Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

AMORE A DISTANZA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMORE A DISTANZA 

alesasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ti invidio quando dici che spb nn è lontana per te...lo sarebbe stato anchorage in alaska?

Scusami, mi rendo conto che tutto è relativo. :-)

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

15 giorni ogni due mesi??? e sarebbe poco??? maremma!!! A me se va bene si tratta di 10/15 ogni 4 o 5 mesi!!! Se parli di praticità: la praticità è fare i conti con la realtà, ponderare pro e contro, e fare una scelta. Si o no. Continuare o non continuare. Guardando in faccia alla realtà. E avendo il coraggio di fare questa scelta e portarla avanti. Si combatte con le armi che si ha, quando ancora non si può procacciarne altre. Questa è praticità, pragmatismo, realismo. Il fatto di volere ed avere bisogno di un costante contatto fisico, quotidiano, tangibile...beh questo si chiama desiderio e necessità, legittimissimi! Ma tutti abbiamo desideri e necessità, ma non è scritto (purtroppo) da nessuna parte che deve esser facile ottenerli o realizzarli. Concretezza è fare un bilancio di tutto ciò, e fare LA scelta... Should I stay or should I go?!

Wallace Invia Messaggio Privato

[quote user="Wallace" post="6630319"]15 giorni ogni due mesi??? e sarebbe poco??? maremma!!! A me se va bene si tratta di 10/15 ogni 4 o 5 mesi!!! quote]

premesso  che per il momento sono 15 in 3mesi e saranno 25 in 5mesi ma cmq, caro io faccio sacrifici...io nn esco +, io risparmio ogni singolo euro, dalla moto e dalla macchina sempre in riserva, al pacchetto da 10 di siga, ai caffè limitati al bar, agli ape ecc....unica valvola di sfogo è la palestra la sera....
la mia vita è: lavoro-studio-palestra 5 gg su 7, il weekend una bolletta, un ape, studio e partite...vita di merda...ma pronto a stringere anche d +...

la cosa che mi lascia perplesso è :
molto spesso leggo di russe o donne del'est che vogliono venire in italia...sposare 1italiano e vivere nel bel paese...solo io ho beccato la nazionalista che nn vuole lasciare il paese, se non dopo aver finito l'univ e cmq solo se trova 1 lavoro degno di tale laurea!?!?

nn mi ricordo chi parlava della faciltà delle donne russe a trasferirsi in italia...qui mi tocca fare una bella spesa di mutande di lana e salutare sole, pizza e mandolino  

alesasha Invia Messaggio Privato

premesso  che per il momento sono 15 in 3mesi e saranno 25 in 5mesi ma cmq, caro io faccio sacrifici...io nn esco +, io risparmio ogni singolo euro, dalla moto e dalla macchina sempre in riserva, al pacchetto da 10 di siga, ai caffè limitati al bar, agli ape ecc....unica valvola di sfogo è la palestra la sera....
la mia vita è: lavoro-studio-palestra 5 gg su 7, il weekend una bolletta, un ape, studio e partite...vita di merda...ma pronto a stringere anche d +...

Sacrifici, quelli che facciamo tutti...perlomeno tutti coloro che sono nella nostra stessa o simil situazione... Ma ciò che voglio dire io è che c'è poco di cui stare a lamentarsi: nel momento in cui fai una scelta poi devi accettare le condizioni che ti permettono di portarla avanti. Se vuoi il massimo devi esser pronto a dare il massimo. Se per te il massimo è stare con questa ragazza...welcome:lei è russa e vive in russia.E a modo tuo devi dare il massimo per seguire questa scomoda,spesso frustrante,ma sicuramente alla fine appagante, strada.

Wallace Invia Messaggio Privato

Alesasha, San Pietroburgo e Mosca sono anni luce dalle altre realtà russe. Non mi stupisce che la tua donna in Italia non abbia per ora intenzione di metterci piede. Non è nazionalismo ma intelligenza. Poi nelle province (per provincia intendesi tutto ciò che è oltre 100 km da Mosca o Pietroburgo) ci sono ancora un sacco di donne che farebbero di tutto per trasferirsi.

Considerando la situazione economica/margini di sviluppo dei due paesi, ti dirò che forse conviene ad un Italiano spostarsi in Russia, non mi pare che in Italia stai lasciando molto... Questa cosa degli stranieri che seguono la Russia accade sempre più spesso forse a causa di un'Europa vittima della stagnazione economica.

Dai scappo in piscina Alesasha, bona!

Tuttavia Olanda e Danimarca "rubano" ingegneri italiani a palla!

PS. ma non ci si rompe i coglioni a vedere la propria donna tutti i gg anche se la si ama? a me delle volte dava anche noia dormire in due, stavo scomodo.

SaPa Invia Messaggio Privato

[quote user="alesasha" post="6630320"]
Wallace ha scritto: [Visualizza Messaggio]
15 giorni ogni due mesi??? e sarebbe poco??? maremma!!! A me se va bene si tratta di 10/15 ogni 4 o 5 mesi!!! quote]

molto spesso leggo di russe o donne del'est che vogliono venire in italia...sposare 1italiano e vivere nel bel paese...solo io ho beccato la nazionalista che nn vuole lasciare il paese, se non dopo aver finito l'univ e cmq solo se trova 1 lavoro degno di tale laurea!?!?

nn mi ricordo chi parlava della faciltà delle donne russe a trasferirsi in italia...qui mi tocca fare una bella spesa di mutande di lana e salutare sole, pizza e mandolino  

Moto, auto, sigaretta, aperitivi?   mica te la passi male: io avevo solo la bici, non fumavo e aperitivi a casa mia quando capitava ;-) E non mi sembrava di vivere male. Adesso va meglio, ma lavoro 7/7, ovvero 12mesi su 12, e anche quando sono in ferie, un'ora o due al giorno di lavoro comunque le devo fare.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

ho capito ora che "ape" stava per aperitivo...

credevo infatti che oltre alla macchina e alla moto, c'aveva anche l'ape!

[quote user="alesasha" post="6630320"]
15 giorni ogni due mesi??? e sarebbe poco??? maremma!!! A me se va bene si tratta di 10/15 ogni 4 o 5 mesi!!! quote]

classico 20enne che se non torna alle 4 di mattina e non si ammazza di "ape" o "siga" si sente uno sfigato. "vita di merda" la chiami tu, io dico che ci dovremmo tutti ridimensionare un po.
ciao

Eppur Si Muove Invia Messaggio Privato

Mi ricordo che il tema dell' "Amor di lungi" mi piaceva tantissimo al liceo, i trovatori, i cavalieri che partono per le crociate...

...e poi mi son trovato a viverlo.  

Condivido appieno quello che dice Alesasha.
Io ho 40 anni e ho vissuto gia' due storie molto importanti, per una delle quali pur essendo una convivenza, del matrimonio mancavano solo i bolli ufficiali che la vita non ci ha permesso di mettere. Quindi per certi versi so cosa vuol dire costruire una vita insieme, giorno per giorno, scontrarsi con la quotidianita' e i compromessi dopo i primi fiammeggianti mesi o anni di passione, pensare al futuro, non solo a domani o alla prossima settimana, ma ipotecare i prossimi 20 anni... e so anche quanto male ci si fa nel perdere tutto e vedere i sogni ridotti in cenere.

E allora, che sia a 5000 chilometri come la mia dolce Polina di Kirov o a 200, non cambia nulla. Quando una persona e' quella giusta lo senti dentro! Lo senti quando sei insieme con lei e stai bene anche se non hai niente da dire. Te ne accorgi perche' le altre donne, certo continuano a piacerti e le guardi, ma non ti fanno piu' sentire quella stretta allo stomaco, quella "fame", quel pensiero "chissa' se...? Chissa' come sarebbe...?".

L'innamorarsi di una cittadina extracomunitaria pero' complica un po' le cose: non e' cosi' facile, nemmeno se hai i soldi ed il tempo libero, stare insieme, viaggiare insieme per il mondo, farla venire a casa propria. Costi, tempi contingentati, burocrazia antipatica e spesso arbitraria. Tante energie che si potrebbero dedicare per il vivere insieme vanno gia' solo nell'organizzare l'essere insieme.

E allora, sono anch'io un ingegnere    e per me due piu' due fa quattro e non mi ha mai spaventato dirlo a tutto il mondo. Ci amiamo e vogliamo stare insieme, pensare al futuro e non solo alla prossima vacanza.
Dopo un anno di email, Skype, sms, telefonate tutti i giorni e complessivi 38 giorni insieme ed esserci ridotti sul lastrico per tutto questo,
abbiamo deciso: ci sposiamo e poi, o lei qua in Italia o io la a Kirov o qualsiasi altro posto della Russia o del mondo dove ci piacera' stare. La cosa ci e' maturata dentro e siamo arrivati alla stessa conclusione quasi nello stesso momento (e lei non e' un ingegnere   ).
Certo e' una decisione importante, ma come giustamente dice Alred, gia' il decidere di andare oltre i primi momenti di passione insieme con qualcuno che abita a due fusi orari di distanza e quasi in un altro continente e' una decisione seria e impegnativa che in molti casi non si consolida. E allora una volta presa, io mi son sentito meglio, nessuna paura se non per tutti gli intoppi che possono esserci nell'arrivare al risultato sognato (visto, documenti, traduzioni, nulla osta in tempi utili, organizzazione della cerimonia prima che scada il visto, possibilmente... ecc. ecc.).
Soldi non ne abbiamo perche' ne abbiamo spesi tanti per stare insieme e io arrivavo da una situazione difficile e costosa mentre lei guadagna 300 euro al mese in Russia. I primi mesi saranno duri. Proveremo a stare in Italia (la sua professione, infermiera, qui offre buoni sbocchi) perche' io ho la casa ed un lavoro stabile e lei ha delle prospettive, ma non escludo di trasferirmi altrove se qua non ci trovassimo bene. Un lavoro a Kirov l'avrei anche gia' trovato, anche se con uno stipendio un po' "triste".
Sottolineo che comunque l'aspetto economico non e' stato cruciale nel farci decidere. In realta' lo sapevamo gia' addirittura prima di rivederci quest'estate. Poi uno ha paura di dirlo, di esprimerlo, a causa di tutti i terribili cliche' e pregiudizi sulle relazioni con stranieri. Ma una volta che siamo riusciti ad essere liberi di aprire la nostra anima ed il cuore e a guardare alla luce del sole quello che sentivamo e pensavamo veramente, e'  stata una scelta naturale, semplice.

Per cui, che dire in conclusione? Quando mente ed anima raggiungono la stessa conclusione, i dubbi svaniscono e farsi frenare da paure e pregiudizi vuol dire condannarsi a rendere tutto piu' difficile la (eventuale) volta successiva. Pur credendo fermamente che in tutte le cose della vita vi siano tutte le sfumature dell'arcobaleno e non solo il bianco ed il nero, concordo con Alesasha sul fatto che in amore cosi' non e'. Si rischia tutto e o si vince o si perde. E' l'unico modo in cui veramente si possa creare un rapporto esclusivo con un altro essere umano, unico e diverso da tutti gli altri, anche bellissimi che si avranno nel corso di una vita.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="Eppur Si Muove" post="6630344"]

classico 20enne che se non torna alle 4 di mattina e non si ammazza di "ape" o "siga" si sente uno sfigato. "vita di merda" la chiami tu, io dico che ci dovremmo tutti ridimensionare un po.
ciao

eccolo...mi domandavo, come mai ancora nessuno avesse fatto 1osservazione tanto stupida? possibile che questo forum è frequentato solo da gente con materia grigia nella scatola cranica?
puntualmente è arrivata la smentita da parte di " e pur si muove"...
nn so tu, nel bergamasco, cosa facevi quando eri 20enne..o giù di lì, ma io sn abituato ad uscire 3-4 sere a settiamana, ad andare nei locali, a farmi le mejo feste...forse nn mi sn spiegato bene, io ho eliminato tutto questo, consapevole di doverlo fare, certo non contento, avrei preferito essere il figlio del berlusca e fare questo e quello, ma nn è possibile.
purtroppo le sigarette sono un vizio, del quale non è che non riesco a fare a meno....io NN VOGLIO farne a meno
e l'ape ( cross per sapa    ) è solo una scappatoia, poco dispendiosa, di passare un paio d'ore in relax fuori da casa!

ad ogni modo...immaginate paris hilton che ha sperperona quale è debba improvvisamente campare con appena 10mila euro al mese....credo che anche lei vada in crisi...beh, io sono passato da una vita senza regole ne limiti, ad una di sacrificio, maa ripeto, usando le parole di wallace: nel momento in cui fai una scelta poi devi accettare le condizioni che ti permettono di portarla avanti...quindi, su le maniche...
p.s. sapa ma a firenze le piscine sn aperte di notte?

alesasha Invia Messaggio Privato Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per la ricarica del telefono, vai sul sito del suo gestore, beeline, MTC, etc, e ricarichi con carta di credito

sei sicuro? fino a pochi mesi fa non era possibile.  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

MTC e Megafone fa. Tele2 no. Beeline non lo so

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

alesasha veramente ti scrivevo stamattina

PS. le vs storie ragazzi sono molto interessanti ed illuminanti. insomma mi fanno pensare.

PSS. concordo: che bisogna fare a 2o anni se non divertirsi in giro? insomma è ciò che fanno i giovani, molti giovani...tuttavia nel mio caso (credo anche in quello di Alesasha) c'erano molte altre cose come i libri, i viaggi, lo studio, la gavetta, etc...

ah...nn so perchè mi porta l'orario 2.17...cmq figurati

cmq nn so, 1pò per quello che scrivono gli altri su di te, 1pò per quello che ho letto con alred...sn 1pò prevenuto con te..secondo me sei il classico fiorentino che vuole sempre prendere in giro...ma con il napoletano qui presente, hai trovato pane per i tuoi denti....

Concordo con quanto esposto all'inizio da Alred (e non poteva essere diversamente    ).

Non è per tutti.
Ci vuole determinazione e obiettivo comune da raggiungere.
Questo deve essere sempre presente per entrambi.
Ogni incontro reale non deve essere che un mattoncino che si mette su per la causa, cioè quello di costruire qualcosa insieme che nello specifico significa
sposarsi o convivere (leggi far cessare lo strazio dei viaggi durante l'anno per vedersi).
I due anni che Alred cita sono un periodo che nella mia esperienza diretta e indiretta vedo come tempo necessario (e che passa) nel quale si raggiungono le condizioni per fare il grande passo.
Andare oltre si rischia seriamente di entrare nel processo erosivo che inesorabilmente uccide ogni sentimento e buoni propositi (e risorse!).
Meno... dipende dai singoli caratteri in gioco... .

Si deve essere pronti a investire nel dialogo, pazienza, comprensione e tanti sacrifici, in genere ne vale la pena  

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

cmq nn so, 1pò per quello che scrivono gli altri su di te, 1pò per quello che ho letto con alred...sn 1pò prevenuto con te..secondo me sei il classico fiorentino che vuole sempre prendere in giro...ma con il napoletano qui presente, hai trovato pane per i tuoi denti....

Alesasha sinceramente mi stavi simpatico, si vede che la cosa non è reciproca. D'altronde non si può piacere a tutti.
Ciao, buona Russia.
SaPa

@MORKOV: quoto  

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Ultima modifica di Alred il 27 Novembre 2008, 15:16, modificato 1 volta in totale 
Alred Invia Messaggio Privato

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo con quanto esposto all'inizio da Alred (e non poteva essere diversamente    ).

Non è per tutti.
Ci vuole determinazione e obiettivo comune da raggiungere.
Questo deve essere sempre presente per entrambi.
Ogni incontro reale non deve essere che un mattoncino che si mette su per la causa, cioè quello di costruire qualcosa insieme che nello specifico significa
sposarsi o convivere (leggi far cessare lo strazio dei viaggi durante l'anno per vedersi).
I due anni che Alred cita sono un periodo che nella mia esperienza diretta e indiretta vedo come tempo necessario (e che passa) nel quale si raggiungono le condizioni per fare il grande passo.
Andare oltre si rischia seriamente di entrare nel processo erosivo che inesorabilmente uccide ogni sentimento e buoni propositi (e risorse!).
Meno... dipende dai singoli caratteri in gioco... .

Si deve essere pronti a investire nel dialogo, pazienza, comprensione e tanti sacrifici, in genere ne vale la pena  

e perchè l'amore deve essere sacrificio e non può essere viversela bene anche se non costantemente? a 15 anni una tipa di cui ero innamorato pazzo mi disse "sembra che tu con me voglia condividere solo i momenti belli". io rimasi stralunato ma ero troppo piccolo per risponderle, fine male malissimo.

ad anni di distanza penso ancora a quella domanda è perchè lei avrebbe voluto che io condividessi i momenti negativi, momenti che io non avvertivo perchè l'essere con lei mi bastava ad essere l'adoloscente in piena pubertà più felice del mondo

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Alesasha sinceramente mi stavi simpatico, si vede che la cosa non è reciproca. D'altronde non si può piacere a tutti.
Ciao, buona Russia.
SaPa

ma daiiiiiii.....nn ho detto nulla di male  

anche a me sei simpaticissimo,nonostante fossi fiorentino ahahahahahah
scherzo sapa...
è solo che certe volte nn capisco se mi vuoi prendere in giro o se sei serio...tt qui !
credo che invce siamo molto simili, sia per natura geografica (fiorentini e napoletani i + vivi d'italia insieme ai romani)
sia per carattere...

credo che invce siamo molto simili, sia per natura geografica (fiorentini e napoletani i + vivi d'italia insieme ai romani)
sia per carattere...

Naahh... i fiorentini sono un po' piu' stronzetti....      mi ricordo al mare finiva sempre a botte... ma comunque senza troppo astio alla fine.
I napoletani mi sembrano piu' pacifici e scanzonati.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi