|
Pagina 4 di 14
|
Autore |
Messaggio |
morello
|
 Re: Euro 2012
"Kuba" risolleva la Polonia. Russia, occasione sprecata
Gruppo A: finisce 1-1 il match di Varsavia, a Dzagoev risponde Blaszczykowski. Tutti i verdetti sono rimandati a sabato 16 giugno
Decidono i capitani, nel bene e nel male. Siamo al minuto 55 di Polonia-Russia, Arshavin conduce il contropiede che potrebbe raddoppiare il vantaggio della sua nazionale e far calare il gelo su Varsavia. Invece sbaglia malamente l'assist e il capitano avversario, Blaszczykowski, presenta il conto pochi istanti più tardi col bolide dell'1-1. Finisce in parità il big match del gruppo A dell'Europeo: dopo le tensioni e i disordini tra tifosi nelle ore che hanno preceduto il match, il pareggio potrà contribuire (si spera) a non accendere troppo gli animi nella notte della capitale.
lewandowski solo — Per ragioni di classifica e per obblighi ambientali, ad adottare un atteggiamento più aggressivo dovrebbe essere la Polonia. Ma Smuda, evidentemente, considera i palleggiatori russi di livello superiore ai suoi e accetta che siano gli avversari a fare la partita, puntando tutto sulla velocità nei ribaltamenti di fronte, dopo aver conquistato il pallone. E così il povero Lewandowski deve inventarsi un sinistro al volo da applausi per farsi vedere dalle parti di Malafeev, perché il supporto che gli arriva da Blaszczykowski e Obraniak è quasi nullo fino all'intervallo: l'ala del Borussia Dortmund è contenuta da Zhirkov, la mezzapunta del Bordeaux si infrange contro Ignasevich e Berezutski.
lampo di dzagoev — L'unico pericolo dei primi 45 minuti i russi lo corrono in avvio di gara, quando Boenisch e Perquis avanzano e colpiscono di testa in rapida successione, costringendo Malafeev a sporcarsi la divisa. Da lì in poi, però, Denisov, Shirokov e Zyryanov diventano padroni del centrocampo, Anyukov e Zhirkov si sistemano in pianta stabile ai lati della metà campo avversaria e gli attaccanti della Russia usano le loro armi per spaventare Tyton. Kerzhakov lo fa con un dinamismo inesauribile, seppure poco lucido; Arshavin batte tutti i calci da fermo e prova a tagliare la difesa polacca con suggerimenti rasoterra filtranti; Dzagoev cerca la posizione per mezz'ora, o forse aspetta l'attimo buono per piazzare la zampata. E proprio il genietto classe '90 del Cska Mosca colpisce al 37', sfiorando con la spalla una punizione di Arshavin: 1-0 e terzo gol per lui in questo Europeo.
"kuba", che numero — La ripresa comincia come era finito il primo tempo: Polonia arruffona e Russia in controllo delle operazioni. Ma quando Arshavin dovrebbe confezionare il passaggio del k.o., combina invece il pasticcio che costa caro alla sua squadra, perché Blaszczykowski punisce il suo errore dall'altra parte con un numero d'alta classe: "Kuba" si vendica di Zhirkov, tagliandolo fuori con il controllo insieme a Ignashevich, per liberare un sinistro potentissimo e vincente. L'1-1 rivitalizza i polacchi, Advocaat se ne accorge e decide di ridisegnare il suo attacco: fuori Kerzhakov e Dzagoev, dentro Pavlyuchenko e Izmailov.
pari accettabile — Spinta dal pubblico di Varsavia e da un Blaszczykowski che sale di colpi minuto dopo minuto, la nazionale di Smuda inizia a credere nel colpaccio e nel finale mette un po' alle corde la Russia, che perde lucidità nei passaggi man mano che la stanchezza aumenta. Il pareggio, però, dà alla Polonia la certezza di essere padrona del suo destino nella gara conclusiva del girone, dunque non è risultato da buttar via con iniziative scriteriate nel finale. Così nessuno prende rischi eccessivi e si arriva al triplice fischio di Stark senza ulteriori sussulti: finisce 1-1 e i verdetti sono tutti rimandati a sabato 16 giugno. Tutti in fila indiana all'ultimo chilometro: Russia 4, Repubblica Ceca 3, Polonia 2, Grecia 1.
YouTube Link
Ultima modifica di Ospite il 13 Giugno 2012, 7:04, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
morello
|
Polonia-Russia, più di 100 arresti. Scontri e feriti a Varsavia
Prima della seconda sfida del gruppo A la marcia dei tifosi russi in corteo verso lo Stadio Nazionale. Tentativi di aggressione dei tifosi polacchi, cariche della polizia, centinaia di fermi
Polonia-Russia è stata presentata come la partita più a rischio incidenti di Euro 2012. Una sfida molto sentita per motivi storici (i due paesi hanno vissuto anni terribili durante le due guerre mondiali), occhi sono puntati sulle tifoserie. E non sono mancati contatti tra tifosi russi, raccolti nel pomeriggio in un corteo per avvicinarsi allo Stadio Nazionale della capitale polacca, e quelli polacchi. Ecco la giornata raccontata passo dopo passo dal nostro inviato.
Varchi chiusi — Il grosso del corteo si sta incanalando verso lo stadio, in modo del tutto pacifico. I russi si fanno fotografare abbracciati ai poliziotti, non sembra più esserci alcun problema. Ma la Uefa, inspiegabilmente, ha deciso di chiudere tutti varchi lungo il percorso, compresso l'ingresso riservato ai media.
alta tensione — Intanto elicotteri in cielo controllano la situazione; c'è polizia a ogni angolo, ci sono i primi fermati e, purtroppo, alcuni feriti. In questo momento (alle 18 circa) la polizia si sta dispiegando intorno alle curve dello stadio con l'ausilio di cani. Molti russi stanno abbandonando il corteo da uscite laterali alla fine del ponte, si mischiano a decine e decine di curiosi che assistono allo "spettacolo"
i cori russi e gli scontri — Ormai sotto lo stadio Nazionale, il corteo organizzato procede a rilento, i russi non smettono un istante di cantare. Davanti e alle spalle del corteo, si sentono nitide esplosioni di petardi e sirene della polizia, gruppetti si sono staccati per ingaggiare una lotta contro le forze dell'ordine. Per qualche minuto la situazione ha rischiato di degenerare: è successo quando un gruppo di ultrà polacchi vestiti di nero come black bloc si è intrufolato nel corteo, creando scompiglio e lanciando petardi, fumogeni e bottiglie di vetro. Lo stadio ormai è a pochi metri di distanza.
bilancio — Alla fine della giornata si contano più di cento fermati, una decina di feriti (sette polacchi, due russi e un tedesco secondo la Reuters), nessuno in grave condizioni. Il primo tentativo di contatto si è avuto a metà del ponte: c'erano almeno due migliaia di russi e i polacchi del Legia Varsavia in agguato. La polizia in tenuta antisommossa ha effettuato una piccola carica di alleggerimento contro gli ultrà polacchi che volevano provocare. Un reporter di Gazeta Polska aggredito dai tifosi russi è rimasto ferito. Volevano strappargli il microfono. I russi hanno esposto anche falce e martello per provocare la reazione polacca.
IL VIDEO
I tifosi russi si recano allo stadio
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
e poi parliamoci chiaro... ma cosa c'ha la francia di importante???  Il brie? Il camembert? la marsigliese? il bordeaux?
La torre eiffel?  heheh
Imparagonabile!!
Gringox scatenato 
mamma mia Gringox, dopo questa hai perso quasi tutti i punti amicizia con me... evidentemente non conosci la Francia e i francesi come li conosco io.... quindi che parli a fa'?!
punto 1: IO TIFO PER CHI MI PARE
punto 2: l'Italia era chiusa penosamente in difesa, il possesso palla era all'80% della Spagna e tutti quelli del mio gruppo che hanno visto la partita con me sono rimasti profondamente delusi ed erano d'accordo con me.
punto 3: che mi significa che sono campioni del mondo?? pure l'Italia lo è stata. e con questo??
punto 4: la maglietta me l'hanno regalata... e ne vado fiera!
punto 5: basta attaccarsi alle solite cagate della squadra con tutti stranieri (come per l'Inter), anzi Gringox, mi meraviglio di te, ti sei dato la zappa sui piedi! che cavolo di interista sei? e in ogni caso, non capisco, siete razzisti?? solo perché uno ha origini diverse e un altro cognome, non viene considerato italiano, francese ecc....?? sveglia, siamo nel 2012!!!
punto 6: Francia e Inghilterra sono due grandi squadre, se voi odiate la Francia è un altro discorso, ma questo è da riconoscere. Io la loro partita ieri l'ho vista con il fiato sospeso perché entrambi correvano da una parte all'altra e provavano a tirare in porta... sfida fino all'ultimo... l'Italia non ha fatto una mazza per recuperare invece... poi ognuno la pensa come vuole
punto 7: se dovete attaccarvi a fesserie del tipo "la baguette sotto l'ascella", non perdo altro tempo a parlare con voi... speravo di ricevere commenti razionali, ragionati e fondati su qualcosa di serio... ho solo ricevuto in cambio luoghi comuni, frasi offensive e mezze razziste, piene di odio e di sicuro non imparziali. andatevi a studiare un po' di storia antica e contemporanea e forse vi accorgerete che non è poi tanto un paese di m***a, ma che al contrario l'Italia potrebbe imparare un sacco di cose... io la considero la MIA seconda patria, con i suoi pregi e difetti (CHE HANNO TUTTI!!), e mi rompe proprio i c******i sentire offese gratuite senza un briciolo di rispetto. solo perché sono italiana, non significa che devo leccare il culo agli azzurri, se giocano da schifo lo dico e basta. e comunque era il mio parere, vi siete scaldati come non so cosa, fatevi una camomilla che è meglio va'...
(sto aspettando che qualcuno commenti: "è una donna, non capisce una mazza di calcio, lasciatela parlare..." perché il livello è questo)
.....non capisce una mazza di calcio ma è giovane e pure donna quindi ha molte attenuanti che potremmo considerare al fine di perdonarla e non farla bannare come qualunque filo-franzusko meriterebbe
Si scherzaaa daiiii, non te la prendereeeee 
La Varvaruccia da quando ha cambiato casa, hehe  appare più incazzosa e mugugnosa del solito...  se l'è presa col povero Gringhetto, quando tutto il Forum - a ragione - si è schierato contro una nazionale di calcio che detestiamo un pò tutti!
Hai ragione Chris, la donzella poco ne capisce di calcio, ma...siccome è donna e giovene  (e che palle sempre ste attenuanti per le donzelle!!  ) per sto giro non la banniamo, hehehe
...dispiace solo che in tutto questa divertentissima bagarre da tifosi di calcio, in cui le faccine e le battute la fanno giustamente da padrone, qualcuno, in questo casa Varvara, prende sul serio imbruttendo il topic e rovinandolo!
Varvaruccia dai madonna, più che una ventenne, con quel popò di roba che hai spiattellato sembri una zitella permalosa
Detto questo reitero il godimento profondo nel vedere la francia perdere
Quando giocherà con l'Ucraina porto il megafono in Kreshatik e farò sentire la voce stentorea e pastosa gringhesca italica a sostegno dell'Ucraina contro quei "villici" gallici (che di gallico hanno ormai ben poco, heheh  )
Ciao ciao e buona giornata a tutti.
Gringox
PS: ieri Russia-Polonia gran bella partita!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
vkontakte è russo, tendenzialmente chi l'ha fatta sarà russo o ucraino o bielorusso e direi che ne capisce di calcio.
http://cs406425.userapi.com/v406425216/85b/1Xqqlf7zsFI.jpg
Sisi...mi era scappato pure a me l'occhio su questa immagine, heheh  la fatta vedere la televisione ucraina.
Gring
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
vkontakte è russo, tendenzialmente chi l'ha fatta sarà russo o ucraino o bielorusso e direi che ne capisce di calcio.
http://cs406425.userapi.com/v406425216/85b/1Xqqlf7zsFI.jpg
Sisi...mi era scappato pure a me l'occhio su questa immagine, heheh  la fatta vedere la televisione ucraina.
Gring
...............giusto per "cultura generale": chi è il tipo che dorme.................??
P.S.: questo la dice lunga su quanto capisco di calcio............
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#65 13 Giugno 2012, 10:31 |
|
 |
davide82
Rank6

|
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#66 13 Giugno 2012, 13:28 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
...........beh.........., è simpatico............
I nostri social:
|
#67 13 Giugno 2012, 13:34 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Dimenticavo: grazie a Davide82 per la pazienza di linkare tutta la sequenza.........!!
I nostri social:
|
#68 13 Giugno 2012, 13:35 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Dimenticavo: grazie a Davide82 per la pazienza di linkare tutta la sequenza.........!!
prego!
|
#69 13 Giugno 2012, 13:49 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
La Varvaruccia da quando ha cambiato casa, hehe  appare più incazzosa e mugugnosa del solito...  se l'è presa col povero Gringhetto, quando tutto il Forum - a ragione - si è schierato contro una nazionale di calcio che detestiamo un pò tutti!
anche tu non scherzi ultimamente.... sei alquanto fuori controllo...
Citazione: Hai ragione Chris, la donzella poco ne capisce di calcio, ma...
non ho mai detto di capirne piu' di voi, anzi, era un parere da inesperta...
Citazione: ...dispiace solo che in tutto questa divertentissima bagarre da tifosi di calcio, in cui le faccine e le battute la fanno giustamente da padrone, qualcuno, in questo casa Varvara, prende sul serio imbruttendo il topic e rovinandolo!
mah... alcune non sembravano solo battutine... ma come al solito ho sbagliato io...
Citazione: Varvaruccia dai madonna, più che una ventenne, con quel popò di roba che hai spiattellato sembri una zitella permalosa
parla per te!!!
comunque ho recepito il messaggio... lascio parlare gli esperti tra di loro... buona discussione!
Ultima modifica di davide82 il 13 Giugno 2012, 18:57, modificato 1 volta in totale |
#70 13 Giugno 2012, 17:02 |
|
 |
davide82
Rank6

|
dai che è una discussione simil-bar alla quarta birra media!
ti ho anche sistemato il commento, sarà ben un tipo di spirito polistratificatorio appacificatore
ciao
|
#71 13 Giugno 2012, 18:59 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Ma dai Varvara! si sta scherzando proprio come dice Davide, ovvero come se fossimo al bar ingollando una pinta di birra dietro l'altra
Le cretinate che ho scritto io e suppongo anche gli altri vedile in questo contesto
|
#72 13 Giugno 2012, 19:05 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Varvara, anch'io stavo scherzando!! Erano battute da dopo partita e ti abbiamo presso un po di mira per via del tuo tifo per la Francia.
Il tuo amore per la Francia è vero, proviene da cose vissute, mente noi stavamo semplicemente giocando sui luoghi comuni e la antica rivalità calcistica fra Italia e Francia.
Scusa se ti ho ferita in qualche modo
Ultima modifica di pochi_rubli il 13 Giugno 2012, 19:51, modificato 1 volta in totale |
#73 13 Giugno 2012, 19:51 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
mai divertita tanto nel forum ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#74 13 Giugno 2012, 20:57 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ma dai Varvara! si sta scherzando proprio come dice Davide, ovvero come se fossimo al bar ingollando una pinta di birra dietro l'altra
Le cretinate che ho scritto io e suppongo anche gli altri vedile in questo contesto 
E' del tutto inutile aggiungere che questo topic ha preso da 3 o 4 pagine un tono scherzoso e da bar sport, ed è davvero inutile starlo a ribadire per quanto la cosa sia evidente - le faccine e i toni sono assolutamente la prova di tutto ciò.
E anche scusarsi non ha più di tanto senso, dato che qui nessuno ha offeso nessuno, ma si sta semplicemente bofonchiando allegramente sfoderando la sagra dei luoghi comuni apposta, perchè ciò fa parte del mondo della tifoseria calcistica.
Io dico se la Varvara se la prende sono anche cavoli suoi a un certo punto. Non siamo certo noi a dovergli fare capire che si scherza, ma è lei in questo caso che deve comprendere l'ilarità della cosa
mi auguro che si rilassi, perchè queste belle giornate di calcio e di spettacolo devono apportare buon umore e non ingrugnamento
Gringox
|
#75 13 Giugno 2012, 22:45 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
allora cari pochi e abak avete ragione:-) basta fare il buono:-):-) dunque ecco che dico la mia: fermo restando il rispetto per le opinioni e il tifo di tutti. Ha ragione varvara87... Francia e Inghilterra sono 2 grandi squadre e in diverse amichevoli pre-europeo hanno mostrato valori importanti ma nella sfida di ieri hanno fatto cagare letteralmente! È stato molto più eccitante vedere juve stabia- Pescara:-) che la Spagna abbia avuto l'80% di possesso palla non serve a una mazza e non sminuisce la prova azzurra. Gioco a calcio da 28 anni e vince chi sa segnare non chi fa tocchi e tocchetti! La stessa ucraina senza il grande nonno sheva non avrebbe segnato manco a giocare 24 ore consecutive. Poi detta tra noi, voglio bene a tutti ma quando si gioca a calcio, francesi fighetti, inglesi birra e puzza di frittura, tedeschi mangia crauti e sovietici del caso mi bacino pure le umili chiappe azzurre:-):-)
 condivido tutto
|
#76 13 Giugno 2012, 22:54 |
|
 |
morello
|
Russia penalizzata di 6 punti in caso di nuovi incidenti
Per la Russia anche 120mila euro di multa. Il provvedimento arriva dopo gli scontri a Breslavia
Varsavia, 13 giugno 2012 - Primi provvedimenti dell'Uefa nei confronti della Russia dopo gli incidenti di questi giorni, prima a Breslavia, poi a Varsavia. Alla nazionale saranno infatti inflitti sei punti di penalizzazione in caso di nuovi incidenti nelle qualificazioni all'Europeo del 2016. Per la Russia anche una multa di 120 mila euro inflitta dalla Commissione disciplinare della Uefa.
Il periodo di osservazione della Russia si protrarrà per l'edizione dell'Europeo in corso, per concludersi dopo i playoff dell'Europeo 2016, nell'autunno 2015. La Russia ha tre giorni per presentare appello. Gli incidenti all'origine della sanzione risalgono a venerdì scorso, a Breslavia, a margine della partita Russia-Repubblica ceca (4-1). Ventiquattro ore dopo l'incontro la Uefa aveva aperto una procedura disciplinare contro la Federcalcio
russa a causa delle violenze di alcuni tifosi della nazionale. Dopo aver visionato le immagini e letto i rapporti delle forze di sicurezza, questi ultimi sono stati imputati di ''cattiva condotta'' (scontri con gli steward a Breslavia), lancio di razzi e uso di ''simboli non consentiti'' (bandiere dell'Impero russo a sfondo nazionalista).
Contemporaneamente la Uefa sta indagando su eventuali atti di razzismo, sempre da parte di alcuni sostenitori russi, contro il giocatore ceco Theodor Gebre Selassie, di padre etiope.
Le sanzioni non riguardano gli scontri avvenuti prima e dopo Polonia-Russia (1-1) di ieri, a Varsavia, tra hooligan russi e polacchi. Gli incidenti hanno portato all'arresto di 184 persone, con una ventina di feriti. Scontri che hanno provocato anche le dure reazioni del ministro dello Sport polacco, Joanna Mucha. Per episodi di violenza sono stati finora arrestati 157 polacchi, 24 russi, uno spagnolo, un ungherese, un algerino.
La Uefa aveva condannato gli incidenti attraverso una nota. Dal governo di Nyon era arrivato un appello a "isolare questa piccola minoranza di facinorosi" perché "la prevalente atmosfera pacifica e festosa che finora ha caratterizzato Euro2012 continui fino alla finale dell'1 luglio a Kiev".
"Alcuni gruppi di noti facinorosi hanno attaccato con razzi sia le forze dell'ordine che i tifosi di diverse squadre - si legge nella nota -. Alcuni dei responsabili degli incidenti sono stati arrestati e saranno giudicati dalle autorità competenti. La filosofia Uefa è di creare un ambiente accogliente, in cui la presenza delle forze dell'ordine sia quanto più discreta. L'obiettivo è agevolare il godimento delle partite dei veri tifosi di calcio e isolare la piccola minoranza di violenti. La Uefa mantiene un dialogo costante con le autorità pubbliche per cercare di raggiungere questo obiettivo. La Uefa intende mantenere il clima pacifico e festoso che ha fin qui pervaso Euro2012 fino alla finale di Kiev in programma domenica 1 luglio".
|
|
|
 |
the_wolf
Rank5

|
che strano... sembravano così tranquilli e pacifici
|
#78 14 Giugno 2012, 11:36 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
si si ragazzi, ho capito!!! non servono scuse!! non sono arrabbiata con voi! solo con Gringox!
|
#79 14 Giugno 2012, 12:56 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#80 14 Giugno 2012, 12:59 |
|
 |
|
|
Pagina 4 di 14
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|