|
Pagina 5 di 5
|
Calciopoli operazione Piedi Puliti
|
 |
Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
P.S.: dimenticavo, vi sarei molto grato se non postaste link di discussioni esterne a questo forum... Vi ringrazio per il buonsenso di non averlo fatto finora.
Poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Balthus
Rank1

Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 60
Residenza: SanBenedettoDelTronto e luoghi diversi ''..non sento legami di sentimento, e me ne andrò...'
|
[quote:879afa5dec="Mystero"]Ragazzi in questo forum nessuno si fa una cattiva opinione di nessuno da un post, e non so altrove, ma qui nessuno deve difendersi (e tantomeno passare all'attacco) proprio per il fatto che ciò che è successo in altri lidi, oltre a saperlo, non ci tange.[/quote:879afa5dec]
Caro Andrea,
Io invece devo pur difendermi da cose che ledono fortemente la mia dignità verso amici e conoscenti e probabilmente anche clienti che leggono. Sanno chi sono perchè non mi maschero su nulla e non sono ciechi.
Reagisco solo, ed è l'ultima volta come leggi, a cose che mi sono state dette su questo forum, quindi tange eccome. Non solo, ho fatto anche delle precisazioni importanti e definitive, oltre a scusarmi, per causa di un altro.
Finisce quì e non è certo stata cosa mia. Finisce proprio perchè sono super d'accordo su quello che dici riguardo ad un forum. Sai anche però che questo forum non è estraneo per nascita a certi strascici non da me riesumati ma, credo invece, DEVE esserlo ad libitum, se non arriva qualcuno a fare il contrario. Se mi succede questo; con Tonino che scorrettamente riporta a galla cosette inutili che mi hanno coinvolto solo positivamente per spirito di solidarietà e giustizia, come sapete; a monte, ci sono storie in cui io non c'entro assolutamente nulla e che ad un certo punto mi hanno infastidito e toccato mentre io mi facevo i fatti miei senza proprio conoscerle, quindi tange, tange proprio quì.
A presto, con amicizia vera, su altri toni e argomenti. Spero.
Roberto
Ultima modifica di Balthus il 31 Mag 2006, 0:22, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Toninooo
Rank3

Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 785
Età: 74 Residenza:  ROMA
|
[quote:34507d8400="Balthus"][quote:34507d8400="Toninooo"]
La polemica e le discussioni da bar della pettegola, erano state chiuse con il monito di Mystero, che vedo non hai  recepito come avrebbe fatto  un utente diligente e intelligente. Le lezioni che vuoi dare nelle righe , mi dispiace non le posso accettare da te che nell'atro forum, da dove vieni, hai cambiato molte maschere solo per offendere vigliaccamente.
Ti consiglio di cambiare spacciatore.[/quote:34507d8400]
Tonino, giuro che questa è l'ultima volta che ti scrivo.
E scrivo per fare una precisazione solo per gli altri utenti di questo forum.
Sull'altro di cui parli io sono stato espulso quando ho fatto una provocazione evidente solo per difendere TE (e se vuoi mettiamo un bel link a questo) che lo sei stato 3 volte anche perchè, tu sì, te ne uscivi nuovamente con insulti ogni volta. Dopodichè gli utenti più anziani se ne sono andati da un giorno all'altro un po' perchè schifati in generale, un po' per solidarietà con me, non con te, perchè sono sempre educato, se non costretto a reagire come ora. Sempre per te, sono stato IO insultato mentre intervenivo col MIO nome, correttamente. Non scambiarmi per qualcun altro, non so cosa hai fatto tu, e se lo sapessi per correttezza non lo direi, proprio perchè non sono vigliacco.
Dopo questo hai instaurato una amicizia, finta evidentemente e non capisco perchè, con me.
Ora mi dici anche queste falsità davanti a persone che non mi conoscono ancora ben sapendo che le cose che ho da dire le dico sempre in maniera diretta e con la mia faccia ed il mio nome. Sempre.
Hai sia la mia email che i miei numeri icq e msn, più di un cellulare e non so che altro, però tutto tace e leggo i tuoi insulti quì mentre io non l'ho mai fatto con te, nè mai ti ho fatto nulla! Chi è vigliacco..scusa?
La tua scorrettezza e volgarità hanno superato ogni limite, anche quello della legalità , oltre che della decenza. Questo solo per aver detto, io, delle cose sul calcio che, per altro, sono sotto gli occhi di tutti.
Almeno spero sia solo per questo, altrimenti mi vengono dubbi ancora più gravi.
Certo non interverrò più su alcunchè di serio, finchè ci sei tu in giro.
Bene, hai l'ultima parola senz'altro e non replicherò ad alcuna menzogna, fai pure ma attento almeno alla privacy, su quello reagirei. Non ti provare più a parlare di me o con me, nè di cose mie o di miei amici con altri; tu non polverizzi nessuno neanche in 4 vite, e se qualcuno si comporta da vigliacco, in spregio alla solidarietà ed all'aiuto che ti ho offerto, sei solo tu. Solo tu hai cambiato faccia senza motivo alcuno, solo tu insultando, solo tu hai clamorosi precedenti IN TORTO sia quì sia nel mondezzaio cui ti riferisci. Solo tu menti.
Sono una persona seria per quanto si può, non ho quindi più intenzione di intervenire su di te o sugli argomenti sciocchi di cui ti occupi; soprattutto mai più di polemizzare con questi toni che disturbano gli altri con cui [u:34507d8400]mi scuso[/u:34507d8400], per inciso. Avevo anche promesso nella presentazione di non tirare mai fuori certi argomenti ma tu mi hai costretto calunniando.
Dì pure altre scempiaggini ma, se il neurone te lo consente, lasciami fuori, per favore, da queste tue beghette da tifosino insultante, le cose più gravi te le sto dicendo solo ora, sono le ultime, ma te le meriti tutte.[/quote:34507d8400]
Adesso e' facile scrivere ed e immolarsi a vittima, come un bambino che e' stato trovato con le mani nella marmellata.
Non continuo, come ho gia' scritto sulla diatriba e polemica nell'altro contenitore; il tempo e' galantuomo e la realta' e' facile scoprire.
Non hai solo parlato di calcio, magari ne fossi stato capace , ne sarei contento, hai solo, polemizzato e cercato lo scontro e quando scrivevo "basta" intendevo chiudere, ma hai continuato, caro scribacchino e come avrai capito non mi faccio mettere sotto i piedi da una persona come te e tantomeno prendere lezioni di qualunquismo, e di farmi paragonare ad altri utenti che qui non scrivono (Ondarete).
Volgare, si; scorretto, no, ricordatelo sempre.
Con questo per toglierti dalla momentanea difficolta', stai tranquillo mi faccio io da parte, scusandomi, solo con gli altri, delle volgarita' scritte.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
|
|
 |
Balthus
Rank1

Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 60
Residenza: SanBenedettoDelTronto e luoghi diversi ''..non sento legami di sentimento, e me ne andrò...'
|
[size=1:0b5a0a3fb0].[/size:0b5a0a3fb0] :mat:
[size=1:0b5a0a3fb0].[/size:0b5a0a3fb0]
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 E la mafia russa sconfisse la Gea
E la mafia russa sconfisse la Gea
di MARCO DE MARTINO
ROMA - Alla fine sopravvissero entrambi gli schieramenti. Ma fu, davvero, una battaglia all'ultimo sangue. E' il racconto vagamente incredibile di quando la GEA sfidò addirittura la mafia russa, la brigata Izmailovskaya, l'organizzazione criminale che faceva capo al faccendiere ubzeko Alimzhan Tokhtakhounov considerato dall'FBI uno dei cinque padrini più pericolosi di Mosca. La spy-story, che già rientra in una precendente inchiesta della Procura di Roma, parte nel novembre del 2001 ma in questi giorni è tornata improvvisamente di attualità perchè considerata di grande interesse dai pm Palamara e Palaia che stanno indagando sugli affari della GEA e che adesso hanno aggiunto al maxi-fascicolo anche queste carte. Tra l'altro, l'inchiesta ha una sua rarità : perchè per una volta il “clan†Moggi esce clamorosamente sconfitto dal duello.
Fu una specie di sfida all'OK Corral tra i due schieramenti, quasi una lotta “per il controllo del territorio†perchè Tokhtakhounov, riciclando denaro sporco, era venuto in Italia con l'obiettivo di mettere in piedi un'organizzazione in grado di gestire in regime di monopolio la vendita dei calciatori provenienti dall'Est. In pratica, grazie alla sua potenza in patria, nessun affare Est-Ovest si sarebbe fatto senza la sua mediazione. E per far questo aveva cominciato la ramificazione delle alleanze, tanto che a più riprese aveva delineato le modalità dell'organizzazione persino all'ex centravanti del Milan Andriy Shevchenko, ripreso dagli investigatori in una cena nella villa del mafioso russo a Forte dei Marmi insieme all'altro milanista Kaladze. In un paio di intercettazioni si parla infatti di Shevchenko, ma il suo ruolo è decisamente defilato. E in una telefonata molto chiaramente si dice: «Sheva è un bravo ragazzo, non ha voluto soldi, meglio così. Sono contento per lui e per noi perchè guadagneremo il doppio».
La sfida tra la il “clan†Moggi e la Cupola del Cremlino visse il suo clou in un albergo di via Veneto a Roma dove il giovane portiere russo Ruslam Nigmatullin, numero uno della Lokomotiv Mosca e considerato l'erede del mitico Jashin, secondo le intercettazioni del tempo venne “chiuso†nella sua stanza e messo spalle al muro per firmare con la GEA. Marco Trabucchi, un procuratore di origine russe finito nelle intercettazioni per i suoi rapporti con Tokhtakhounov, a questo proposito parla con un suo amico, il procuratore Vinicio Fioranelli, e dice... «Guarda, per convincerlo a firmare gli hanno fatto certe cose..., gli hanno preso il telefonino, gli hanno detto di non parlare con nessuno, ora ha paura, ormai è andato, ha firmato con la GEA...». In realtà , mentre Nigmatullin il giorno dopo spaventatissimo ritorna frettolosamente a Mosca, nell'operazione si inserisce direttamente il capo dell'organizzazione, ovvero Tokhtakhounov, che con la sua potenza “riprende†il giocatore, lo sfila alla GEA (che aveva in mente di portarlo alla Juve oppure in parcheggio alla Lazio), e lo cede al Verona. L'operazione, visto che il giocatore è svincolato, è a costo zero; almeno se si sorvola sulla mediazione pagata dal presidente del Verona Giambattista Pastorello al Trabucchi di 358.229 euro girata su conto svizzero della banca UBS di Ginevra, ovviamente da dividere con l'organizzazione. La storia finì piuttosto male per tutti. Per la GEA che perse il giocatore (al tempo dichiarò di essere appena entrata nella trattativa); per Trabucchi e gli altri che ottennero solo la prima parte del versamento; e anche per il giocatore che dopo la retrocessione del Verona in serie B finì il comproprietà alla Salernitana e poi tornò in Russia dove scomparse tra i ghiacci.
Per gli atti, dunque, la GEA venne battuta dal terribile Alimzhan Tokhtakhounov, arrestato nel 2002 dalla Guardia di Finanza nell'operazione antiriciclaggio “East Moneyâ€Â, arrestato di nuovo dalla polizia americana per aver falsato le finali di pattinaggio artistico alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City, e attualmente ricercato dalle polizie di mezzo mondo. Dalle intercettazioni, però, risulta che persino Trabucchi, che aveva alle spalle una montagna, è preoccupato dalla potenza del “clan†Moggi, tanto che in una telefonata arriva a dire: «E' incredibile che per un affare così piccolo si muovano così, sembra una guerra, la Gea vuole diventare la numero uno in Italia, non hanno paura nemmeno della mafia russa». L'inchiesta, grazie alle intercettazioni, apre scenari anche su fatturazioni false provenienti dal Costarica per le iscrizioni al campionato di squadre di serie A e a vari contratti in nero per i giocatori. L'ultima frase del rapporto in fondo racchiude tutto: «Stanno allargando la Cupola...».
-----------------------
Trovare un articolo che parlasse di Russia e del tema del post non è stato facile, questo per tornare in tema al post :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 43 Residenza:  Terronia :-)
|
personalmente ci ho capito poco dei vari battibecchi, vorrei sottolineare solo che in questo forum più che le liti preferiamo far spiccare il buon umore e la voglia di stare insieme. Forse abbiamo lasciato che la discussione andasse un pò oltre. Cerchiamo di farla tornare nei binari del rispetto e della comprensione reciproca. :oops:
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 52 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
[quote:c6c22094e9="Rapisarda"]personalmente ci ho capito poco dei vari battibecchi, vorrei sottolineare solo che in questo forum più che le liti preferiamo far spiccare il buon umore e la voglia di stare insieme. Forse abbiamo lasciato che la discussione andasse un pò oltre. Cerchiamo di farla tornare nei binari del rispetto e della comprensione reciproca. :oops:[/quote:c6c22094e9]
I'm agree
|
|
|
 |
morello
|
[size=18:40698aeb1d][color=red:40698aeb1d][b:40698aeb1d]POESIA[/b:40698aeb1d][/color:40698aeb1d][/size:40698aeb1d]
E' notizia proprio d'oggi:
ha beccato lo zio Moggi
e chi mai lo avrebbe detto?
Han beccato anche Pairetto!
Ho sentito che i "Campioni"
vincevan grazie ai Trefoloni,
e ai rigori e ai cartellini
ci pensava il Dondarini.
Tanto l'arbitro non è "a sorte"
basta solo un quattroporte
e così con poche spese
ti dimezzo l'Udinese!
E non era neanche raro
-come ben sa Cannavaro-
che si freghi il Brindellone
fingendosi un bidone!
Loro dicon: "Son invenzioni!"
Si, e le intercettazioni?
Sembra quasi un disco rotto:
"Voi si rosica, è un complotto!"
Ma speriamo che stavolta
che di roba ce n'è molta
sian mandati dove gli spetta
ossia giù in serie cadetta!
E poi per chi non ci crede
fanno tutto in buona fede
Hanno fatto un bell'arrosto
ma comunque è tutto a posto.
[img:40698aeb1d]h**p://peppiniello.hostance.com/img/3426.jpg[/img:40698aeb1d] [b:40698aeb1d]La nuova maglia della juve[/b:40698aeb1d] [img:40698aeb1d]h**p://peppiniello.hostance.com/img/3445.jpg[/img:40698aeb1d]
[img:40698aeb1d]h**p://***.amicigg.it/vignette/calciosporco/2/Tuttosport2.jpg[/img:40698aeb1d] [img:40698aeb1d]h**p://***.amicigg.it/vignette/calciosporco/1/amaro_luciano.jpg[/img:40698aeb1d]
|
#88 05 Giugno 2006, 21:03 |
|
 |
Toninooo
Rank3

Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 785
Età: 74 Residenza:  ROMA
|
La Juventus avendo vinto contro la Fiorentina in finale, e' anche campione d'Italia 2005/2006 per il campionato Primavera.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#89 08 Giugno 2006, 22:58 |
|
 |
morello
|
[size=18:6a41756fe9][color=red:6a41756fe9][b:6a41756fe9]Calcio: Juve, Lazio, Fiorentina e Milan deferiti [/b:6a41756fe9][/color:6a41756fe9][/size:6a41756fe9]
[b:6a41756fe9]ROMA -[/b:6a41756fe9] Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio sono stati deferiti alla Caf dal procuratore federale Stefano Palazzi per violazione dell'articolo 1 e/o 6 Del codice di giustizia sportiva.
[color=blue:6a41756fe9][b:6a41756fe9] Sono 30 i deferimenti totali per l'inchiesta [/b:6a41756fe9][/color:6a41756fe9]
Trenta deferimenti in totale per l'inchiesta di calciopoli. Il commissario straordinario della Figc Guido Rossi ha reso noto, con un comunicato, che il procuratore federale Stefano Palazzi ''ha notificato a 30 soggetti incolpati tra cui le societa' Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan i provvedimenti di deferimento alla commissione d'appello federale per violazioni dell'art. 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva. Gli incolpati potranno ritirare gli atti relativi ai deferimenti a partire dal 23 giugno presso la segreteria della commissione d'appello federale della Figc''
[i:6a41756fe9][b:6a41756fe9](Fonte Gazzetta.it)[/b:6a41756fe9][/i:6a41756fe9]
|
#90 23 Giugno 2006, 15:10 |
|
 |
|
|
Pagina 5 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|