moderatori che tranne Abak, stanno tutti al mare.... 
Veramente, l'unico moderatore al mare tutto l'anno è il sottoscritto
SaPa, l'abbiamo capito che non capisci... non ti preoccupare...
Io sono dell'opinione che sia sempre meglio non bannare le persone (a meno di casi estremi), ci sarebbe il rischio di creare dei "martiri", così invece, si esprimono liberamente ed il forum capisce con chi hanno a che fare...
Andrea (in partenza per le ferie)
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#134 15 Agosto 2011, 9:54 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
saluti.
SaPa
Grazie Pochi, ma stai tranquillo che non mi sento offeso minimamente da Sapa, figuriamoci. Mi dispiace solo che come direbbe Speck in trasferta a Roma "in locu gli ci entra, ma in testa no".
@Chris: hai ragione Chris, ma sai che sotto l'ombrellone o ti fai le parole crociate o ti colleghi al forum.
Innanzitutto io ahimè non sono al mare, sono “malaticcio” (senza voce, con tosse, mal di gola e forse febbre…) e sono reduce da un weekend delirante con la missione-lampo di Mr.G a Kiev che ha comportato uno sforzo non indifferente fisico e mentale tra giri della città, alcol, bevute e ore piccole…
In secondo luogo, invito Sapa davvero a rivedere il tono e la terminologia usata nei suoi interventi.
Sapa tu purtroppo hai un approccio troppo fermo e condizionato dai ricordi della tua esperienza moscovita, che ti ha dato tanto sicuramente, ma ti ha fatto vivere una realtà che non è l’unica che si trova a Mosca. Tu lo sai meglio di me che Mosca è un mondo a sé: c’è la vita studentesca, c’è la Mosca by night, c’è la Mosca operaia, c’è la Mosca dei korinoj moskvichi e dei forestieri senza propiska; c’è la Mosca delle discoteche e c’è quella della cultura e dei teatri; c’è la Mosca straricca; c’è la Mosca dei vecchietti che non arrivano a fine mese…c’è la Mosca delle ragazze facili, e c’è quella delle ragazze che nn sono mai andate in discoteca e che fanno casa-lavoro lavoro-casa. Insomma non puoi neanche tu sostenere la rigidità delle tue posizioni; non ha semplicemente senso ciò.
Relativamente al discorso “relazional-sessuale” – giusto per citare il Sapetto, non si può non ammettere che ciò in parte sia vero. Anche qui l’errore di Sapa è la sua solita generalizzazione, ma c’è molta verità in tutto ciò: troppo spesso che si rivolge ad Est lo fa per cercare la bella donna e troppo spesso nelle Russie, la componente femminile è propensa a stare a questo “gioco” (internet e le varie pubblicità ne sono un chiaro es.). La cosa noiosa è che cmq sono discorsi triti e ritriti! Direi di darci un taglio e di capire che ognuno ha le sue motivazioni che lo portano a delle scelte che sono del tutto personali. Esse meritano se non l’accettazione, per lo meno la comprensione e il rispetto (con la totale e ferma condanna della sola accezione sessuale dell'approccio!!).
Comprensione e rispetto vanno anche per le scelte del cambiamento. C’è chi emigra e rinuncia di vivere nel proprio paese per amore, lavoro, passione o altro; e c’è invece chi non è disposto a questo, neanche per amore! Io rispetto la scelta di Olga, la ritengo coraggiosa e cosciente. Non vedo alcun materialismo o nazionalismo…credo che lei abbia basato la sua decisione su delle valide motivazioni. La ricerca della felicità non ha delle regole. Non un codice! Se Furba ad es (ma non vorrei parlare di Furbetta, perché è qui ora assente), allora meglio stare generali; se una donna russa per es decide di lasciare il proprio paese seguendo un amore, beh…significa che nella sua testolina lei intravvede in questo cambiamento una possibilità concreta per raggiungere la sua realizzazione e felicità; essa non deve essere criticata; questa è la sua ricerca della felicità ed appartiene alla sua libertà. Poi saranno cavoli suoi se in questa sua visione i motivi veri sono il vero amore o qualche interesse materiale (soldi, bella vita, ecc), in fondo lei è libera di scegliere e lo fa inseguendo una sua felicità; ma ciò vale anche nel caso di Olga: la sua felicità forse non sarebbe stata quella di andare a Londra!
Onore a chi cambia per un degno motivo, in cerca di una degna felicità, ed ha il coraggio di buttarsi in nuove realtà, lontano dalla propria patria e dalle proprie origini; ma onore ache a chi resta, a chi mai e per nessuna cosa al mondo lascerebbe la propria patria, perché il suo legame ad essa è forte ed intranciabile.
Io dico – per concludere – che la varietà umana è immensa. Ognuno di noi vive a suo modo. Già abbiam le leggi dello Stato che ci vincolano ad un regime di vita ordinato, per fortuna ci resta la libertà totale nelle scelte che riguardano noi stessi e la ricerca della nostra felicità, ecco sforziamoci di comprendere almeno quale sia la vera felicità per noi. E ciò non è assolutamente cosa facile.
Gringox
|
#135 15 Agosto 2011, 10:58 |
|
 |
milian_t
Rank6

Gringox, meglio di così non si potrebbe scrivere infatti ognuno ha scritto cose vere.
|
#136 15 Agosto 2011, 11:21 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
quante volte mi sento dire che l'italiano è un porco alla perenne ricerca di gnocca? tantissime ma a me non importa niente perchè so della mia vita, dei valori con i quali agisco, della famiglia in cui sono cresciuto, etc... come dice Speck posso farmi una sana risata sopra questo e continuare tranquillo e beato per la mia strada.
mio padre negli anni dove non c'era il "mandatory multiculturalism" era uno dei pochi italiani sposato ad una donna africana (mia madre) ma questo non gli ha mai impedito di dire che la maggioranza delle connazionali di mia madre batte sui viali la notte.
se io fossi sposato con una russa di provincia non mi vergognerei di questo, ma allo stesso tempo non perderei la capacità di leggere obiettivamente il fenomeno di un mercato che mercifica donne, uomini e sentimenti.
come riuscirei ad ammettere che la maggioranza delle russe sono un ripiego per chi disperato è costretto a cercare fin lì contattando agenzie matrimoniali, iscrivendosi a siti di incontri, etc...
quanto detto sopra è alla base degli scontri con gli altri forumisti.
Invernorosso e ci mancherebbe altro tu fossi offeso, io non ti ho detto nulla. Si vede anche Pochi Rubli legge male...
|
#137 15 Agosto 2011, 12:57 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Può essere che lui si riferisca ai grandi supermercati online dove uno cerca, legge, magari si fa due pippine nel vedere la fotine e si innamora a tal punto che una fra le tante la vuole a tutti i costi. Per caso non è un business quello, per chi l'ha creato? .... a casa mia lo è a tutti gli effetti
Certamente conosco questo aspetto comerciale, i siti di icontri , ecc.. Mi riferivo al termine "mercato delle mogli" che mi sembra poco gentile nei confronti delle donne.
Anche prima di internet c'erano le riviste e giornali di annunci con lo stesso "affare", e poi in questi siti non ci sono solo russe, anche molti italiani si conoscono fra di loro tramite internet.
.
Questo servizio è un bussiness che potrebbe essere chiamato "servizio di incontri online", oppure "bar virtuale"-
|
#138 15 Agosto 2011, 15:05 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
quindi ci sono tante italiane quante russe? mi dici la tua difficoltà nel riconoscere che sono soprattutto le russe ad offrirsi su quel mercato????
roba da pazzi...
|
#139 15 Agosto 2011, 15:30 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
quindi ci sono tante italiane quante russe? mi dici la tua difficoltà nel riconoscere che sono soprattutto le russe ad offrirsi su quel mercato????
roba da pazzi...
Sapetto ma muchela...dai!
Gring
|
#140 15 Agosto 2011, 15:34 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|