Messaggi: 14832 Residenza: Kiev - Milano
14 Aprile 2016, 8:31
Ciao a tutti forumisti!
sono stato un pò preso, dopo il trasferimento in russia durato 9mesi, sono rientrato in italia ed ho rimesso un attimo in piedi la mia vita. ora con un pò di tempo libero, sono tornato a salutare i vecchi amici del forum e vedere quale nuove buttano.
Come dicevo qualche post fa, ci sono stati aspetti positivi ed altrettanti negativi della mia permanenza a spb.
Ho lavorato in un bell'ambiente, vip ed esclusivo ma assolutamente lontano dal mio mondo e la mia forma mentis.
Ho potuto apprezzare i pregi ed i difetti di una città che è troppo lontana dalla mia realtà, ma nonostante ciò ritengo sia stata una straordinaria esperienza.
Negli ultimi giorni ho avuto un contatto con un amico, probabilmente si stanno aprendo delle porte per il mio ritorno nella capitale degli zar, stavolta in un ambito lavorativo consono a quelli che sono stati i miei studi e la mia preparazione, ma se devo essere onesto, anche con uno stipendio di 300.000p, non so quanto sarei pronto a rinunciare alla mia città.
vedremo....nel frattempo, qui come vanno le cose?
Bella lì Tony, bella questa tua riflessione e belle le conclusioni che hai tratto, bella perché vera e "tua" personale. Tutto serve nella vita, ed esperienze del genere in ogni caso sono formative e arricchiscono la nostra persona.
beh, caro forum....che dire.....
si è concretizzata la possibilità lavorativa di cui vi parlavo...ed ora mi trovo in un bel casino:
freddoburgo o napoli ?
:-?
Ehhh Tony caro, già il fatto che tu ti poni il quesito significa che non escludi la possibilità di tornare in Russia... :wink:
E significa che in un certo senso la Russia ti ha "stregato" e in qualche modo ti sta nuovamente attirando...
Beh, sai bene quale possa essere il mio consiglio: parti! Tanto la tua Napoli non scappa, è sempre lì ad aspettarti al tuo rientro, ma intanto cogli l'opportunità di realizzare un nuovo, sicuramente stimolante progetto di vita.
Un abbraccio da Kiev,
Gringox