Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti! 

Sono d'accordo ma i tempi stanno cambiando... molti nel settore turistico stanno capendo che i prezzi devono puntare ad utenti con economie medio basse, pur dovendo essere servizi medio buoni... il caso dell'emilia romagna è un perfetto esempio di adeguamento alle condizioni economiche inferiori dei turisti (se l'emilia romagna avesse il mare della puglia, della sicili e della sardegna sarebbero tutti milionari, e pur non avendo il mare pulito come le altre regioni citate, sono al top nel settore turistico, perchè gli imprenditori sono persone serie e non cercatori di polli da spennare che vedranno un anno e poi mai più).

Comunque il costo del visto e i tempi per averlo restano un deterrente per molti turisti extraue non solo per l'italia ma anche per altri paesi ue... ormai il turismo non può fermarsi ai paesi membri, deve andar oltre e far promozioni sia sui voli che sui servizi locali... Speriamo che un pò tutti capiranno questa semplice ma determinante esigenza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Berlusconi: Aboliro' La Necessita' Dei Visti! 

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- secondo, in sede europea, l'Italia ha decisamente un peso più notevole rispetto ai Paesi da te menzionati... e al fianco dell'Italia non credo che esiteranno a schierarsi altri governi importanti (conto, ad esempio, sull'appoggio di una Francia e di una Germania);
- terzo; non credo che il muro di Berlino rappresentasse un castello di sabbia, a confronto... e se nel 1989 è caduto il muro di Berlino, non vedo perchè nel 21esimo secolo non possano cadere queste barriere burocratiche. Alla fine, credo che l'esigenza di agevolare gli scambi e, quindi, i flussi di persone fisiche tra un Paese e l'altro (per essere precisi, dalla UE alla Russia e viceversa), può averla vinta su delle remore storico-culturali di alcuni Paesi ex URSS o facenti parti del vecchi blocco sovietico.

Come sosteneva qualcuno più sopra, però, non illudiamoci che sia un processo rapido... oltre ai tempi  tecnici per la realizzazione, ci vorranno sicuamente i tempi legati ai negoziati e alle trattative... è già positivo, comunque, che tale argomento venga portato in sede europea.

Concordo con tè su questi punti, anche perchè il mercato Russo è una notevole fonte di esportazione per l'Italia la Germania e la Francia.
Si può dire che già qualcosina si è fatto perchè sicuramente molti di voi ricorderanno che fino a una decina di anni fà le cose erano ancora peggio, io solo a confrontare i controlli nei aeroporti nell 2000 prima mia visita in Russia e adesso mi sembra tutta un'altra cosa.
La diffidenza e possiamo dire anche l'orgoglio della Russia da una parte e l'Europa dalla altra c'è ancora speriamo solo di non dovver aspettare altri 10 anni per questi cambiamenti che sicuramente se ben fatti porteranno un'inevitabile interesse per tutti.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="gladium" post="6608583"]
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La Spagna non ne parliamo....
Quando vedi che in Toscana per un ombrellone e due lettini ti domandano 40 Euro al giorno...

Purtroppo questa è la brutta abitudine tutta italiana di far pagare anche l'aria che si respira.
Io sono del parere che a tirar troppo la corda, prima o poi si rompe e infatti negli ultimi anni c'è stato un notevole decremento di turisti in località marinare. Persino il portogallo, con le sovvenzioni della comunità europea, è li per sorpassarci in fatto di turismo. Mi sa che anche in questo settore diventeremo il fanalino di coda d'europa....e pensare che potevamo essere veramente la california d'europa e invece....mah....

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Hai ragione Speck... Però quando vedi che i nostri stabilimenti balneari, servizi etc etc etc sono vecchi di 20 anni, senza manutenzione con servizi insufficienti... ovvio che la gente si rivolge ad altri lidi... Spero che succeda come auspica il Myste e che se questa "possibilità" di allargare il mercato abolendo i visti si avvererà, non ci trovi impreparati come al solito...

gladium Invia Messaggio Privato

[quote user="lamummia" post="6608576"]nell'argomento visti , l'italia non ha piu' la sovranita' e quindi e' la solita palla del suinide. ne dice milioni al punto che ha perso il senso della realta'.  

PARLARE DI SUINI  MI SEMBRA VADA FUORI ARGOMENTO, MA TANT'E', C'E' GENTE CHE TROVA SEMPRE UN MOVENTE PER INVEIRE SPUTARE VELENO, INSOMMA, ROTOLARSI NELLA MELMA, NELLA MERDA DELLA PORCILAIA CHE L'ESPERTO CONOSCE! E' UN BRUTTO TORRONE DA MANDARE GIU' VISTO IL RESPONSO DELLE URNE, MA COSI' VANNO LE COSE IN DEMOCRAZIA! SPERAVO VIVAMENTE NELL'INTERVENTO DI UNO QUALSIASI DEI TANTI MODERATORI, MA VISTO PRECEDENTI ARGOMENTI TIPO "TRADIMENTO" DOVE LE DONNE RUSSE VENIVANO MESSE TUTTE SULLO STESSO LIVELLO, PRATICAMENTE EQUIPARATE A PUTTANE, E L'ALTRA BELLISSIMA CONSIDERAZIONE NEI CONFRONTI DEI RUSSI, NELL'ARGOMENTO "INDIFFERENZA UMANA" (MI SEMBRA,) QUALCUNO HA SCRITTO CHE SONO ABITUATI A PRENDERLO DI DIETRO...TRADOTTO IN ITALIANO LETTERALMENTE NEL CULO! SE QUESTE FREQUENTAZIONI DANNO TONO E PRESTIGIO AL FORUM MEGLIO CAMBIARE ARIA. ORA BANNATEMI PURE, MA QUESTA E' LA REALTA', QUALCOSA STA SFUGGENDO DI MANO A CHI E' DEPUTATO AD INTERVENIRE PRIMA CHE LE COSE DEGENERINO. qUALCOSA MOLTO TIMIDAMENTE HA PROVATO A DIRE MYSTERO, QUASI A NON VOLER INFASTIDIRE L'ESPERTO IN PORCILAIE.

Ultima modifica di eralduska il 20 Aprile 2008, 21:52, modificato 1 volta in totale 
eralduska Invia Messaggio Privato

eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nell'argomento visti , l'italia non ha piu' la sovranita' e quindi e' la solita palla del suinide. ne dice milioni al punto che ha perso il senso della realta'.

PARLARE DI SUINI  MI SEMBRA VADA FUORI ARGOMENTO, MA TANT'E', C'E' GENTE CHE TROVA SEMPRE UN MOVENTE PER INVEIRE SPUTARE VELENO, INSOMMA, ROTOLARSI NELLA MELMA, NELLA MERDA DELLA PORCILAIA CHE L'ESPERTO CONOSCE! E' UN BRUTTO TORRONE DA MANDARE GIU' VISTO IL RESPONSO DELLE URNE, MA COSI' VANNO LE COSE IN DEMOCRAZIA! SPERAVO VIVAMENTE NELL'INTERVENTO DI UNO QUALSIASI DEI TANTI MODERATORI, MA VISTO PRECEDENTI ARGOMENTI TIPO "TRADIMENTO" DOVE LE DONNE RUSSE VENIVANO MESSE TUTTE SULLO STESSO LIVELLO, PRATICAMENTE EQUIPARATE A PUTTANE, E L'ALTRA BELLISSIMA CONSIDERAZIONE NEI CONFRONTI DEI RUSSI, NELL'ARGOMENTO "INDIFFERENZA UMANA" (MI SEMBRA,) QUALCUNO HA SCRITTO CHE SONO ABITUATI A PRENDERLO DI DIETRO...TRADOTTO IN ITALIANO LETTERALMENTE NEL CULO! SE QUESTE FREQUENTAZIONI DANNO TONO E PRESTIGIO AL FORUM MEGLIO CAMBIARE ARIA. ORA BANNATEMI PURE, MA QUESTA E' LA REALTA', QUALCOSA STA SFUGGENDO DI MANO A CHI E' DEPUTATO AD INTERVENIRE PRIMA CHE LE COSE DEGENERINO. qUALCOSA MOLTO TIMIDAMENTE HA PREOVATO A DIRE MYSTERO, QUASI A NON VOLER INFASTIDIRE L'ESPERTO IN PORCILAIE.

Caro Eralduska,

comprendo la tua posizione, ma non ne condivido il tono... inoltre, come riporto in basso, già Mystero è intervenuto in merito e credo che i toni si siano calmati e siamo tornati a ridiscutere pacificamente e civilmente dell'argomento principale.

nell'argomento visti , l'italia non ha piu' la sovranita' e quindi e' la solita palla del suinide. ne dice milioni al punto che ha perso il senso della realta'.  ...

Va bene se posti la tua opinione ma prova ad evitare epiteti sconvenienti... Non ti direi nulla se parlassi bene di un politico di questo o quello schieramento, ma se mantieni questi toni, poi arriva un altro utente e ti risponde a tono e magari carica su un altro politico e cosìvia...

Quindi stoppiamo il prima possibile e quindi ieri questa cattiva abitudine di offendere questo o quel politico, che sia sui soprannomi di Prodi o su quelli di Berlusconi, per il resto esprimi le tue idee come preferisci...

Pertanto, la situazione non mi sembra che sia degenarata, ma fermata in tempo.

Ora spero che continuiamo a procedere verso l'argomento principale del topic...

Qui in Russia la notizia ha avuto eco, ma al momento anche qui (da un mio piccolo sondaggio fai da te) ho riscontrato ottimismo e scettismo fifty-fifty...

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Non faccio ammenda per quello che ho scritto! Mi rendo sempre più conto, che da più fastidio il tono di uno scritto che gli insulti e le insinuazioni gratutite! Sull'intervento di Mystero ho già dato e non ci torno sopra. Riguardo la storia dei visti, io continuo a sperare che qualcosa accada, e che, come è successo in Ukraina, anche la Russia possa unilateralmente aprire questo varco.

eralduska Invia Messaggio Privato Skype

Intervengo tardi poiché ho avuto poco tempo-PC ultimamente e poco ne avrò.

I visti. Berlusconi ha detto qualcosa con cui tutti coloro che sono informati sull'andamento delle relazioni Russia-Europa non possono che essere d'accordo. Lasciamo stare se le spara grosse o meno, perché è un altro discorso. Ma i punti di vista in gioco sono 27 + 1 (quello della Russia).

In Europa ci sono Paesi-mete turistiche russe (Italia, Grecia, Spagna, Cipro, in parte la Francia, favorevoli all'abolizione) e Paesi che diffidano della Russia (Polonia, Baltici, favorevoli alle restrizioni), più una serie di Paesi la cui opinione pubblica interna non gradisce una eccessiva apertura nei confronti della Russia per via della poca democrazia e diritti umani (Olanda, Scandinavi, adesso il Regno Unito, contrari all'eccessiva generosità). Gli altri sono più  meno neutrali, inclusa la Germania, grande partner economico che però propenderebbe (ma non lo dice) per l'abolizione.

I visti si potrebbero teoricamente abolire solo da un lato: ad esempio, Ucraina e Tunisia accettano stranieri senza il visto ed accettano che i loro cittadini siano sottoposti al visto.  Non è stata una decisione da poco, motivata dalla necessità di conquistare il cuore della UE (Ucraina) o di aumentare il flusso turistico europeo (Tunisia). Ma la Russia risorta di Putin non potrà mai arrivare a tanta "auto-umiliazione".

La Russia risorta (questa è la percezione dei russi putiniani) chiede giustamente a Bari, a Sochi, ma non solo, di abolire i visti: richiesta corretta, dato che i visti sono una prerogativa - senza offendere nessuno - da terzo mondo. Tanto più che i russi non rappresentano per nessuno un rischio migratorio (e lo sanno).

Oggi gli aerei vomitano ogni giorno solo a Mosca migliaia e migliaia di stranieri, dei quali si sa esattamente chi li ha invitati e si sa dove vanno a stare (grazie alle registrazione): ci sono le eccezioni, ma in generale è così.

Conclusione: un bel giorno si presenta a Mosca il Presidente UE di turno e dice: "Abbiamo deciso di abolire i visti per i russi. Naturalmente, dato che ce lo avete sempre chiesto, presumo che siate pronti a fare altrettanto."  Io non sarò in Russia in quel momento, ma voglio proprio vedere chi deve andare a spiegare al Ministro dell'Interno/UFMS e chi c'è dietro che i diecimila stranieri al giorno entrano e se ne vanno a spasso dove gli pare.  Non lo invidio.  A meno che non sia passato così tanto tempo che la Russia sia radicalmente cambiata e che si sia riusciti a limitare il potere delle forze dell'ordine.

Non sto dicendo che la Russia sia uno Stato di polizia. Non è completamente vero. Ma è un dato di fatto che il controllo sui movimenti degli stranieri è una costante della storia russa, sin da quando esistevano le slobodyai margini di Mosca: Pietro il Grande invitava i tedeschi e i francesi e si fidava a dar loro in mano l'esercito, ma li teneva alla larga dalla città.  Fino a poco tempo fa, non solo i diplomatici (come succede in tutto il mondo), ma anche i manager ed i giornalisti stranieri avevano targhe automobilistiche speciali.  Fino al 1991, queste tre categorie non potevano abitare se non in condomini della UPDK (che esistono ancora, ma gli stranieri, se se lo possono permettere, vanno ad abitare altrove), cioè di Stato. Era l'URSS, ma era anche Russia.

Comunque, se Berlusconi si agiterà in Europa per l'abolizione dei visti ai russi, questa sarà, a mio parere strettamente personale, una giusta causa.

Quinbus Invia Messaggio Privato

Grazie per il tuo intervento, a mio avviso, chiarificatore, Quinbus... lo attendevo con ansia e impazienza!!

Buon lavoro,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Va bene se posti la tua opinione ma prova ad evitare epiteti sconvenienti... Non ti direi nulla se parlassi bene di un politico di questo o quello schieramento, ma se mantieni questi toni, poi arriva un altro utente e ti risponde a tono e magari carica su un altro politico e cosìvia...

Quoto e rinnovo per tutti il richiamo di Mystero! In ogni caso posso assicurare che se in passato, in buona fede, abbiamo creduto opportuna una politica di gestione del forum improntata alla tolleranza di qualche atteggiamento spigoloso soprattutto su temi politici, la prassi odierna è di maggiore rigore! Quindi invito nuovamente gentilmente tutti a evitare provocazioni politiche e toni aggressivi e invito anche chi si risente dei toni degli altri utenti a rivolgersi ai moderatori e non raccogliere le provocazioni!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

[quote user="eralduska" post="6608642"]
nell'argomento visti , l'italia non ha piu' la sovranita' e quindi e' la solita palla del suinide. ne dice milioni al punto che ha perso il senso della realta'.  

PARLARE DI SUINI  MI SEMBRA VADA FUORI ARGOMENTO, MA TANT'E', C'E' GENTE CHE TROVA SEMPRE UN MOVENTE PER INVEIRE SPUTARE VELENO, INSOMMA, ROTOLARSI NELLA MELMA, NELLA MERDA DELLA PORCILAIA CHE L'ESPERTO CONOSCE! E' UN BRUTTO TORRONE DA MANDARE GIU' VISTO IL RESPONSO DELLE URNE, MA COSI' VANNO LE COSE IN DEMOCRAZIA! SPERAVO VIVAMENTE NELL'INTERVENTO DI UNO QUALSIASI DEI TANTI MODERATORI, MA VISTO PRECEDENTI ARGOMENTI TIPO "TRADIMENTO" DOVE LE DONNE RUSSE VENIVANO MESSE TUTTE SULLO STESSO LIVELLO, PRATICAMENTE EQUIPARATE A PUTTANE, E L'ALTRA BELLISSIMA CONSIDERAZIONE NEI CONFRONTI DEI RUSSI, NELL'ARGOMENTO "INDIFFERENZA UMANA" (MI SEMBRA,) QUALCUNO HA SCRITTO CHE SONO ABITUATI A PRENDERLO DI DIETRO...TRADOTTO IN ITALIANO LETTERALMENTE NEL CULO! SE QUESTE FREQUENTAZIONI DANNO TONO E PRESTIGIO AL FORUM MEGLIO CAMBIARE ARIA. ORA BANNATEMI PURE, MA QUESTA E' LA REALTA', QUALCOSA STA SFUGGENDO DI MANO A CHI E' DEPUTATO AD INTERVENIRE PRIMA CHE LE COSE DEGENERINO. qUALCOSA MOLTO TIMIDAMENTE HA PROVATO A DIRE MYSTERO, QUASI A NON VOLER INFASTIDIRE L'ESPERTO IN PORCILAIE.

Quello che dici è vero soprattutto se riferito ad una PROPOSTA (come in molti hanno sottolineato) che l'Italia sta portando in sede europea.

Gli insulti nel nostro forum non sono tollerati già quando si riferiscono agli utenti stessi, peggio ancora quando si riferiscono a personaggi politici che ci rappresentano nel mondo.
A nome personale (ma qualcosa mi fa pensare che lo staff non la pensi molto diversamente), diffido certi comportamenti che a partire da adesso, visto che i continui inviti di mystero sfortunatamente non sono serviti, verranno tenuti sotto osservazione, cancellati e modificati se necessario cosi come recita il regolamento.
Sfortunatamnte io, così come gli altri moderatori, non riusciamo a leggere tutti gli interventi. Se notate qualche intervento "particolare" siete pregati di segnalarlo utilizzando l'apposita funzione

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Solo una piccola aggiunta per chiarirci:

non tolleriamo le offese, non i complimenti a questo o quel politico chiunque sia e ciò è testimoniato dal fatto che quando ci fu il decreto flussi, a partire da me a tanti altri utenti lodammo la legge che mancava da anni e la cui mancanza stava creando grande disagio, lo stesso è stata apprezzata la procedura informatica per la richiesta di lavoro (l'unico aspetto negativo è stato quello di non aver subito stilato una lista delle graduatorie temporali)...

Quando una scelta è buona, più flussi, facilitazione di una procedura, o inizio di discussione sull'abolizione dei visti, bisogna essere obiettivi chiunque la proponga.

Per il resto concordo in pieno con Rapi, e sono del parere che un insulto ad una persona può portare solo una risposta allo stesso livello e così via, ma questo non porta nessun valore aggiunto al forum ne a chi esprime le sue idee in modo esagerato.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Quinbus ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sto dicendo che la Russia sia uno Stato di polizia. Non è completamente vero. Ma è un dato di fatto che il controllo sui movimenti degli stranieri è una costante della storia russa, sin da quando esistevano le slobodyai margini di Mosca: Pietro il Grande invitava i tedeschi e i francesi e si fidava a dar loro in mano l'esercito, ma li teneva alla larga dalla città.  Fino a poco tempo fa, non solo i diplomatici (come succede in tutto il mondo), ma anche i manager ed i giornalisti stranieri avevano targhe automobilistiche speciali.  Fino al 1991, queste tre categorie non potevano abitare se non in condomini della UPDK (che esistono ancora, ma gli stranieri, se se lo possono permettere, vanno ad abitare altrove), cioè di Stato. Era l'URSS, ma era anche Russia.

bravo....ottima delucidazione.
un sistema di questo tipo doveva, e vedendo i tempi che corrono, dovebbe essere attuato anche in Italia, così molti non potranno più pensare che questo è il paese del bengodi.  
ma forse se un sistema di questo tipo dovesse essere applicato, al quale io applaudo ad una sua venuta, sento già tutti che urlano una bella e dolce parolina a me tanto cara:-D   ....
alla fine nessuno ha da temere, a meno che   ... ovvi motivi

Quinbus ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Conclusione: un bel giorno si presenta a Mosca il Presidente UE di turno e dice: "Abbiamo deciso di abolire i visti per i russi. Naturalmente, dato che ce lo avete sempre chiesto, presumo che siate pronti a fare altrettanto."  Io non sarò in Russia in quel momento, ma voglio proprio vedere chi deve andare a spiegare al Ministro dell'Interno/UFMS e chi c'è dietro che i diecimila stranieri al giorno entrano e se ne vanno a spasso dove gli pare.  Non lo invidio.  A meno che non sia passato così tanto tempo che la Russia sia radicalmente cambiata e che si sia riusciti a limitare il potere delle forze dell'ordine.

Ciao Quinbus!
Ma che pericolo sarebbe, se l'abolizione dei visti sarà reciproca? La Russia non dovrà aprire le frontiere a tutti i paesi del mondo, ma soltanto ai paesi della CE. Dalle nostre ex-repubbliche ogni giorno arriva il manodopera, se non sbaglio, senza visti (ormai non conosco bene la situazione in Russia  ) Anche la CE con circolazione libera, cmq, è chiusa per altri paesi del mondo. La Russia potrebbe abolire i visti solo per i CITTADINI della CE.
Non credo che ci saranno grossi flussi di emigrati da quella parte...  

PS. Per il Pretender: Vedi, cosa ha detto Quinbus, che conosce la situazione? Non ci saranno flussi dei migratori russi in Italia! Visto che i russi ti spaventano tanto, puoi stare tranquillo - non verranno a casa tua

Finna Invia Messaggio Privato ICQ

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS. Per il Pretender: Vedi, cosa ha detto Quinbus, che conosce la situazione? Non ci saranno flussi dei migratori russi in Italia! Visto che i russi ti spaventano tanto, puoi stare tranquillo - non verranno a casa tua

Qualche tempo fa , avevo pubblicato una statistica che diceva che la Russia ha la piu' alta percentuale di detenuti in Europa , mentre l'italia era all'ultima posto . Ne deduco che in Russia c'e' la certezza della pena , mentre in Italia , beh la situazione la sappiamo tutti qual'e' . Quindi un qualsiasi delinquente russo una volta che tolto il visto sara' piu' facile venire in Italia , verrebbe qui di corsa .
P.S. non ho niente in particolare contro i russi altrimenti Antonmar non sarei in questo forum , ma ma i criminali in genere , quando senti che vengono violentate ogni giorni donne o svagligiati appartamenti , reati commessi nel 90% da extracomunitari . Spero solo che non capiti a te o a tua moglie

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 21 Aprile 2008, 11:03, modificato 1 volta in totale 
pretender Invia Messaggio Privato

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bossi cosa ne pensa  
Poi non ho capito una cosa quando Berlusconi incontra Bush dice che è disposto a raddoppiare le basi americane in Italia vedi Dal Molin ed è d'accordo con la politica americana, quando invece incontra Putin dice che vuole togliere i visti ecc ma da che parte sta ? con gli americani oppure con i russi ??

qui non si deve stare con americani o con russi. Bisogna cercare di mediare le parti per ottenere le migliori condizioni possibili. L'eliminazione dei visti è un qualcosa che porta benefici a tutti per questo motivo la russia è abbastanza favorevole, così come alcuni stati europei.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualche tempo fa , avevo pubblicato una statistica che diceva che la Russia ha la piu' alta percentuale di detenuti in Europa, mentre l'italia era all'ultima posto . Ne deduco che in Russia c'e' la certezza della pena , mentre in Italia , beh la situazione la sappiamo tutti qual'e' . Quindi un qualsiasi delinquente russo una volta che tolto il visto sara' piu' facile venire in Italia , verrebbe qui di corsa .

Statistiche a parte di certo non solo saranno delinquenti russi ad arrivare ma anche altri come del resto è avvenuto e sta avvenendo. Pertanto non è un problema della russia, ma un problema solo ed esclusivamente nostro.
Perchè allora non adottare come fa l'ucraina, via il visto, ma mantenere controllo passaporti, non solo per chi arriva o va in russia (tranquilli, il controllo pass se andrà in porto loro lo manterranno) ma per tutte le nazioni, anche europee?? per lo meno la persona che delinque viene rispedita da dove è arrivata (svizzera insegna).

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualche tempo fa , avevo pubblicato una statistica che diceva che la Russia ha la piu' alta percentuale di detenuti in Europa, mentre l'italia era all'ultima posto . Ne deduco che in Russia c'e' la certezza della pena , mentre in Italia , beh la situazione la sappiamo tutti qual'e' . Quindi un qualsiasi delinquente russo una volta che tolto il visto sara' piu' facile venire in Italia , verrebbe qui di corsa .

Statistiche a parte di certo non solo saranno delinquenti russi ad arrivare ma anche altri come del resto è avvenuto e sta avvenendo. Pertanto non è un problema della russia, ma un problema solo ed esclusivamente nostro.
Perchè allora non adottare come fa l'ucraina, via il visto, ma mantenere controllo passaporti, non solo per chi arriva o va in russia (tranquilli, il controllo pass se andrà in porto loro lo manterranno) ma per tutte le nazioni, anche europee?? per lo meno la persona che delinque viene rispedita da dove è arrivata (svizzera insegna).

QUOTO AL 100%, COME LA PENSO IO: SEMPLIFICARE IL REGIME VISTI NON TOGLIERE I CONTROLLI.

pippomaranga Invia Messaggio Privato

Ciao Finna!
io non ho parlato di pericolo e non ho detto che le Autorità russe considerano gli stranieri un pericolo. Ho solo detto che gli stranieri sono considerati... stranieri, il che non vuol dire discriminati, eccetera.  Credo solo di poter dire, avendo a che fare tutti i giorni con questi temi e sorattutto con casi concreti, che le Autorità russe, così stando le cose, difficilmente accetteranno di pensare che i anche i soli cittadini UE entrino ed escano a piacimento. Non è che ci temano o altro: è un atteggiamento tradizionale che tutti ci auguriamo potrà cambiare.
Saluti anche da Vlad che non interviene mai!

Quinbus Invia Messaggio Privato

Qualche tempo fa , avevo pubblicato una statistica che diceva che la Russia ha la piu' alta percentuale di detenuti in Europa , mentre l'italia era all'ultima posto . Ne deduco che in Russia c'e' la certezza della pena , mentre in Italia , beh la situazione la sappiamo tutti qual'e' . Quindi un qualsiasi delinquente russo una volta che tolto il visto sara' piu' facile venire in Italia , verrebbe qui di corsa .
P.S. non ho niente in particolare contro i russi altrimenti Antonmar non sarei in questo forum , ma ma i criminali in genere , quando senti che vengono violentate ogni giorni donne o svagligiati appartamenti , reati commessi nel 90% da extracomunitari . Spero solo che non capiti a te o a tua moglie

Pretender, scusa, ma tu rendi conto di quello che dici?  
Non ho una moglie, ho un marito. Se pensi che Antomar, cacciato dal forum, adesso parla tramite me, sbagli di grosso.
Non sono portavoce di Antomar, altrimenti, sarei già fuori anch'io...
Un'altra cosa, scusa la mia curiosità, sei tu a decidere chi sarà in questo forum e chi no?
A parte che Antomar non è russo, quindi non dovrebbe offendere il tuo sensibile spirito italiano.
La terza cosa è che in Russia mettono in prigione le persone per i reati, per i quali in Italia non vengono carcerati.
Da qui parte la percentuale alta. E mi viene da ridere, quando penso che i delinquenti in carcere sognano di venire in Italia...    
Extracomunitario non è proprio un russo (svizzeri, norvegesi, americani sono extracomunitari)
Quante volte nei servizi sui reati hai sentito nominare i russi?
Oppure abbiamo due televisioni diversi...  
L'ultima cosa... Il popolo russo non è un popolo nomado (come l'hai classificato in un tuo post, paragonandoci con i ROM). A questo punto anche il popolo italiano si potrebbe classificare adequatamente (ricordando la storia dell'Italia, quando numerosi emigrati italiani sono andati via dal Paese in cerca della vita migliore).
Ma la storia ha un tratto particolare, si fa dimenticare molto in fretta oppure quando non si vuole ricordarla.

Finna Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi