| Commenti |
 Re: Un Corso D'italiano In Italia
|
Io faccio corsi di due settimane, se vuoi puoi scrivermi in privato..... offro alloggio gratis
Seriamente..... sì, esistono corsindi 2 settimane anche nel mio paese http://www.ilsasso.com/ita/corsidilingua.php
Il posto è bellissimo, opere d'arte, natura e paesaggio incantevole..... e poi ci sono io per le serate romantiche 
|
|
ema [ 31 Agosto 2009, 15:09 ]
|
 |
|
|
le tecniche di insegnamento contemporanee impongono che non vi sia lingua veicolare diversa da quella oggetto di studio. se studi inglese tutto avverrà in inglese, se studi italiano l'insegnante parlerà italiano, e così via...
scuole più conosciute in italia
DILIT a Roma
Torre di Babele (credo Lecce)
Koiné (Firenze, Lucca, Bologna)
|
|
SaPa [ 31 Agosto 2009, 21:52 ]
|
 |
|
|
Grazie! Mi siete aiutati.
|
|
Atta [ 01 Settembre 2009, 12:00 ]
|
 |
|
Grazie! Mi siete aiutati.
Ciao Atta.
Prego, siamo contenti di averti aiutata.
Ad ogni modo 2 settimane sono un po' poco, ma come si dice in Italia, meglio poco che niente!
Buono studio
Paka Rago
|
|
rago [ 01 Settembre 2009, 12:58 ]
|
 |
|
|
sono poche è vero
ma se uno ha già delle basi forti (livello intermedio o ancora meglio intermedio-avanzato?), studia, fa gli esercizi e sceglie una sistemazione in famiglia, può veramente migliorare.
buona fortuna
SaPa
|
|
SaPa [ 01 Settembre 2009, 13:25 ]
|
 |
|
|
Come scuola aggiungerei l'Istituto Venezia a Venezia.
Fa corsi intensivi a tutti i livelli e, se del caso, fornisce la documentazione per richiedere il visto per studio.
Non so se i prezzi siano cari rispetto ad altre, ma direi che sono disponibili.
La mia ragazza frequenterà un paio di settimane di corso a settembre (col visto turistico), poi vi saprò dire meglio :)
Matteo
|
|
matteocl [ 01 Settembre 2009, 14:37 ]
|
 |
|
|
anche io avro' bisogno di un corso intensivo di una o due settimane a milano a gennaio...ho letto che corsi di questo genere ci sono...e lei cmq e' gia brava a parlare italiano..le serve piu che altro per approfondire e la grammatica...sapete consigliarmi?
|
|
mast79 [ 02 Settembre 2009, 22:06 ]
|
 |
|
A suo tempo avevo fatto ricerche e mi ero dedicato ai corsi di Milano e Perugia, dovrei recuperare le informazioni che avevo trovato (ho cancellato tutto  , ma trovati una volta li posso recuperare ancora), Milano e Perugia ci sono corsi per tutte le durate (mi pare da un minimo di 1 settimana ad un massimo di 3 mesi), se non ricordo male a Milano era un poco più costoso, ma in entrambe c'era la possibilità di usufruire di borse di studio.
Alla mia ex-amica l'ho un po' aiutata ad ottenere la borsa di studio, che non credo essere impossibile da ottenere, soprattutto se si hanno già delle basi sulla lingua.
Se serve contattatemi e proverò ad aiutarvi ;)
|
|
Airmax [ 03 Settembre 2009, 11:19 ]
|
 |
|
|