Autore |
Messaggio |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 Re: Registrazione Visto Turistico - Alloggio Presso Privati A Pietroburgo
Ciao e benvenuto nel forum!
Ma senti i tuoi amici possono registrarti alla posta vicina a casa loro compilando i moduli appositi. Io ho fatto cosi' d'inverno quando e' venuto su il mio ragazzo. Aveva l'invito fatto tramite il nostro moderatore rago che sta a San Pietroburgo. La registrazione richiede la compilazione dei moduli rilasciati alla posta. Servono le copie del tuo passaporto e della parte che ti ospita. Costa pochissimo, entro 100 rubli mi sa.
Confermo quanto ti ha detto furbetta, ti fai registrare da chi ti ospita alla posta, deve compilare 2 moduli poi ci vanno le fotocopie del tuo passaporto relative alla pagina con la foto ed i dati anagrafici, la pagina con il visto ed una fotocopia della carta di immigrazione dopodichè con 5/6€ te la sei cavata, se la fai in agenzia ti prendono dai 40 ai 50€ a seconda.
Saluti
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Confermo tutto Leonardo!Inoltre,se i tuoi amici son pratici,i moduli se li scaricano dal sito russo delle Poste.Tieni solo presente che,come da recenti discussioni,si aggiungeva una tassa da pagare in banca prima di presentarsi a fare la registrazione.Inoltre,la ricevuta poi portatela con te,non si sa mai!!!!!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#62 15 Agosto 2010, 14:20 |
|
 |
leonardoleonardo
Rank0

|
grazie a tutti per l'aiuto...
il problema e' che chi mi ospita non e' il proprietario dell'appartamento...
quindi per registrare anche alle poste non basta che vengano i miei amici ma dovrebbe
venire proprio il proprietario, no?
ciao!
|
#63 20 Agosto 2010, 23:15 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
grazie a tutti per l'aiuto...
il problema e' che chi mi ospita non e' il proprietario dell'appartamento...
quindi per registrare anche alle poste non basta che vengano i miei amici ma dovrebbe
venire proprio il proprietario, no?
ciao!
Non è importante che non sia il proprietario della casa chi ti ospina ma che abbia la registrazione lui stesso in quell'appartamento (la registrazione equivale alla ns. residenza) in questo caso ti può registrare, altrimenti ti devi rivolgere ad una agenzia. A SPB c'è quella di Marco che ti fa la registrazione a circa 40/50€ vai su questo sito www.allrussiatour.com o in alternativa contatta l'utente Rago
Saluti
|
#64 21 Agosto 2010, 10:42 |
|
 |
sparklet
Rank0

|
 Registrazione, Quanto Veloce?
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e, prima di tutto, ossequi a tutti
Ad ottobre mi accingo a fare il mio primo viaggio in Russia, ho letto molto in merito ai documenti necessari (il visto è già in fase di ottenimento) ma ho dei piccoli dubbi riguardo la registrazione poichè il mio viaggio sarà un pò, diciamo così, "ballerino". Arriverò a Mosca e passerò le mie prime 2 notti in hotel, poi andrò a soggiornare a casa di Lei per un paio di giorni per poi ripartire per SP e tornare a Mosca ( ).
- al mio arrivo in hotel, se non ho capito male, devo consegnare il lato B della carta di immigrazione e loro, dopo la registrazione, mi daranno un talloncino da applicare sul retro?
- ma la cosa più importante è: se decido di effettuare la registrazione in hotel (e non in posta) per evitare perdite di tempo, l'indomani mattina o comunque prima che vada via dall'hotel, riescono a darmi la ricevuta (talloncino) o non fanno in tempo? Ho letto in giro che ci stanno anche 72 ore? Che si fa in questi casi?
Ringrazio il forum per l'ospitalità
|
#65 14 Settembre 2010, 9:36 |
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Registrazione, Quanto Veloce?
In genere non si riesce a fare niente in tempo e nel giro di mezzagiornata ti deportano e ti rispediscono in Italia.
|
#66 14 Settembre 2010, 9:43 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
fai la registrazione quando vai a soggiornare da lei. non dovrebbero esserci particolari problemi . mi sembra si possa fare anche in posta
|
#67 14 Settembre 2010, 9:47 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
fai la registrazione quando vai a soggiornare da lei. non dovrebbero esserci particolari problemi . mi sembra si possa fare anche in posta
Si la registrazione la fai in posta, vai prima in una filiare Sberbank a pagare la tassa di 2 rubli al giorno e poi vai alla posta, il talloncino te lo danno subito
saluti
|
#68 14 Settembre 2010, 11:24 |
|
 |
sparklet
Rank0

|
Grazie mille per le risposte, capisco che non ci sono problemi andando in posta ma, ripeto, volevo evitarlo proprio per non perdere tempo tra banca e posta..
|
#69 14 Settembre 2010, 12:20 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
non credo vi siano soluzioni più veloci... arrenditi all'evidenza
|
#70 14 Settembre 2010, 14:11 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
beh diciamo che in mezza giornata fai tutto, anche meno..
In banca fai veloce, alla posta un pò meno perchè deve compilare il questionario in duplice copia e conta di perderci almeno 1 oretta
|
#71 14 Settembre 2010, 17:09 |
|
 |
piggi
Rank3

|
In genere non si riesce a fare niente in tempo e nel giro di mezzagiornata ti deportano e ti rispediscono in Italia.
Che dici Batir!
Sparklet lo spediscono in Siberia, altro che reimpatrio in Italia!!
Cmq alla posta fai tutto ma ci sono anche delle agenzie, se cerchi nel forum trovi altre info, se ti sposti in un'altra città entro 3 giorni, mi sembra, la registrazione la devi fare nella città di arrivo.
Non c'è un talloncino da applicare, ti danno una ricevuta che devi portare con te.
Un'ultima cosa,
io l'ultima volta che sono stato in Russia non l'ho fatta e nessuno mi ha mai chiesto niente... ma non ti consiglio di seguire il mio esempio.
Cmq cerca bene nel forum trovi molti dettagli.
|
#72 14 Settembre 2010, 17:25 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
|
#73 14 Settembre 2010, 18:52 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
la registrazione non va fatta necessariamnte nel luogo di arrivo ma in quello in cui stai un tot numero di giorni continuativi(mi pare siano 3). In teoria se passi una settimana a spb e ti registri e quella dopo decidi di passarla a mosca dovresti ri-registrarti. La seconda registrazione magari nn la farei ma la prima sicuramente si. All'uscita te la guardano in dogana. Se nn l'ha fatta e nn ti é successo niente é andata in maniera fortunosa.
|
#74 14 Settembre 2010, 20:58 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
io ho sempre viaggiato senza fare registrazioni, o meglio, solo timbri sulla migration card.
|
#75 15 Settembre 2010, 10:38 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Guarda,vai tranquillo e fai alla registrazione(pure alla Posta)nel primo luogo dove resti per più di 72 ore di giorni feriali.
Buon viaggio!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#76 17 Settembre 2010, 14:17 |
|
 |
sparklet
Rank0

|
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Guarda,vai tranquillo e fai alla registrazione(pure alla Posta)nel primo luogo dove resti per più di 72 ore di giorni feriali.
Buon viaggio!!
Oh.. io sono tranquillissimo
grazie davvero a tutti per le preziose informazioni
|
#77 17 Settembre 2010, 20:23 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Beh alla peggio ti deportano nel Gulag
|
#78 18 Settembre 2010, 16:02 |
|
 |
Batir
Rank7

|
E gli verranno amputati mani e piedi in modo da evitare tentativi di fuga!
|
#79 18 Settembre 2010, 16:17 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
E gli verranno amputati mani e piedi in modo da evitare tentativi di fuga! 
Non ce nè bisogno...basta che lo mandano a Kolima e in caso di fuga la natura farà il suo dovere
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 18 Settembre 2010, 17:11, modificato 1 volta in totale |
#80 18 Settembre 2010, 16:41 |
|
 |
|