| Autore |
Messaggio |
juan376
Rank0

|
 Re: Si Estendono Gli Incendi Nella Russia Centrale: Morto Un Vigile Del Fuoco
sei proprio in piena ondata di fumo.
Non hai la possibilità di spostarti a Nord-Ovest?
|
#61 06 Agosto 2010, 12:02 |
|
 |
mariano
Rank4

|
L'emergenza si declina su più fronti: Mosca è assediata dal fumo sprigionato dalle torbiere incendiate, nelle province migliaia di persone sono rimaste senza casa, la siccità ha danneggiato i raccolti del grano e oggi il premier Vladimir Putin ha annunciato il blocco delle esportazioni di frumento da metà agosto sino al 31 dicembre. C'è poi l'allarme radioattività, che ha costretto all'evacuazione di tutti i materiali fissili dal leggendario laboratorio Arzamas-16 a Sarov (500 chilometri a est di Mosca). E oggi il ministro delle Situazioni di Emergenza, Sergey Shoigu, non ha nascosto la preoccupazione per la regione di Briansk, centro-ovest del Paese, che ancora fa i conti con un forte inquinamento ereditato dalla tragedia di Cernobyl. "Nella regione di Briansk ci sono alcuni laboratori nelle località dove è piuttosto seria la contaminazione radioattiva - ha spiegato - se scoppieranno incendi in quell'area, inquinata al tempo dell'incidente di Cernobyl, allora può aumentare il livello di radioattività".
fonte: notizie
____________ Murmansk
|
#62 06 Agosto 2010, 12:08 |
|
 |
Ottobre Rosso
Rank1

|
Il fumo sta iniziando a diradarsi lentamente, direi che al momento ho circa 700\800m di visibilita', zona sud\ovest. Spero che la cappa si diradi tutta e definitivamente, non se ne puo' piu'.
|
#63 06 Agosto 2010, 14:24 |
|
 |
avv_mendozza
Rank1

Aggiungo un piccolo contributo, sono in zona Kurskaya. Oggi pomeriggio intorno alle 15 la situazione era davvero incredibile. Adesso il fumo si è appena un po' diradato tanto da lasciar passare qualche raggio di sole, ma è comunque pesante il momento. Perchè, come penso sia chiaro, il caldo in qualche modo si sopporta, o comunque si può trovare una soluzione. Contro questo maledetto "dim", invece le difese sembrano davvero poche. Come testimonianza personale posso dire di non aver visto malori per strada, ma è fuor di dubbio che nel lungo periodo respirare questa aria potrà fare molto male. A coloro che hanno programmato di venire a Mosca consiglierei di evitare se non indispensabile. Oggi alcuni siti riportavano la notizia che il fumo sarà su Mosca ancora per quattro giorni. Ma a mio giudizio non sanno che pesci prendere. Nel senso che nessuno ieri per esempio si aspettava che l' aria diventasse improvvisamente normale. Quindi questi ancora quattro giorni potrebbero magari essere di meno. Capitolo piogge. Anch'io ieri sera ho visto lampi e sentito tuoni e neppure un goccio d'acqua. Ma un po' più a nord ovest (Khimki) mi hanno detto che è piovuto molto. Quindi anche le previsioni della pioggia sono da prendere con le pinze. Nei giorni scorsi ripetutamente si parlava di pioggia in arrivo ed invece niente. Credo che davvero l' unica soluzione sia quella di concentrarsi per invocarla, questa pioggia, nonchè per invocare il vento (a spazzar via, ovviamente) e sperando che gli uomini al lavoro (ancora non ho capito perchè non arrivano e non vengono accettati aiuti da tutta l' Unione Europea) riescano velocemente a spegnere gli incendi ancora in corso.
|
#64 06 Agosto 2010, 16:15 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Azzz ragazzi...siete messi proprio male!!
Qui a Kiev la situazione è normale, gran caldo straordinario e niente piogge, ma per fortuna non ci sono incendi e non c'è fumo.
Grazie ancora a tutti voi che ci aggiornate sulla situazione.
Un saluto da Kiev.
Gringox
|
#65 06 Agosto 2010, 16:27 |
|
 |
kilan
|
ivanemme ha scritto: [Visualizza Messaggio] . Credo che davvero l' unica soluzione sia quella di concentrarsi per invocarla, questa pioggia, nonchè per invocare il vento (a spazzar via, ovviamente) e sperando che gli uomini al lavoro (ancora non ho capito perchè non arrivano e non vengono accettati aiuti da tutta l' Unione Europea) riescano velocemente a spegnere gli incendi ancora in corso.
Oggi al TG1 hanno detto che l'italia ha aiutato mandando 2 Canadair in soccorso ai mezzi russi gia' in azione..
|
#66 06 Agosto 2010, 16:52 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Ragazzi buone news, a Nizhny Novgorod la situazione sta decisamente migliorando.....
Da ieri la visibilità e nettamente migliorata, rimane qualche focolare, ma sembra ( e ripeto sembra) che stia rientrando l'allarme fumo.....
Speriamo bene, visto che l'11 agosto sarò li......
рока
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#67 06 Agosto 2010, 17:06 |
|
 |
Ottobre Rosso
Rank1

|
Ragazzi buone news, a Nizhny Novgorod la situazione sta decisamente migliorando.....
Da ieri la visibilità e nettamente migliorata, rimane qualche focolare, ma sembra ( e ripeto sembra) che stia rientrando l'allarme fumo.....
Speriamo bene, visto che l'11 agosto sarò li......
рока
Mosca continua ad essere sotto assedio fumo, la situazione in zona sud\ovest Novatorov non ha subito variazioni. Cmq c'e un grosso rogo nei pressi di Likino-Dulëvo e le fiamme ardono ancora a Sud. Anche ieri a Mosca e' stata una giornata senza fumo, ma poi...
Su Russia24 hanno detto che dovrebbe alzarsi il vento in serata.
|
#68 06 Agosto 2010, 18:00 |
|
 |
avv_mendozza
Rank1

Zona Medvedkovo (nord di Mosca) completamente invasa dal fumo. Sono sintonizzato su Russia 24 in attesa di notizie. 2 canadair dall' Italia sono una goccia nell' oceano. Ci vorrebbe un intervento massiccio anche di Polonia e Germania, ma non capisco se per l'arroganza di Putin e Medvedev o se per il disinteresse della UE qui si continua a bruciare.
|
#69 06 Agosto 2010, 18:32 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
ma non capisco se per l'arroganza di Putin e Medvedev o se per il disinteresse della UE qui si continua a bruciare.
Purtroppo la russia non ha dato autorizzazione alla Germania di portare mezzi e uomini per aiutare a spegnere il fuoco...
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#70 06 Agosto 2010, 18:44 |
|
 |
mariano
Rank4

|
ma non capisco se per l'arroganza di Putin e Medvedev o se per il disinteresse della UE qui si continua a bruciare.
Purtroppo la russia non ha dato autorizzazione alla Germania di portare mezzi e uomini per aiutare a spegnere il fuoco...
per adesso altri mezzi anti-incendio di supporto sono arrivati dall'Ucraina, dall'Armenia, Azerbaigian e dall'Italia con i 2 Canadair (che al momento i 2 Canadair italiani lavorano solo nell'oblast di Mosca) aiuteranno i 7 (e unici) aerei russi Be-200 impeganti in altre zone colpite dagli incendi... (L'Italia con 19 velivoli anti-incendio ha la flotta più numerosa d'Europa di Canadair CL-415 più 8 Canadair CL-215 di proprietà della Sorem... potrebbero mandarne anche qualcun'altro)
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 06 Agosto 2010, 18:59, modificato 1 volta in totale |
#71 06 Agosto 2010, 18:54 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Purtroppo al telegiornale VREMJA su Pervii Kanal hanno appena detto che il vento da sud-ovest che sta portando il fumo acre ed intenso verso Mosca non smetterà di soffiare prima di domani sera....oggi ho girato un pò tutta la città credo che la situazione più critica fosse nella zona di Mendeelevskaja e VDNH....seppure anche la zona in cui vivo io (Yugo Zapadnaya) non fosse da meno.
Sto veramente pensando di tornarmene a Verona per il weekend....passerei ben volentieri un paio di giorni al lago di Garda o sulle Dolomiti....sto sognando ad occhi aperti, lo so
P.S. C'è qualcuno che sa dirmi come posso caricare alcune suggestive foto che ho scattato oggi nei pressi della Piazza Rossa?!?
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#72 06 Agosto 2010, 19:35 |
|
 |
La Moscovita
|
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio] ...
P.S. C'è qualcuno che sa dirmi come posso caricare alcune suggestive foto che ho scattato oggi nei pressi della Piazza Rossa?!?
Facile - mentre scrivi un post, clicca "Carica Immagine" di sinistra, sceglie le foto che vuoi inserire, la foto si carica, poi usando BBCode la inserisci direttamente nel tuo messaggio.
|
#73 06 Agosto 2010, 19:44 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
____________ BOIARDO
Ultima modifica di Boiardo il 06 Agosto 2010, 20:18, modificato 1 volta in totale |
#74 06 Agosto 2010, 20:10 |
|
 |
Ottobre Rosso
Rank1

|
Mosca sud\ovest. Oggi e' peggio di ieri, la visibilita' si attesta intorno ai 50m e non c'e' un alito di vento. Secondo la TV ci tocchera' stare in apnea almeno fino a Lunedi'.
Ultima modifica di Ottobre Rosso il 07 Agosto 2010, 6:14, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
zappa
Rank3

|
Mosca sud\ovest. Oggi e' peggio di ieri, la visibilita' si attesta intorno ai 50m e non c'e' un alito di vento. Secondo la TV ci tocchera' stare in apnea almeno fino a Lunedi'.
Che disastro
Ultima modifica di zappa il 07 Agosto 2010, 8:45, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Boiardo
Rank2

|
La situazione è senz'altro peggiore rispetto a ieri....almeno qui a Yugo-Zapadnaya...sono serragliato in casa con tutte le finestre chiuse, senza condizionatore....sto grondando dal sudore mi sembra di stare in sauna....tanta voglia di prendere il primo aereo e di farmi qualche giorno a casa a Verona...mi sto veramente preoccupando, tra l'altro stamani alla tv hanno detto che fino a martedi la situazione non cambierà...solo allora inizierà a soffiare un vendo da ovest che spazzerà via il fumo
____________ BOIARDO
|
#77 07 Agosto 2010, 10:02 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Anche a nord-ovest la situazione è critica... la visibilità è circa 50 metri e non si può uscire senza maschera...  sicuramente peggiore di ieri... cercherò di scappare in campagna...almeno per questo we...non ne posso più
|
#78 07 Agosto 2010, 10:10 |
|
 |
mariano
Rank4

|
La situazione è senz'altro peggiore rispetto a ieri....almeno qui a Yugo-Zapadnaya...sono serragliato in casa con tutte le finestre chiuse, senza condizionatore....sto grondando dal sudore mi sembra di stare in sauna....tanta voglia di prendere il primo aereo e di farmi qualche giorno a casa a Verona...mi sto veramente preoccupando, tra l'altro stamani alla tv hanno detto che fino a martedi la situazione non cambierà...solo allora inizierà a soffiare un vendo da ovest che spazzerà via il fumo 
il vento aiuta a pulire l'aria dal fumo, ma su un incendio il vento forte è come la benzina, aumenta la velocità e la combustione delle fiamme... si può sperare che il vento soffi spostando alcuni fronti del fuoco verso zone già bruciate dove il fuoco è già passato in modo che non ha più niente da bruciare... il lavoro dei vigili del fuoco sarebbe agevolato
Che disastro speriamo che finirà presto
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 07 Agosto 2010, 10:21, modificato 2 volte in totale |
#79 07 Agosto 2010, 10:12 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
il vento aiuta a pulire l'aria dal fumo, ma su un incendio il vento forte è come la benzina, aumenta la velocità e la combustione delle fiamme...
ESATTO!!!Il fatto è che gli incendi stanno interessando la parte a sud/sud-est di Mosca perciò il vento che sta soffiando da quella direzione porta il fumo proprio verso Mosca per questo il tanto atteso vento da ovest dovrebbe aiutare a portare via il fumo tenendo conto che la zona a ovest di Mosca non è interessata, al momento, da incendi.
____________ BOIARDO
|
#80 07 Agosto 2010, 10:21 |
|
 |
|
|