| Autore |
Messaggio |
bellavista
Rank0

|
 Aprire Conto Deposito In Russia Per Uno Straniero
Ho visto che gli interessi sui conti deposito ( a 3 mesi, 1 anno ecc.) Sono molto buoni in russia.
Stavo quindi pensando di aprire un conto (o come persona, oppure con la mia società inglese) e di mettere qui un po' di liquidità. Chi mi sa dare una mano?
Oggi sono entrare in una banca in newsky e delle 3 impiegate nessuna sapeva parlare inglese.
Se c'è qualcuno a Piter che può darmi una mano nella scelta della banca e l'apertura del conto, ovviamente anche pagando le ore di lavoro necessarie, mi contatti
Grazie :)
Ultima modifica di bellavista il 04 Mag 2011, 16:11, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Aprire Conto Deposito In Russia Per Uno Straniero
Uno straniero o una societa' straniera che vuole aprire un conto in una banca russa... mmmm avrei dei dubbi.... non penso sia possibile, ma posso sbagliarmi....
|
|
|
 |
bellavista
Rank0

|
Uno straniero o una societa' straniera che vuole aprire un conto in una banca russa... mmmm avrei dei dubbi.... non penso sia possibile, ma posso sbagliarmi....
Ho un amico italiano che vive qui che l'ha aperto. Mi ha detto che gli hanno chiesto una lettera di presentazione da un russo (non di garanzia ovviamente, solo di presentazione). Quindi non penso ci siano problemi.
Più che altro questo pomeriggio sono andato in una filiale sulla newsky e di 3 impiegate nessuna che parlasse inglese.
Quali sono le banche in russia che danno gli interessi più alti sui depositi? (l'equivalente del conto arancio o di chebanca italiana)
Ultima modifica di bellavista il 04 Mag 2011, 16:53, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
jackkkkkk79
Rank2

|
Ho visto che gli interessi sui conti deposito ( a 3 mesi, 1 anno ecc.) Sono molto buoni in russia.
Stavo quindi pensando di aprire un conto (o come persona, oppure con la mia società inglese) e di mettere qui un po' di liquidità. Chi mi sa dare una mano?
Oggi sono entrare in una banca in newsky e delle 3 impiegate nessuna sapeva parlare inglese.
Se c'è qualcuno a Piter che può darmi una mano nella scelta della banca e l'apertura del conto, ovviamente anche pagando le ore di lavoro necessarie, mi contatti
Grazie :)
ma tassi alti su un cc in rubli o in valuta estera (euro o $)?
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
mah. penso sono più sicuri sotto il materasso
 |
rago
Rank7

|
Ho un amico italiano che vive qui che l'ha aperto. Mi ha detto che gli hanno chiesto una lettera di presentazione da un russo (non di garanzia ovviamente, solo di presentazione). Quindi non penso ci siano problemi.
Più che altro questo pomeriggio sono andato in una filiale sulla newsky e di 3 impiegate nessuna che parlasse inglese.
Quali sono le banche in russia che danno gli interessi più alti sui depositi? (l'equivalente del conto arancio o di chebanca italiana)
Confermo, anch'io conosco persone (italiane) che hanno conti in Russia intestati a se' stessi.
Se pero' hai un visto turistico non penso te lo facciano.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
mah. penso sono più sicuri sotto il materasso 
Esatto. Anch'io i risparmi che ho, li tengo in una banca italiana, pero' se uno ha bisogno del conto per motivi di lavoro, non se ne puo' fare a meno.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
jackkkkkk79
Rank2

|
sui rubli di sicuro il rendimento sarà alto, vista l'inflazione che c'è a confronto dell'area euro, ma c'è ovviamente il rischio cambio, a meno che uno non viva in Russia...
Su un conto in valuta straniera (euro) dubito il tasso sia tanto diverso dal nostro... o sbaglio?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Potrei darti una mano qui a Mosca.Alla SMP e' possibile aprirlo da straniero,sia in rubli che euro o dollari.Vi e' un minimo ed il rendimento sale a seconda dell'ammontare,tipo al 9% per un anno di vincolo dei soldi.Ovvio,io consiglio di aprirlo col minimo indispensabile.Io ho tutto in Italia e gestisco tutto con internet banking.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Degen
Rank3

|
Come gia` detto in MP l'apertura del conto corrente in una banca russa previa analisi di dove aprire un conto e di che tipo di conto aprire sono parte integrante della nostra offerta.
Spiacente di non poter fornire supporto gratuito (tengo famiglia  )
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
|
|
 |
Mirada
Rank4

|
Confermo che uno straniero può aprire un conto (corrente me con internet banking si può gestire i soldi facilmente e rimetterli anche sul conto deposito) in Russia, non so però se lo facciano tutte le banche o meno. Ho aiutato un nostro utente ad aprirlo qualche tempo fa e non c'erano problemi. Per il visto turistico non lo so ma con quello di studi è andata bene.
|
|
|
 |
alessandroc78
|
Ma se rendono il 9% e lo fai in euro che qualcuno ha detto che si può dov'è il problema
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
9%??
Nessuno regala niente. Vincolarli poi fino a 1 anno? Ci penserei non 2 ma 4 volte.
Ribadisco, per me sono più sicuri sotto il materazzo
 |
alessandroc78
|
Non lo so il sistema...cmq salvo qualcuno per dire cose senza sapere forse è meglio tacere...
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
Guarda che 2 anni fa, ritirati appena in tempo dal conto corrente. 2 giorni dopo catenacci sulla porta della banca
 |
alessandroc78
|
2 anni fa piena crisi, e comunque credo sia di apoggiarli su una banca di un gruppo serio...poi tanto per dirla schietta non è che due anni fa qua c'era da stare sereni con la crisi...certo le banche non sono fallite da noi...ma nell'ambito UE è successo in paesi insospettabili quello che citi...
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
Appunto, figurati in Russia dove una cultura bancaria e leggi che proteggono i consumatori non sanno nemmeno cosa sono
 |
Marc85
Rank3

|
scusate ma chi è che vi da un 9% (pure lordo) su un deposito a vista?  oh ditemelo perchè sono rendimenti da equity..faccio un figurone nel trading board
cmq se magari intendevi titoli di stato russo, considera che hanno defaultato meno di 10 anni fa, e che sul lungo spettro temporale vedi interessi molto alti poichè il rischio politico e l'inflazione è molto alta
ricorda in questo mondo.. come dicono gli inglese, non esistono cavalcate gratis
|
|
|
 |
Nabat
Rank2

ricorda in questo mondo.. come dicono gli inglese, non esistono cavalcate gratis
Ciao Marc ;)
io la sapevo così, alla maniera di Milton Friedman: "There is no such thing as a free lunch"...vale a dire: non esistono pasti gratis.
Ragazzi ricordatevi una cosa, rischio e rendimento sono sempre correlati, cioè si muovono sempre nella stessa direzione. Più alti sono i rischi, più alti i rendimenti e viceversa.Non si scappa.
Potete anche metterci una parte del vostro capitale se volete, basta non ci investiate tutto.
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
che tutela hai in una baca russa ??
in italia si sa che i conti correnti sono sempre coperti
anche in caso di fallimento della banca ma in russia?
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
|
|