| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Le inutility acquistate dal rapi
euro 215 negozio di un certo livello a siracusa (no online) quindi sicuramente prese più care del dovuto, ma vabbè si vive una volta sola
|
#121 24 Dicembre 2007, 15:11 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
dopo tanto cercare, ho trovato quale sarà il mio regalo di natale. Placchetta d'oro sul portafoglio invece dell'attuale in argento con su incisa una R. Spesa preventivata dall'orafo mio amico (questa volta il prezzo è davvero competitivo) euro 85. Sfortunatamente disponibilità da fine gennaio quindi passa un pò di tempo
|
#122 27 Dicembre 2007, 10:19 |
|
 |
pretender
Rank4

|
 Re: Le Inutility Acquistate Dal Rapi
euro 215 negozio di un certo livello a siracusa (no online) quindi sicuramente prese più care del dovuto, ma vabbè si vive una volta sola
Azz. che suola altina , le hai acquistate per sembrare piu' alto ?
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#123 27 Dicembre 2007, 12:27 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
si si
il modello ci somiglia molto anche se onn è proprio quello. La suola è un pochino più bassa ed anche il davanti leggermente meno imponente
|
#124 27 Dicembre 2007, 12:36 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
oggi era il mio onomastico e non potevo certo esimermi dall'acquistare qualche inutility ed ecco quindi che sono andato al carrefour di siracusa:
minimouse trust modello mi-2750p. Davvero un bel modello di mouse ottico usb con cavetto riavvolgibile dalle dimensioni a dir poco microscopiche e molto elegante
euro: 12.99
microSD da 1 GB con riduttore da aggiungere al cellulare preso qualche settimana fa
euro: 14
una ottima webcam 1.3 megapixel, risoluzione 800*600, 30 immagini al secondo, con led per illuminare anche la notte. Probabilmente il miglio acquisto odierno. L'unico "difetto" è che non ha il cavo retrattile come quello del mouse... vabè nessuno è perfetto
euro: 19.90
Ho guardato un pò i cellulari presenti. Ho visto che il mio lo davano a 189 euro e sicuramente era tra le migliori proposte umts col miglio rapporto qualità prezzo (gli altri erano molto più spessi). Attualmente mi collego ad internet con la promozione di wind che con 30 euro mi da 5 giga di banda al mese ad una velocità che non è molto inferiore (ad occhio) a quella di una normale adsl.
|
#125 29 Dicembre 2007, 22:46 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Non disponendo a piacenza della stessa protezione qualitativamente elevata e capillare in tutto il territorio di cui dispongo a Siracusa  ed uscendo spesso di notte ho deciso di comprarmi uno spray antiaggressione. E' un attrezzo completamente legale
euro 8.99
Spray anti aggressione per difesa personale al peperoncino!
PORTATILE E SEMPLICE DA UTILIZZARE . LO SPRAY RENDE INOFFENSIVO
L'EVENTUALE AGGRESSORE PROVOCANDO
UNA FORTE IRRITAZIONE E L'IMMEDIATA CHIUSURA INVOLONTARIA
DEGLI OCCHI PER CIRCA 30 MINUTI
DANDOVI LA POSSIBILITA' DI FUGGIRE O REAGIRE SENZA PERO' CAUSARE
ALCUN DANNO PERMANENTE ALL'AGGRESSORE.
ALTRE CONSEGUENZE SONO L'INFIAMMAZIONE DELLA
MUCOSA DEL NASO, OCCHI E GOLA,
UN SENSO DI DISORIENTAMENTO GENERALE ED UNA
FORTISSIMA SENSAZIONE DI BRUCIORE ANCHE SULLA PELLE !!
Ho comprato anche questo con cui però giustamente non si può uscire di casa. E' un attrezzo insieme al pugno di ferro che i sarebbe sempre piaciuto avere da bambino cos' adesso che l'ho visto l'ho preso
euro 25
LUNGHEZZA cm 49 APERTO
LUNGHEZZA cm 23,5 CHIUSO si può tenere anche in tasca o alla cintura!!!
PESO 600 grammi!!!
MANICO ANATOMICO IN GOMMA
custodia per cintura in cordura
IN DOTAZIONE ALLE GUARDIE INGLESI!!!
|
#126 10 Gennaio 2008, 18:50 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Sto concorrendo per aggiudicarmi un altro dei miei sogni da bambino che inspiegabilmente a casa non volevano comprarmi
|
#127 10 Gennaio 2008, 19:26 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Certo che sono proprio sfizi da Rapisarda... guarda che alcuni di quegli oggetti sono illegali quindi occhio frikketone... e occhio alle scarpe se bevi troppo perchè reggi male... gli oggetti informatici carini e buoni
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#128 10 Gennaio 2008, 23:58 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
mmm l'unico su cui ho qualche dubbio relativo la legalità o no, è il manganello telescopico, ma non uscirà mai di casa. ti riferivi a lui?
La fionda, (oltre 10 anni fa) la vendevano in armeria ed era in libera vendita. Ad ogni modo sono prodotti che se te li beccano in macchina, anche nel potabagagli ti fanno un verbale. Hanno fatto un verbale ad un mio amiche che gli hanno trovato in macchina la parte finale di un ascia (senza legno) vecchia e arrugginita rimasta in macchina chissà da quanti anni inutilizzata
|
#129 11 Gennaio 2008, 0:42 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Manganello e fionda sono oggetti proibiti anche per il possesso in casa, a maggior ragione se te li trovano addosso e non è un misero verbale che ti fanno bensì' sequestro e porto d'armi illegale, quindi penale...
Anche sullo spray avrei dei dubbi in italia...
Anche io volevo acquistare in passato un set di katane, ed il prezzo era veramente buono, ma ho rinunciato perchè se le trovavano in macchina nel trasporto erano dolori... serve il permesso di detenzione e trasporto rilasciato dalla questura...
Quindi stai attento a questo e secondo stai attento se le porti in giro perchè qualcuno potrebbe prendertele e usarle su di te
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#130 11 Gennaio 2008, 9:51 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Lo spray è sicuramente legale, su ebay viene anche riportata la normativa. E' legale perchè fatto con sostanze naturali fortemente irritanti, in questo caso il peperoncino.
Per quanto riguarda la fionda, è un modello leggermente migliorato delle classiche fionde che si trovano per meno di 5 euro. Logicamente non te la porti a spasso in centro per l'happy hour
Il mio paninaro ha avuto il tuo stesso problema delle katane. Lui però con i suoi coltelli da salumi che la sera porta a casa a lavare... In pratica mi ha spiegato che oltre l'autorizzazione, questo tipo di attrezzi devono essere riposti in un contenitore non facilemnte raggiungibile (ad esempio nel portabagagli).
|
#131 11 Gennaio 2008, 11:55 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Ho letto una sentenza che darebbe ragione a mystero quando afferma che lo spray è illegale. La ritengo piuttosto ingiusta. Cmq la "vittima" della sentenza è stata condannata al pagamento di una multa di 200 euro. Domani chiamo il mio avvocato, se è veramente questa la massima pena a me commutabile per la detenzione in luogo pubblico di tale bomboletta, se mi beccano (e mi perquisiscono caso più unico che raro), data l'esiguità dell'ammenda, sarò lieto di pagarla anche perchè se mi dovessero beccare in seguito ad una denuncia, essendo un tipo molto pacifico, vorrà dire che la mia vita era in estremo pericolo ed ho difeso i miei sacrosanti diritti.
Abbiamo delle leggi davvero pazzesche... un affare del genere potrebbe salvare da violenze tantissimi onesti cittadini. La sicurezza e la proprietà privata sono due fondamenti di qualsiasi civiltà che non si ritiene sottosviluppata. Un cittadino non deve cercare via traverse per garantire i propri diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione. Lo stato non deve costringerci a mettere sotto corrente elettrica le uscite delle nostre abitazioni o a sviluppare nel modo più perverso e controproducente l'italica fantasia per avere la sacrosanta giustizia
|
#132 17 Gennaio 2008, 1:17 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Questo per la detenzione... se lo si utilizza, è anche peggio perchè potrebbero chiederti danni per la permanenza dell'effetto e in questo ci sono ottimi avvocati che ti tirerebbero giù molti molti euro.
Per esempio è ormai scientificamente provato che i danni da scossa elettrica provocati da quelle armi utilizzate da alcune polizie e privati, da noi illegali, ti fanno morire o ti portano al tumore nel giro di meno di 10 anni...
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#133 17 Gennaio 2008, 10:56 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
no, mi riferivo ad una sentenza in cui l'aggressore ha denunciato l'aggredito e in cassazione all'aggredito è stata confermata la condanna al pagamento di 200 euro + le spese legali pari a 1000 euro. Cmq sentirò il mio avvocato
|
#134 17 Gennaio 2008, 11:04 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Sto concorrendo per aggiudicarmi un altro dei miei sogni da bambino che inspiegabilmente a casa non volevano comprarmi 
lascia perdere che quando avevo 14 anni a casa mia ero con i miei amici, uno di loro ha avuto la bella idea di portare una fionda e ci siamo messi a tirare le pietre della fioriera di mia madre sul balcone contro la scuola che era di fronte casa mia..... morare della favola 2 vetri rotti e 400mila lire da pagare per i danni causati pena denuncia dei carabinieri
|
#135 17 Gennaio 2008, 13:37 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
oggi ho parlato col mio avvocato e mi ha detto che le conseguenze della detenzione in luogo pubblico dello spray non si limitano alla piccola sanzione ma ti creano una sorta di precedente tale da non farti risultare più incensurato. a questo punto non conviene più ( anche perchè i reati o si fanno grossi o non si fanno  )
Sfortunatamente non mi hanno permesso di acquistare la fionda. La mia offerta di 25 euro è stata superata da altre fino a 32 euro
Figata... sono 2 giorni che i primi 45 minuti di lavoro li faccio coricato a letto con il portatile. Sicuramente l'inutility più geniale dell'ultimo bimestre
|
#136 18 Gennaio 2008, 1:32 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
#137 18 Gennaio 2008, 1:53 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
prima con degli amici, visto che fuori è illegale portarlo in luogo pubblico , abbiamo provato nel mio giardino" a vuoto" gli effetti della bombotta anti-aggressione... Il tipo indicato nella gif ha una gittata di almeno 5 metri ed anche solo "odorare" il posto dove è arrivato il getto provoca sensibili fastidi. E' una vera e propria arma da difesa. visto che la detenzione a casa non è reato corro a comprarla ai miei parenti più cari
|
#138 21 Gennaio 2008, 3:55 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
|
#139 21 Gennaio 2008, 16:16 |
|
 |
ema
Rank7

Io, invece, lo spray antiaggressione voglio comprarlo lo stesso........mi serve per proteggermi quando vado in bici in campagna. Per 3 volte la scorsa estate sono stato inseguito da dei cani che volevano azzannarmi i polpacci!
|
#140 21 Gennaio 2008, 20:09 |
|
 |
|
|