| Autore |
Messaggio |
Esmeralda
Rank0

|
 Re: Salve A Tutti
Grazie mille, marco63
|
#21 28 Agosto 2011, 17:57 |
|
 |
Esmeralda
Rank0

|
Ma dai! Sei tu l'autrice? Pensa che ne avevo anche consigliato l'acquisto a dei miei conoscenti...
Mi fai pure arrosire  grazie! se vuoi, ti posso mandare sul mail una nouva versione (molto più decente, perché quella pubblicata a dir la verità fa schifo anche come edizione) - cosi potrai dare ai conoscenti una cosa migliore e gratis))
Sorrento76, grazie per gli auguri) Per fortuna dopo qualche anno sono arrivati anche i quattrini, sono una veramente fortunata - guadagno la vita con quello che considero la mia vocazione
19giorgio87, invernorosso, grazie del benvenuto)
Ragazzi, ma davvero, mi fate sentire come a casa già dal primo giorno! Grazie!
|
#22 28 Agosto 2011, 19:22 |
|
 |
clocker
Rank2

|
Ciao Esmeralda,
sei un ottimo acquisto per il forum, ne sono contento.. Priviet!
Per quanto riguarda il libro .. mm ne vorrei una copia anche io via mail :)
Senti... scusa, ma sai che sto pensando, ma non trovo un ponte barocco a Roma. Ci sono chiese barocche, palazzi barocchi, ma quale ponte è barocco?
Forse Ponte S. Angelo?
|
#23 28 Agosto 2011, 19:31 |
|
 |
solenero
Rank3

|
Mi fai pure arrosire  grazie! se vuoi, ti posso mandare sul mail una nouva versione (molto più decente, perché quella pubblicata a dir la verità fa schifo anche come edizione) - cosi potrai dare ai conoscenti una cosa migliore e gratis))
Non erano complimenti gratuiti...  occupandomi anche io di svariate lingue, traduzioni (letterarie e non) ho sempre il massimo rispetto per chi mette a disposizione di tutti noi gli strumenti di lavoro: grammatiche, dizionari, repertori...
E' un lavoro di estrema pazienza e precisione, e spesse volte ingrato, perché poi alla fine tutti usano un dizionario, una grammatica, e molti si dimenticano di pensare all'autore, che ha passato ore e ore del suo tempo, sottraendolo magari a interessi ben più appaganti, a preparare tabelle, grafici, lezioni, ricercare materiali...
Io il tuo libro lo avevo visto su ozon, dove ce ne sono molti altri, ma diciamo che la presentazione mi aveva spinto a consigliarlo perché sembrava un po' più "moderno" e "serio" rispetto ad altri materiali in circolazione, pur continuando ad essere accessibile a varie categorie di studenti...
Quanto all'edizione, non preoccuparti, la galleria degli orrori non conosce confini. Potrei menzionarti una grammatica, in italiano, di russo commerciale da mettersi le mani nei capelli, a livello di editing e di contenuti...
____________ Рукописи не горят
|
#24 28 Agosto 2011, 20:41 |
|
 |
Esmeralda
Rank0

|
Ciao Esmeralda,
sei un ottimo acquisto per il forum, ne sono contento.. Priviet!
Per quanto riguarda il libro .. mm ne vorrei una copia anche io via mail :)
Senti... scusa, ma sai che sto pensando, ma non trovo un ponte barocco a Roma. Ci sono chiese barocche, palazzi barocchi, ma quale ponte è barocco?
Forse Ponte S. Angelo? 
Privet, clocker!! controlla la mail tra 20 minuti forse trovi qualcosa
Sai che ho detto una cretinata pur di fare una bella figura?))) certo che S.Angelo è l'unico ponte barocco a Roma, ho unito il modo di dire col amore per il barocco romano)
|
#25 28 Agosto 2011, 21:09 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
benvenuta e complimenti...il tuo italiano è migliore di quello di molti italiani
parecchi membri del forum sono a mosca e spesso si organizzano raduni..sicuramente farà piacere anche a loro conoscerti.
|
#26 28 Agosto 2011, 21:17 |
|
 |
Claudio92
Rank1

|
Ciao Natalia, il tuo italiano è veramente perfetto, sicuramente se non avessi detto che eri di Mosca, tutti ti avrebbero scambiato per una nostra connazionale.
Benvenuta nel forum!
|
#27 28 Agosto 2011, 21:21 |
|
 |
Esmeralda
Rank0

|
Non erano complimenti gratuiti...  occupandomi anche io di svariate lingue, traduzioni (letterarie e non) ho sempre il massimo rispetto per chi mette a disposizione di tutti noi gli strumenti di lavoro: grammatiche, dizionari, repertori...
E' un lavoro di estrema pazienza e precisione, e spesse volte ingrato, perché poi alla fine tutti usano un dizionario, una grammatica, e molti si dimenticano di pensare all'autore, che ha passato ore e ore del suo tempo, sottraendolo magari a interessi ben più appaganti, a preparare tabelle, grafici, lezioni, ricercare materiali...
Io il tuo libro lo avevo visto su ozon, dove ce ne sono molti altri, ma diciamo che la presentazione mi aveva spinto a consigliarlo perché sembrava un po' più "moderno" e "serio" rispetto ad altri materiali in circolazione, pur continuando ad essere accessibile a varie categorie di studenti...
Quanto all'edizione, non preoccuparti, la galleria degli orrori non conosce confini. Potrei menzionarti una grammatica, in italiano, di russo commerciale da mettersi le mani nei capelli, a livello di editing e di contenuti...
Grazie mille per le tue parole cosi calde)) veramente quel lavoro l'ho fatto perché il mio capo dell'epoca me lo aveva chiesto, poi era comodo - facevo un corso "espresso" e a quelli che mancavano a una lezione potevo dare il materiale che davo in classe. Prima di tutto fa comodo a me, poi permette di strutturare un po' quel che faccio ogni giorno. In questo senso sono sia utente (come professore) sia fornitore dello strumento (come autrice) e quindi sono la prima a scoprire tutti i difetti del lavoro
La più grande fatica per me è stata quella di concentrarmi e mettermi all'opera)) tant'è vero che quel nuovo libro in realtà lo potevo fare in un mese, invece ne sono passati già 10 e ancora mi manca qualcosa) sono una pigrona pazzesca))
|
#28 28 Agosto 2011, 21:24 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Esmeraldina ciao,
ahh finalmente ci hai trovato...questa è la comunià che fa per te.
Vedrai che pian piano ti potrai inserire anche nello "strato" reale del Forum e avrai la possibilità di conoscere diversi forumisti a Mosca.
Leggiti la storia del forum e capirai meglio chi siamo e da dove veniamo.
Un caro saluto da Kiev,
Ciao,
Gringox
|
#29 28 Agosto 2011, 21:25 |
|
 |
Esmeralda
Rank0

|
benvenuta e complimenti...il tuo italiano è migliore di quello di molti italiani
Ehi, è un complimento ambiguo  vuol dire che sbaglio in posti sbagliati e sono coretta li dove tutta la gente per bene sbaglia
Guarda Claudio92, lui si che sa dire cose giuste alla ragazza
A parte che questi complimenti mi fanno un mooooooondo di piacere, vi faccio notare che parlare l'italiano è praticamente l'unica cosa che faccio cosi bene, tant'è vero che mi faccio pagare per questo))
|
#30 28 Agosto 2011, 21:30 |
|
 |
Esmeralda
Rank0

|
Esmeraldina ciao,
Vedrai che pian piano ti potrai inserire anche nello "strato" reale del Forum e avrai la possibilità di conoscere diversi forumisti a Mosca.
Un caro saluto da Kiev,
Ciao,
Gringox
Ciao, Gringox!!
Ma che onore - un saluto dal fondatore!!
Grazie del benvenuto! Da brava ragazza mi metto a studiare tutta la storia, però voi non avete perso il tempo in tutti questi anni senza di me  Leon Tolstoi avrebbe pianto d'invidia vedendo quanto avete scritto)))
|
#31 28 Agosto 2011, 21:33 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Esmeraldina ciao,
Un caro saluto da Kiev,
Ciao,
Gringox
Ciao, Gringox!!
Ma che onore - un saluto dal fondatore!!
Grazie del benvenuto! Da brava ragazza mi metto a studiare tutta la storia, però voi non avete perso il tempo in tutti questi anni senza di me  Leon Tolstoi avrebbe pianto d'invidia vedendo quanto avete scritto)))
Ehhh cara Esmeralda, questo forum è unico nel suo genere. Una storia così non ce l'hanno mica tutti!!
E' vero che è lunga e articolata, ma sn convinto che ti appassionerà.
Kiev ricambia i saluti a Mosca.
Cio,
Gringox
|
#32 28 Agosto 2011, 21:38 |
|
 |
Red_Cat
Rank0

|
Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!!  My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990
someone help me please!
|
#33 28 Agosto 2011, 21:42 |
|
 |
Red_Cat
Rank0

|
I understand Italian poco-poco) but i need in your help, italians!!
|
#34 28 Agosto 2011, 21:45 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Ciao) Help me please someone!I nothing understand!! I just begin study italian. please, help me with this forum!!!  My name Anastasia, I from Russia, my facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001037517990
someone help me please!
тогда пиши на русском..
____________ скоро свободы я достигну
|
#35 28 Agosto 2011, 21:49 |
|
 |
milian_t
Rank6

Hello, nice to meet you Red, I'm sure that someone goes to help you as first it's possible, don't worry expecially because you are a woman.
Ultima modifica di milian_t il 28 Agosto 2011, 21:54, modificato 2 volte in totale |
#36 28 Agosto 2011, 21:51 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
выходи за меня, лапуся..я тебе подарю не только все звезды а также луну, ты будешь моей королевой..я тебя сделаю самой счастливой женщиной на свете..пожалуйста, приезжай скорее..мы проведем вместе незабываемый месяц друг с другом рядом..
|
#37 28 Agosto 2011, 21:58 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
выходи за меня, лапуся..я тебе подарю не только все звезды а также луну, ты будешь моей королевой..я тебя сделаю самой счастливой женщиной на свете..пожалуйста, приезжай скорее..мы проведем вместе незабываемый месяц друг с другом рядом..
Giorgio prekrati!!
|
#38 28 Agosto 2011, 21:59 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
по-моему она - одна из так называемых "скаммер"
|
#39 28 Agosto 2011, 22:02 |
|
 |
solenero
Rank3

|
Grazie mille per le tue parole cosi calde))
Ma prego! Vsegda pozhalujsta!
Prima di tutto fa comodo a me, poi permette di strutturare un po' quel che faccio ogni giorno. In questo senso sono sia utente (come professore) sia fornitore dello strumento (come autrice)
I manuali e le grammatiche migliori sono quelli/e che nascono proprio sul campo, dal contatto diretto con gli studenti.
Le opere di teoria linguistica, spesse volte scritte a tavolino, sono certo insostituibili, ma mancano spesso di quel contatto diretto teorico-pratico che può venire soltanto dall'insegnamento
____________ Рукописи не горят
|
#40 28 Agosto 2011, 22:04 |
|
 |
|
|